Autore Topic: Interviste con laziali notevoli  (Letto 13441 volte)

ThomasDoll

Re:Interviste con laziali notevoli
« Risposta #20 : Giovedì 13 Dicembre 2018, 14:03:18 »
La cosa che più mi interessa tirare fuori, facendo questo lavoro, sono le storie personali e come si legano alla Lazio, un po' come, facendo le dovute proporzioni, tessere infinite tele come quella di Hornby con l'Arsenal, con la variante non di poco conto che non m'interessa fare una mappatura dei laziali sempre presenti in cielo, in terra e in ogni luogo, che, cioè, entrano in qualche misura nella cornice sempre presente a margine della Lazio. Al contrario, vorrei costruire una piccola geografia del tifoso a partire da come entra la Lazio nella sua vita, e per fare questo non è necessario commentarne con puntualità la storia e l'attualità. Sono rimasto colpito, facendo un giro veloce degli stand a Più Libri Più Liberi, della sterminata produzione di chi scrive libri sulla Lazio, ben superiore a quella dei dirimpettai giallorossi, nonostante numeri di partenza assai squilibrati. Si tratta perlopiù di narrazione di accadimenti storici, con foto in bianco e nero e rispettabili elogi del nostro nutrito cimitero di vecchie e importanti glorie.
Mi manca una Lazio viva e presente nella città e nel mondo, che scopro in giro per l'Italia e fuori. Siamo ovunque, siamo tanti, siamo appassionati, siamo persone diverse ma tutte ugualmente da raccontare, amiamo la Lazio e questo, oltre a essere un elemento importante della nostra vita, non ci impedisce di vivere laicamente la nostra passione, il che è segno d'intelligenza e di capacità di stare al mondo. Una cosa che emerge da ogni intervista che ho fatto e che ci descrive come meglio non si potrebbe. La scelta dei nomi non è basata sulla vicinanza: dei 7 intervistati finora, la Fiorentino ce l'ho su fb da poco tempo per mera comunanza laziale, ho frequentato saltuariamente di persona più Cesare, un po' meno Roberto e Marco, che sono più amicizie da forum, di cui ho stima e per cui provo simpatia, ho fatto cose extraweb con Romolo, cui ho fatto da relatore scalcagnato nella presentazione del libro biancoceleste che ha scritto, ho una corrispondenza di amorosi sensi con Fabio, che non ho mai incontrato di persona ma che amo profondamente, al limite del sessuale (rivelo il nick su BC: Benvolio), e posso dire che sento vicino Nanni come fosse un fratello.
La scelta, insomma, non è tra gli amici, ma tra le conoscenze che ho. Mi piacerebbe beccare Pikkio ma a) so che è un tipo abbastanza schivo, b) non so quanto sia disposto a sbottonarsi in un'intervista in cui, per un piccolo principio non esplicitato, ci si dichiara con nome e cognome (che conosco, peraltro, ma non è questo il punto), tacendo il nickname. Pikkio è un eroe da forum, che alcuni emulano, non so quanto consapevolmente (per esempio, questo Aquilino che fa belle pagelle simili alle sue, ma non credo conosca l'Arcipikkio di 15/20 anni fa). Quanto ai contenuti, secondo me Pikkio era assolutamente inarrivabile, ma le qualità a mio avviso maggiori le ha un altro ex BC ex Lazionet, che è Sca (qui sopra) e Silverado (fuori), che tenterò in futuro di intervistare, essendo consapevole che non si sa mai dove ti porta con le sue trovate geniali.
Infine, conosco laziali assai illustri che non so se intervisterò, perché sono sempre sovraesposti (Governi), e mi piacerebbe molto avere l'onore di intervistare qualche nome importante, almeno per me. Per fare un nome, Edoardo Albinati. Mi metterò al lavoro per avvicinarlo, ma non so se mi sento all'altezza, perché non sembra, ma a scrivere si fa una gran fatica: quella di denudarsi davanti agli sconosciuti, che non si sa mai cosa pensano. Ed è difficile, quando hai di fronte una persona per cui senti una grande ammirazione.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 13 Dicembre 2018, 14:11:20 »
Niente offese personali, please.
Scherzavo e ho comunque specificato che volevo citare uno bravo. "chi la capisce è un Darienzo" voleva essere "chi la capisce è uno bravo".... ovvero persona capace di capire le ermetiche forme stilistiche di Panzabianca. Mi rispondi niente offese personali, Dariè?

