Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 317998 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2920 : Lunedì 16 Luglio 2012, 14:22:16 »
Corre, corre. Se corre a sedersi in panca, è meglio.

Ti confondi con Gonzalez.  ;)

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2921 : Lunedì 16 Luglio 2012, 15:03:08 »
te lo ripeto,ti confondi con l'anno scorso,quando effettivamente eravamo lenti e compassati,perchè se non in rare eccezioni non siamo riusciti a schierarne almeno due su tre,di questi giocatori(mancando anche brocchi,per quasi tutta la stagione).
Ora è un'altra stagione,se non ci si rirompono tutti possiamo schierarli,e vedrai che saremo molto più veloci e aggressivi.

Ma non lo scrivo perchè mi intendo di calcio,io come te ne sappiamo quanto due buoni dilettanti, sono semplici caratteristiche dei giocatori.Se giochi con matuzalem,mauri,ledesma,hernanes,sei lento,magari tecnico ma lento e compassato;se giochi con lulic,candreva o gonzales o addirittura tutti e tre sei già piu veloce,hai cambio ritmo,è un altro centrocampo.Basta riguardare le partite dell'anno scorso,le ultime,quando schieravamo sia Gonzales che Candreva, avevamo ill cambio passo, l'accelerazione, nonostante il resto della squadra fosse spompata e lo stesso gonzales con un gionocchio a pezzi.

Con i se siamo tutti bravi a parlare, non stiamo giocando a fifa o pes, il centrocampo della Lazio oltre che esser lento è pure male assortito, tra l'altro da quanto ho capito a Petkovic paice un gioco bello veloce e presto si accorgerà anche se penso si sia fatto un idea che dovrà cambiare diversi moduli e le coppie cana-ledesma o hernanes-ledesma e viceversa non funzioneranno per niente.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2922 : Lunedì 16 Luglio 2012, 15:25:17 »
Ti prego, fammi quattro o cinque nomi di giocatori compatibili con le nostre possibilità che pensi possano innalzare la qualità media. Eh no, perché qui c'è qualcosa che non torna: i nostri so' sempre meglio però quando li metti sul mercato nessuno se li piglia.

scusate il ritardo.

il "livello" dei calciatori è giusto, sono i nomi che non lo sono.
SECONDO me: poli è un incompiuto sopravvalutato, palombo un quasi ex giocatore, e mariga una pippa.
magari sono io che sono incompetente eh.
secondo voi invece ci migliorano? dove li mettereste?
ipotizziamo un 4231. l'unico posto dove possa servire un acquisto è nei 2 (al momento cana e ledesma). PER ME nessuno dei 3 citati giocherebbe titolare (poli inoltre sarebbe pure fuori ruolo).
ipotizziamo un rombo. nessuno dei 3 è meglio di ledesma se vogliamo un mediano che garantisca copertura. nessuno dei tre è meglio di hernanes se vogliamo tentare l'esperimento del "volante" propositivo. nessuno dei tre è meglio di lulic come interno sinistro, nessuno dei tre è meglio di gonzalez o eventualmente candreva come interno destro (magari poli ha qualche estimatore per misteriosi motivi che potrebbe volerlo lì anche se lui preferisce giocare da mezzo sinistro).

ergo: CHE CE FAMO?
sono nomi inutili. abbiamo poche risorse, dobbiamo usarle per giocatori che data una formazione di partenza, in qualche modo la migliorano. balzaretti ad esempio è un nome giusto. uno di questi centrali di cui si parla, se forte (io non ne conosco nessuno fra rolin e compagnia quindi devo fidarmi) sarebbe un nome giusto. a centrocampo SECONDO ME nainggolan sarebbe stato un buon acquisto se ce ne fossero state le possibilità (e lo spazio in rosa), o in alternativa un giocatore similmente mobile, giovane e di buona qualità. altro che poli...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2923 : Lunedì 16 Luglio 2012, 15:50:31 »
ah beh...mariga è una pippa e poli(22 anni, titolare da quando ne ha 19) un incompiuto...
mi arrendo ;D

Teo

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2924 : Lunedì 16 Luglio 2012, 15:52:07 »
questa te la potevi risparmiare.
Poi ti lamenti di Guidone...

Per me Candreva negli undici di base è fuori posto.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2925 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:01:30 »
Per me Candreva negli undici di base è fuori posto.

