Alla fine questa corsa per vendere 2 o 3 attaccanti non la capisco molto.
Ovvero, va bene la cessione di Alfaro, ma dare rocchi e floccari a squadre come inter o juve per poi sostituirli con un giocatore non giovanissimo e senza molta esperienza nel campionato italiano non mi sembra granchè come operazione.
Tolto poi il fatto, che secondo me, se si vendono floccari, rocchi e alfaro e si prende solo una punta, si resta un po' scoperti, con solo 4 punte.
Ricordo che lo scorso anno, con klose, rocchi e kozak ci siamo ritrovati a giocare con rozzi.
Rocchi a fare la quinta punta può restare, nache perchè non credo che si monetizzerebbe la sua cessione.
La cessione di floccari poi avrebbe senso se ci fornisse il tesoretto necessario per prendere una punta, magari a buon mercato e un'altro giocatore necessario in altri ruoli (vedi terzino e centrocampista); ma pare che si parli di prestito con ipotetici riscatti in futuro.
Non sarebbe meglio, allora, vendere alfaro e zarate, tenendo rocchi e kozak, e monetizzare un po' di piu'?
Se anche svendi i due, e prendi 10 MLN in tutto, li puoi usare per prendere due giocatori.
Ci prendi aogo o peluso e il resto lu usi come acconto per un pagamento in due rate di un bel mediano, uno tipo naingolan, magari che costa meno.
Poi per favore evitare di cedere diakitè all'ultimo, senza prendere un'altro centrale.
Io non capisco come non ci si possa preoccupare della copertura di cerriti ruoli....
Senza diakitè avremmo 3 centrali di 33, 35 e 28 anni, di cui due con vari acciacchi, piu' radu, che dovrebbe fare il terzino ma che se farà 10 partite sarà un miracolo.
Se lulic deve coprire il buco lasciato da radiu (quando scala centrale o è infortunato) siamo scoperti sulla fascia, visto che mauri non + sicuro di poter giocare tutto il campionato e anche ederson e' cagionevole.
konko è sempre lui, e vedremo molto spesso scaloni in campo.
Infine potremmo mettere cana centrale di difesa, ma chi farebbe da rincalzo a centrocampo, fino al ritorno di brocchi.
Purtroppo servono 3 innesti (un terzino che giochi a sinistra e a destra, un mediano di gamaba che può fare anche la mezzala, e al limite una punta), il tutto però cedendo solo 2 punte, e non 3 e non cedendo un centrale.
Temo però che questi non siano i propositi della società.