per carità, anche il Netter che gli altri hanno più volte nominato. Il resto è una risentita iperbole ... con battute pure stupidotte e volgarotte che non sono da te. Però, io dico, quando si scrive una cosa volendola far arrivare ironica inverocché spiritosa, pur nel rispetto dell'altrui sensibilità (osservo, concetto valvola), il primo che si deve divertire è chi scrive. Trovavo solo curioso che la richiesta di osservazioni, commenti o suggerimenti formulata dal Doll si riducesse all' "Intervistame questo o quello" ...con dedica. Allora (ahò), visto che ci sono, formulo la mia: Thomas "col cuore in mano (e i polsini sporchi di sangue)" te supplico, intervistame la Falchi con dovizia de foto. Grazie.
Vabbè oh! Come al solito, 'n te va mai bene gnente! 2
Tu fai una cojonella ermetica per cui non si capisce il confine, comunque labile, tra ironia e presa per i fondelli, mò quelle due sciocchezzuole so' battute pure stupidotte e volgarotte?
L'ironia è un'arte fine, non credere che renderla particolarmente colta con lo stile di esposizione che adotti sia l'unico o il miglior modo per fare ironia. Di certo se fai ironia su altri utenti (e di partenza l'ironia si dovrebbe fare solo se esiste un rapporto di conoscenza che va oltre i confini del forum) devi accettarla a tua volta anche se fosse con battute pure stupidotte e volgarotte, definizione che comunque contesto. Non erano ne battute stupidotte e ne tantomeno volgarotte, anzi, vista la reazione....
Oh, poi magari scherzavi pure tu e non me ne sono accorto, fosse così, fai come se questo post non fosse stato scritto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 13 Dicembre 2018, 14:35:57 »
Perdonate l'intromissione, ma (essendoci passata in prima persona) trovo di cattivo gusto gli interventi in cui si danno giudizi negativi su un utente in particolare, a maggior ragione quando avvengono in un topic in cui il suddetto utente non è mai intervenuto e che quindi potrebbero anche sfuggire dal suo radar (mentre il resto del forum parla di lui).
A ciascuno le sue opinioni, sacrosante, ma prima di esprimerle chiediamoci se gradiremmo lo stesso nei nostri confronti.
grazie Karmilla, non mi era sfuggito il topic, avevo anche letto alcune delle interviste di TD.
Semplicemente non ero intervenuto non ravvisando particolare negatività, o quantomeno più del consueto, nè essendo particolarmente permaloso.
Come sempre trovo giudizi negativi, altri più positivi, anche qualche critica sul mio essere laziale, che comunque accetto, soprattutto quanto fatta con modo ed educazione, poichè nella vita non si può piacere a tutti, anzi.
Per il resto niente da dire. Grazie mille.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 13 Dicembre 2018, 15:03:47 »
ma sai...  lo stimolo
In effetti… Non avevo pensato a quel significato alternativo. Ci può stare.

Allora (ahò), visto che ci sono, formulo la mia: Thomas "col cuore in mano (e i polsini sporchi di sangue)" te supplico, intervistame la Falchi con dovizia de foto. Grazie.
Qui ti applaudo.  :clapcap:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 13 Dicembre 2018, 15:05:20 »

Vai TD, io mi fido ciecamente.  :clapcap: :clapcap: :clapcap:
Nomi da fare non ne io, la Lazialità mia è sempre stata molto solitaria, come quella di tanti "nati in esilio" (e infatti sto sui forum per questo). E quindi mi piace ancora di più scoprire gli infiniti tasselli che proponi.