Certo, ma zoffgentilecabrini...non esiste più da un decennio e l' undici base la Lazio non ce l' aveva neanche con SGE, il buon Candreva nella rosa della Lazio attuale ci sta eccome.
Ma trattarlo come fosse un delnero qualsiasi non mi pare il caso, tutto qua. ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2926 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:09:55 »
scusate il ritardo.

il "livello" dei calciatori è giusto, sono i nomi che non lo sono.
SECONDO me: poli è un incompiuto sopravvalutato, palombo un quasi ex giocatore, e mariga una pippa.
magari sono io che sono incompetente eh.
secondo voi invece ci migliorano? dove li mettereste?
ipotizziamo un 4231. l'unico posto dove possa servire un acquisto è nei 2 (al momento cana e ledesma). PER ME nessuno dei 3 citati giocherebbe titolare (poli inoltre sarebbe pure fuori ruolo).
ipotizziamo un rombo. nessuno dei 3 è meglio di ledesma se vogliamo un mediano che garantisca copertura. nessuno dei tre è meglio di hernanes se vogliamo tentare l'esperimento del "volante" propositivo. nessuno dei tre è meglio di lulic come interno sinistro, nessuno dei tre è meglio di gonzalez o eventualmente candreva come interno destro (magari poli ha qualche estimatore per misteriosi motivi che potrebbe volerlo lì anche se lui preferisce giocare da mezzo sinistro).

ergo: CHE CE FAMO?
sono nomi inutili. abbiamo poche risorse, dobbiamo usarle per giocatori che data una formazione di partenza, in qualche modo la migliorano. balzaretti ad esempio è un nome giusto. uno di questi centrali di cui si parla, se forte (io non ne conosco nessuno fra rolin e compagnia quindi devo fidarmi) sarebbe un nome giusto. a centrocampo SECONDO ME nainggolan sarebbe stato un buon acquisto se ce ne fossero state le possibilità (e lo spazio in rosa), o in alternativa un giocatore similmente mobile, giovane e di buona qualità. altro che poli...

Se mi applaudirai il Bresciano o lo Stankevicius di turno te vengo a cerca'.  ;D

A parte gli scherzi, hai nominato due giocatori che si pongono, per ora, su un livello più alto e che sarebbero titolari indiscussi. Nainggolan, tra l'altro, è valutato una dozzina di milioni, cifra non compatibile col nostro budget.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2927 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:11:58 »
Per me Candreva negli undici di base è fuori posto.

infatti candreva nell'undici di base non c'è.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2928 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:16:58 »
Con i se siamo tutti bravi a parlare, non stiamo giocando a fifa o pes, il centrocampo della Lazio oltre che esser lento è pure male assortito, tra l'altro da quanto ho capito a Petkovic paice un gioco bello veloce e presto si accorgerà anche se penso si sia fatto un idea che dovrà cambiare diversi moduli e le coppie cana-ledesma o hernanes-ledesma e viceversa non funzioneranno per niente.
ora la stai buttando in caciara,non c'è più un filo logico,significa che non hai più argomenti,quindi chiudo e ti mando un grande abbraccio   :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2929 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:17:42 »
Poli va dai soccers insieme a gamberini ed il nostro ex cavallo pazzo svizzero.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2930 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:17:51 »
Speriamo davvero di poter portare a casa Balzaretti.
Alternativamente punterei su Pocognoli dello Standard Liegi, 25enne ex campione d'olanda con l' AZ, ma temo che vogliono cash e non pochissimo.

A quel punto un centrale se parte Stendardo e il prestito di Guidetti se parte Floccari.
Purtroppo non c'è una lira o comunque i soldi che ci sono non vogliono essere spesi senza cedere prima. Ex post risulta ancor più delirante il rinnovo di Brocchi.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2931 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:23:56 »
Poli va dai soccers insieme a gamberini ed il nostro ex cavallo pazzo svizzero.

