Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 317454 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2012
« Risposta #2800 : Martedì 10 Luglio 2012, 14:31:34 »
Lulic e Konko possono giocare a destra e a sinistra. Anche Scaloni volendo.

Ziegler ci starebbe bene al posto di Zauri.

Anche io a 31 anni fermo da due ci starei meglio al posto di zauri :)

Anzi mo' mi autosegnalo alla Lazio.. Non sia mai.. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2801 : Martedì 10 Luglio 2012, 14:34:28 »
Anche io a 31 anni fermo da due ci starei meglio al posto di zauri :)

Anzi mo' mi autosegnalo alla Lazio.. Non sia mai.. :)

Vabbe dai  ;D  Ziegler e' nazionale svizzero. Non l'ultima sega arrivata (non mi riferisco a te  :P ).

Credo che puntelli bene il reparto con uno come lui.

Poi e' ovvio che anche a me piacerebbe prendere un tedesco che si fa tutta la fascia come un aratro e ha anche un piede discreto, ma non si fanno nomi in tal senso per il momento.

Safari ex Basilea era andato all'Anderlecht. Qualcuno lo ha piu visto?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2802 : Martedì 10 Luglio 2012, 14:37:03 »
Safari ex Basilea era andato all'Anderlecht. Qualcuno lo ha piu visto?

Dice faccia il browser
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2803 : Martedì 10 Luglio 2012, 14:38:17 »

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2804 : Martedì 10 Luglio 2012, 14:45:09 »
il terzino è la priorità assoluta,e ci serve destro,perchè a sinistra ci può giocare anche Lulic,e bene anche konko. Mentre a sinistra alto ci può giocare benissimo Candreva,che merita un posto tra i 14 15 titolari.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2805 : Martedì 10 Luglio 2012, 14:50:19 »
Dzagoev è giocatore da grandissimo club. (Arsenal, ManU,City,Barca, Real Madrid)
Alla Lazio non ci viene.
Men che mai a 22 anni.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2806 : Martedì 10 Luglio 2012, 14:50:26 »
il terzino è la priorità assoluta,e ci serve destro,perchè a sinistra ci può giocare anche Lulic,e bene anche konko. Mentre a sinistra alto ci può giocare benissimo Candreva,che merita un posto tra i 14 15 titolari.

Lulic puo giocare a destra e sinistra, Konko puo giocare a destra e sinistra, Scaloni puo giocare a destra e sinistra, Zauri puo' "giocare" a destra e sinistra. Solo Garrido "gioca" a sinistra.

Perche' serve per forza un destro? Se consideriamo che Radu potrebbe scalare a centrale...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2807 : Martedì 10 Luglio 2012, 14:52:43 »
Anche io a 31 anni fermo da due ci starei meglio al posto di zauri :)

Anzi mo' mi autosegnalo alla Lazio.. Non sia mai.. :)

Se non hai avuto un infortunio serio negli ultimi due anni (e spero di no per il tuo bene) hai poche speranze di ingaggio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2012
« Risposta #2808 : Martedì 10 Luglio 2012, 14:55:19 »
Manco se chiedessi il minimo sindacale di ingaggio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2809 : Martedì 10 Luglio 2012, 14:59:15 »
Manco se chiedessi il minimo sindacale di ingaggio?

no, pero' se dai fuoco a casa qualche speranza c'e'  ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2012
« Risposta #2810 : Martedì 10 Luglio 2012, 15:01:11 »
Basta che poi testimoni che ero posseduto da satana.. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2811 : Martedì 10 Luglio 2012, 15:04:42 »
Basta che poi testimoni che ero posseduto da satana.. :)

e mica so tu moje  8)

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2812 : Martedì 10 Luglio 2012, 15:50:11 »
Lulic puo giocare a destra e sinistra, Konko puo giocare a destra e sinistra, Scaloni puo giocare a destra e sinistra, Zauri puo' "giocare" a destra e sinistra. Solo Garrido "gioca" a sinistra.

Perche' serve per forza un destro? Se consideriamo che Radu potrebbe scalare a centrale...
Ma Lulic gioca meglio a sinistra,stop sugli altri.

Scaloni,parliamoci chiaro,ha fatto un buon finale di campionato,massima stima e rispetto,ma un buon finale puoi farlo se tu hai giocato poco e gli altri sono sfiniti,in un campionato a pieno regime Scaloni non concorre,a mio parere.
Zauri ha spalmato per cederlo meglio in prestito,oltre che per abbassare i costi di bilancio,ma Zauri non è un giocatore che può essere schierato titolare,nemmeno quando mancano tutti.
Insomma,abbiamo due terzini,molto bravi,ma a rischio infortunio,e un calciatore,Lullic, che può giocare molto bene a sinistra,e sufficentemente a destra.Per questo dico meglio a destra,anche perchè giudico Garrido meglio sia di Scaloni che di Zauri...


