Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 316286 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2440 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 17:53:53 »
Allora:

Lo stipendio di Stendardo è di 900 mila euro LORDI. Porca pupazza!
Inoltre vorrei ricordare agli avventori di questo forum lo stracciamento di vesti continuo al quale abbiamo assistito lo scorso campionato quando noi non avevamo due centrali da mettere in campo ed il buon willy era titolare a bergamo.
Ora che lo vogliamo tenere e spalmare, altri stracciamenti di vesti?

Certo, per molti la rosa della Lazio andrebbe riempita di calciatori " a chiamata" mi fai due partite quando sono in emergenza poi fuori dalle balle.
Anch'io ricordo gli anatemi sulla presidenza per la cessione di Stendardo quando eravamo ai minimi termini in fatto di uomini.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2441 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 18:03:11 »
Allora:

Lo stipendio di Stendardo è di 900 mila euro LORDI. Porca pupazza!
Inoltre vorrei ricordare agli avventori di questo forum lo stracciamento di vesti continuo al quale abbiamo assistito lo scorso campionato quando noi non avevamo due centrali da mettere in campo ed il buon willy era titolare a bergamo.
Ora che lo vogliamo tenere e spalmare, altri stracciamenti di vesti?

Condivido e aggiungo. Oggi, 27 giugno, la difesa è quella della stagione appena terminata. Breno, se sopravviverà alla sentenza, arriverà a fine luglio, non sappiamo in quali condizioni psico-fisiche, e credo sia giusto dargli tempo di integrarsi nel paese e nella squadra. Dias non si sa se avrà risolto il suo problema al ginocchio. Diakitè sta discutendo il contratto, se non si trova un accordo teoricamente diventa da cedere e non mandare a scdenza. Biava ha un anno in più. E voglio considerare Radu uno che ha risolto i suoi problemi con l'operazione (cosa da verificare). Non mi sembra perciò che Stendardo sia un surplus. Lo diventerà se e quando prenderemo un altro centrale sicuro.
Mi sembra che siamo di nuovo alle prese con la sindrome della squadra slim line. Figuriamoci che io, sono monotono, ho strizza anche per l'attacco. Klose non può giocare sempre, Rocchi è al tramonto, il turco o chi per lui è da verificare. Eppure non vediamo l'ora di liberarci di Kozak, Zarate, Floccari tutti insieme (senza contare Alfaro), tutti vuoti a pardere.  Per completare, bisogna mandare a farsi le ossa in B o C Ceccarelli, Barreto, Emmanuel.
Abbiamo già dimenticato la lezione dello scorso anno?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2442 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 18:14:28 »
Allora:

Lo stipendio di Stendardo è di 900 mila euro LORDI. Porca pupazza!


paolo, massima simpatia ... ma la fonte?
se tu guadagni 900 lordi vuol dire che ne porti a casa 500 netti, non un cifrone insormontabile neanche per le casse dell'atalanta. bergamaschi a parte, è uno che avrebbe mercato con quell'ingaggio anche al toro, al parma, al palermo, etc.
domanda: come mai si sente la necessità di allungare e spalmare il buon stendardo?

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2443 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 18:18:30 »
Allora:

Lo stipendio di Stendardo è di 900 mila euro LORDI. Porca pupazza!
Inoltre vorrei ricordare agli avventori di questo forum lo stracciamento di vesti continuo al quale abbiamo assistito lo scorso campionato quando noi non avevamo due centrali da mettere in campo ed il buon willy era titolare a bergamo.
Ora che lo vogliamo tenere e spalmare, altri stracciamenti di vesti?

