Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 317968 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3060 : Venerdì 20 Luglio 2012, 12:14:16 »
Secondo voi Zarate, Floccari e Candreva potrebbe rientrare nella categoria campioni? Sta a vede' che i quattro campioni so' arrivati e non ce ne siamo accorti..

Zarate si, se mette capa e talento a disposizione della sqaudra
Floccari e Candreva sono due discreti giocatori

Comunque alla Lazio manca ancora qualcosa

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3061 : Venerdì 20 Luglio 2012, 12:25:59 »
Secondo voi Zarate, Floccari e Candreva potrebbe rientrare nella categoria campioni? Sta a vede' che i quattro campioni so' arrivati e non ce ne siamo accorti..
Per me Floccari è un ottimo giocatore, Zarate e Candreva sono due potenziali campioni
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3062 : Venerdì 20 Luglio 2012, 12:35:46 »
Ad oggi alla Lazio sono entrati i seguenti giocatori più o meno utili:

Zarate
Floccari
Ederson
Candreva(lo hai avuto solo per mezza stagione)
Stendardo
2 attaccanti,due centrocampisti,un difensore centrale.

Ma per sedicenti tifosi questo è il nulla.150 pagine di nulla,per molti Laziali.

Quindi anche la roma (faccio questo esempio perché vedo ti piace citare Baldini) si è parecchio rinforzata con i soli rientri di Pizarro e Borriello.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3063 : Venerdì 20 Luglio 2012, 12:52:09 »
Quindi anche la roma (faccio questo esempio perché vedo ti piace citare Baldini) si è parecchio rinforzata con i soli rientri di Pizarro e Borriello.
lo sarebbero,se non fossero considerati scarti dalla società(borriello,che sta riandando via)e dall'allenatore(pizarro,che per me resta un ottimo elemento).Certamente sarebbero un rinforzo se integrati in rosa,come si può sostenere il contrario?
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3064 : Venerdì 20 Luglio 2012, 12:57:11 »
lo sarebbero,se non fossero considerati scarti dalla società(borriello,che sta riandando via)e dall'allenatore(pizarro,che per me resta un ottimo elemento).Certamente sarebbero un rinforzo se integrati in rosa,come si può sostenere il contrario?

Dei tre che hai citato (anche in altro topic) Zarate Floccari and Stendardo, sembra che soltnato il primo possa restare (e anche qui non sembra tutto così scontato).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3065 : Venerdì 20 Luglio 2012, 13:10:33 »
Dei tre che hai citato (anche in altro topic) Zarate Floccari and Stendardo, sembra che soltnato il primo possa restare (e anche qui non sembra tutto così scontato).
benissimo,se floccari andasse via e non fosse sostituito non sarebbe ovviamente più un rinforzo.
Ma Floccari è un buon giocatore,lo possiamo dire?se si chiamasse giantruppones e venisse dal valencia,un giocatore così non dovrebbe essere indicato tra i rinforzi?

Ma dobbiamo pure parlarne,di cose così ovvie?

uguale discorso per zarate,che possiamo limitarci ad indicare come un altro buon giocatore,non ottimo,buono,viste le ultime esperienze.

Candreva,invece,incredibilmente sottovalutato, è un ottimo giocatore,e lo considero un rinforzo notevole a centrocampo.E' lui il famoso centrocampista,la famosa mezz'ala che ci serve se adottiamo il 4312,o l'esterno che ci manca se adottiamo il 4231 in alternanza a mauri o gonzales.Un titolare,Candreva va considerato tra i titolari,se non è un grande rinforzo questo...

Noi non ci stiamo rendendo conto di quanto cavolo siamo forti dalla trequarti in su,che se oggi ci mettiamo a provare a schierare la squadra non sappiamo chi mettere dentro e chi fuori,che abbiamo klose,zarate,floccari,hernanes,ederson,candreva,lulic,mauri,gonzales,9 giocatori per massimo 5 posti;4 di questi vanno in panca,non so se ci rendiamo conto...
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3066 : Venerdì 20 Luglio 2012, 13:15:04 »
benissimo,se floccari andasse via e non fosse sostituito non sarebbe ovviamente più un rinforzo.
Ma Floccari è un buon giocatore,lo possiamo dire?se si chiamasse giantruppones e venisse dal valencia,un giocatore così non dovrebbe essere indicato tra i rinforzi?

