Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 318024 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4120 : Lunedì 20 Agosto 2012, 13:09:36 »
Potremmo limitarci a commentare quello che accade, e sbattercene i colleoni dei commenti de 'sta gente, in gran parte superficiali, poco informati, spesso in malafede e/o marketing-oriented (dico quello che fa aumentare le vendite).

Ok. Vogliamo parlare del fatto che Zarate parte sempre dalla panchina e che gli si preferisce ogni volta Floccari.
Sintomo che Petkovic non lo vede ?

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4121 : Lunedì 20 Agosto 2012, 13:11:09 »
Teo, De Bari sará quello che sará, peró fa una domanda interessante sul ruolo di Hernanes e Zarate. Insomma, se ne puó discutere almeno su questo.
Sul mercato, vabbé, le cazzatone vengono macinate a mucchi, ma qualcosa dovranno pur scrivere, questi.
sine pennis volare haud facile est

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4122 : Lunedì 20 Agosto 2012, 13:15:03 »
Ok. Vogliamo parlare del fatto che Zarate parte sempre dalla panchina e che gli si preferisce ogni volta Floccari.
Sintomo che Petkovic non lo vede ?

il fatto che gli si preferisca floccari significa semplicemente che non lo vede come vice-klose, il che mi pare ragionevole.

mi preoccupa di piu il fatto che non lo provi mai nei 3, dove invece potrebbe dare il suo contrinuto da subito anche col tedesco in campo (e senza rivoluzioni nel modulo).
specialmente finchè non c'è un terzino sinistro titolare, la soluzione piu sensata a mio avviso sarebbe l'arretramento di lulic, e quindi lo spazio nei 3 per zarate ci sarebbe. è vero che lo stesso candreva rende meglio a sinistra pure lui, ma se lo si sposta per lulic, lo si puo fare anche per zarate.

giovedì ne sapremo di piu. se zarate non gioca nemmeno un minuto a mio avviso si vuole piazzare come l'anno scorso, ma se invece dovesse restare spero finisca questa pervicacia nel non schierarlo mai contemporaneamente al tedesco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Teo

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4123 : Lunedì 20 Agosto 2012, 13:16:12 »
Teo, De Bari sará quello che sará, peró fa una domanda interessante sul ruolo di Hernanes e Zarate. Insomma, se ne puó discutere almeno su questo.
Sul mercato, vabbé, le cazzatone vengono macinate a mucchi, ma qualcosa dovranno pur scrivere, questi.

Ma certo, io facevo un discorso generale.

Quanto a Hernanes, per me pensare di escluderlo dalla squadra è incomprensibile. Puntare su Zarate è un azzardo, le probabilità di fallimento mi sembrano alte. Venderlo a 12 testoni sarebbe un gran colpo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4124 : Lunedì 20 Agosto 2012, 13:21:43 »
non è detto che puntare su uno debba necessariamente escludere l'altro.

con ederson convalescente, mauri forse squalificato e lulic al momento miglior terzino sinistro in rosa, perchè non provare il trio candreva-hernanes-zarate?

perchè bisogna trovare per forza motivo di critica per una volta che in un settore c'è abbondanza?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4125 : Lunedì 20 Agosto 2012, 13:25:02 »
Ma certo, io facevo un discorso generale.

Quanto a Hernanes, per me pensare di escluderlo dalla squadra è incomprensibile. Puntare su Zarate è un azzardo, le probabilità di fallimento mi sembrano alte. Venderlo a 12 testoni sarebbe un gran colpo.

venderlo per 12 milioni e poi reinvestire tali soldi in giocatori importanti, peró. Allora ci sarebbe un senso. Venderlo per soldi e basta non avrebbe un senso compiuto.
sine pennis volare haud facile est

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4126 : Lunedì 20 Agosto 2012, 13:31:42 »
Se si vene Zarate a 12 milioni e non si compra nessuno che senso ha?
Zarate andava venduto a giugno/luglio, non il 21 agosto....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4127 : Lunedì 20 Agosto 2012, 13:34:04 »
venderlo per 12 milioni e poi reinvestire tali soldi in giocatori importanti, peró. Allora ci sarebbe un senso. Venderlo per soldi e basta non avrebbe un senso compiuto.

Concordo.. la mia paura più grande è finire per venderlo senza rimpiazzarlo degnamente o cmq senza reinvestire i soldi acquisiti.. manca poco alla fine del mercato e fare colpi importanti e di spessore verso la fine credo sarà difficile, io a questo punto preferisco di gran lunga dare un'altra chance a Maurito

Poi oh se nell'ultimo giorno mi porti un Matri, un Quagliarella o uno così allora va bene ma la vedo difficile..

