Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 315950 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo
« Risposta #60 : Giovedì 8 Marzo 2012, 10:10:59 »
Io invece mi accingo a vivere il mio sesto anno consecutivo nella speranza frustrata che si acquisti un difensore centrale di quelli che fanno la differenza, con ciò intendendo anche un Silvestre, non un Thiago Silva. Se quest'anno l'avessimo avuto, Silvestre, avremmo imbarcato qualcosina in meno e probabilmente non staremmo sotto la pareggius

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #61 : Giovedì 8 Marzo 2012, 10:24:27 »
Difesa: un centrale ed un terzino sinistro. Valutare se Gonzalez possa fare il terziono destro.
Centrocampo: due giocatori di qualità.
Attacco: un vice Klose, mandando Alfaro o Kozak in prestito.

Questo in ottica 4-2-3-1.

Io invece mi accingo a vivere il mio sesto anno consecutivo nella speranza frustrata che si acquisti un difensore centrale di quelli che fanno la differenza, con ciò intendendo anche un Silvestre, non un Thiago Silva. Se quest'anno l'avessimo avuto, Silvestre, avremmo imbarcato qualcosina in meno e probabilmente non staremmo sotto la pareggius
Dias ?
Oh vivacchiare...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #62 : Giovedì 8 Marzo 2012, 10:54:59 »
partiamo dall'assioma che il moduli saranno 4-2-3-1 o 4-3-1-2
PORTIERE
manca vice, se riusciamo a dare via carrizo.
DIFESA
In ogni caso mancano sue terzini, uno destro e uno sinistro, a meno che non si decida che garrido è una riserva affidabile. zauri se resta può fare il quinto terzino.
abbiamo quattro centrali, ce ne manca uno forte forte, speriamo che stendardo vada.
CENTROCAMPO
nel caso di 4-3-1-2
brocchi - ledesma- lulic - hernanes
gonzalez - matu/cana- mauri

manca un interno sinistro per dare il cambio a lulic e un mediano destro per permettere a brocchi di fare il jolly. cana sarebbe la riserva di ledesma/matuzalem, forse sarebbe di troppo.

nel caso di 4-2-3-1
ledesma-matu- mauri-hernanes-lulic
cana-brocchi-gonzalez
manca sempre un centrale forte, del livello tecnico e fisico di ledesma, poi un esterno forte e un vice hernanes

ATTACCO
nel caso di due punte manca uan seconda punta firte, nel caso di modulo a una punta sola, stiamo bene così, con klose-kozak-rocchi-alfaro

in ogni caso servono quatttro titolari (terzino dx, dif centrale, un centrocampista e un esterno forte /seconda punta.
più uno di complemento in porta, un terzino e uno a centrocampo, magari un novello lulic...


7 acquisti... di cui 4 forti, per sognare.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo
« Risposta #63 : Giovedì 8 Marzo 2012, 11:35:59 »
Dias ?

Sono anche due anni che mi si risponde Dias quando dico questa cosa  ;)
A parte che Dias era quello vecchio e "scarso" del San Paolo rispetto a Miranda, che hai potuto ammirare a Madrid contro di noi e che giocherà ancora parecchi anni, ma poi la stagione di Dias è stata horror. Raramente ha giocato da 6, per il resto ha navigato tra il 4 e il 5. A noi serve uno che giochi da 7, regolarmente. Dias lo è stato a lungo lo scorso anno, ma Dias resta un'altra soluzione d'emergenza, non una soluzione strutturale. In questo senso, e solo in questo, lui sta nell'ordine di idee di Siviglia, Cribari, Rozenhal, Biava e Stankevicius, pur essendo di spessore decisamente più elevato rispetto a questi

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #64 : Giovedì 8 Marzo 2012, 11:40:29 »
Il pacchetto terzini è drammatico.
Konko e Radu sono elementi da venti partite l'anno, Garrido peggio me sento, Scaloni chiude, Zauri ha già chiuso, Stankevicius non ha mai iniziato.
O affianchiamo due riserve valide e robuste al francese e al romeno oppure valutiamo serenamente un reset totale.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #65 : Giovedì 8 Marzo 2012, 14:05:53 »
vorrei costruire una squadra impostata sul 451.

