Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 317966 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2940 : Lunedì 16 Luglio 2012, 17:00:21 »
Il 4-2-3-1 e' per due mediani a centrocampo. Non certo Ledesma ed Hernanes. Se Hernanes lo vuoi a centrocampo titolare lo puo' fare solo a 3 a 4 o a 5. Il 4-2-3-1 non credo che venga preso come modulo base, almeno spero.

In ogni caso Ledesma-Cana al centro e Gonzalez-Candreva a destra non mi pare diano garanzie di rendimenti ai vertici.

Se cediamo Matuzalem serve un ottimo centrocampista centrale ALMENO.

Difensore centrale, terzino ed attaccante (se parte Floccari) inutile dirtelo.

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2941 : Lunedì 16 Luglio 2012, 17:00:28 »
ora la stai buttando in caciara,non c'è più un filo logico,significa che non hai più argomenti,quindi chiudo e ti mando un grande abbraccio   :)

Ma quale caciara, non mi pare di aver scritto una riga senza motivare.
Ti sto dicendo che il centrocampo è lo stesso dello scorso anno, con l'aggiunta del solo Candreva, se i problemi a centrocampo tolti gli infortuni c'erano un anno o due anni prima come fai a dire che sono risolti ad oggi, io stesso pensavo che cana fosse tutt'altro giocatore invece mi sbagliavo.

Ribadisco poi un altro concetto, è giusto che il mister abbia la possibilità di valutare  i giocatori in ritiro però non serve tempo o valutazioni per capire che mancano determinate pedine a partire dal terzino sinistro.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2942 : Lunedì 16 Luglio 2012, 17:03:42 »
Ho molta fiducia in Cana.

Certo, che più semo e mejo stamo..

Panchina lunga caxxo, panchina lunga!!!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2943 : Lunedì 16 Luglio 2012, 17:05:13 »
va bene ragazzi,se russotto mi dice che hernanes non andrà io posso pormi le sue stesse perplessità,e anche essere daccordo con lui.Ma allora non puoi giocare col 4231,perchè ederson non rende come esterno e non puoi far giocare metà partite ad ederson e metà ad hernanes come trequartisti centrali.
se hernanes non va in quella posizione allora devi cambiare modulo,e nello schema del 4312 o 4321 abbiamo visto che siamo copertissimi.A dire la verità quel modulo sembra ad oggi il migliore viste le caratteristiche dei giocatori.In quel caso non ti serve un'altra mezz'ala.

riguardo nascar,su questo sono assolutamente daccordo:

Citazione
è giusto che il mister abbia la possibilità di valutare  i giocatori in ritiro però non serve tempo o valutazioni per capire che mancano determinate pedine a partire dal terzino sinistro.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2944 : Lunedì 16 Luglio 2012, 17:12:33 »
dici se giochiamo centrocampo a tre?
centrocampo a tre l'ho scritto,secondo me:
perno centrale ledesma,riserva cana
mezz'ala destra candreva,riserva gonzales
mezz'ala sinistra lulic,riserva mauri
trequartista hernanes,alternativa ederson
seconda punta ederson,alternativa zarate
punta klose,alternativa floccari
siamo pieni,ci avanzano,ad oggi,brocchi,matuzalem,rocchi,kozac,onazi,che non considero nemmeno per ora.
...

Candreva interno? Sono un po' perplesso. Mi sembra abbia caratteristiche poco compatibili con l'interpretazione del ruolo.
Mauri? Parliamoci chiaro, conoscendo le dinamiche della giustizia sportiva, è impensabile che ne esca pulito pulito.
Cana vice Ledesma? Anch'io ho fiducia nell'albanese, ma davanti alla difesa ha senso se il pallone non passa da quelle parti in fase di impostazione, altrimenti sono dolori.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2945 : Lunedì 16 Luglio 2012, 17:12:50 »
va bene ragazzi,se russotto mi dice che hernanes non andrà io posso pormi le sue stesse perplessità,e anche essere daccordo con lui.Ma allora non puoi giocare col 4231,perchè ederson non rende come esterno e non puoi far giocare metà partite ad ederson e metà ad hernanes come trequartisti centrali.
se hernanes non va in quella posizione allora devi cambiare modulo,e nello schema del 4312 o 4321 abbiamo visto che siamo copertissimi.A dire la verità quel modulo sembra ad oggi il migliore viste le caratteristiche dei giocatori.In quel caso non ti serve un'altra mezz'ala.

riguardo nascar,su questo sono assolutamente daccordo:

Io Candreva mezz'ala non l'ho mai visto comunque...