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4128 : Lunedì 20 Agosto 2012, 13:36:27 »
Se si vene Zarate a 12 milioni e non si compra nessuno che senso ha?
Zarate andava venduto a giugno/luglio, non il 21 agosto....

Esatto, il rischio è alto.

Obiettivamente un attacco composto da: Klose, Zarate, Floccari, Kozak, Rocchi e Rozzi è sulla carta sufficiente, a me non piace però rispetto allo scorso anno abbiamo qualche alternativa in più.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4129 : Lunedì 20 Agosto 2012, 13:50:27 »
Io credo che il terzino sia la priorità principale. A seguire centrale, centrocampista ed attaccante. Su quest'ultimo molto dipenderà che schemi vorrà adottare il mister....

Però cacchio, sbrighiamoci!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4130 : Lunedì 20 Agosto 2012, 13:58:52 »
io credo che se non parte nessuno a breve (non il 31) prenderemo solo un terzino.

lotito in persona ha detto che attacco e centrocampo sono gia a posto. per l'attacco se non si cede nessuno ha ragione, per il centrocampo numericamente pure, ma se consideriamo che su matu, mauri e brocchi a verio titolo non potremo contare granchè, a mio avviso siamo corti di un uomo.

in difesa sono sicuro che qualcuno arriverà, credo che l'intenzione iniziale fosse di prendere sia un centrale che un terzino, ma viste le difficoltà innegabili incontrate sul mercato, secondo me salvo cessioni eccellenti alla fine arriverà solo un terzino sinistro e si considererà radu buono per entrambi i ruoli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: Mercato estivo 2012
« Risposta #4131 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:04:12 »
La bibbia rosa nel suo eccellente specchietto riepilogativo scrive che dopo le promozioni di biagio cavanda e onazi l'unica necessità impellente è il centralone difensivo
I al massimo un centrocampista alternativo al terzetto titolare

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4132 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:05:39 »
No no, serve come il pane più il terzino che il centrale!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4133 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:08:24 »
No no, serve come il pane più il terzino che il centrale!

Servono entrambi e serve capire che fine fa Diakite...

Io di Dias non mi fido.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4134 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:12:05 »
diaki anche se non rinnova è in rosa e gioca. e radu se serve può fare entrambi i ruoli. non so chi compila lo specchietto della gazza, ma secondo me è molto piu urgente il terzino sinistro del centrale.

al momento l'unico terzino sinistro di livello disponibile in rosa è lulic fuori ruolo. petkovic stesso aveva dichiarato che faceva conto su radu titolare già da questa settimana, uno che è tipo un anno e mezzo che passa piu tempo in clinica che a formello e ha saltato buona parte della preparazione e ad ogni buon conto adesso si è pure rifatto male. fai un pò tu.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4135 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:17:11 »
diaki anche se non rinnova è in rosa e gioca. e radu se serve può fare entrambi i ruoli. non so chi compila lo specchietto della gazza, ma secondo me è molto piu urgente il terzino sinistro del centrale.

al momento l'unico terzino sinistro di livello disponibile in rosa è lulic fuori ruolo. petkovic stesso aveva dichiarato che faceva conto su radu titolare già da questa settimana, uno che è tipo un anno e mezzo che passa piu tempo in clinica che a formello e ha saltato buona parte della preparazione e ad ogni buon conto adesso si è pure rifatto male. fai un pò tu.

Radu andava ceduto al Chelsea quando offrivano 10 milioni. E' troppo fragile sia fisicamente che mentalmente.

Pure secondo me il terzino sinistro e' la priorita', ma se uno tra Dias e Biava si fa male sul serio, l'altro non puo' fare mezzo passo falso che ci ritroviamo Stankevicius titolare (se e' ancora vivo).

In difesa ci servono due titolari... c'e' poco da fare. Aogo a sinistra e Douglas al centro sarebbero le mie prime scelte. Se non ci sono soldi Poulsen a sinistra... ma bisogna agire ADESSO.

Leggo di Moledo... spero sia uno scherzo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4136 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:22:16 »
comunque pure Uvini, che e' l'unico difensore della Nazionale Brasiliana che gioca ancora in Brasile, non dovrebbe costare piu di 5 milioni. E' giovanissimo (91) ed ha un gran fisico. Perche' rioma e napoli si e noi no? Stiamo cercando un altro Alfaro in difesa?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4137 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:25:21 »
comunque pure Uvini, che e' l'unico difensore della Nazionale Brasiliana che gioca ancora in Brasile, non dovrebbe costare piu di 5 milioni. E' giovanissimo (91) ed ha un gran fisico. Perche' rioma e napoli si e noi no? Stiamo cercando un altro Alfaro in difesa?