Considero tutti e tre i giocatori da Lazio, gente che avrei confermato anche lo scorso anno, piuttosto che tenermi Rocchi o ingaggiare tale Stankevicius, operazioni che non abbiam fatto nè io né te.



Ma dobbiamo pure parlarne,di cose così ovvie?

uguale discorso per zarate,che possiamo limitarci ad indicare come un altro buon giocatore,non ottimo,buono,viste le ultime esperienze.

Candreva,invece,incredibilmente sottovalutato, è un ottimo giocatore,e lo considero un rinforzo notevole a centrocampo.E' lui il famoso centrocampista,la famosa mezz'ala che ci serve se adottiamo il 4312,o l'esterno che ci manca se adottiamo il 4231 in alternanza a mauri o gonzales.Un titolare,Candreva va considerato tra i titolari,se non è un grande rinforzo questo...

Noi non ci stiamo rendendo conto di quanto cavolo siamo forti dalla trequarti in su,che se oggi ci mettiamo a provare a schierare la squadra non sappiamo chi mettere dentro e chi fuori,che abbiamo klose,zarate,floccari,hernanes,ederson,candreva,lulic,mauri,gonzales,9 giocatori per massimo 5 posti;4 di questi vanno in panca,non so se ci rendiamo conto...

E' vero e hai ragione, ma le emergenze stanno da altre parti e finora non è accaduto molto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3067 : Venerdì 20 Luglio 2012, 13:18:22 »
Che lo Sporting forse si è confuso e c'è stato un scambio di persone... che sarà il miglior rinforzo di Porto e Benfica... che gli verrà il mal di testa quando affronterà il City... che sperano che lo Sporting lo riscatti... che il procuratore di Xandao è un fenomeno...

Insomma, sembra un forum di laziali.  ;D

Io questi commenti li prenderei con le molle. Sul web c'è abbondanza di filmati sul giocatore, che nelle partite brasiliane non sembra una pippalsugo. Tra l'altro sul web c'è anche un'intervista ad Hernanes ai tempi del San Paulo che commenta l'arrivo del giovane difensore. Non capisco il portoghese, ma mi sembra ne parli bene. Poi il giocatore forse ha fallito in Portogallo (ma anche lì ha giocato un bel po' di partite), ma il primo anno all'estero può succedere.
Voglio pensare che le referenze alla Lazio le abbia date anche Hernanes, per cui aspettiamo....

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3068 : Venerdì 20 Luglio 2012, 13:26:31 »

E' vero e hai ragione, ma le emergenze stanno da altre parti e finora non è accaduto molto.

daccordo con te,la difesa presenta delle emergenze,è da rinforzare,ma da quì a dire che la Lazio non ha operato fino ad ora sul mercato ce ne corre,no?eppure sembra il contrario,e qui si torna sulla comunicazione,che in fondo è la stessa di cragnottiana memoria,quando stankovic veniva considerato un giocatore al pari di tale tomic e quando vincendo uno scudetto dopo 26 anni ottenemmo un cordiale "grazie" in prima pagina dal corriere dello sport.......un poblema ben più ampio delle maleducazioni di Lotito,no?

Se alla fine del calcio mercato la rosa difensiva della Lazio resterà come oggi,potremo senza tema di smentita affermare che la società ha lavorato male in questo senso,correndo il serissimo rischio di vanificare quel che di buono ha fatto nel reparto avanzato e retrocederemo la Lazio nella griglia di partenza alla corsa verso la cl.
Mi sembrano cose ovvie.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3069 : Venerdì 20 Luglio 2012, 14:31:31 »
E' ovvio che la Lazio si è rinforzata con Zarate, Floccari e Candreva (e Foggia e Stendardo, cui auguro un luminoso futuro altrove, e Sculli, deppiù).

Mi aspetto approvazione su questo soprattutto da parte di chi meno di un anno fa ha lamentato la loro partenza.

