Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 316000 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2320 : Lunedì 25 Giugno 2012, 12:01:47 »
Dopo il fallimento della trattativa la società dichiarò il contrario. Vabbè, ne dicono tante..  ::)

Vero , per questo infatti ho scritto che si sarebbe "ripagato".
Ma non potevi darglieli tutti e subito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2321 : Lunedì 25 Giugno 2012, 12:25:58 »
Ledesma Matuzalem Cana Brocchi e Gonzalez , più Onazi da provare , se non esce nessuno è difficile trovare posto per un nuovo ingresso , aggiungi Candreva Hernanes Ederson Lulic e Mauri che giocano anche loro a centrocampo e siamo ad 11 giocatori , che cosa dovrebbe muoversi ?

Quindi se non si muove niente in uscita il centrocampo rimane così, bene.
Direi che siamo alle solite, il grande problema degli ultimi anni per me rimane il nostro centrocampo, lento e compassato.
Cana per me rimane una delusione e siamo ancora in tempo perchè ha un buon mercato.
Brocchi non andava rinnovato.
Matuzalem è un mistero come uno possa far affidamento ad un giocatore perennemente rotto.

rocco tanica

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2322 : Lunedì 25 Giugno 2012, 12:32:41 »
Ledesma Matuzalem Cana Brocchi e Gonzalez , più Onazi da provare , se non esce nessuno è difficile trovare posto per un nuovo ingresso , aggiungi Candreva Hernanes Ederson Lulic e Mauri che giocano anche loro a centrocampo e siamo ad 11 giocatori , che cosa dovrebbe muoversi ?

Quanti sono compatibili con il gioco che vuole fare Petkovic, un gioco più dinamico e meno compassato ?
Brocchi ? Sicuri che si riprende al 100% dall'operazione, quindi minimo mnca un incontrista, magari qualitativamente superiore a Cana

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2323 : Lunedì 25 Giugno 2012, 12:37:03 »
Quanti sono compatibili con il gioco che vuole fare Petkovic, un gioco più dinamico e meno compassato ?

Spero ardentemnte che non si stia profilando il remake di un film già visto,
della serie i giocatori son 45 quelli buoni trovali tu, tanto tra essi ci son pure quelli che il tecnico precedente non vedeva e che adesso verranno rivalutati.
Il centrocampo sono anni che va rifatto. Partirei da questo settore invece di continuare ad affastellare punte.
Voglio 11 Scaloni

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2324 : Lunedì 25 Giugno 2012, 13:47:10 »
Leggo di una "liquidazione" alla Juventus: Felipe Melo, Elia, Krasic, Ziegler, Motta, Pazienza, Padoin, Martinez, Iaquinta, Pepe e uno tra Matri e Quagliarella.

Sempre che si smuova qualcosa in uscita da noi, un laterale destro come Simone Pepe ci sarebbe utilissimo (e smetterebbe di farci gol). Magari poi Martinez e/o Elia in prestito.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2012
« Risposta #2325 : Lunedì 25 Giugno 2012, 13:59:48 »
Concordo con gli ultimi due interventi...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2326 : Lunedì 25 Giugno 2012, 14:27:32 »
Leggo di una "liquidazione" alla Juventus: Felipe Melo, Elia, Krasic, Ziegler, Motta, Pazienza, Padoin, Martinez, Iaquinta, Pepe e uno tra Matri e Quagliarella.

Sempre che si smuova qualcosa in uscita da noi, un laterale destro come Simone Pepe ci sarebbe utilissimo (e smetterebbe di farci gol). Magari poi Martinez e/o Elia in prestito.



Io farei un pacchetto unico Pepe/Matri/Ziegler. Elia com'è?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2327 : Lunedì 25 Giugno 2012, 14:40:12 »
Spero ardentemnte che non si stia profilando il remake di un film già visto,
della serie i giocatori son 45 quelli buoni trovali tu, tanto tra essi ci son pure quelli che il tecnico precedente non vedeva e che adesso verranno rivalutati.
Il centrocampo sono anni che va rifatto. Partirei da questo settore invece di continuare ad affastellare punte.
un po' come sette spose per sette fratelli a natale sulla rai

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2328 : Lunedì 25 Giugno 2012, 14:41:09 »
mah... degli esuberi juventini mi piace il solo matri, ma l'acquisto che ormai sembra quasi certo di ylmaz lo esclude. quagliarella a poco potrebbe essere un affare ma non credo che la lazio prevederà la seconda punta.
gli altri onestamente non credo aggiungano granchè oppure costano piu di quanto possano dare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2329 : Lunedì 25 Giugno 2012, 14:54:11 »
Ledesma Matuzalem Cana Brocchi e Gonzalez , più Onazi da provare , se non esce nessuno è difficile trovare posto per un nuovo ingresso , aggiungi Candreva Hernanes Ederson Lulic e Mauri che giocano anche loro a centrocampo e siamo ad 11 giocatori , che cosa dovrebbe muoversi ?