Uvini quando prima delle olimpiadi era accostato a noi, è stato dichiarato una sega paurosa da tutti. Ora che è accostato alle due napoletane, è il nuovo Stam.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4138 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:26:09 »
Ma non si diceva,almeno così leggevo,che non abbiamo preso nessuno tranne ederson?
evidentemente non era così,come si tentava di spiegare.

zarate è un rinforzo,va ascritto al presente calcio mercato,valutiamo quanto sia rinforzo e quanto no.
Io non credo verrà ceduto,mi sembrano boutade estive del presidente turco,ma tuttavia abbiamo un testuale,una volta tanto,e quindi l'eventuale operazione va commentata.

Noi oggi adottiamo un 4141,che non è un prefisso telefonico,ma la esatta disposizione della squadra nel momento in cui il portiere avversario si appresta a lanciare il pallone:una variante del 4231.
Dunque non 433,un'altra boutade estiva di qualche giornalista del corriere dello sport che evidentemente,un pò come ilario al quadrato e i suoi scagnozzi,parla di Lazio senza averla vista;o almeno,senza averla vista con un minimo di attenzione.

Nel 4141 l'attaccante centrale è Mito,la sua naturale alternativa è Floccari,in seguito Kozak,poi rocchi.Se mancano tutti questi,gioca Zarate.In questo senso Floccari rappresenta un rinforzo essenziale,vitale,corposo,esaustivo,per il nostro reparto avanzato.Giocando con una sola punta centrale diventa inutile parlare di seconde punte,che non fanno parte del nostro sistema di gioco.A me non importa se sia un fine prestito che torna a casa,un parametro zero o un turco che abbiamo comprato a 5 tstoni.C'è,è un rinforzo.Vero.

Nei tre dietro,tornando al mio amico reja,Zarate potrebbe giocare se avesse la testa per farlo. Perchè zarate ha tutto nelle gambe,e temo poco nella testa,senza offesa per il nostro player a cui voglio molto bene.

A sinistra abbiamo uno straripante Candreva che in quella zona rende al 100 % ,e un Lulic di cui conosciamo il valore.Io,oggi e a parità di forma,non saprei chi schierare in quella posizione,e il pensiero di mandare uno dei due in altra zona o addirittura in panchina mi atterrisce.Candreva potrebbe essere spostato sulla destra,lì rende un pochino meno ma rimane un giocatore importantissimo per il nostro gioco. A destra,come a sinistra,candreva dà profondità, corsa, ritmo, movimento senza palla,e anche qualche goal e qualche assist.Ma a destra abbiamo Mauri,e Mauri è ancora oggi il centrocampista più forte che abbiamo:tagli,assist,difesa,pressing,nel nostro gioco Mauri è il manuale del calcio,l'essenza stessa del calcio espressa in pillole:ogni colpo un applauso,anche l'errore,anche il goal sbagliato va applaudito,perchè il movimento è sempre annichilente,repentino,sacrilego quasi per chi di calcio non conosce che il magic bimbo boro.

Dunque tra i tre è un bel problema,pensare di spostare Lulic intermedio a sinistra significherebbe togliere spazio a hernanes,che proprio in quella posizione è deputato a giocare,ma anche a Ederson,che lì andrà a giocare spedendo molte volte il nostro profeta in panca.

Al che mi fermerei,ragionerei ancora su che razza di centrocampo abbiamo ma soprattutto rimarrei con l'annoso dilemma,che non è quello caro ai tifosi dell'altra sponda,se se lapijano o se se attaccano,ma è quello relativo a:ndo lo metto zarate?

ecco,Zarate,un pò come Ederson,rappresenta un rinforzo nella rosa,non nei titolari;un complemento, una ciliegina, ma per fortuna nostra, visti gli ultimi lazzi e frizzi,non ci è indispensabile, al momento è addirittura una terza scelta. Se lo dessimo a zeman diverrebbe titolare in un nano secondo,con buona pace del magic bimbo boro;ma tant'è,loro sono da scudetto per definizione e noi da nono posto con lacrime e sudore,è nella storia del nostro tifo,Lotito o non Lotito.

Duqnue,una cifra vicina ai 12 testoni(10 e sto),mi vedrebbe prendere il calciatore sulle spalle e inoltrarmi anche a piedi per le strade turche.Se,ripeto e sottolieno se,quei soldini venissero investiti per douglas e aago,o come si scrive,un centrale e un laterale forte,per capirci. Insomma, come per hernanes, anzi ancora di più rispetto a hernanes, scambierei zarate per uno due difensori di livello.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4139 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:26:24 »
Uvini quando prima delle olimpiadi era accostato a noi, è stato dichiarato una sega paurosa da tutti. Ora che è accostato alle due napoletane, è il nuovo Stam.

Tutti chi?