Autore Topic: Interviste con laziali notevoli  (Letto 13422 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Interviste con laziali notevoli
« Risposta #40 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 14:38:04 »
si, pur non avendolo io incrociato spesso, dall'intervista percepisco la tipologia di netter, diciamo così, "conflittual-mode".  Ma sai, ci sono persone che danno il meglio, anzi, prendono fors'anche forza e consapevolezza di se nel confronto anche aspro. Un modo come tanti di interagire col prossimo. Forse in alcuni momenti lo facciamo tutti.

E allora l'Agorà, pure virtuale, diventa Arena. Io ora sto nella fase della Giostra (che pure metafora di un'Arena è). Seguiranno quelle dell'avanspettacolo e del cabaret. Quando arriverò alle battute da Cinepanettone, mi toglierò di mezzo.
Se posso permettermi, ti suggerirei di leggere questo topic, qualora non lo avessi letto, o te ne fossi dimenticato.
http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=19084.0
La ritengo una lettura utile e credo possa aiutarti a percepire meglio la tipologia di utente e il percorso che lo hanno convinto ad abbandonare.
Utile anche leggere alcune risposte, illuminati a mio vedere per percepire la tipologia di utenti che le hanno postate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

« Risposta #41 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 14:42:02 »
 Ma sai, ci sono persone che danno il meglio, anzi, prendono fors'anche forza e consapevolezza di se nel confronto anche aspro. Un modo come tanti di interagire col prossimo. Forse in alcuni momenti lo facciamo tutti.

Molto vero.

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 15:02:55 »
Se posso permettermi, ti suggerirei di leggere questo topic, qualora non lo avessi letto, o te ne fossi dimenticato.
La ritengo una lettura utile e credo possa aiutarti a percepire meglio la tipologia di utente e il percorso che lo hanno convinto ad abbandonare.
Utile anche leggere alcune risposte, illuminati a mio vedere per percepire la tipologia di utenti che le hanno postate.

Ricompaio one spot per dire che stamattina ho avuto l'onore e il piacere di una bella chiacchiera dal vivo con Zap.
Quello sui forum era un passaggio di un racconto della mia esperienza di tifoso, non era un sassolino da togliere.
Ai tempi scrissi quel che ritenevo fosse giusto scrivere, ma al netto dei contenuti sono passati quattro anni e non vorrei essere resuscitato per dividere.
Pace, bene & asromamerda a voi, Biancocelesti  ;)

Zapruder

« Risposta #43 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 15:16:26 »
Ricompaio one spot per dire che stamattina ho avuto l'onore e il piacere di una bella chiacchiera dal vivo con Zap.

Piacere e onore reciproco, egregio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 15:27:09 »
Quello sui forum era un passaggio di un racconto della mia esperienza di tifoso, non era un sassolino da togliere.
Ai tempi scrissi quel che ritenevo fosse giusto scrivere, ma al netto dei contenuti sono passati quattro anni e non vorrei essere resuscitato per dividere.
Pace, bene & asromamerda a voi, Biancocelesti  ;)
Saxa Rules

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #45 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 15:30:24 »

Mago, certo che puoi permetterti. Ho letto il lungo commiato di ML ed almeno altre 4/5 pagine di pura "deriva" forense. Ho colto il senso di quanto lamentato da ML e, ti dico, in quei giorni lo avrei condiviso pure accoratamente. Avevo anche io abbracciato quella forma di indomito ribellismo, forse colpito da quella sindrome che (tuttavia, solo oggi) potrei definire da "incatenamento ad una prigione aperta" ma, ora non più. Non è più tempo. Trovo quello un modo troppo manicheo di porre le cose. Alla fine anche irrimediabilmente "divisivo". La vita di un forum è fatta sicuramente di "contrapposizione", di sfottò, dé cojonella (pure criptica) e di punizioni  (...) ma, tuttavia, ritengo che un'eterna, aspra, accanita contrapposizione, laddove si superino di molto gli estremi di un dialogo pur serrato, sortisca unicamente l'effetto deleterio di farci eccedere in evitabili personalismi e, cosa più grave, di farci perdere di vista l'obiettivo primario: la Lazio; in subordine, quello che noi siamo: tifosi della Lazio. E' deriva osservabile in ogni ora del forum. E concludo, perché resta inelegante parlare o confrontarci con un netter che non può risponderci. Peccato

P.s. Osservo come molti dei netter letti su quel topic ora, almeno qui, non scrivano più. AriPeccato.

P.P.S. leggo solo ora che ML è tra di noi.  Salute e Forza Lazio!

ThomasDoll

« Risposta #46 : Lunedì 14 Gennaio 2019, 15:35:40 »
L'intervista numero 9, come Chinaglia, è di un grande vecchio del web laziale: Alfa, l'uomo che ha portato il forum biancoceleste sul web.

qua:
https://postpank.wordpress.com/interviste-con-laziali-notevoli/

darienzo

« Risposta #47 : Lunedì 14 Gennaio 2019, 18:14:33 »
Ce lo presentarono anni fa a un vernissage della prima edizione per i tipi di Limina di "Pistole e palloni" di Guy Chiappaventi al vecchio MEL Bookstore di Via Nazionale ora IBS (c'era anche il Sig.Merlino!).

