Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 317839 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2900 : Lunedì 16 Luglio 2012, 09:26:08 »
... qundi sono un po' preoccupato.

la difesa, in mezzo, non mi convince perchè non nutro troppe speranze in uno stendardo riciclato.
la mediana va reimpostata con un nuovo brocchi perchè serve uno che corra e che abbia carisma (e che contrasti la fisiologica propensione al palleggio dei brasiliani).
il terzino sinistro è una piaga adesso, anche perchè radu ha gettato davvero la maschera in quanto fisicamente non affidabile oramai in modo acclarato. l'alter ego è un basco senza palle sotto.
alfaro non mi convince poi.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

feiez

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2901 : Lunedì 16 Luglio 2012, 10:18:11 »
poli è un buonissimo giocatore, tra l'altro è molto duttile e vanta una spiccata personalità.

ed è anche un pò stronzo in campo, il che non guasta

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2902 : Lunedì 16 Luglio 2012, 10:21:56 »
Mi pare che delle quattro lacune, pesanti e storiche (un centrale di difesa che possa fare il titolare in alternativa sia a Biava che a Dias; un centrocampista di sgobbo; un esterno difensivo alternativo ai "fracichi" Konko e Radu; un alter-ego di Klose), non ne sia stata colmata finora nemmeno una.

Questi sono i punti fermi di noi, è assodato, ma mettiamoci nei panni della società:

1)Il centrale : ha provato con Breno a param. 0 è andata male per colpe non sue, restano 4 centrali, dubito che ne acquistino uno se non parte qualcuno, mi riferisco al non rinnovo Diakite (improbabile) e a Stendardo in prestito, più fattibile. Ovviamente ad averceli i soldi prenderei il titolare che metta in panca Biava.

2)Il centrocampista di sgobbo: rinnovato a Brocchi e promosso Onazi, con Gonzalez credo tengano chiusa anche sta porta, credo proveranno a monetizzare Matuzalem, fatto ciò proveranno un acquisto tipo Hetemaj.

3)cercano fortemente Balzaretti e saresti a posto

4) cederanno Floccari e se riuscissero a monetizzare proveranno qui il colpaccio.

Tutto sto delirio e sta depressione non la vedo, tra l' altro appena rientrato da 4 giorni splendidi ad Auronzo vedo il gruppo carico, rilassato e convinto dei propri mezzi.
I tifosi presenti erano felici, ma non c'erano i curvaroli a parte 3/4 facce, fosse sempre così il clima attorno alla Lazio sarei ancora più convinto della forza della squadra.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2903 : Lunedì 16 Luglio 2012, 10:45:09 »
Questi sono i punti fermi di noi, è assodato, ma mettiamoci nei panni della società:

1)Il centrale : ha provato con Breno a param. 0 è andata male per colpe non sue, restano 4 centrali, dubito che ne acquistino uno se non parte qualcuno, mi riferisco al non rinnovo Diakite (improbabile) e a Stendardo in prestito, più fattibile. Ovviamente ad averceli i soldi prenderei il titolare che metta in panca Biava.

2)Il centrocampista di sgobbo: rinnovato a Brocchi e promosso Onazi, con Gonzalez credo tengano chiusa anche sta porta, credo proveranno a monetizzare Matuzalem, fatto ciò proveranno un acquisto tipo Hetemaj.

3)cercano fortemente Balzaretti e saresti a posto

4) cederanno Floccari e se riuscissero a monetizzare proveranno qui il colpaccio.