Attendiamo speranzosi rinforzi in difesa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3070 : Venerdì 20 Luglio 2012, 14:42:03 »
Ad oggi alla Lazio sono entrati i seguenti giocatori più o meno utili:

Zarate
Floccari
Ederson
Candreva(lo hai avuto solo per mezza stagione)
Stendardo
2 attaccanti,due centrocampisti,un difensore centrale.

Ma per sedicenti tifosi questo è il nulla.150 pagine di nulla,per molti Laziali.
l unico acquisto è Ederson facciamo i seri gli altri so giocatori rientrati dal prestito che Lotito in primis sperava fossero riscattati...
pure il milan sennà ha acquistato taiwo
Io sto con Petković

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3071 : Venerdì 20 Luglio 2012, 14:47:14 »
l unico acquisto è Ederson facciamo i seri gli altri so giocatori rientrati dal prestito che Lotito in primis sperava fossero riscattati...
pure il milan sennà ha acquistato taiwo

Hai ragione Fabrizio, ma se tu guardi all'attacco della Lazio il giorno 1 febbraio 2012 avevi Klose-Rocchi-Kozak- Alfaro, oggi 20 luglio 2012 hai Klose-Rocchi-Kozak-Zarate -Floccari-Alfaro al netto di acquisti e cessioni.
Diciamo che se anche l'attacco dovesse rimanere così sicuramente ne usciresti rafforzato rispetto alla seconda parte della scorsa stagione.
Poi è ovvio che tutti speriamo che arrivi qualcuno di piu' forte ma è innegabile che gia' così stai meglio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3072 : Venerdì 20 Luglio 2012, 14:48:36 »
cristo santo, es intende dire che alla squadra che è arrivata quarta, si sono aggiunti quei giocatori, senza cedere. chiamali acquisti o come ti pare, sono giocatori che rinforzano la squadra. e quindi influiscono acquisti/cessioni. ad esempio zarate se resta esclude l'acquisto di una seconda punta e "forza" la cessione/prestito di alfaro. floccari è un sostituto di klose migliore di quelli che avevamo a disposizione quando è servito (e che comunque ancora ci sono pure loro).
la rosa va valutata nella sua interezza, non si possono esclusivamente valutare gli "acquisti", contano anche le cessioni e le permanenze.

ad esempio a me interessa sapere cosa abbiamo deciso di fare con matuzalem, perchè se non ci possiamo contare a mio avviso ci manca un uomo in mezzo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3073 : Venerdì 20 Luglio 2012, 14:52:35 »
Hai ragione Fabrizio, ma se tu guardi all'attacco della Lazio il giorno 1 febbraio 2012 avevi Klose-Rocchi-Kozak- Alfaro, oggi 20 luglio 2012 hai Klose-Rocchi-Kozak-Zarate -Floccari-Alfaro al netto di acquisti e cessioni.
Diciamo che se anche l'attacco dovesse rimanere così sicuramente ne usciresti rafforzato rispetto alla seconda parte della scorsa stagione.
Poi è ovvio che tutti speriamo che arrivi qualcuno di piu' forte ma è innegabile che gia' così stai meglio.

matador, ti voglio bene, ma veramente, ma quanto dici non ha senso calcistico.
Lo sai benissimo che almeno un paio dovranno andarsene non ti prendere in giro da solo per favore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3074 : Venerdì 20 Luglio 2012, 14:59:29 »
l unico acquisto è Ederson facciamo i seri gli altri so giocatori rientrati dal prestito che Lotito in primis sperava fossero riscattati...
pure il milan sennà ha acquistato taiwo

oh!ho scritto entrati.Dobbiamo pagarli per forza per farli diventare acquisti?sti caxxi se sono acquisti oppure no,per me possono pure essersi materializzati durante una seduta spiritica,sono giocatori in più che l'anno scorso non avevi. E fanno parte del mercato della Lazio.