"Ecco lui è il laziale Alfa". Bastò questo, e non proferimmo più parole, era il progenitore di tutti noi: una figura maestosa a dir poco, e molto seria, consapevole assai di quello che rappresentava

geddy

« Risposta #48 : Lunedì 14 Gennaio 2019, 21:34:24 »
Notevole l'ultimo. Da D'Amato a Klose, cinquanta anni di Lazio, epico. :band8: :band9: :band12:

geddy

« Risposta #49 : Lunedì 14 Gennaio 2019, 21:58:17 »
Ed a proposito di D'Amato che ci fa vincere i derby, io mi ricordo questo.
http://www.laziowiki.org/wiki/Sabato_20_settembre_1975_-_Roma_-_Roma-Lazio_1-2

C'ero, mi pare di ricordare che ha segnato.

ThomasDoll

« Risposta #50 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 14:06:18 »
La madre di tutte le interviste con laziali notevoli: Roberto Petti. Colonna di tutto il web laziale, pluridecorato pasdaran biancoceleste, amico fraterno.
Qua l'indice aggiornato:

darienzo

« Risposta #51 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 14:26:05 »
Una pietra "emiliana" questa qua.

Intervista da suggersi tutta di un fiato

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 14:30:52 »
Notevolissima.
Interessantissima.
Soprattutto le ultime due righe.....

"Il pubblico radiofonico, ho potuto constatare, è molto spesso del tutto assente dal web e anche questo spiega come le comunità virtuali restino, tutto sommato, a sé stanti."

Detto da lui, un'autentica rivelazione.

Chissà che non la smetta di rompere gli zebedei sui "riportatori" del catetere e che anche i suoi passerotti lo seguano in questa nuova illuminante convinzione.

#liberalaLazio

Panzabianca

« Risposta #53 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 14:35:23 »
La madre di tutte le interviste con laziali notevoli: Roberto Petti. Colonna di tutto il web laziale, pluridecorato pasdaran biancoceleste, amico fraterno.
Qua l'indice aggiornato:

bella intervista. Mi sa che ho pure capito di chi si tratta.
Ste interviste rasserenano.

Panzabianca

« Risposta #54 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:00:20 »
Notevolissima.
Interessantissima.
Soprattutto le ultime due righe.....

"Il pubblico radiofonico, ho potuto constatare, è molto spesso del tutto assente dal web e anche questo spiega come le comunità virtuali restino, tutto sommato, a sé stanti."

Detto da lui, un'autentica rivelazione.

Chissà che non la smetta di rompere gli zebedei sui "riportatori" del catetere e che anche i suoi passerotti lo seguano in questa nuova illuminante convinzione.

Lo sai, il fatto che tu e i tuoi accoliti continuiate a vedere la realtà Laziale da un caleidoscopio deformante, ricevendone in cambio draghi coi i capelli ramati ed orde di soverchianti lotitiani, è la cosa più divertente di questo posto. Io pagherei per leggerti.

Grazie.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:11:04 »
Lo sai, il fatto che tu e i tuoi accoliti continuiate a vedere la realtà Laziale da un caleidoscopio deformante, ricevendone in cambio draghi coi i capelli ramati ed orde di soverchianti lotitiani, è la cosa più divertente di questo posto. Io pagherei per leggerti.

Grazie.
Grazie della fiducia e della stima, mi corre però l'obbligo di doverti riportare alla cruda realtà, non ho accoliti, non cerco consenso, non capisco cosa c'entra questo tuo messaggio col topic e con il messaggio che hai citato. E' tutto tremendamente OT elevato all'ennesma potenza
P.S. Se vuoi pagare puoi farlo tranquillamente, mica ti dico io di no. Anzi se hai Paypal qui puoi http://www.biancocelesti.org/index.php?action=treasury. Non sarebbe una pessima idea.

#liberalaLazio

darienzo

« Risposta #56 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:14:56 »
Davvero pessimo. Ha saputo "sporcare" con la sua supponenza un topic mirabile. Tutto questo livore per cosa, poi

Panzabianca

« Risposta #57 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:16:15 »
Grazie della fiducia e della stima, mi corre però l'obbligo di doverti riportare alla cruda realtà, non ho accoliti, non cerco consenso, non capisco cosa c'entra questo tuo messaggio col topic e con il messaggio che hai citato. E' tutto tremendamente OT elevato all'ennesma potenza
P.S. Se vuoi pagare puoi farlo tranquillamente, mica ti dico io di no. Anzi se hai Paypal qui puoi http://www.biancocelesti.org/index.php?action=treasury. Non sarebbe una pessima idea.

ah ah ah. Lo farò presto.  :band1:   (Mago, take it friendly. Credimi, quando scrivo non ho ne sento il bisogno di farlo con animosità. Per me sto posto è veramente divertente)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:19:24 »
Qua l'indice aggiornato:

La domanda su Felipe?  ;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 15:19:49 »
Davvero pessimo. Ha saputo "sporcare" con la sua supponenza un topic mirabile. Tutto questo livore per cosa, poi
Ho fatto una battuta, che non credevo centrasse l'obiettivo in questa maniera, anche perchè non c'era.

#liberalaLazio