Offline blackdahlia

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 151
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2946 : Lunedì 16 Luglio 2012, 18:11:04 »
Io mi butto adesso: ho ottime sensazioni riguardo il mister....è vero, la sua storia recente non è il massimo, ma io mi ricordo anche un suo godibilissimo Young Boys.....e poi, tralasciando l'aspetto tecnico, ho come la sensazione che il buon Vlado sia proprio quello che ci serviva! (solo sensazioni, per carità :D)
"Mio fratello è figlio unico perché è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone"
Ciao Giorgio

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2947 : Lunedì 16 Luglio 2012, 18:53:48 »
Il 4-2-3-1 e' per due mediani a centrocampo. Non certo Ledesma ed Hernanes. Se Hernanes lo vuoi a centrocampo titolare lo puo' fare solo a 3 a 4 o a 5. Il 4-2-3-1 non credo che venga preso come modulo base, almeno spero.

In ogni caso Ledesma-Cana al centro e Gonzalez-Candreva a destra non mi pare diano garanzie di rendimenti ai vertici.

Se cediamo Matuzalem serve un ottimo centrocampista centrale ALMENO.

Difensore centrale, terzino ed attaccante (se parte Floccari) inutile dirtelo.
per me ci fissiamo troppo sui numeri, se giochiamo col 4-2-3-1 con Lulic e un altro con le sue caratteristiche per quale motivo non potrebbero giocare in mezzo Hernanes Cana, uno è un mediano l'altro un regista , non è un 4-2-3-1 stile germania con 4 giocatori offensivi
Io sto con Petković

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2948 : Lunedì 16 Luglio 2012, 20:45:34 »
per me ci fissiamo troppo sui numeri, se giochiamo col 4-2-3-1 con Lulic e un altro con le sue caratteristiche per quale motivo non potrebbero giocare in mezzo Hernanes Cana, uno è un mediano l'altro un regista , non è un 4-2-3-1 stile germania con 4 giocatori offensivi


Perche' Cana ci mette meno di 45 minuti per farsi buttare fuori se ha solo Hernanes vicino

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2949 : Lunedì 16 Luglio 2012, 20:46:18 »
A quanto sembra le cacche hanno l'accordo con preziosi, peccato perchè questo è un bel giocatore su cui investire.
Debbo dire che lo stesso Bradley mi piaceva, infatti tempo fa avevo fatto un paio di nomi e c'erano lui e Destro, mi rode veramente il culo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2950 : Lunedì 16 Luglio 2012, 20:50:30 »
A quanto sembra le cacche hanno l'accordo con preziosi, peccato perchè questo è un bel giocatore su cui investire.
Debbo dire che lo stesso Bradley mi piaceva, infatti tempo fa avevo fatto un paio di nomi e c'erano lui e Destro, mi rode veramente il culo.

Ma chi se ne fotte di Bradley.... Destro e' proprio forte. Se lo prendono fanno proprio un bel colpo.

Speriamo di farcela almeno a prende Guidetti caxxo... Mi rode veramente il cuxo se si prendono Destro senza sudare minimamente.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2951 : Lunedì 16 Luglio 2012, 21:08:24 »
Inan
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2952 : Lunedì 16 Luglio 2012, 21:14:23 »
Ma chi se ne fotte di Bradley.... Destro e' proprio forte. Se lo prendono fanno proprio un bel colpo.

Speriamo di farcela almeno a prende Guidetti caxxo... Mi rode veramente il cuxo se si prendono Destro senza sudare minimamente.

Avrei preso Bredley come riserva perchè è un signor giocatore, certo non ha grandi margini di miglioramento però quando ho visto alcune partite del chievo mi ha sempre impressionato per la semplicità e la calma e per essere il primo anno vuol dire tanto.