Però ricordiamoci pure chi si stracciava le vesti.
Sennò non vale.
Io, "Mazzola" no.
Se Stendardo finisce la sua parentesi calcistica con noi quest'anno io personalmente sono contento e spero non prolunghi. Se Diakite non prolunga sono contento. Sono contento se lo cediamo subito [ma mi va bene pure se va in scadenza e lo perdiamo a parametro zero, guarda che arrivo a dire].
Stesso discorso per i vari Foggia Scaloni Stenkevicius Matuzalem.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2444 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 18:20:29 »
paolo, massima simpatia ... ma la fonte?
se tu guadagni 900 lordi vuol dire che ne porti a casa 500 netti, non un cifrone insormontabile neanche per le casse dell'atalanta. bergamaschi a parte, è uno che avrebbe mercato con quell'ingaggio anche al toro, al parma, al palermo, etc.
domanda: come mai si sente la necessità di allungare e spalmare il buon stendardo?

Eddai nun te ce mette pure te... :)
La Lazio fu condannata a pagare un risarcimento a stendardo di euro 180 mila pari al 20% dello stipendio lordo. Questo recitava la sentenza.

Non a caso il buon willy si è sempre accasato da qualche parte: juve, lecce, atalanta..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2445 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 18:21:30 »
Condivido e aggiungo. Oggi, 27 giugno, la difesa è quella della stagione appena terminata. Breno, se sopravviverà alla sentenza, arriverà a fine luglio, non sappiamo in quali condizioni psico-fisiche, e credo sia giusto dargli tempo di integrarsi nel paese e nella squadra. Dias non si sa se avrà risolto il suo problema al ginocchio. Diakitè sta discutendo il contratto, se non si trova un accordo teoricamente diventa da cedere e non mandare a scdenza. Biava ha un anno in più. E voglio considerare Radu uno che ha risolto i suoi problemi con l'operazione (cosa da verificare). Non mi sembra perciò che Stendardo sia un surplus. Lo diventerà se e quando prenderemo un altro centrale sicuro.
Mi sembra che siamo di nuovo alle prese con la sindrome della squadra slim line. Figuriamoci che io, sono monotono, ho strizza anche per l'attacco. Klose non può giocare sempre, Rocchi è al tramonto, il turco o chi per lui è da verificare. Eppure non vediamo l'ora di liberarci di Kozak, Zarate, Floccari tutti insieme (senza contare Alfaro), tutti vuoti a pardere.  Per completare, bisogna mandare a farsi le ossa in B o C Ceccarelli, Barreto, Emmanuel.
Abbiamo già dimenticato la lezione dello scorso anno?

Vedo che l' ipotesi "comprarne uno bono" non viene neanche contemplata.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2446 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 18:28:58 »
Eddai nun te ce mette pure te... :)
La Lazio fu condannata a pagare un risarcimento a stendardo di euro 180 mila pari al 20% dello stipendio lordo. Questo recitava la sentenza.

Non a caso il buon willy si è sempre accasato da qualche parte: juve, lecce, atalanta..

ma io non ci credo che guadagna solo 500 netti, sorry.
probabile che willy abbia firmato un contratto a salire, invece.
ricordo le dich.ni di angelozzi, all'epoca ds del lecce: "stendardo è il nostro fuoriclasse, abbiamo fatto dei sacrifici immani per prenderlo perchè lo stipendio per un club come il lecce è pesante".
a nessun club verrebbe in mente di spalmare uno come stendardo con una cifra (quella che indichi tu) che, parliamci chiaro, guadagna un sacco di gente in serie a, mi riferisco ai migliaccio, zaccardo, denis, almiron, etc.
se fossero veri i 900k lordi di willy, beh sarebbe probabilmente il meno pagato della rosa, tra i senior ed escludendo ovviamente i primavera.
se tu lo splami su 3 anni vuol dire che hai un progetto su standardo: per me salerno.

poi se uno pensa che la difesa della lazio possa essere a livello di centrali "biava-stendardo-diakite-ad-vicious" il prox anno  dovrebbe consultare no surrender per una visita approfondita  ;D.
tenere stendardo solo perchè gli altri si rompono vuol dire miopia.
non è un giocatore da lazio, va ben altrove, ma la lazio avrebbe uno spessore tecnico diverso, anche come ambizioni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2447 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 18:45:59 »
Vedo che l' ipotesi "comprarne uno bono" non viene neanche contemplata.

Breno è buono, Tare si sta giocando la "reputazione" sul brasiliano. Se saltasse, per le note vicende, credo resterebbe Stendardo (o si andrebbe sul Gamberini di turno).
Breno è un rischio, ma il calciomercato della Lazio ogni anno verte al 70% (Breno, Ederson, Yilmaz)  su giocatori del genere, e il restante su certezze (Balzaretti? Nainggolan?), questo al momento passa il convento.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2448 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 19:00:58 »
Chi è "bono" e chi no, è sempre difficile a dirsi. Io, per esempio, in partita non ho mai visto né Ylmaz né Guidetti, non posso sapere se so' "boni" o no. Il mio punto di vista, anzi il mio "sogno", è una rosa di 22 titolari, cioè di una rosa in cui la distinzione tra titolari e riserve non sia così netta. Se passi da Klose ad Alfaro (poveraccio, lo stiamo mettendo in croce), è chiaro che fai giocare Klose una partita dopo l'altra finché si regge in piedi, ed anche quando è mezzo zoppo. A quei 22 titolari aggiungi 3-4 elementi tra i migliori provenienti dal settore giovanile.
Se invece pensiamo: abbiamo Klose, che prendiamo a fare un altro abbastanza bravo, per fargli scaldare la panchina? Quindi dalla rosa, prima di prendere a calci nel kulo Stendardo (visto che parliamo di lui), ci prendo Stankevicius, prima di sistemare Zarate sistemo Alfaro. E così via. Avrò torto, ma credo nella massima qualità media possibile della squadra intesa come gruppo di 22 giocatori.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2449 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 19:15:33 »
Klose mezzo zoppo...?

...Klose "è un paraculo cor culo in faccia..." (cit.)  :-X
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2450 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 19:19:03 »
Chi è "bono" e chi no, è sempre difficile a dirsi. Io, per esempio, in partita non ho mai visto né Ylmaz né Guidetti, non posso sapere se so' "boni" o no. Il mio punto di vista, anzi il mio "sogno", è una rosa di 22 titolari, cioè di una rosa in cui la distinzione tra titolari e riserve non sia così netta. Se passi da Klose ad Alfaro (poveraccio, lo stiamo mettendo in croce), è chiaro che fai giocare Klose una partita dopo l'altra finché si regge in piedi, ed anche quando è mezzo zoppo. A quei 22 titolari aggiungi 3-4 elementi tra i migliori provenienti dal settore giovanile.
Se invece pensiamo: abbiamo Klose, che prendiamo a fare un altro abbastanza bravo, per fargli scaldare la panchina? Quindi dalla rosa, prima di prendere a calci nel kulo Stendardo (visto che parliamo di lui), ci prendo Stankevicius, prima di sistemare Zarate sistemo Alfaro. E così via. Avrò torto, ma credo nella massima qualità media possibile della squadra intesa come gruppo di 22 giocatori.

un buon giocatore si vede dai, altrimenti siamo  tutti in mano alla dea fortuna e buonanotte, che poi renda o fallisca in piazze ed anni diversi quello può accadere sempre (Zarate, è buono, ma non continuo). Sulla qualità media della rosa son d'accordo, ma l'ultima stagione si è passati gioco forza da Klose ad Alfaro (causa infortuni di Rocchi e Kozak), così è andata per ogni ruolo ed ogni domenica.
Breno giocava a 17 anni nel San Paolo e poi è andato al Bayern, insomma qualcosa c'è, fermo restando che tengo in rosa quelli più forti o con meno problemi fisici (esempio Stendardo-Stankevicius).