Tutto sto delirio e sta depressione non la vedo, tra l' altro appena rientrato da 4 giorni splendidi ad Auronzo vedo il gruppo carico, rilassato e convinto dei propri mezzi.
I tifosi presenti erano felici, ma non c'erano i curvaroli a parte 3/4 facce, fosse sempre così il clima attorno alla Lazio sarei ancora più convinto della forza della squadra.
Concordo.
Stendardo e Floccari puoi darli tranquillamente in prestito, con il secondo puoi addirittura monetizzare.
Oh vivacchiare...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2904 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:19:29 »
i maxi pacchetti secondo me farebbero il nostro caso...

dare a 10 milioni Floccari, Foggia e Carrizo sarebbe ottimo. Se il Pescara ritiene che siano troppi soldi, ci inserisci allo stesso prezzo una quarta pedina, uno stendardo o uno zauri. Per loro sarebbero comunque ottimo acquisti. Per noi una "svolta".

In entrata firmerei per 3 "azzurri"... Balzaretti, Poli, Pazzini.

A quel punto secondo me continuerebbe a mancare almeno un centrale difensivo (e forse un altro centrocampista)...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2905 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:34:50 »
i maxi pacchetti secondo me farebbero il nostro caso...

dare a 10 milioni Floccari, Foggia e Carrizo sarebbe ottimo. Se il Pescara ritiene che siano troppi soldi, ci inserisci allo stesso prezzo una quarta pedina, uno stendardo o uno zauri. Per loro sarebbero comunque ottimo acquisti. Per noi una "svolta".

In entrata firmerei per 3 "azzurri"... Balzaretti, Poli, Pazzini.

A quel punto secondo me continuerebbe a mancare almeno un centrale difensivo (e forse un altro centrocampista)...

10 milioni?!  :o
Ma ti rendi conto della cifra? Se una squadra di terzo piano come il Pescara, appena promossa, caccia 10 milioni per quei tre cominciamo a preoccuparci: significa che gli alieni sono atterrati in riva all'Adriatico e si stanno impossessando di corpi umani per riprodursi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2906 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:45:51 »
il pescara non ce li ha 10 milioni da darti e men che mai te li da' per quei giocatori che insieme guadagnano quanto tutta la squadra abruzzese.

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2907 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:59:12 »
Queste sono le parole di Petkovic in occasione della presentazione ufficiale li ad Auronzo di Cadore:

Citazione
"Siamo all'inzio dell'opera i ragazzi hanno lavorato benissino e sono contentissimo di lavorare con questa squadra. Sono molto contento con questa rosa e questi giocatori, se dovesse arrivare qualcuno dovrà essere migliore dei giocatori qui, e sarà molto difficile trovarli. Ho vissuto lavorato e giocato in diversi paesi, cerco di sviluppare la mia filosofia di gioco. Auronzo mi piace tantissimo, e sono felice che tutta questa gente ci abbia seguito, faremo di tutto per onorare questa tifoseria".

Scusate è, sarò un po 'cacacazzi'  :D però il caro allenatore parte male, ma chiedo troppo se un allenatore che viene qui abbia un briciolo di ambizione.
Come si fa a dire che è difficile trovare un alternativa a Radu o un titolare quando questo è quasi sempre rotto.
Come si fa a dire che è difficile trovare un alternativa a Konko se dietro c'è Scaloni o Zauri.
Stesso discorso per i centrali di difesa e il centrocampo, non può essere difficile altrimenti non ci lamentiamo se poi manchiamo l'obiettivo da due anni a questa parte, sempre se ci arriviamo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2908 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:03:56 »
10 milioni?!  :o
Ma ti rendi conto della cifra? Se una squadra di terzo piano come il Pescara, appena promossa, caccia 10 milioni per quei tre cominciamo a preoccuparci: significa che gli alieni sono atterrati in riva all'Adriatico e si stanno impossessando di corpi umani per riprodursi.



Hanno appena venduto Verratti per 15 mln al Psg. E che solo gli altri possono chiedere i soldi che vogliono? Secondo me, con 7/8 mln si chiude.