In teoria Destro lo prendono con il sacrificio di borini però se vogliamo paragonare i due secondo me Destro ha tutte le carte in regola per sfondare, borini era un incognita bella grossa quindi il sacrificio ci sta tutto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2953 : Lunedì 16 Luglio 2012, 21:23:16 »
Amico Nascar ,

io vorrei che i pochi soldi in cassa venissero spesi al meglio.

Sparare la cartuccia Destro , piacerebbe anche a me , ma dovrebbero uscire almeno floccari e zarate.

Quanto pure a Bradley , bel giocvatore che piace pure a me , ma ce ne sono altri ,anche a meno.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2954 : Lunedì 16 Luglio 2012, 21:25:24 »
Avrei preso Bredley come riserva perchè è un signor giocatore, certo non ha grandi margini di miglioramento però quando ho visto alcune partite del chievo mi ha sempre impressionato per la semplicità e la calma e per essere il primo anno vuol dire tanto.

In teoria Destro lo prendono con il sacrificio di borini però se vogliamo paragonare i due secondo me Destro ha tutte le carte in regola per sfondare, borini era un incognita bella grossa quindi il sacrificio ci sta tutto.

Signor giocatore e' un parolone.

Destro al posto di Floccari ci stava di incanto.

Ma invece di provare ad intavolare una trattativa siamo andati a cercare l'Ibra turco (per stronzaggine e brama di denaro, non certo per forza).

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2955 : Lunedì 16 Luglio 2012, 21:32:45 »
bradley (che a me piace) a una squadra che ha ledesma non serve, cosa vogliamo fare la collezione dei doppioni? noi poi in quel ruolo abbiamo pure cana anche se ha caratteristiche diverse.
destro sarebbe stato perfetto ma
1. non sarebbe venuto a fare il vice klose e
2. costa troppo

sono due ottimi giocatori, complimenti ai cugini se li prendono, ma per una volta sono convinto che sia vero che non erano nostri obiettivi.

dobbiamo metterci in testa che a noi servono a tutti i costi un centrale difensivo (al momento siamo costretti a tenere stendardo) e un esterno possibilmente in grado di coprire ambo le fasce. queste sono priorità assolute e con le risorse limitate che abbiamo non ha senso considerare interventi in altri ruoli finchè non copriamo questi.

poi c'è la questione punta. ci serve (vedi considerazione su destro) ma NON siamo scoperti, anzi ne abbiamo in eccesso. se non ci sono le condizioni o non ci sono i soldi, conviene semplicemente tenere i migliori fra i nostri.

la questione centrocampista infine, sarebbe piu che altro una ciliegina sulla torta. sappiamo da anni che ci farebbbe comodo un "brocchi giovane" ma specialmente finchè matuzalem è con noi, è il meno prioritario degli acquisti. con tutti i moduli possibili a centrocampo siamo già oggi in grado di schierare buoni titolare e discrete riserve.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2956 : Lunedì 16 Luglio 2012, 21:37:41 »
bradley (che a me piace) a una squadra che ha ledesma non serve, cosa vogliamo fare la collezione dei doppioni? noi poi in quel ruolo abbiamo pure cana anche se ha caratteristiche diverse.
destro sarebbe stato perfetto ma
1. non sarebbe venuto a fare il vice klose e
2. costa troppo

sono due ottimi giocatori, complimenti ai cugini se li prendono, ma per una volta sono convinto che sia vero che non erano nostri obiettivi.

dobbiamo metterci in testa che a noi servono a tutti i costi un centrale difensivo (al momento siamo costretti a tenere stendardo) e un esterno possibilmente in grado di coprire ambo le fasce. queste sono priorità assolute e con le risorse limitate che abbiamo non ha senso considerare interventi in altri ruoli finchè non copriamo questi.

poi c'è la questione punta. ci serve (vedi considerazione su destro) ma NON siamo scoperti, anzi ne abbiamo in eccesso. se non ci sono le condizioni o non ci sono i soldi, conviene semplicemente tenere i migliori fra i nostri.

la questione centrocampista infine, sarebbe piu che altro una ciliegina sulla torta. sappiamo da anni che ci farebbbe comodo un "brocchi giovane" ma specialmente finchè matuzalem è con noi, è il meno prioritario degli acquisti. con tutti i moduli possibili a centrocampo siamo già oggi in grado di schierare buoni titolare e discrete riserve.