Di nulla, anzi, spero di non essere stata più realista del re.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

« Risposta #25 : Giovedì 13 Dicembre 2018, 15:33:09 »
Scherzavo e ho comunque specificato che volevo citare uno bravo. "chi la capisce è un Darienzo" voleva essere "chi la capisce è uno bravo".... ovvero persona capace di capire le ermetiche forme stilistiche di Panzabianca. Mi rispondi niente offese personali, Dariè?
Vabbè oh! Come al solito, 'n te va mai bene gnente! 2
Tu fai una cojonella ermetica per cui non si capisce il confine, comunque labile, tra ironia e presa per i fondelli, mò quelle due sciocchezzuole so' battute pure stupidotte e volgarotte?
L'ironia è un'arte fine, non credere che renderla particolarmente colta con lo stile di esposizione che adotti sia l'unico o il miglior modo per fare ironia. Di certo se fai ironia su altri utenti (e di partenza l'ironia si dovrebbe fare solo se esiste un rapporto di conoscenza che va oltre i confini del forum) devi accettarla a tua volta anche se fosse con battute pure stupidotte e volgarotte, definizione che comunque contesto. Non erano ne battute stupidotte e ne tantomeno volgarotte, anzi, vista la reazione....
Oh, poi magari scherzavi pure tu e non me ne sono accorto, fosse così, fai come se questo post non fosse stato scritto.

si ma, infatti, credo di non averti offeso e di aver accettato la tua forze ironia. O Mago, avrei potuto scriverti "sottoLotito  mettetece Tu o un tuo parente a scelta" ma non l'ho fatto. Tutt'al più, ho osservato, me sei sembrato eccessivamente coinvolto in caxxi noi tuoi, quello si, fino al punto di suggerire l'eroe laziale da intervistare. Boh, mi è sembrato curioso ed ho fatto la mia osservazione al riguardo. Il "cartello" con altri in un forum al fine di corroborare comuni tesi e ragioni non mi sembra poi tutto sto gran problema. E' una strategia come tante. C'è chi ne adotta in ogni ambito. Poi sai, sull'ironia hai ragione, salvo che per un punto: per farne non sono certo io a doverti conoscere (in un forum?? oddio, potrà capitare anche di bere insieme a Te o a Dissent, io mi prendo la briga di guardare in faccia tutti) ma, semmai, tu* a farci l'estremo piacere di non scrivere troppe cazzate, per di più se ripetute allo sfinimento.
Alla fine, pure se non ti conosco, un pò de bonaria, placida, serena, coionella te la faccio. Parlo per me, ormai siete diventati il mio male necessario. Poi, come dici tu, st'ironia sarà pure criptica (...). 
E, non è meglio per tutti?

Vi abbiamo chiesto pietà in tutti i modi, poi però ti incazzi se toccamo uno der cartello anti-Lotito con qualche epidermica battuttina. Voi di LazioKiwi siete un gruppo "ccezionale". Ti prometto però che migliorerò la mia cojonella. La valete tutta

*tu è l'interlocutore in genere.

Panzabianca

« Risposta #26 : Giovedì 13 Dicembre 2018, 15:50:49 »
grazie Karmilla, non mi era sfuggito il topic, avevo anche letto alcune delle interviste di TD.
Semplicemente non ero intervenuto non ravvisando particolare negatività, o quantomeno più del consueto, nè essendo particolarmente permaloso.
Come sempre trovo giudizi negativi, altri più positivi, anche qualche critica sul mio essere laziale, che comunque accetto, soprattutto quanto fatta con modo ed educazione, poichè nella vita non si può piacere a tutti, anzi.
Per il resto niente da dire. Grazie mille.

io, personalmente, non giudico la tua Lazialità*. Non mi permetto. Tuttavia, nella tua infinita discografia, oserei chiederti de cambià disco.
Persino il buon Fish, in mezzo ai suoi grafici e a tutta l'esegesi contabile de sto monno, ce mette i flashback dei malcapitati minacciati da Luzardi.
Ecco, ogni tanto...