Carrizo (fu pagato 7,5 mln e viene da 6 mesi ottimi con il Catania): 3/4 mln li vorrei.
Floccari: 3/3,5 mln
Foggia : 1/1,5 mln

Farei un pacchetto unico con 8 milioni, ma non di meno. Se il pescara non li ha allora restano qua.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

oizaL

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2909 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:15:28 »
CALCIOMERCATO: PALERMO. MOGLIE BALZARETTI "FELICE SE VENISSE A PARIGI" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Se Federico Balzaretti firmasse per il Paris Saint Germain "sarei piu' che felice, anche per la sua carriera". Eleonora Abbagnato, premier danseuse dell'Opera di Parigi e moglie del terzino del Palermo, non nasconde il desiderio di vedere il marito unirsi alla 'colonia italiana' del Psg. "Ha dato il massimo per tanti anni per il Palermo, che e' la squadra della mia citta' - aggiunge ai microfoni di Sky Sport - e anche lui dice che se non dovesse rimanere a Palermo verrebbe a Parigi, che e' ormai la mia seconda citta' visto che ci vivo da 21 anni". (ITALPRESS). glb/red 16-Lug-12 12:14 NNNN

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2910 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:20:27 »
CALCIOMERCATO: PALERMO. MOGLIE BALZARETTI "FELICE SE VENISSE A PARIGI" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Se Federico Balzaretti firmasse per il Paris Saint Germain "sarei piu' che felice, anche per la sua carriera". Eleonora Abbagnato, premier danseuse dell'Opera di Parigi e moglie del terzino del Palermo, non nasconde il desiderio di vedere il marito unirsi alla 'colonia italiana' del Psg. "Ha dato il massimo per tanti anni per il Palermo, che e' la squadra della mia citta' - aggiunge ai microfoni di Sky Sport - e anche lui dice che se non dovesse rimanere a Palermo verrebbe a Parigi, che e' ormai la mia seconda citta' visto che ci vivo da 21 anni". (ITALPRESS). glb/red 16-Lug-12 12:14 NNNN

desiderio condivisibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2911 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:35:19 »
Queste sono le parole di Petkovic in occasione della presentazione ufficiale li ad Auronzo di Cadore:

Scusate è, sarò un po 'cacacazzi'  :D però il caro allenatore parte male, ma chiedo troppo se un allenatore che viene qui abbia un briciolo di ambizione.
Come si fa a dire che è difficile trovare un alternativa a Radu o un titolare quando questo è quasi sempre rotto.
Come si fa a dire che è difficile trovare un alternativa a Konko se dietro c'è Scaloni o Zauri.
Stesso discorso per i centrali di difesa e il centrocampo, non può essere difficile altrimenti non ci lamentiamo se poi manchiamo l'obiettivo da due anni a questa parte, sempre se ci arriviamo.
dice,l'allenatore: se dovesse arrivare qualcuno dovrà essere migliore dei giocatori qui, e sarà molto difficile trovarli.
la classica frase ovvia,che dicono tutti gli allenatori,tutti tutti tutti,mò da noi deve immediatamente diventare"tecnico senza ambizioni".Va bene lo dice focolari,sappiamo i motivi..ma che ti deve dire:ho un fracco di pippe,non vedo l'ora di togliermele di mezzo?
vuole uno piò forte di diakite nel mezzo,giusto,a noi basta uno meglio di stendardo,ancora più giusto.


capitolo centrocampista,per tutti coloro che hanno scritto che ci manca il centrocampista di sgobbo:ma candreva che è,non è uno che corre?
ha la colpa di avere molta qualità,va bene,vorrà dire gli diremo di correre uguale però di sbagliare qualche passaggio in più rispetto al solito.

siamo confusi sul modulo,secondo me.Se adottiamo il 4312,o 4321,insomma il centrocampo a tre serve un centrale,ledesma,lo abbiamo,una alternativa,cana,come alternativa va bene a meno che riesci  a venderlo e prendi un giovane tosto e gajardo;e poi servono due mezze ali,ne abbiamo 4 caxxo:lulic,candreva,gonzales,mauri..senza contare brocchi e matuzalem,che comunque brocchi quando sta bene gioca,ma non lo considero proprio ora.Vogliamo prenderne un'altra,boh..
se adottiamo il 4231 gioca hernanes o ederson dietro accanto a ledesma,si può discutere in quel caso se  i brasiliani saranno in grado di alzare la squadra come vuole pekto,in caso negativo il
centrocampista di sgobbo è gonzales oltre cana.
a me sembra che a centrocampo siamo forti forti forti forti,poi boh,il calcio è opinabile..
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2912 : Lunedì 16 Luglio 2012, 13:32:50 »
dice,l'allenatore: se dovesse arrivare qualcuno dovrà essere migliore dei giocatori qui, e sarà molto difficile trovarli.
la classica frase ovvia,che dicono tutti gli allenatori,tutti tutti tutti,mò da noi deve immediatamente diventare"tecnico senza ambizioni".Va bene lo dice focolari,sappiamo i motivi..ma che ti deve dire:ho un fracco di pippe,non vedo l'ora di togliermele di mezzo?
vuole uno piò forte di diakite nel mezzo,giusto,a noi basta uno meglio di stendardo,ancora più giusto.


capitolo centrocampista,per tutti coloro che hanno scritto che ci manca il centrocampista di sgobbo:ma candreva che è,non è uno che corre?
ha la colpa di avere molta qualità,va bene,vorrà dire gli diremo di correre uguale però di sbagliare qualche passaggio in più rispetto al solito.
a me sembra che a centrocampo siamo forti forti forti forti,poi boh,il calcio è opinabile..

Non è assolutamente la classica frase anzi a casa mia se chiama 'mettere le mani avanti'.
Ovviamente non è che doveva dire "ho un fracco di pippe,non vedo l'ora di togliermele di mezzo?" però un pizzico di ambizione o comunque dire che arriveranno degli acquisti perchè ne abbiamo bisogno o vogliamo fare come a gennaio quando tare è stato capace di dire che non c'era tutta questa emergenza, solo nella Lazio si sentono queste cose.

Riguardo al centrocampo non sono d'accordo, mi permetto di dire che anche un bambino capirebbe che il problema di questa rosa risiede nel nostro centrocampo lento e compassato.
Se vogliamo fare dei paragoni tenendo fuori le strisciate, col napoli e le cacche siamo indietro molto indietro.

Teo

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2913 : Lunedì 16 Luglio 2012, 13:46:41 »
capitolo centrocampista,per tutti coloro che hanno scritto che ci manca il centrocampista di sgobbo:ma candreva che è,non è uno che corre?

Corre, corre. Se corre a sedersi in panca, è meglio.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2914 : Lunedì 16 Luglio 2012, 13:48:35 »
Non è assolutamente la classica frase anzi a casa mia se chiama 'mettere le mani avanti'.
Ovviamente non è che doveva dire "ho un fracco di pippe,non vedo l'ora di togliermele di mezzo?" però un pizzico di ambizione o comunque dire che arriveranno degli acquisti perchè ne abbiamo bisogno o vogliamo fare come a gennaio quando tare è stato capace di dire che non c'era tutta questa emergenza, solo nella Lazio si sentono queste cose.

Riguardo al centrocampo non sono d'accordo, mi permetto di dire che anche un bambino capirebbe che il problema di questa rosa risiede nel nostro centrocampo lento e compassato.
Se vogliamo fare dei paragoni tenendo fuori le strisciate, col napoli e le cacche siamo indietro molto indietro.
io dico che solo nella Lazio si sentono questi commenti...

quindi candreva,gonzales,lulic,sono lenti e compassati? ma stai scherzando?e quanti ne vuoi a centrocampo?
forse ti confondi con l'anno scorso,quando per un motivo o l'altro non hai potuto schierarne almeno due su tre, se non in rare eccezioni.Io dico che anche un bambino si renderebbe conto che questo centrocampo ha gli uomini per essere veloce e aggressivo,basta schierarli.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2915 : Lunedì 16 Luglio 2012, 13:51:18 »
Corre, corre. Se corre a sedersi in panca, è meglio.

candreva e mauri sono i centrocampisti più forti che abbiamo insieme a lulic.Parlo di valutazioni complessive,nelle due fasi,di utilità alla squadra.Con candreva e mauri hai battuto napoli e inter,un motivo ci sarà...
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2916 : Lunedì 16 Luglio 2012, 13:59:03 »


Hanno appena venduto Verratti per 15 mln al Psg. E che solo gli altri possono chiedere i soldi che vogliono? Secondo me, con 7/8 mln si chiude.

Carrizo (fu pagato 7,5 mln e viene da 6 mesi ottimi con il Catania): 3/4 mln li vorrei.
Floccari: 3/3,5 mln
Foggia : 1/1,5 mln

Farei un pacchetto unico con 8 milioni, ma non di meno. Se il pescara non li ha allora restano qua.

Setto/otto già è diverso, ma il problema è che il Pescara non ha intenzione di rilevare i cartellini. Floccari ha 31 anni, un contratto da un milione e passa, scadenza 2014. Significa che dalla nuova società pretenderà un triennale da 800mila, più o meno. Secondo te il Pescara, che magari il prossimo anno si ritrova in serie B, si accolla un impegno (cartellino + stipendio) così gravoso?

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2917 : Lunedì 16 Luglio 2012, 14:08:28 »
io dico che solo nella Lazio si sentono questi commenti...

quindi candreva,gonzales,lulic,sono lenti e compassati? ma stai scherzando?e quanti ne vuoi a centrocampo?
forse ti confondi con l'anno scorso,quando per un motivo o l'altro non hai potuto schierarne almeno due su tre, se non in rare eccezioni.Io dico che anche un bambino si renderebbe conto che questo centrocampo ha gli uomini per essere veloce e aggressivo,basta schierarli.

Allora hai ragione te, a centrocampo siamo forti forti forti forti, strano però che casualmente soffriamo quando si alzano i ritmi eppure come dici te il nostro centrocampo è veloce basta schierarli, chissà però con quale logica.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2918 : Lunedì 16 Luglio 2012, 14:18:38 »
Allora hai ragione te, a centrocampo siamo forti forti forti forti, strano però che casualmente soffriamo quando si alzano i ritmi eppure come dici te il nostro centrocampo è veloce basta schierarli, chissà però con quale logica.
te lo ripeto,ti confondi con l'anno scorso,quando effettivamente eravamo lenti e compassati,perchè se non in rare eccezioni non siamo riusciti a schierarne almeno due su tre,di questi giocatori(mancando anche brocchi,per quasi tutta la stagione).
Ora è un'altra stagione,se non ci si rirompono tutti possiamo schierarli,e vedrai che saremo molto più veloci e aggressivi.

Ma non lo scrivo perchè mi intendo di calcio,io come te ne sappiamo quanto due buoni dilettanti, sono semplici caratteristiche dei giocatori.Se giochi con matuzalem,mauri,ledesma,hernanes,sei lento,magari tecnico ma lento e compassato;se giochi con lulic,candreva o gonzales o addirittura tutti e tre sei già piu veloce,hai cambio ritmo,è un altro centrocampo.Basta riguardare le partite dell'anno scorso,le ultime,quando schieravamo sia Gonzales che Candreva, avevamo ill cambio passo, l'accelerazione, nonostante il resto della squadra fosse spompata e lo stesso gonzales con un gionocchio a pezzi.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2919 : Lunedì 16 Luglio 2012, 14:21:39 »
Corre, corre. Se corre a sedersi in panca, è meglio.

questa te la potevi risparmiare.
Poi ti lamenti di Guidone...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!