Behrami è uno dei miei grandi rimpianti e sarebbe stato un rinforzo ideale per il nostro centrocampo. Però a suo tempo si comportò da bella testa di minchia, peccato.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2932 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:30:31 »
Lo dico ora, con l'attule rosa io penso che la società non acquisti nessuno, ed analizzando il nostro organico potrei anche essere d'accoro, nel senso che o acquisti giocatori nettamente più forti oppure meglio confermare l'attuale organico, Matuzalem compreso.
Quello che spero è che non venga regalato in prestito nessuno.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2933 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:33:30 »
Poi quando ti presenti a San Siro con Scaloni e Garrido sulle fasce ne riparliamo.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2934 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:35:22 »
Poi quando ti presenti a San Siro con Scaloni e Garrido sulle fasce ne riparliamo.
Gonzales e Lulic, nel caso.
Oh vivacchiare...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2935 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:36:01 »
Candreva, Lulic, Gonzalez sono TUTTI esterni.

Serve un forte centrocampista CENTRALE. Onazi e' bono come terza scelta...non certo come riserva di un titolare, o titolare stesso.


Balzaretti m'ha rotto le palle. Restasse a marcire a Palermo. La societa' si desse una mossa a trovare un terzino. Ne e' piena l'Europa per non dire il mondo.

Mi tocca sentire addirittura che stiamo bene cosi'... co Garrido, Scaloni , Stankevicius e Zauri... roba da pazzi.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2936 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:43:13 »
Candreva, Lulic, Gonzalez sono TUTTI esterni.


Mi tocca sentire addirittura che stiamo bene cosi'... co Garrido, Scaloni , Stankevicius e Zauri... roba da pazzi.
candreva gonzales e lulic sono anche esterni,ma hanno tutti giocato anche da mezze ali,con ottimi risultati,perchè li vuoi mettere per forza esterni se giocassimo col 4312?o 4321?se giocassimo col 4231,invece,andrebbero esterni,come ben dici tu,ma in quel caso sembra che pekto voglia utilizzare hernanes accanto a ledesma.o no?
anche perchè partire con ederson e hernanes uno rigorosamente alternativa all'altro sembrerebbe un esagerato lusso.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2937 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:46:44 »
Gonzales e Lulic, nel caso.

Sarebbe un ripiego, poi se Petkovic li reimposta come esterni ben venga.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2938 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:47:28 »
candreva gonzales e lulic sono anche esterni,ma hanno tutti giocato anche da mezze ali,con ottimi risultati,perchè li vuoi mettere per forza esterni se giocassimo col 4312?o 4321?se giocassimo col 4231,invece,andrebbero esterni,come ben dici tu,ma in quel caso sembra che pekto voglia utilizzare hernanes accanto a ledesma.o no?
anche perchè partire con ederson e hernanes uno rigorosamente alternativa all'altro sembrerebbe un esagerato lusso.


Lulic   Ledesma  Hernanes


Se si fa male Ledesma? e se in contemporanea si fa male Hernanes o e' squalificato?

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2939 : Lunedì 16 Luglio 2012, 16:57:22 »

Lulic   Ledesma  Hernanes


Se si fa male Ledesma? e se in contemporanea si fa male Hernanes o e' squalificato?
dici se giochiamo centrocampo a tre?
centrocampo a tre l'ho scritto,secondo me:
perno centrale ledesma,riserva cana
mezz'ala destra candreva,riserva gonzales
mezz'ala sinistra lulic,riserva mauri
trequartista hernanes,alternativa ederson
seconda punta ederson,alternativa zarate
punta klose,alternativa floccari
siamo pieni,ci avanzano,ad oggi,brocchi,matuzalem,rocchi,kozac,onazi,che non considero nemmeno per ora.

se giochiamo 4231,come io spero:

ledesma hernanes centrali,alternative cana matuzalem gonzales
esterno destro mauri,alternativa zarate,candreva,gonzales
trequartista ederson,alternativa mauri,candreva,hernanes
esterno sinistro lulic,alternativa candreva
punta,come sopra

qualsiasi modulo fai siamo ben coperti,poi tutto è migliorabile,io avrei preso barnetta tutta la vita,ma Zarate pare rimanga..o un centrale migliore di Cana per esempio,ma stiamo parlando di prendere una riserva migliore.

Io concentrerei tutto sulla difesa ,al massimo potessi dar via Floccari(buono ma non eccellente come alternativa a Klose)punterei su quel guidetti,mi sembra un prospetto interessante,o andrei su destro,tanto c'è la fila,uno piu uno meno..magari preziosi deve farsi perdonare qualcosa,magari volesse floccari,non so..
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.