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2451 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 19:21:08 »
Breno è buono, Tare si sta giocando la "reputazione" sul brasiliano. Se saltasse, per le note vicende, credo resterebbe Stendardo (o si andrebbe sul Gamberini di turno).

Nosurrender, c'è un cliente per te.
Ah, sei in seduta con Breno? Ok, a dopo.


;D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2452 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 19:23:53 »

Breno giocava a 17 anni nel San Paolo e poi è andato al Bayern, insomma qualcosa c'è, fermo restando che tengo in rosa quelli più forti o con meno problemi fisici (esempio Stendardo-Stankevicius).

Mi dispiace citarti di nuovo, ma oggi non sei in gran forma. Una bella granita?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2453 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 19:28:49 »
Chi è "bono" e chi no, è sempre difficile a dirsi. Io, per esempio, in partita non ho mai visto né Ylmaz né Guidetti, non posso sapere se so' "boni" o no. Il mio punto di vista, anzi il mio "sogno", è una rosa di 22 titolari, cioè di una rosa in cui la distinzione tra titolari e riserve non sia così netta. Se passi da Klose ad Alfaro (poveraccio, lo stiamo mettendo in croce), è chiaro che fai giocare Klose una partita dopo l'altra finché si regge in piedi, ed anche quando è mezzo zoppo. A quei 22 titolari aggiungi 3-4 elementi tra i migliori provenienti dal settore giovanile.

il tuo è un ottimo discorso che posso arrivare a condividere in molti passaggi.
il tuo sogno è un lazio compatta: ma al momento la distinzione tra titolari e riserve pare piuttosto netta.
parli di 22 senior più 4 junior, ma al momenti informo che ad oggi abbiamo 52 elementi a disposizione (naturalmente considerando i soli giocatori vecchi della primavera, quelli del '92 che hanno finito un ciclo).
ad oggi sono 52, un po' troppi, il doppio di quello che tu sogni.

mi aspetto un grande tare per il mercato in uscita, occhio che per il ritiro mancano due settimane circa ...


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2454 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 19:29:45 »
Mi dispiace citarti di nuovo, ma oggi non sei in gran forma. Una bella granita?

il problema è che la gente manco sa che stanke si è operato in finlandia, forse con cospicuo ritardo.
soffriva di infiamamzioni già quando giocava in spagna ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2455 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 19:31:43 »
Mi dispiace citarti di nuovo, ma oggi non sei in gran forma. Una bella granita?

beh, almeno a me la cosa è passeggera...
 ;)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2456 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 19:35:54 »
il problema è che la gente manco sa che stanke si è operato in finlandia, forse con cospicuo ritardo.
soffriva di infiamamzioni già quando giocava in spagna ...

quindi meglio tenere in rosa Stendardo che Stanke, come dicevamo io e Fulcanelli, mi sembrava abbastanza chiaro...
 

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2457 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 19:36:50 »
quindi meglio tenere in rosa Stendardo che Stanke, come dicevamo io e Fulcanelli, mi sembrava abbastanza chiaro...

contento tu ...  :D
un abbraccio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2458 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 20:02:23 »
Allora:

Lo stipendio di Stendardo è di 900 mila euro LORDI. Porca pupazza!
Inoltre vorrei ricordare agli avventori di questo forum lo stracciamento di vesti continuo al quale abbiamo assistito lo scorso campionato quando noi non avevamo due centrali da mettere in campo ed il buon willy era titolare a bergamo.
Ora che lo vogliamo tenere e spalmare, altri stracciamenti di vesti?

Quindi lo dobbiamo tenere per forza perchè quest'anno abbiamo avuto difficoltà, in giro c'è di meglio e pure da mettere in panchina.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2459 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 21:27:53 »
Quindi lo dobbiamo tenere per forza perchè quest'anno abbiamo avuto difficoltà, in giro c'è di meglio e pure da mettere in panchina.

il dilemma è:  acquistare prima di vendere o vendere senza aver la certezza dell'acquisto?
 ???