Fare mercato non significa solo comprare. Vanno ceduti parecchi giocatori, e non lo dobbiamo fare noi, ma Tare e Lotito.

Dopo che Foggia, Floccari e Matuzalem ci avranno finalmente lasciato, servono anche una punta ed un centrocampista.

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2957 : Lunedì 16 Luglio 2012, 21:41:10 »
Amico Nascar ,

io vorrei che i pochi soldi in cassa venissero spesi al meglio.

Sparare la cartuccia Destro , piacerebbe anche a me , ma dovrebbero uscire almeno floccari e zarate.

Quanto pure a Bradley , bel giocvatore che piace pure a me , ma ce ne sono altri ,anche a meno.

Io per Destro avrei sacrificato Zarate e pure lo stesso Floccari.
Tu dici ce ne sono altri come Bradley anche a meno e sono d'accordo però con lui io mi riferivo alle riserve mentre a noi serve un titolare perchè lo ripeterò fino alla nausea ;D serve un centrocampista forte forte forte.
Poi vorrei sapere da lotito come mai ci sono così pochi soldi in cassa quando abbiamo preso ederson a parametro zero.

Signor giocatore e' un parolone.

Destro al posto di Floccari ci stava di incanto.

Ma invece di provare ad intavolare una trattativa siamo andati a cercare l'Ibra turco (per stronzaggine e brama di denaro, non certo per forza).

Stessa cosa che ho detto a Zaradona.
Su Yilmaz sfondi una porta aperta, io avevo parecchi dubbi e menomale che abbiamo scampato sta sola, il problema però rimane uno che ci siamo fatti problemi per 5 milioni, se è questo il budget allora siamo messi male. :o

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2958 : Lunedì 16 Luglio 2012, 21:42:30 »
solo matuzalem. se parte, serve un centrocampista centrale, sono daccordo.

la partenza di foggia è del tutto ininfluente. praticamente non fa parte della rosa gia ora.

quella di floccari implica un acquisto solo se contestualmente si prestano kozak e alfaro. al momento abbiamo 7 punte piu rozzi. immagino che alla fine si voglia rimanere con 5 piu rozzi. ergo la sola cessione di floccari di per se non obbliga ad acquisti.
detto cio, io credo che un centravanti da qualche parte lo prenderemo e che floccari sia praticamente gia ceduto solo che resta con noi finchè questo nuovo acquisto sarà definito (e che kozak e alfaro partiranno).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2959 : Lunedì 16 Luglio 2012, 21:47:38 »
solo matuzalem. se parte, serve un centrocampista centrale, sono daccordo.

la partenza di foggia è del tutto ininfluente. praticamente non fa parte della rosa gia ora.

quella di floccari implica un acquisto solo se contestualmente si prestano kozak e alfaro. al momento abbiamo 7 punte piu rozzi. immagino che alla fine si voglia rimanere con 5 piu rozzi. ergo la sola cessione di floccari di per se non obbliga ad acquisti.
detto cio, io credo che un centravanti da qualche parte lo prenderemo e che floccari sia praticamente gia ceduto solo che resta con noi finchè questo nuovo acquisto sarà definito (e che kozak e alfaro partiranno).

Perche' 7?  Klose, Zarate, Rocchi, Kozak, Alfaro, Floccari e??? 

Io non considererei Foggia ma nemmeno Alfaro e Sculli che non hanno speranza di iniziare la stagione alla lazio. Rocchi e' un po come Brocchi... non ci si puo' fare affidamento al 100%. Klose non puo' giocarle tutte. Ci serve uno di prospettiva ma forte da subito. Destro era perfetto considerando anche che Preziosi ci ha dato la sola Sculli... io lo odio troppo. Spero che il Genoa marcisca in B.