Al Milan è rientrato taiwo?bene per loro,è un rinforzo rispetto all'anno scorso.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3075 : Venerdì 20 Luglio 2012, 15:04:03 »
matador, ti voglio bene, ma veramente, ma quanto dici non ha senso calcistico.
Lo sai benissimo che almeno un paio dovranno andarsene non ti prendere in giro da solo per favore.
Chi? chi se ne andrà? alfaro se ne andrà, se va via floccari entrerà un altro.O è sicuro che floccari andrà via mentre è altettanto sicuro che nessuno prenderà il suo posto?secondo quali fonti a te vicine?me sembri quitone... :D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3076 : Venerdì 20 Luglio 2012, 15:05:42 »
Con questo topic si sta introducendo il concetto di

AUTORINFORZO.

[au-to-rin-fòr-zo] s.m.


Leggiamo dal dizionario

    1 Opera volta a ri-dare robustezza, resistenza, solidità a qlco. SIN nuovo consolidamento: provvedere al r. di un muraglione; ciò che serve per ri-rinforzare: calze con il r. || di r., di sostegno

    2 militare. (al pl.) Truppe e mezzi militari inviati a sostegno di contingenti già in azione: inviare, chiedere r.

    3 calcistico. (al pl.) Giocatori a fine prestito tornati a sostegno di contingenti già in azione.

E' una novità interessante.



Chi? chi se ne andrà? alfaro se ne andrà, se va via floccari entrerà un altro.O è sicuro che floccari andrà via mentre è altettanto sicuro che nessuno prenderà il suo posto?secondo quali fonti a te vicine?me sembri quitone... :D


Bello. Se rimangono tutti, a calcetto andiamo forte: facciamo i cambi ogni 5 minuti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3077 : Venerdì 20 Luglio 2012, 15:06:02 »
matador, ti voglio bene, ma veramente, ma quanto dici non ha senso calcistico.
Lo sai benissimo che almeno un paio dovranno andarsene non ti prendere in giro da solo per favore.

Ma porca puxxxxxana!!!!! ma capisci quello che scrivo o fai finta di niente per portare avanti la tua crociata ?
Ho forse detto che spero che non arrivi nessuno in avanti? ho forse detto che non ha senso comprare un'attaccante?
Facevo notare come allo stato attuale, con i giocatori che sono in rosa in avanti stai messo meglio di sei mesi fa, perchè credo che aggiungere Zarate e Floccari agli attaccanti che gia' avevi ti migliora considerando che lo scorso anno per infortuni ( KLose e Kozak) inadeguatezza ( Alfaro) e passare del tempo ( Rocchi ) dopo il mercato di gennaio spesso hai avuto un solo attaccante disponibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3078 : Venerdì 20 Luglio 2012, 15:11:31 »
Ma porca puxxxxxana!!!!! ma capisci quello che scrivo o fai finta di niente per portare avanti la tua crociata ?
Ho forse detto che spero che non arrivi nessuno in avanti? ho forse detto che non ha senso comprare un'attaccante?
Facevo notare come allo stato attuale, con i giocatori che sono in rosa in avanti stai messo meglio di sei mesi fa, perchè credo che aggiungere Zarate e Floccari agli attaccanti che gia' avevi ti migliora considerando che lo scorso anno per infortuni ( KLose e Kozak) inadeguatezza ( Alfaro) e passare del tempo ( Rocchi ) dopo il mercato di gennaio spesso hai avuto un solo attaccante disponibile.

Perché ti arrabbi così?
Io non ho letto che tu non speri che non arrivi nessuno, ma che hai detto un’altra cosa, che non ha comunque senso.
Aggiungere altre portate in una tavola dove non sei molto convinto di quello che devi mangiare non migliora la sitauzione.
Sai benissimo che un paio almeno (mi tengo stretto) sono in procinto di andarsene. Quindi che ti sei rinforzato rispetto a sei mesi fa è un’affermazione buona in astratto, priva di senso in concreto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3079 : Venerdì 20 Luglio 2012, 15:14:36 »


Bello. Se rimangono tutti, a calcetto andiamo forte: facciamo i cambi ogni 5 minuti.


Citazione
matador, ti voglio bene, ma veramente, ma quanto dici non ha senso calcistico.
Lo sai benissimo che almeno un paio dovranno andarsene non ti prendere in giro da solo per favore

Quindi?che hai deciso?la prima o la seconda?stai ad andà per i matti,eh?  ;D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.