Ragionando così un paio d'anni fa siamo quasi finiti in B.
Brocchi non ce l'ha ordinato il dottore di rinnovargli in contratto, Matuzalem l'abbiamo confermato sapendo che è una bufala, Cana (che io terrei) e Gonzalez possono essere ceduti abbastanza agevolmente. Se il tecnico pretende un paio di avvicendamenti importanti a centrocampo va accontentato, senza storie.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2330 : Lunedì 25 Giugno 2012, 15:07:38 »
secondo me prendere un centrocampista è quasi un obbligo. è il settore dove ho la sensazione di coperta piu corta insieme al vice konko.

devono giocare 2 fra:
- ledesma al momento unica certezza
- cana, secondo me discreto ma piu alternativo che complementare rispetto a ledesma
- matuzalem, 32enne spesso infortunato e/o squalificato
- brocchi, 36enne lungo degente

è vero che alla bisogna possiamo riciclare gonzalez al centro, oppure lanciare onazi o zampa, ma secondo me manca un titolare.

idealmente oltre agli obiettivi accertati (ederson, centrale, centravanti, terzino sinistro), dovremmo cercare anche un esterno destro e un centrocampista (hilbert e nainggolan o simili). il fatto che non se ne parli potrebbe essere un bene o un male.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2331 : Lunedì 25 Giugno 2012, 15:22:09 »
Pepe.
Avercelo uno così, con di là Lulic, se vuoi le schegge sulle fasce le hai.
Tra l' altro smetterebbe di farci gol.
Ma penso faccia comodo ancora a Conte, mica è stupido.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2332 : Lunedì 25 Giugno 2012, 15:38:19 »
Padoin invece ce fa schifo?...

io piglierei al volo anche Melo. Stagione fantastica in turchia e l' alternativa nostra si chiama Matuzalem.
Giusto per ricordare.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2333 : Lunedì 25 Giugno 2012, 15:44:21 »
Padoin invece ce fa schifo?...

io piglierei al volo anche Melo. Stagione fantastica in turchia e l' alternativa nostra si chiama Matuzalem.
Giusto per ricordare.

Ti dico solo che prende 6,5 milioni netti. A prescindere dalle considerazioni tecniche e comportamentali.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2334 : Lunedì 25 Giugno 2012, 15:47:42 »
ma a che ci servono? pepe e padoin giocherebbero nei 3, dove abbiamo già abbondanza. melo è l'ennesimo giocatore analogo a ledesma e cana. che senso ha spendere soldi dove non servono quando hai delle lacune evidenti?

la lazio (dando per scontati ederson, breno e ylmaz) sta chiaramente cercando un laterale sinistro (balzaretti), oltre a ciò cosa mancherebbe? secondo me un analogo a destra (dietro konko c'è il solo scaloni) e un centrocampista DINAMICO (asamoah, nainggolan quel tipo lì). se abbiamo qualche soldino sarebbe assurdo spenderlo in altri ruoli finchè questi sono scoperti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2335 : Lunedì 25 Giugno 2012, 15:59:17 »
de ceglie?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2336 : Lunedì 25 Giugno 2012, 16:03:34 »
beh... almeno de ceglie come ruolo ci serve, non sono sicuro che sia un esubero. tra l'altro secondo me è un buon giocatore, deve migliorare quando c'è da difendere. il che per un terzino è grave.
bisogna vedere però quanto lo andresti a pagare, e se ti conviene. non mi pare che le strisciate ci aiutino granchè a smaltire i nostri di esuberi. io per dire con hilbert e balzaretti starei tranquillissimo, certo 7 milioni in terzini sono tanti. urgono soldini da cessioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2337 : Lunedì 25 Giugno 2012, 16:05:40 »
In caso di liquidazione-Juve, anche De Ceglie e Padoin non sarebbero da buttare. Per Balzaretti non la vedo facile, ma non se ne può cercare in giro uno giovane e promettente?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2338 : Lunedì 25 Giugno 2012, 16:10:18 »
Va bene la trattativa, va bene spuntare sempre condizioni migliori, ma se sono veri i tre mln che zamparini chiede per balzaretti, io li pagherei ad occhi chiusi.
È bravo, è integro, è quello che ci serve.

Soprattutto se usciremo vincenti dalla campagna in anatolia, non è che puoi aprire il fronte siciliano.

Da quanto leggo barnetta ha firmato coi tedeschi..
Ricucire i rapporti con zamparini può essere molto utile anche sul fronte lega.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #2339 : Lunedì 25 Giugno 2012, 16:13:35 »
de ceglie al posto di balzaretti a me starebbe bene. stesso ruolo ma piu giovane. caratteristiche diverse da radu. ma balzaretti lo prendi con max 3 milioni. de ceglie non credo che lo danno a così poco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird