Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 317295 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1020 : Lunedì 14 Maggio 2012, 00:21:07 »
si, hai ragione. i moduli sarebbero molti ma quando ti trovi con 3/4 mediani e 4/5 trequartisti sei costretto a giocare a una punta, senno' la panca e la tribuna...scottano.
quanto a zarate, per me e' un centravanti. non vedo altri ruoli per lui.

e allora la squadra davanti e' fatta  :D Se giochi con una punta sola Klose e Zarate bastano. Di trequartisti ne abbiamo a vagonate!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1021 : Lunedì 14 Maggio 2012, 00:36:16 »
Serve una seconda punta, due mediani, un centrale di difesa, due terzini, un esterno ed un interno. Più una riserva di Klose.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1022 : Lunedì 14 Maggio 2012, 00:37:23 »
Serve una seconda punta, due mediani, un centrale di difesa, due terzini, un esterno ed un interno. Più una riserva di Klose.

non hai il senso della realtà
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1023 : Lunedì 14 Maggio 2012, 00:38:25 »
Serve una seconda punta, due mediani, un centrale di difesa, due terzini, un esterno ed un interno. Più una riserva di Klose.

questo è quello che servirebbe effettivamente. Vedremo che combinerà Sancho.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1024 : Lunedì 14 Maggio 2012, 00:45:07 »
non hai il senso della realtà

No? Allora dimmi, te la senti di giocare la prossima stagione con l'attacco attuale più il solo Zarate? Io no...

A centrocampo serve un rimpiazzo a Matuzalem e Brocchi, e un sostituto sulla fascia destra. Gonzalez e Candreva, per quanto bravi, non mi ispirano sicurezze tali da farli giocare titolari per una stagione lunga, anche se mai dire mai.

In difesa cosa combineremo se Konko e Radu ripeteranno le assenze di quest'anno e in mezzo, tra Dias, Biava e Diakitè, avremo le stesse prestazioni altalenanti?

Non dico cambiare tutto, ma almeno porre rimedio in attacco e difesa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1025 : Lunedì 14 Maggio 2012, 00:50:03 »
non è che me la sento io.... il mercato si fa facendo i conti con la realtà. non puoi comprare tanto per, devi vedere chi va via, devi vedere chi vale la pena prendere fra quelli raggiungibili ecc. e devi fare i conti con le risorse a disposizione.

pensare che si facciano 9 acquisti di spessore è utopistico scusa se te lo dico. è anche controproducente, vorrebbe dire fare una rivoluzione insensata e rischiosissima.

le squadre si migliorano aggiungendo mattoncini.

noi abbiamo 3 mattoncini che servono per forza: due difensori e un attaccante. questi vanno presi a prescindere.
poi se si vuole far di piu bisogna vedere chi si riesce a cedere, chi si trova a parametro zero ecc.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1026 : Lunedì 14 Maggio 2012, 01:04:13 »
Ma su questo siamo d'accordo.

Io indicavo le azioni che servirebbero, progressivamente, per diventare davvero grandi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1027 : Lunedì 14 Maggio 2012, 01:51:45 »
Ma poi mi sembra che sia difficile dire chi ci serve,se non sappiamo nemmeno come giocheremo l'anno prossimo.
Sono i sogni a fare la realtà

superaquila

Re:Mercato estivo
« Risposta #1028 : Lunedì 14 Maggio 2012, 01:57:40 »
Ma poi mi sembra che sia difficile dire chi ci serve,se non sappiamo nemmeno come giocheremo l'anno prossimo.
   Speriamo  di  giocare  in  casa , almeno , con  i  pantaloncini  bianchi . ;)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1029 : Lunedì 14 Maggio 2012, 10:16:00 »
e allora la squadra davanti e' fatta  :D Se giochi con una punta sola Klose e Zarate bastano. Di trequartisti ne abbiamo a vagonate!

sostanzialmente si' , la squadra e' fatta..quasi. soprattutto perche' mancano risorse necessarie per la rifondazione. quindi, fermo restando il 4231 abbiamo i portieri e i centrali , breno incluso. mancano a mio avviso i cambi di radu e konko ma temo che ne arrivera' solo uno e poi ci arrangi.
i mediani ci sono, spero che tra questi ci sia gonzalez perche' non lo voglio vedere dove serve saltare l'uomo,appoggiare,tirare,andare sul fondo e crossare. se recuperi matu hai pure un regista per quando ti serve.
i trequartisti li abbiamo,ederson incluso, gli esterni veloci come lulic e candreva cambiano le partite,ne servirebbe uno di scorta ( cercano el kaddouri) ma ci siamo ( ripeto,togliere el tata dalla linea dei tre e' prioritario ).
l'attacco e' il grande rebus.
klose va per i 34 e torna dopo l'europeo. e' un grandissimo atleta e forse si riconferma ma il dubbio devi averlo.
serve uno come lui pronto a sopperire a lui . tostissima..
zarate se resta deve fare la panca a klose ed e' un rebus ..
floccari spero venga riscattato anche se sarebbe una buona riserva per klose ma non e' come il tedesco. e poi fisicamente non garantisce.
kozak potrebbe solo fare la terza punta ma e' meglio che vada a giocare altrove.
rocchi e' ormai in declino totale ma restera' , spero come terza o quarta punta, io non ci conto.
credo che la societa' abbia questa idea di squadra in testa e cerchi di piazzare zarate per prendere col ricavato un simil klose. i nomi di pazzini,destro e il turco mi fanno pensare cio'.
in linea di massima credo che la squadra sara' questa e non dobbiamo aspettarci grandi cose.
la storia dei 4 campioni crea false aspettative. si risolvera' con ederson,breno,una punta e un centrocampista/terzino.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mercato estivo
« Risposta #1030 : Lunedì 14 Maggio 2012, 10:37:26 »
sostanzialmente si' , la squadra e' fatta..quasi. soprattutto perche' mancano risorse necessarie per la rifondazione. quindi, fermo restando il 4231 abbiamo i portieri e i centrali , breno incluso. mancano a mio avviso i cambi di radu e konko ma temo che ne arrivera' solo uno e poi ci arrangi.
i mediani ci sono, spero che tra questi ci sia gonzalez perche' non lo voglio vedere dove serve saltare l'uomo,appoggiare,tirare,andare sul fondo e crossare. se recuperi matu hai pure un regista per quando ti serve.
i trequartisti li abbiamo,ederson incluso, gli esterni veloci come lulic e candreva cambiano le partite,ne servirebbe uno di scorta ( cercano el kaddouri) ma ci siamo ( ripeto,togliere el tata dalla linea dei tre e' prioritario ).
l'attacco e' il grande rebus.
klose va per i 34 e torna dopo l'europeo. e' un grandissimo atleta e forse si riconferma ma il dubbio devi averlo.
serve uno come lui pronto a sopperire a lui . tostissima..
zarate se resta deve fare la panca a klose ed e' un rebus ..
floccari spero venga riscattato anche se sarebbe una buona riserva per klose ma non e' come il tedesco. e poi fisicamente non garantisce.
kozak potrebbe solo fare la terza punta ma e' meglio che vada a giocare altrove.
rocchi e' ormai in declino totale ma restera' , spero come terza o quarta punta, io non ci conto.
credo che la societa' abbia questa idea di squadra in testa e cerchi di piazzare zarate per prendere col ricavato un simil klose. i nomi di pazzini,destro e il turco mi fanno pensare cio'.
in linea di massima credo che la squadra sara' questa e non dobbiamo aspettarci grandi cose.
la storia dei 4 campioni crea false aspettative. si risolvera' con ederson,breno,una punta e un centrocampista/terzino.
no vabbe... Io voglio essere piu ottimista. Fare l'ennesima stagione con LedesMatuzalem a impostare il gioco mi fa venire da piangere.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1031 : Lunedì 14 Maggio 2012, 10:41:06 »
sostanzialmente si' , la squadra e' fatta..quasi. soprattutto perche' mancano risorse necessarie per la rifondazione.

MAh, a gennaio molti fini intenditori scrivevano che ciò che si risparmiò per Honda sarebbe stato reinvestito con gli interessi ad agosto, non mi aspetto niente di meno di una buonissima campagna acquisti.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1032 : Lunedì 14 Maggio 2012, 10:41:34 »
no vabbe... Io voglio essere piu ottimista. Fare l'ennesima stagione con LedesMatuzalem a impostare il gioco mi fa venire da piangere.
ma non scherziamo ve prego...ci servono centrocampisti veloci...abbiamo visto che con due giocatori che corrono il volto della squadra cambia...
Io sto con Petković

jumpingjackflash

Re:Mercato estivo
« Risposta #1033 : Lunedì 14 Maggio 2012, 11:00:55 »
è ora di spendere ed in tutti i reparti. Secondo me ci servono 2 o 3 difensori se uno dei 2 sa fare sia il centrale che la fascia, 2 centrocampisti se si trova qualcuno che  fa sia la fase difensiva che d'impostazione altrimenti 3, e 2 attaccanti uno per sostituire Klose quando no è al meglio (mi andrebbe bene pure Pazzini) ed uno che giochi più esterno ad esempio Destro. Vendere una decina di Carneadi non ci farebbe male.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1034 : Lunedì 14 Maggio 2012, 12:19:33 »
Intanto LLSN riprende una non meglio precisata fonte Sky su Burak Yilmaz, segnalato a suo tempo (un anno fa) dall'utente giorgione:

Burak Yilmaz, classe '85, punta turca del Trabzonspor. Il giocatore, un autentico gigante dai piedi buoni (è alto 1 metro e 88 cm), è reduce da una stagione stupefacente: 33 reti in 30 partite nella Süper Lig ed una rete in Europa League. In più ha acquisito dimestichezza in ambito Europeo avendo giocato anche in Champions contro l’Inter. Il suo club, terzo in classifica, valuterebbe il pezzo pregiato della rosa una decina di milioni. Tare da due mesi ha stretto un filo diretto con il giocatore. Yilmaz che al Trabzonspor è un leader, si è convinto ad accettare la Lazio, nonostante abbia ricevuto in questi mesi la corte spietata dei club di mezza Europa. Da poche settimane infatti, il giocatore ha raggiunto un accordo di massima con la Lazio. Igli Tare è riuscito dove Atletico Madrid, Fulham e Arsenal non sono riusciti.

fonte


Edit: ups, non avevo visto il post di zaradona nella pagina precedente, sorry.

 :-[


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1035 : Lunedì 14 Maggio 2012, 13:02:59 »
Serve una seconda punta, due mediani, un centrale di difesa, due terzini, un esterno ed un interno. Più una riserva di Klose.

non hai il senso della realtà

questo è quello che servirebbe effettivamente. Vedremo che combinerà Sancho.


... e manco è solo   :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1036 : Lunedì 14 Maggio 2012, 15:31:07 »
Bisogna piazzare Konko.
Troppo fragile e prende troppo,e' uno stipedio da titolare. Serve un altro titolare al posto suo.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1037 : Lunedì 14 Maggio 2012, 15:37:15 »
per me Konko ci sta tra i panchinari, ha dimostrato di giocare bene sia a destra che a sinistra, e magari non facendo troppe partite avrebbe meno infortuni...assolutamente no come titolare assolutamente si come primo terzino di riserva
Io sto con Petković

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1038 : Lunedì 14 Maggio 2012, 15:51:56 »
Bisogna piazzare Konko.
Troppo fragile e prende troppo,e' uno stipedio da titolare. Serve un altro titolare al posto suo.

si ma cosi' 'ndo' annamo ?

piazzare konko senza rimetterci e' difficilissimo. nel caso, comunque, devi prendere uno meglio di lui, pagargli l'ingaggio e prendere anche il panchinaro con ingaggio annesso.
operazione da paura...

io ci starei ma non credo sia nei piani di lotito.
restera' konko e credo arrivera' un terzino medio-affidabile per giostrare con radu. tre terzini per due posti da titolare,a girare. il quarto esce da cio' che abbiamo in casa, zauri-garrido-scaloni etc..
famosene 'na ragione .

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1039 : Lunedì 14 Maggio 2012, 16:04:54 »
se partisse Garrido proverei a riportare Santon in Italia e con una sola mossa sistemiamo le due fascie
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere