Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 316385 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2480 : Giovedì 28 Giugno 2012, 13:00:19 »
guarda con me sfondi una porta aperta. a mio avviso a parte il centravanti, l'acquisto piu pesante la lazio lo doveva fare a centrocampo. invece per lungo tempo non si facevano proprio nomi di centrocampisti ma solo di esterni e adesso spunta quello di hetemaj....

per carità onesto pedatore ma non ci cambierebbe granchè. a dire la verità secondo me con ledesma, cana. matuzalem, hetemaj e brocchi tutti al 100%, nemmeno giocherebbe.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2481 : Giovedì 28 Giugno 2012, 13:02:57 »
Ma Guidetti quanto costa? E quanto prende soprattutto?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2482 : Giovedì 28 Giugno 2012, 13:07:30 »
se è vero che con ylmaz siamo ai dettagli, guidetti a che ci serve?
e comunque è vero che pare molto forte ma non dimentichiamoci che ha 19 anni (e che non c'è alcuna traccia di un reale interessamento della lazio, è solo un ipotesi trovata sui giornali).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2483 : Giovedì 28 Giugno 2012, 13:09:15 »
se è vero che con ylmaz siamo ai dettagli, guidetti a che ci serve?
e comunque è vero che pare molto forte ma non dimentichiamoci che ha 19 anni (e che non c'è alcuna traccia di un reale interessamento della lazio, è solo un ipotesi trovata sui giornali).

Su LLSN dicono che Yilmaz e' saltato. Aggiornati !  :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2484 : Giovedì 28 Giugno 2012, 13:11:52 »
se dobbiamo andare dietro agli aggiornamenti di LLSN cambiamo strategia di mercato ogni 2 ore... per quanto mi riguarda fino a prova contraria l'obiettivo per l'attacco è ylmaz.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2485 : Giovedì 28 Giugno 2012, 14:36:30 »
Io vorrei qualcosa di simile alla Juve di quest'anno comunque. Un 3-5-2 trasformabile a seconda delle partite in 4-3-3

                                                                      Marchetti
                                                        Breno      Diakite    Radu

                                       Xxxxxx     Ledesma  Hernanes  Xxxxx   Lulic

                                                                Zarate
                                                                                  Klose


Secondo me possiamo ambire molto in alto, ma quei due titolari vanno presi di grande qualita', e la panca deve essere all'altezza. Come difensori centrali decenti abbiamo Biava e forse Stendardo. Dias e Stanke li manderei via.

Ala destra e' fondamentale prendere un gemello di Lulic. Pepe come lo vedete? Non mi fa impazzire ma e' migliorato molto.

Al centro del centrocampo serve uno potente e con tecnica. Un incrocio tra Vidal e Marchisio dato che Ledesma non e' ne potente ne tecnico.

Per la panca manca l'attaccante (Klose non fara' 40 partite) (Yilmaz o Guidetti?), un Balzaretti che ricopra entrambe le fasce, e 2 centrali.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2486 : Giovedì 28 Giugno 2012, 14:51:55 »
3-4-1-2 (0 3-4-2-1) con Konko e Nainggolan:

      Marchetti


Breno  Diakite'  Radu


Konko   Nainggolan  Ledesma  Lulic


    Ederson (Zarate) Hernanes


                 Klose

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2487 : Giovedì 28 Giugno 2012, 14:53:56 »
3-4-1-2 (0 3-4-2-1) con Konko e Nainggolan:

      Marchetti


Breno  Diakite'  Radu


Konko   Nainggolan  Ledesma  Lulic


    Ederson (Zarate) Hernanes


                 Klose

Konko non ha il passo per stare li imho.
Comunque non mi dispiace. Sono tutte alternative molto buone.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2488 : Giovedì 28 Giugno 2012, 15:03:02 »
Barnetta è ito definitivamente?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2489 : Giovedì 28 Giugno 2012, 15:08:30 »
Barnetta è ito definitivamente?

pare di si

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2490 : Giovedì 28 Giugno 2012, 15:38:04 »
Zarate, voglia di ripartire: "All'Inter è andato tutto storto... Voglio un anno di gol e serenità, alla Lazio o altrove..."
28.06.2012 15:14 di Marco Valerio Bava   articolo letto 519 volte
Fonte: Emiliano Storace/MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

Marito e papà a tempo pieno, Mauro Zarate si gode gli ultimi giorni di vacanza in Argentina diviso tra Natalie (con la quale si è sposato a inizio mese) e Mia, la sua bimba. Non pensa al futuro, almeno per ora. Risponderà alla chiamata della Lazio per il raduno, andrà ad Auronzo il nove luglio e poi si vedrà. L’esperienza all’Inter gli ha lasciato l’amaro in bocca, tutto è andato storto, pensava di giocare per lo Scudetto, di ambire alla Champions e invece si è ritrovato a inseguire, a fare panchina e tribuna. Zarate ha voglia di ripartire, di ricominciare a giocare a calcio, a incantare. Le potenzialità non gli mancano. “Lui vuole la Lazio, se la Lazio non vuole Mauro è un altro discorso”, dice Luis Ruzzi, tornato a essere il suo agente. La società vuole sentire anche il parere di Petkovic, il tecnico osserverà Zarate in ritiro, non vuole privarsi a priori di un talento. La verità, però, è che il rapporto tra la dirigenza e Maurito si è deteriorato nel tempo e di fronte a un’offerta intorno ai 13 milioni, Lotito non direbbe no. Squadra disposte a spendere una cifra simile ancora non se ne vedono, ma il mercato è ancora lungo e le sorprese sono all’ordine del giorno. In Turchia sono convinti che Terim si sia invaghito di Zarate e abbia chiesto alla dirigenza del Galatasaray di portare il talento di Haedo a Istanbul. Voci, rumors. Di certo c’è che Maurito ha una voglia matta di ricominciare, come conferma a Radio Velez.
 

Come stai mauro, ti stai riposando dopo il matrimonio?
“Si cerco di sfruttare al massimo queste vacanze. Il matrimonio è andato benissimo, tutti sono stati felici e si sono divertiti”

Come va con i tuoi fratelli? Immaginiamo che ogni volta che torni la famiglia si riunisca tutta e non può mancare nessuno.
“Cerchiamo di farlo per stare tutti insieme. Quando non si può ci sentiamo comunque per telefono e cerchiamo di vederci appena possibile”

E nel calcio come sono stati loro con te? Ti sono stati sempre vicino?
“I miei fratelli mi hanno sempre dato una mano, fina dalle categorie giovanili. Certo avevo una bella pressione, perché tutti avevano giocato in Europa. Però era una pressione positiva, non mi hanno mai fatto fare cose sbagliate anche perché io sono stato sempre consapevole del mio valore”.

L’ultimo anno nell’Inter è andato male, cosa è mancato?
“Pensavo che all’Inter potesse andare meglio, che avrei giocato per il campionato o per la Champions League. Invece sono arrivato in uno degli anni peggiori del club e non si poteva fare di più. Mi è dispiaciuto tanto ma purtroppo andò tutto male”.

E adesso cosa vuoi per il futuro?
“Sinceramente, voglio solo un anno tranquillo. Un anno con tanti gol, con motivazioni, con serenità. Penso che basti un anno così per ritrovare anche la nazionale e cambiare la propria carriera. Spero di fare una grande stagione, che sia con l’Inter, con la Lazio o in altre squadre. Mi sono risposato e sono pronto per disputare la migliore stagione della mia carriera. Voglio la nazionale, che è un qualcosa che mi manca tanto”

Da quando sei andato via hai fatto molte esperienze. Come è cambiato lo Zarate giocatore e lo Zarate uomo?
“Sono maturato tanto come uomo. Ho conosciuto tanta gente, ho avuto una bambina e sono cresciuto sotto tutti i punti di vista. Mi sento davvero più uomo e più maturo. Poi ho imparato meglio l’inglese e parlo italiano quasi perfetto. Non l’arabo però, quello mi sono sempre rifiutato (ride, ndr). Nel calcio quando vai in Europa devi cambiare per forza. Sono molto tattici, difficilmente ti capita una palla pulita in area o addirittura di trovarti solo davanti al portiere. Hai poche occasioni e devi essere bravo a fare subito goal”.