*Amico Geddy forse il tuo giudizio è esagerato.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 14 Dicembre 2018, 12:33:46 »
si ma, infatti, credo di non averti offeso e di aver accettato la tua forze ironia. O Mago, avrei potuto scriverti "sottoLotito  mettetece Tu o un tuo parente a scelta" ma non l'ho fatto. Tutt'al più, ho osservato, me sei sembrato eccessivamente coinvolto in caxxi noi tuoi, quello si, fino al punto di suggerire l'eroe laziale da intervistare. Boh, mi è sembrato curioso ed ho fatto la mia osservazione al riguardo. Il "cartello" con altri in un forum al fine di corroborare comuni tesi e ragioni non mi sembra poi tutto sto gran problema. E' una strategia come tante. C'è chi ne adotta in ogni ambito. Poi sai, sull'ironia hai ragione, salvo che per un punto: per farne non sono certo io a doverti conoscere (in un forum?? oddio, potrà capitare anche di bere insieme a Te o a Dissent, io mi prendo la briga di guardare in faccia tutti) ma, semmai, tu* a farci l'estremo piacere di non scrivere troppe cazzate, per di più se ripetute allo sfinimento.
Alla fine, pure se non ti conosco, un pò de bonaria, placida, serena, coionella te la faccio. Parlo per me, ormai siete diventati il mio male necessario. Poi, come dici tu, st'ironia sarà pure criptica (...). 
E, non è meglio per tutti?

Vi abbiamo chiesto pietà in tutti i modi, poi però ti incazzi se toccamo uno der cartello anti-Lotito con qualche epidermica battuttina. Voi di LazioKiwi siete un gruppo "ccezionale". Ti prometto però che migliorerò la mia cojonella. La valete tutta

*tu è l'interlocutore in genere.
Sospetto che la stiamo facendo troppo lunga e magari pure difficile.
Ho fatto una proposta a TD, punto.
Ho proposto oltre a Pikkio, Dissent, per curiosità e perchè mi sembra uno con contenuti precisi. Poi TD fa come gli pare e su questo non ci piove.
Dove hai visto che mi sarei incazzato  "se toccamo uno der cartello anti-Lotito" ma dove? Come? Quando? Chi lo sta toccando? Perchè? Ma soprattutto a me se qualcuno lo tocca, che me ne frega?
Posso capire che mi spiego in maniera pessima, nonostante provi a farmi comprendere senza equivoci, ma dove mi sarei incazzato per quel motivo proprio mi sfugge...

T'è presa con questa cosa dei cartelli, prima quello per corroborare le proprie tesi, poi quello anti Lotito... ma dove li vedi tutti 'sti cartelli, neppure sulla Salaria ce ne sono tanti.

Inoltre, veramente non capisco il riferimento a LazioKiwi, che è?
A meno che tu non intendessi LazioWiki, della quale sono semplice fruitore/ammiratore. Se invece 'sta LazioKiwi fa parte della tua cojonella, hai creato nella tua fantasia 'sto gruppo non meglio imprecisato, poi non ti stupire se uno 'sta cojonella la definisce ermetica. Perchè secondo me, la capisci solo tu. Neppure uno bravo bravo. Ho scritto bravo bravo e non Darienzo, altrimenti risponde: niente offese personali, please.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 14 Dicembre 2018, 14:50:29 »

Inoltre, veramente non capisco il riferimento a LazioKiwi, che è?
A meno che tu non intendessi LazioWiki, della quale sono semplice fruitore/ammiratore. Se invece 'sta LazioKiwi fa parte della tua cojonella, hai creato nella tua fantasia 'sto gruppo non meglio imprecisato, poi non ti stupire se uno 'sta cojonella la definisce ermetica. Perchè secondo me, la capisci solo tu. Neppure uno bravo bravo. Ho scritto bravo bravo e non Darienzo, altrimenti risponde: niente offese personali, please.
Dai, Mago... è facile.

Quale è una delle proprietà più apprezzate dei kiwi? Il contenuto di vitamina C, pare superiore a quello che si riscontra negli agrumi? Senz'altro.
Ma ogni uomo che interagisce con una compagna di vita, una moglie, una mamma, una collega, un'amica ed è stato messo a parte di uno dei problemi universali che sembra attanagliare il gentil sesso (ovvero la scarsa regolarità intestinale) ha appreso che il simpatico frutto originario della Nuova Zelanda* vanta utili proprietà lassative.

Alla luce di questo fatto si può desumere che il Panzabianca - al quale va la nostra solidarietà per il permanente rigonfiamento della di lui sacca scrotale causata dalla lettura delle pedanti e persistenti intemperanze forumistiche del cartello anti-Lotito - attribuisca ad alcuni forumisti, dal suddetto inseriti nel fantomatico gruppo "Quelli di LazioKiwi", le medesime proprietà del kiwi.
A te scegliere se con riferimento ai benefici della vitamina C o agli effetti lassativi. 

* a proposito… Ma voi lo sapete dove sta la vecchia Zelanda? Mi sono arrovellato per anni su questo dubbio sino a quando non ho appreso, con gran soddisfazione, che è una delle province neerlandesi.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #29 : Venerdì 14 Dicembre 2018, 16:37:30 »
Apteryx (Shaw, 1813) è un genere di uccelli inadatti al volo, comunemente noti come kiwi o atterigi. È l'unico genere della famiglia Apterygidae e dell'ordine Apterygiformes. Sono endemici della Nuova Zelanda ed epidemici su Biancocelesti. Il nome scientifico proviene dal greco e ha il significato di privo delle ali.

To be continued...

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 14 Dicembre 2018, 19:17:13 »
Stavo leggendo un paio di interviste e... Boh, ho le lacrime agli occhi. Non ti riesco neanche a spiegare perché. Forse per la comune passione per la Lazio. Ma più probabilmente per quello che si intravede dietro, il movimento della vita, i tasselli della vita, la storia meravigliosa delle persone che a me è sempre piaciuta tantissimo, più della Storia con la s maiuscola.

Grazie di cuore TD.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Sabato 15 Dicembre 2018, 00:13:52 »
 la vecchia Zelanda?
Della Zelanda non saprei dirti, caro Franz, ma se vuoi ti posso parlare della vecchia Zelinda; però necessariamente me tocca annà OT, perché questa signora che faceva la sarta ad Acilia in via delle case basse, è stato sogno erotico ed oggetto di ispirazione delle prime solitarie voluttà del Frusta a quei tempi poco più che decenne.
Che poi Zelinda non era nemmeno tanto vecchia, forse non arrivava nemmeno a 40 anni ed era un concentrato di curve che la metà bastava per simolare la fantasia e la creatività lubrica di tutti i ragazzini compresi fra Dragona e Casal Bernocchi, che facevano a gara per andare a fare i compiti insieme a quel somaro di suo figlio con la sola intenzione di sbirciarla fra le ginocchia e quei (troppo pochi ahimè  :P) centimetri di cosce che si scoprivano alternandosi rotondi sul pedale della Singer. 
Ancora mi stupisco del perché non sia diventato miope  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Sabato 15 Dicembre 2018, 09:29:33 »
...con Fabio...
Fabio è un' anima profonda e sensibile; di lui ricordo una lunga chiacchierata una sera a cena ed alcune, ancora più lunghe, mail che conservo insieme alle pochissime che non cestinerò mai.
Tempo fa mi scrisse che ogni tanto ci legge, spero che lo stia facendo anche in questo momento e che possa accogliere l'abbraccio che gli mando da qui.
Fra e tue interviste la sua è quella che mi ha coinvolto di più, non so se per l' affetto che lui mi ha ispirato fin da subito o per la poetica laziale che affiora ad ogni rigo.
 :D O magari per tutte e due le cose messe insieme.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Cliath

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Sabato 15 Dicembre 2018, 12:37:06 »
Mi associo ai complimenti a TD per la splendida iniziativa: leggere certe storie e aneddoti legati alla nostra Lazio (ma non solo) mi ha fatto emozionare e, a volte, anche commuovere.
Continua così Pank e ti auguro davvero di riuscire ad intervistare Pikkio perché non oso pensare cosa potrebbe tirare fuori dal cilindro.  :thumbsup:

:clapcap:

P.S. e basta co' ste polemicheee  8)

Offline Zio Sergio

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 23 Dicembre 2018, 21:41:26 »
Da oggi nelle librerie è uscito qualcosa di simile: 100 interviste ad anonimi e tifosi comuni sulla loro passione per la Lazio.
E' uscito sia per la Lazio che per quegli altri. Edito da CommunityBook.
Per la Lazio l'autore è Saverio Cucina. Il libro ha la prefazione di Inzaghi e una parte curata da Pino Wilson.
A questo link maggiore informazioni: https://www.typimedia.it/community-book-romanisti-laziali/

ThomasDoll

« Risposta #35 : Giovedì 3 Gennaio 2019, 15:55:32 »
Riprendiamo le interviste: Federico Malerba, conosciutissimo (ex)utente di biancocelesti. Il nick? Lo rivela lui stesso nell'intervista...

https://postpank.wordpress.com/2019/01/03/interviste-con-laziali-notevoli-8-federico-malerba/

del libro uscito ho visto, ce n'è anche una versione romanista: evidentemente hanno avuto l'idea prima loro, visto che sono usciti a natale. M'incuriosisce, vorrei confrontare quello che è venuto fuori con quello che stiamo producendo noi. Una ragione in più, comunque, per rimanere sul blog, senza farne un libro/doppione.

Panzabianca

« Risposta #36 : Giovedì 3 Gennaio 2019, 16:12:07 »
"Io quattro anni fa scelsi di uscire dai forum,..........perché erano diventati sempre più divisivi, il primo nemico non era più il romanista ma il laziale che la pensava diversamente da te".

Bellissima intervista. Complimenti. Il passaggio sulla "decadenza" r(i)omana è di una verità scintillante.

...

del libro uscito ho visto, ce n'è anche una versione romanista: evidentemente hanno avuto l'idea prima loro, visto che sono usciti a natale. M'incuriosisce, vorrei confrontare quello che è venuto fuori con quello che stiamo producendo noi. Una ragione in più, comunque, per rimanere sul blog, senza farne un libro/doppione.

mah, per operazioni di questo tipo credo che la differenza la facciano i contenuti e non l'idea. E poi credo ancora che, a seconda della domanda (come sei diventato della Lazio? come ti sei ritrovato delle xxxxx?), la risposta cambi notevolmente.

darienzo

« Risposta #37 : Giovedì 3 Gennaio 2019, 16:51:59 »
Buona intervista. Personaggio assai particolare che in passato non ebbe parole molto carine nei nostri confronti.
Poco prima di Natale ad un evento mondano siamo anche riusciti a conoscerlo personalmente

Zapruder

« Risposta #38 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 07:56:23 »
"Io quattro anni fa scelsi di uscire dai forum,..........perché erano diventati sempre più divisivi, il primo nemico non era più il romanista ma il laziale che la pensava diversamente da te".

Beh, nell'alimentazione delle divisioni il nostro era certamente in prima fila. Oltre a cannare ogni pronostico.

Panzabianca

« Risposta #39 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 14:26:37 »
Beh, nell'alimentazione delle divisioni il nostro era certamente in prima fila. ..

si, pur non avendolo io incrociato spesso, dall'intervista percepisco la tipologia di netter, diciamo così, "conflittual-mode".  Ma sai, ci sono persone che danno il meglio, anzi, prendono fors'anche forza e consapevolezza di se nel confronto anche aspro. Un modo come tanti di interagire col prossimo. Forse in alcuni momenti lo facciamo tutti.

E allora l'Agorà, pure virtuale, diventa Arena. Io ora sto nella fase della Giostra (che pure metafora di un'Arena è). Seguiranno quelle dell'avanspettacolo e del cabaret. Quando arriverò alle battute da Cinepanettone, mi toglierò di mezzo.