E allora non potendo spendere improvvisamente milioni di Euro direi che:

Sarebbe utile sicuramente un sostituto di konko che dia maggiori garanzie. Radu/Garrido per me con il 451 possono essere una coppia di terzini affidabili e lì me la rischierei rimanendo così.  Serve infine un centrale di difesa forte. Manca anche la riserva del terzino destro titolare a meno che non si tenga Scaloni (ma vengo già rinnovato a zauri spererei che arrivi qualcosa di più fresco).

centrocampo credo ci serva un esterno destro molto offensivo (quasi una seconda punta) da alternare a Gonzalez. A sinistra Mauri/Lulic. Ci serve invece ASSOLUTAMENTE un centrocampista di quantità e dinamismo che diventi il titolare di Brocchi. Da cedere uno fra Matuzalem e Ledesma.

Cercherei anche un giovanissimo trequartista, un 18/19 enne di bellissime speranze da mettere alle spalle di Hernanes e Mauri.

Davanti Con Klose Kozak Rocchi e Alfaro credo si sia più che coperti, anzi forse uno è anche di troppo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #66 : Giovedì 8 Marzo 2012, 14:44:32 »
la lazio ha una decina di punte in organico e speriamo di non vedere troppo un modulo a una punta anche perchè la lazio non ha grande tradizione (recente) in organico di esterni veri (mauri non lo è) e di 3quartisti (l'ultimo vero interprete è stata quella chiavica di meghni).

per il resto mi sposo baruch sul discorso del difensore centrale che diventa una priorità.
non ci voleva il rinnovo di biava, ma oramai stiamo alla mozione dei sentimenti.
dias è sofferente da tempo, poi. leggo che stanke ha un'infiammazione ed ... è la stessa che soffriva lo scorso anno in spagna. allarme rosso?

mi sposo pure reflex sul discorso del pacchetto esterni che il prossimo anno, con un anno in più sul groppone, sarà una sorta di lazzaretto. sento odore di rinnovo per scaloni, poi: sarà l'intervista appena concessa.

a centrocampo mi aspetto un classico della casa: una campagna "stamobbbenecosì" con un biennale a brocchi e magari anche una ritocattina a matu  ;D. cana andrebbe ceduto esattamente conle stesse modalità avvenute per dj cisse.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #67 : Giovedì 8 Marzo 2012, 15:58:44 »
la lazio ha una decina di punte in organico e speriamo di non vedere troppo un modulo a una punta anche perchè la lazio non ha grande tradizione (recente) in organico di esterni veri (mauri non lo è) e di 3quartisti (l'ultimo vero interprete è stata quella chiavica di meghni).


vanno comprati gli esterni, non se può giocà senza esterni. A meno di non avere fenomeni.

il 451 (magari con una seconda punta vera sull'esterno) è il modulo su cui dovremmo puntare IMHO. E' anche il modulo con il quale sta rendendo meglio Hernanes.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #68 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:36:40 »
ma se hai tutta gente sotto contratto come fai a pretendere una campagna acquisti da 4-5 pezzi, scusa?

portieri: marchetti-bizarri (un anno di rinnovo) con terzo un bravo ragazzo e jpc venduto.

terzini dx: konko e zauri (pare che abbia spalmato? se sì vuol dire che la splamatura oltre che rappresentare un'economia di scala costituisce anche una promozione sul campo)

terzini sx: radu e garrido (ci ha tre anni di contratto, che fai ... lo metti in naftalina a 1 mln netto l'anno?)
centrali: biava (ma ha rinnovato?), stanke, diaki, ad

jolly sugli esterni: lulic.
(occhia a cavanda, ma diciamo che per adesso non lo conto. su stendardo: diciamo che l'atlanta ci offre due baiocchi e lo si vende. su scaloni: ho timore dell'effetto mozione strappalacrime, ma vedremo).