E lo Zarate papà, è bravo?
“Certamente, anche se la conferma può darvela solo mia moglie. Comunque mi alzo per cambiare i pannolini, molte volte anche alle 5 di mattina. Aiuto molto mia moglie quando posso e lo faccio volentieri. Il prossimo figlio però spero che sia un maschietto, così potrà continuare la tradizione dei Zarate nel calcio".

Tornare a giocare in Argentina adesso, non è più impensabile come prima?
“Assolutamente no. Il livello si è alzato ed anche l’economia sta migliorando. Diciamo che se adesso ti propongono un contratto qui, non puoi certo girarti dall’altra parte. Infatti molti argentini, hanno iniziato a fare il percorso inverso dall’Europa”.
 

E quando torni al Velez? Lo hai promesso più volte.
“Mi rimangono due anni di contratto, magari proprio tra due anni (ride,ndr). No scerzo, però credo che tra 4 anni possa tornare davvero al Velez. Ho molta voglia di giocare con questa maglia, non mi vedo con nessuna maglia diversa addosso. Ogni volta che torno i tifosi del Velez si ricordano di me e sempre mi chiedono quando torno. Spero presto”.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2491 : Giovedì 28 Giugno 2012, 15:53:47 »
O questo ragazzo è un novello Dr Jekyll oppure a me me pare una persona del tutto normale e anche discretamente umile.


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2492 : Giovedì 28 Giugno 2012, 16:03:32 »
Io penso che dobbiamo tutti noi stare con i piedi per terra, sempre che si voglia fare dei ragionamenti logici e non di pancia…. “voglio l’erba voglio” è un concetto non logico ma di pura “pancia”.
Consideriamo che viviamo in periodi di crisi economica mondiale, periodo di totale recessione economica, allo stesso tempo ritengo che solo un incompetente o una persona in malafede può negare la S.S.Lazio, dall’agosto del 2004 ad oggi, è in continua e costante crescita, dal punto di vista finanziario, societario ed agonistico.
Fatte queste due premesse, ritengo oggettive, analizziamo la rosa della Lazio, ben sapendo che i giocatori non solo costituiscono la rosa agonistica, ma anche che per ognuno di questi giocatori ci sono oneri economici a carico della società (ingaggi).
Portieri: Marchetti, Carrizo, Bizzarri;
Terzini : Konko (dx), Radu (sx), Garrido (sx),  Scaloni(dx o sx), Zauri (dx o sx);
Difensori Centrali: Dias, Diakitè, Breno, Biava, Stendardo, Stankevicius (adattabile anche a terzino);
Mediani: Ledesma, Cana , Matuzalem;
Centrocampisti: Gonzalez, Lulic, Mauri, Candreva, Brocchi, Ederson;
Trequartisti: Hernanes, Foggia;
Attaccanti: Klose, Zarate, Floccari, Rocchi, Sculli, Alfaro.
Questa rosa ammonta a 31 giocatori, escludendo alcuni giovani (Zampa, Cavanda e Perpetuini su tutti), e questa è una cosa che non può non considerarsi, sia per questioni tecniche, sia per questioni di gestione del gruppo e degli allenamenti, sia dal punto di visto economico, quindi io penso che la società prima di acquistare altri giocatori debba prima cedere, e cmq ritengo l’attuale rosa, così come riportata, altamente competitiva, per cui prima di acquistare un giocatore bisogna essere sicuri che sia di molto più forte di un suo simile nello stesso ruolo.
Per me, e credetemi non ho bevuto vino, con questa rosa siamo già competitivi, e la società farebbe bene a non buttare soldi, se non prima cediamo qualcuno, salvo acquistare giocatori più forti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2493 : Giovedì 28 Giugno 2012, 16:07:38 »
(oh, ci fosse una persona che azzecchi la rosa della lazio, oh. parete veramente tifosi dell'avellino.)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2494 : Giovedì 28 Giugno 2012, 16:32:41 »
Io penso che dobbiamo tutti noi stare con i piedi per terra, sempre che si voglia fare dei ragionamenti logici e non di pancia…. “voglio l’erba voglio” è un concetto non logico ma di pura “pancia”.
Consideriamo che viviamo in periodi di crisi economica mondiale, periodo di totale recessione economica, allo stesso tempo ritengo che solo un incompetente o una persona in malafede può negare la S.S.Lazio, dall’agosto del 2004 ad oggi, è in continua e costante crescita, dal punto di vista finanziario, societario ed agonistico.
Fatte queste due premesse, ritengo oggettive, analizziamo la rosa della Lazio, ben sapendo che i giocatori non solo costituiscono la rosa agonistica, ma anche che per ognuno di questi giocatori ci sono oneri economici a carico della società (ingaggi).
Portieri: Marchetti, Carrizo, Bizzarri;
Terzini : Konko (dx), Radu (sx), Garrido (sx),  Scaloni(dx o sx), Zauri (dx o sx);
Difensori Centrali: Dias, Diakitè, Breno, Biava, Stendardo, Stankevicius (adattabile anche a terzino);
Mediani: Ledesma, Cana , Matuzalem;
Centrocampisti: Gonzalez, Lulic, Mauri, Candreva, Brocchi, Ederson;
Trequartisti: Hernanes, Foggia;
Attaccanti: Klose, Zarate, Floccari, Rocchi, Sculli, Alfaro.
Questa rosa ammonta a 31 giocatori, escludendo alcuni giovani (Zampa, Cavanda e Perpetuini su tutti), e questa è una cosa che non può non considerarsi, sia per questioni tecniche, sia per questioni di gestione del gruppo e degli allenamenti, sia dal punto di visto economico, quindi io penso che la società prima di acquistare altri giocatori debba prima cedere, e cmq ritengo l’attuale rosa, così come riportata, altamente competitiva, per cui prima di acquistare un giocatore bisogna essere sicuri che sia di molto più forte di un suo simile nello stesso ruolo.
Per me, e credetemi non ho bevuto vino, con questa rosa siamo già competitivi, e la società farebbe bene a non buttare soldi, se non prima cediamo qualcuno, salvo acquistare giocatori più forti.
Dimenticavo Kozak, per cui siamo a 32 giocatori.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2495 : Giovedì 28 Giugno 2012, 18:19:54 »
Per me serve un terzino sinistro, uno destro, un incontrista a tutto (centro)campo, un esterno d'attacco a dx che mandi in panca Gonzalez, una prima punta e se ci avanza una seconda punta.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2496 : Giovedì 28 Giugno 2012, 18:25:14 »
Per me serve un terzino sinistro, uno destro, un incontrista a tutto (centro)campo, un esterno d'attacco a dx che mandi in panca Gonzalez, una prima punta e se ci avanza una seconda punta.


Ah beh, giusto una ritoccatina  :D ...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2497 : Giovedì 28 Giugno 2012, 19:06:31 »
Epperò queste sono le priorità.

Terzino sinistro (Balzaretti), terzino destro(?), esterno destro(?), incontrista di centrocampo(?), prima punta (Yilmaz), seconda punta (ci teniamo Zarate o cerchiamo altro?)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2498 : Giovedì 28 Giugno 2012, 19:18:22 »
perchè ti servono sia un esterno destro che un terzino destro? perchè ti serve sia una prima che una seconda punta?
fatti le formazioni attuali titolari e riserve e scoprirai che non tutti i ruoli che hai citato sono priorità. perchè in alcuni già abbiamo sia il titolare che la riserva.

le priorità sono i ruoli in cui non siamo all'altezza: alternativa a klose, centrocampista dinamico, centrale difensivo, un esterno difensivo forte ambidestro oppure due uno per fascia da alternarsi a quelli fragili attuali. quindi 4 o 5 acquisti escludendo ederson.
il resto è un di piu, non certo una priorità.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2499 : Giovedì 28 Giugno 2012, 19:26:53 »
A destra abbiamo come terzino il solo Konko, non credo considererai Scaloni alternativa affidabile, come esterno Gonzalez, Candreva è adattato, nasce come trequartista e comunque abbiamo visto si muove meglio a sinistra, idem Mauri.

Per me a destra stiamo piuttosto scoperti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!