E non mi banneranno mica per questo... :D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2813 : Martedì 10 Luglio 2012, 16:03:32 »
Pippò molto bravo è esagerato dai... ;D
Diciamo che alcune volte non sfigura in fase difensiva.
Nullo in fase offensiva.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2814 : Martedì 10 Luglio 2012, 16:13:39 »
secondo me invece konko è uno dei migliori terzini del campionato quando c'è da portare palla avanti. non è bravo a fare i cross, questo sì. ma i cross non sono mica l'unico fondamentale su cui giudicare un terzino di spinta. specie in una squadra che in generale i cross li sfrutta poco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2815 : Martedì 10 Luglio 2012, 17:24:26 »
A mio avviso lo scorso campionato i problemi che hanno avuto i nostri esterni di difesa furono causati anche dalla poca lungimiranza del tecnico.
Per tutta la prima parte di stagione Konko, giocatore fragile di suo, venne spremuto facendolo giocare sempre sia in campionato che in europa mettendo in lista uefa Cavanda di cui il tecnico non si fidava ed escludendo Stankevicius e Scaloni che potevano dargli il cambio per farlo rifiatare.
Radu invece dal momento che torno' disponibiole fu anch'esso spremuto sino a quando i problemi al ginocchio non lo fermarono ai box.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2816 : Martedì 10 Luglio 2012, 17:53:02 »
A mio avviso lo scorso campionato i problemi che hanno avuto i nostri esterni di difesa furono causati anche dalla poca lungimiranza del tecnico.
Per tutta la prima parte di stagione Konko, giocatore fragile di suo, venne spremuto facendolo giocare sempre sia in campionato che in europa mettendo in lista uefa Cavanda di cui il tecnico non si fidava ed escludendo Stankevicius e Scaloni che potevano dargli il cambio per farlo rifiatare.
Radu invece dal momento che torno' disponibiole fu anch'esso spremuto sino a quando i problemi al ginocchio non lo fermarono ai box.

No ragazzi, non spostiamo il problema. Radu e Konko hanno disputato nelle ultime quattro stagioni: 19, 28, 26, 21 partite il rumeno; 15, 18, 24, 26 il francese. Sono giocatori che hanno difficoltà croniche. E poi che vuol dire spremere? Dieci partite di seguito? E' il loro lavoro. Lichtsteiner, quando va male, solo in campionato ne disputa 33/34 e non ha mai avuto problemi nel gestire il doppio impegno (non è che si sia verificato molto spesso, in verità..). Idem Oddo.
Quest'anno Radu non si è nemmeno presentato in ritiro e rischia di aggregarsi al gruppo a stagione iniziata.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2817 : Martedì 10 Luglio 2012, 17:59:47 »
No ragazzi, non spostiamo il problema. Radu e Konko hanno disputato nelle ultime quattro stagioni: 19, 28, 26, 21 partite il rumeno; 15, 18, 24, 26 il francese. Sono giocatori che hanno difficoltà croniche. E poi che vuol dire spremere? Dieci partite di seguito? E' il loro lavoro. Lichtsteiner, quando va male, solo in campionato ne disputa 33/34 e non ha mai avuto problemi nel gestire il doppio impegno (non è che si sia verificato molto spesso, in verità..). Idem Oddo.
Quest'anno Radu non si è nemmeno presentato in ritiro e rischia di aggregarsi al gruppo a stagione iniziata.

Reflex, io non dico che non vanno prese alternative per le fasce, specie se come sembra Petkovic chiedera' un gioco veloce e aggressivo, ma non dobbiamo scordarci che lo scorso anno la gestione dei nostri laterali è stata pessima proprio alla luce delle loro storie in base alle presenze.
Il paragone con Licth non regge, in tutte le squadre ci sono giocatori che le giocano tutte e altri che invece ne saltano parecchie di partite ma in nessuna squadra ci sono 14-15 giocatori che riescono a fare 33/34 partite.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2818 : Martedì 10 Luglio 2012, 18:25:24 »
Reflex, io non dico che non vanno prese alternative per le fasce, specie se come sembra Petkovic chiedera' un gioco veloce e aggressivo, ma non dobbiamo scordarci che lo scorso anno la gestione dei nostri laterali è stata pessima proprio alla luce delle loro storie in base alle presenze.
Il paragone con Licth non regge, in tutte le squadre ci sono giocatori che le giocano tutte e altri che invece ne saltano parecchie di partite ma in nessuna squadra ci sono 14-15 giocatori che riescono a fare 33/34 partite.

Gli allenatori cambiano, Konko ha anche giocato in Spagna, che è un campionato di alto livello ma meno stressante fisicamente, ma la loro media presenze è più o meno invariata. Quante volte abbiamo letto del problemino del venerdì di Konko? Sono della stessa pasta di Aquilani, Pato, Matuzalem, Jankovic.. Li puoi pure lasciare a riposo tre mesi per una contrattura che un atleta normale supera in una settimana, ma poi al primo scatto capace che si rompono di nuovo. E' evidente che non ci si può contare, sono fisicamente ingestibili.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2819 : Martedì 10 Luglio 2012, 19:06:07 »
E' vero che tra le due cose c'è un anno di differenza, ma se penso che per Konko si sono sborsati 5,3 milioni e per Balzaretti ne basterebbero 3..e non ci sono!