Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 317935 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Prometeo

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #680 : Martedì 1 Maggio 2012, 10:56:59 »
Ederson e Breno sono due campioni?
io ho già detto se due dei quattro fossero loro sarebbe una presa in giro...se sono integrativi ai 4 allora è altra cosa..

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mercato estivo
« Risposta #681 : Martedì 1 Maggio 2012, 10:58:57 »
io ho già detto se due dei quattro fossero loro sarebbe una presa in giro...se sono integrativi ai 4 allora è altra cosa..
magnamo tranquilli...

Spero solo che arrivi Montella perche un altro salto nel vuoto con Zola mi terrorizza.

Offline Prometeo

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #682 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:00:22 »
magnamo tranquilli...

Spero solo che arrivi Montella perche un altro salto nel vuoto con Zola mi terrorizza.
anche io spero in Montella....comunque credo che sapremo presto se sti due fanno parte dei 4...certo definire uno dei 4 campioni uno che non gioca da un anno mi sembra eccessivo

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #683 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:03:13 »
sarebbe in pieno stile sancho panza
"zarate è mejo de messi"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #684 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:06:42 »
anche io spero in Montella....comunque credo che sapremo presto se sti due fanno parte dei 4...certo definire uno dei 4 campioni uno che non gioca da un anno mi sembra eccessivo

klose era fermo da un anno...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #685 : Martedì 1 Maggio 2012, 13:22:12 »
CALCIO: LAZIO; PRESI EDERSON E BRENO (ANSA) - ROMA, 30 APR - Mentre continua l'incertezza sullo stadio sede della sua eventuale prossima avventura in Europa, la Lazio si rafforza per un'altra stagione da protagonista. Da ambienti della societa' biancoceleste, infatti, trapela che due operazioni di mercato sono state concluse: Ederson, del cui acquisto dall'Olympique Lione si parla da tempo, e' ormai della Lazio e a fargli compagnia arrivera' un altro brasiliano, Breno attualmente tesserato con il Bayern Monaco e considerato una grande promessa prima di qualche intemperanza caratteriale. PT 30-APR-12 22:45 NNN
da goal.com

Nuova Lazio, Tare annuncia colpi ad effetto: "In arrivo Ederson e Breno mentre Hernanes resta". Intanto Reja rimane in standby.

Il ds dei biancocelesti parla del futuro in vista della prossima stagione. Vicino l'accordo con Ederson e Breno, Hernanes resta. Per Reja si deciderà alla fine del campionato

di Filippo Cannizzo

Alla Lazio arriveranno quattro grandi campioni. Anche senza Champions. Queste le parole del direttore sportivo Igli Tare direttamente dai microfoni di 'Radio Manà Manà Sport'.

“Ci sono i presupposti che arrivino Ederson e Breno mentre Hernanes resta”. Cosi ha esordito il dirigente biancoceleste che poi ha rilanciato: “La nostra priorità ora è quella di cercare fino alla fine di raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissi ad inizio campionato. Abbiamo a disposizione ancora tre partite per farcela e non lasceremo nulla di intentato, anche per rispetto dei nostri tifosi”.

Per Tare non tutto è perduto per un posto in Europa dalla porta principale: “Dobbiamo crederci ancora: comunque vada a finire, però, abbiamo l'intenzione di rinforzare questo gruppo con almeno 4 giocatori di grande livello. Poi se dovesse arrivare anche la Champions faremo qualcosa in più".

Le ultime parole, infine, sono riservate al destino di Edi Reja. Tare con sincerità ammette: “Con il nostro tecnico abbiamo un rapporto molto sincero ed aperto. A bocce ferme con serenità ci siederemo intorno ad un tavolo con lui ed il presidente ed analizzeremo insieme il futuro. Senza problemi, come sempre abbiamo fatto".

---

Sembra proprio che i due brasiliani arrivino. Per quanto riguarda Reja, le parole di Tare echeggiano quelle che si dissero alla conclusione dell'era Delio Rossi.

Stiamo commentando i presupposti per cui arriveranno questi due? Quindi non è ufficiale?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Prometeo

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #686 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:28:02 »
klose era fermo da un anno...
mi sembra un pochino diverso peò, Klose aveva già dimostrato il suo valore e non giocava perché si preferiva Mario Gomez, questo non ha dimostrato nulla...anzi è arrivato come il nuovo Lucio e poi è stato considerato non proprio all'altezza, oltre ad aver combinato parecchi casini..

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #687 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:50:42 »
mi piacerebbe vedere un mercato Bisturi.

e non un mercato porta portese.

se pò fà??? o è chiedere troppo?? ( domanda retorica)  ;D

come disse il leader maximo: 4 campioni.

ma anche no, basta che siano acquisti mirati.

un ala destra. (fondamentale)
una punta titolare
un seconda punta di prospettiva (sansone for example)
un centrale dietro.

nel caso qualcuno dei migliori andasse via, sostituire adeguatamente.

parlo dei vari ledesma, hernanes etc etc.

buon viaggio, staremo a vedere. ma a sto giro, come sempre, niente sconti.


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #688 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:59:01 »
Ederson e Breno sono due campioni?

Se ogni tanto giocassero a pallone potremmo pure porci questa domanda.

jumpingjackflash

Re:Mercato estivo
« Risposta #689 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:00:52 »
Se ogni tanto giocassero a pallone potremmo pure porci questa domanda.
specialmente sul secondo

speriamo solo che le "offerte speciali" sul mercato siano alla Lulic e Klose piuttosto che all'Alfaro

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #690 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:05:28 »
A me Pazzini non convince, specialmente se si vuole usare con modulo mono punta da alternare a Klose.

Sono stra contrario al modulo monopunta perche' servono due trequartisti esterni di gran corsa e ottimi piedi, cosa che noi non abbiamo. Ederson forse potrebbe andare.... dall'altra parte si puo' adattare bene Lulic, con uno tra Hernanes e Mauri che si accomoda in panca.

In questo caso non vorrei mai vedere LedesMatuzalem a difendere il nostro centrocampo insieme.

E all'appello mancherebbero comunque almeno 2 terzini.

Quindi 4-2-3-1:
Pro: il modulo che ti permette di comprare meno giocatori e spendere meno soldi
Contro: Significherebbe confermare Reja nonostante la probabile mancata qualificazione Champions, cosa che vedo impossibile.


Se invece si va su un modulo a 2 punte mancherebbero:

1)Una seconda punta
2)Una prima punta da alternare a Klose
3)una mezz'ala destra
4)un regista
5)i terzini ed un centrale (ma quelli mancavano anche prima)

Pro: si potrebbe intravedere uno straccio di gioco
Contro: devi rifare la squadra

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #691 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:25:56 »


Sono stra contrario al modulo monopunta perche' servono due trequartisti esterni di gran corsa e ottimi piedi, cosa che noi non abbiamo. Ederson forse potrebbe andare.... dall'altra parte si puo' adattare bene Lulic, con uno tra Hernanes e Mauri che si accomoda in panca.

L'idea di cominciare a pensare che su mauri non ci si possa contare secondo me andrebbe vagliata.
Mauri in panca di default, nessuna opzione deve essere frenata da "e poi mauri?", se ti tira fuori una annata come quella dell'anno scorso bene ma non si può rischiare che tra infortuni e dormite ne tiri fuori una come tutte le annate precedenti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #692 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:35:01 »
specialmente sul secondo

speriamo solo che le "offerte speciali" sul mercato siano alla Lulic e Klose piuttosto che all'Alfaro

Un'offerta speciale sarebbe Nesta. Anche giocasse il 50% delle partite, credo ripoterebbe un po' di esperienza e "carisma" in campo (tipo Klose) e forse un po' di entusiasmo fuori.
Ma non credo che il presidente abbia questa sensibilità.

Offline Prometeo

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #693 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:38:08 »
il modulo che ci permetterebbe di comprare meno giocatoi è il 4-2-3-1 in questo caso mancherebbero un centrale difensivo, un mediano molto dinamico e un'ala, se Lulic lo si considera ala mancherebbe un terzino destro altrimenti se lo si considera terzino mancherebbe un'altra ala..io vorrei vederlo terzino

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #694 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:40:05 »
supponiamo di giocare 4-2-3-1
marchetti + portiere
terzino dx +konko
centrale + dias
diakitè + biava
radu + terzino sx
ledesma + matuzalem
mediano + brocchi
ala destra+ el tata
hernanes+ mauri
lulic+ ala sinistra
centravanti + klose

questo supponendo di non considerare tra i 22
stankevicius
zauri
garrido
cana
rocchi
kozak
alfaro
più scaloni bizzarri makinwa e candreva che vanno vanno a scadenza.
ho messo nei 22 anche due giocatori che non dovrebbero starci, biava e brocchi, ma credo che non faranno le riserve delle riserve come piacerebbe a me.

anche così, ovvero il minimo sindacale mancano
8 acquisti di cui 5 di livello dei vari ledesma, marchetti, ecc.: terzino destro, centrale, mediano, ala destra, centravanti; e 3 medi: terzino sx, ala sinistra, portiere.
poi come riserve delle riserve potremmo tenere anche garrido e rocchi.

questa sqyuadra giocherebbe per il 3°-5° posto, e mi andrebbe bene.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #695 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:53:02 »
supponiamo di giocare 4-2-3-1
marchetti + portiere
terzino dx +konko
centrale + dias
diakitè + biava
radu + terzino sx
ledesma + matuzalem
mediano + brocchi
ala destra+ el tata
hernanes+ mauri
lulic+ ala sinistra
centravanti + klose

questo supponendo di non considerare tra i 22
stankevicius
zauri
garrido
cana
rocchi
kozak
alfaro
più scaloni bizzarri makinwa e candreva che vanno vanno a scadenza.
ho messo nei 22 anche due giocatori che non dovrebbero starci, biava e brocchi, ma credo che non faranno le riserve delle riserve come piacerebbe a me.

anche così, ovvero il minimo sindacale mancano
8 acquisti di cui 5 di livello dei vari ledesma, marchetti, ecc.: terzino destro, centrale, mediano, ala destra, centravanti; e 3 medi: terzino sx, ala sinistra, portiere.
poi come riserve delle riserve potremmo tenere anche garrido e rocchi.

questa sqyuadra giocherebbe per il 3°-5° posto, e mi andrebbe bene.

La mia idea:

Bizzarri va benissimo come secondo.

In difesa prenderei Mesto a 0 euro come terzino destro.

Sempre a 0 pare fatta per Breno e prenderei Nesta. In piu' va fatto un investimento importante su un difensore centrale giovane e di livello. In alternativa sposterei Radu al centro e prenderei un terzino sinistro di ottimo livello.

A centrocampo secondo me serve un mediano dai piedi buoni e grande corsa, piu' tecnico di Ledesma, al quale lascere solo compiti di copertura.

L'ala destra puo' essere Ederson, con el tata pronto al subentro.

L'ala sinistra da mettere dietro Lulic puo' essere Barnetta a 0 euro?

Sul centravanti bisogna spendere. Destro e' affascinante come scelta, ma non mi da sufficienti garanzie. Pazzini e' un'ipotesi ma non lo vedo con questo modulo.


Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #696 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:56:25 »
L'ala destra puo' essere Ederson, con el tata pronto al subentro.


l'ala destra deve avere un passo diverso. ederson per me è inutile, a meno di non giocare con l'albero di natale, avendo già hernanes e mauri che NON puoi decentrare
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #697 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:02:47 »
con il 4-3-1-2

Marchetti  -   Bizzarri
Mesto     -     Konko
Dias       -        Diakite/Breno
Nesta      centrale forte
Radu        -      terzino forte

Lulic    -         Matuzalem
Xhaka    -      Ledesma
Elm        -      Gonzalez

Hernanes  -    Ederson/Mauri

Klose      -      Destro
Nilmar    -       Rocchi

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #698 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:03:50 »
e' ovvio che due dei quattro sono breno ed ederson.

jumpingjackflash

Re:Mercato estivo
« Risposta #699 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:04:13 »
Un'offerta speciale sarebbe Nesta. Anche giocasse il 50% delle partite, credo ripoterebbe un po' di esperienza e "carisma" in campo (tipo Klose) e forse un po' di entusiasmo fuori.
Ma non credo che il presidente abbia questa sensibilità.
su Nesta sono disarmato, lo prenderei e lo metterei in formazione pure con una gamba ingessata