in sintesi: 8 difensori più un jolly, ci siamo caro alonzo?

mediana-interni-pseudo registi- pseudo 3quartisti-esterni da 442 eventuale:
1. gonzales, 2. hernanes, 3. mauri, 4. ledesma, 5. matu, 6. cana, 7. lulic (sì, lo so ... l'ho messo anche come jolly dietro sulle corsie), 8. brocchi (rinnovo alla carriera, alla grinta, alla maglia sudata, etc.), 9. sculli (salvo prova contraria del riscatto del grifone)
diciamo che candreva non verrà riscattato? ok.

punte-punte centrali-puntarelle-seconde pseudo punte-punte esterne
1. klose, 2. kozak, 3. rocchi. 4. alfaro. 5. zarate. 6. floc. 7. foggia.
(ometto di parlà di mendicino, ceccarelli e gonzalo barreto che finalmente uscirà dalla primavera).

in sintesi: gli unici che vanno via sicuramente sono al momento makinwa, artipoli e chirico.
(con del nero già smaltito a gennaio).

in estrema sintesi: la lazio o vende qualcosina o non ha spazio per i nuovi acquisti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #69 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:44:43 »
Oh vivacchiare...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #70 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:49:07 »
Sì, Zauri ha spalmato. Non capisco.

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=24216

vabbè, cà, è un discorso che abbiamo già affrontato.

in ogni caso il succo del mio discorso (totale sulla rosa) è che devi prima ... vendere (qualcuno dirà: as usual. già  ;D).
hai già tutti i ruoli sulla carta ampiamente coperti.
3 portieri, 8 difensori, 9 centrocampisti e 7 punte.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #71 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:50:58 »
"La squadra è già competitiva così".

Nessun acquisto.

DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #72 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:53:13 »
vabbè, cà, è un discorso che abbiamo già affrontato.

in ogni caso il succo del mio discorso (totale sulla rosa) è che devi prima ... vendere (qualcuno dirà: as usual. già  ;D).
hai già tutti i ruoli sulla carta ampiamente coperti.
3 portieri, 8 difensori, 9 centrocampisti e 7 punte.

e come sempre cedere sara' difficile.
Credo che Floccari e Zarate rientreranno e avranno un valore di mercato vicino allo zero, idem per giocatori come Zauri, Stankevicius e Garrido.
Forse l'unico che potrebbe avere mercato è Cana e forse Carrizo se fa bene sino al termine della stagione a catania.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #73 : Giovedì 8 Marzo 2012, 18:28:31 »
Zauri ha spalmato l'ingaggio dell'ultimo anno , come si fece per Makinwa , quindi puo' essere prestato/regalato dietro il solo pagamento dell'ingaggio (se non erro guadagnava 400 mila euro).
Scaloni è a scadenza , l mozioni lasciamole stare , parliamo di fatti.


Inoltre,Stanke preso a 1 milione imho trova mercato.
Garrido in salute non è accio , chiaramente trovasse mercato sarebbe da cedere anche lui.

Inoltre l'avere tutti i ruoli coperti è la naturale conseguenza dell'avere una rosa numericamente competitiva. Guardando gli infortuni avuti , risulta pure insufficiente.

Biava puo' starci purchè sia riserva , mancherebbe un esterno sinistro.
Konko ha bisogno di un cambio.

Le punte sarebbero ok,a meno che Kozak o Alfaro vengano girati in prestito per un colpo importante.

Ledesma e Matu con Brocchi e Cana possono giocarsi i 2 posti ma manca il vice Matu , per cui Cana sarebbe sacrificabile visto che Brocchi non ha mercato. Ma in quel caso , cioè si vende Cana , ne servono minimo 2 di mediani perchè tra Brocchi e Matu ne fanno solo 1.
I tre dietro Klose possono essere Lulic Mauri Hernanes Gonzalez eventualmente Alfaro.

Ne manca uno anche qui. Honda?


Quindi , riassumendo , manca :

1 terzino sinistro
1 vice Konko (o uno che lo retrocede a vice)
1 mediano
1 centrale difensivo
1 esterno di centrocampo

Per Honda basterebbe convincere Zarate.

Floccari ed eventualmente altri li puoi usare per fare scambi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #74 : Giovedì 8 Marzo 2012, 19:56:18 »
e come sempre cedere sara' difficile.
Credo che Floccari e Zarate rientreranno e avranno un valore di mercato vicino allo zero, idem per giocatori come Zauri, Stankevicius e Garrido.
Forse l'unico che potrebbe avere mercato è Cana e forse Carrizo se fa bene sino al termine della stagione a catania.
Non credo che il Garrido attuale sul mercato  valga Zero. Forse ad oggi conviene tenerlo come riserva. Floccari a me piace. Purtroppo è fragile

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #75 : Giovedì 8 Marzo 2012, 20:08:43 »
Zauri ha spalmato l'ingaggio dell'ultimo anno , come si fece per Makinwa , quindi puo' essere prestato/regalato dietro il solo pagamento dell'ingaggio (se non erro guadagnava 400 mila euro).

Io ricordo 900.
Oh vivacchiare...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #76 : Giovedì 8 Marzo 2012, 20:25:58 »
..................centrocampo credo ci serva un esterno destro molto offensivo (quasi una seconda punta) da alternare a Gonzalez. A sinistra Mauri/Lulic. Ci serve invece ASSOLUTAMENTE un centrocampista di quantità e dinamismo che diventi il titolare di Brocchi. Da cedere uno fra Matuzalem e Ledesma........................
Ecco, io qui sono pienamente d'accordo e con me, credo, la maggior parte degli orgers; però è oltre un anno che io aspetto dagli espertoni del forum, delle aradio, dei giornali il nome di questo fantomatico sostituto di Brocchi, sono stati fatti nomi per tutti i ruoli compresi allenatori, ds, massaggiatori, medici dg, presidenti, ma di un mediano crediibile no ! >:(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #77 : Giovedì 8 Marzo 2012, 20:42:23 »
Ecco, io qui sono pienamente d'accordo e con me, credo, la maggior parte degli orgers; però è oltre un anno che io aspetto dagli espertoni del forum, delle aradio, dei giornali il nome di questo fantomatico sostituto di Brocchi, sono stati fatti nomi per tutti i ruoli compresi allenatori, ds, massaggiatori, medici dg, presidenti, ma di un mediano crediibile no ! >:(

ehm, non so se rientro tra gli espertoni (credo di no  :D) però il sostituto di brocchi c'è: si chiama lorik cana.
è lui che doveva fare quel lavoro, è lui che è stato scelto come pensionatore di brocchi.
cana (ricordiamo) sulla carta doveva fare il mediano, l'interno e anche il vertice basso solitario.
mettiti nei tuoi panni  ;D e ritorna mentalmente al mese di agosto: cana!  wow, arriva cana!

o sbaglio?
sì, numericamente cana sostituisce mark bresciano, ma come asset di mercato in realtà cana doveva far scivolare piano piano il buon brocchi vero un ruolo meno fondamentale (diciamo così).
ti ho convinto?
firmato: il tuo non espertone  ;).

p.s sei il più grande asso di musica di bc.org, me fai impazzì  ;)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mercato estivo
« Risposta #78 : Giovedì 8 Marzo 2012, 21:16:00 »
Lo state vedendo Elm contro l'udinese??? Mamma mia quanto ci servirebbe uno cosi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #79 : Giovedì 8 Marzo 2012, 21:41:41 »
Lo state vedendo Elm contro l'udinese??? Mamma mia quanto ci servirebbe uno cosi.

Li stanno macinando da 35 minuti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)