Autore Topic: 4-3-2-1  (Letto 11027 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:4-3-2-1
« Risposta #40 : Martedì 27 Novembre 2018, 13:46:55 »
Sempre che “alternative di gioco” coincida con “alternative di modulo”.

Se non hai uno spartito, e ti appoggi alle giocate dei solisti, non è detto che il cambio modulo modifichi la situazione.

Speriamo bene.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #41 : Martedì 27 Novembre 2018, 14:08:13 »
Forse si potrebbe provare con un 4 3 2 1.
Straky
Patric, Wallace,Acerbi, Radu o  Durmisi
Berisha Leiva Parolo o Lulic

Correa SMS
Ciro

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 27 Novembre 2018, 14:09:12 »
Jim non ammetterà che Inzaghi è alla frutta manco se ne perdemo 10 de fila. State sprecando tempo  ;D

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 27 Novembre 2018, 14:21:57 »
ho vergogna a confessarlo, ma il modulo e gli uomini scelti da gentlemen rappresentano la mia formazione ideale.
 ;D

Jim non ammetterà che Inzaghi è alla frutta manco se ne perdemo 10 de fila. State sprecando tempo  ;D

se a questa formazione si potesse aggiungere anche Antonio Conte allora avremmo fatto bingo.
Inzaghi si sa che é alla frutta, solo quarto nonostante si giochi spesso in 9.
 8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 27 Novembre 2018, 14:28:08 »
ho vergogna a confessarlo, ma il modulo e gli uomini scelti da gentlemen rappresentano la mia formazione ideale.
 ;D

se a questa formazione si potesse aggiungere anche Antonio Conte allora avremmo fatto bingo.
Inzaghi si sa che é alla frutta, solo quarto nonostante si giochi spesso in 9.
 8)

E' quarto con dietro il nulla cosmico e non sono manco sicuro che ci rimanga a lungo purtroppo.
Gioca in 9 per suoi demeriti. Ha una rosa vasta, la sfruttasse.

Zapruder

« Risposta #45 : Martedì 27 Novembre 2018, 14:41:38 »

Uno che arriva quinto due volte ed è attualmente quarto non può essere "alla frutta". Si ripetono ossessivamente opinioni sbagliate, per non ammettere di aver cannato, come accaduto con Reja in passato. Nel frattempo, il fenomeno Anderson viene asfaltato dai Cittadini...

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 27 Novembre 2018, 14:47:58 »
 Si ripetono ossessivamente opinioni sbagliate, per non ammettere di aver cannato,  N

Citazione
nel frattempo, il fenomeno Anderson viene asfaltato dai Cittadini...

Ti ringrazio per averci fornito un esempio in diretta della cattiva abitudine di cui parli.
Definire che UN giocatore venga asfaltato da una squadra è ridicolo ed in malafede.

P.S.
quell'altra sega de Keita ha asfaltato il Frosinone con una doppietta invece (seguendo il tuo metro di giudizio fasullo).

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 27 Novembre 2018, 14:56:19 »
 Nel frattempo, il fenomeno Anderson viene asfaltato dai Cittadini...
Ma perchè gioca da solo? Sarebbe come dire Keita Balde ha asfaltato il Frosinone.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 27 Novembre 2018, 15:06:53 »
Ma perchè gioca da solo? Sarebbe come dire Keita Balde ha asfaltato il Frosinone.....

Mago abbiamo scritto insieme... ;)

Purtroppo le unghie sullo specchio si sentono a distanza.

Zapruder

« Risposta #49 : Martedì 27 Novembre 2018, 15:08:07 »
Ti ringrazio per averci fornito un esempio in diretta della cattiva abitudine di cui parli.
Definire che UN giocatore venga asfaltato da una squadra è ridicolo ed in malafede.

P.S.
quell'altra sega de Keita ha asfaltato il Frosinone con una doppietta invece (seguendo il tuo metro di giudizio fasullo).

Sono due calciatori che non sono quello che sembrano, non lo sono stati qui e non lo sono altrove. L'allenatore c'entra ben poco. E io di calciatori "mortificati" poi risorti in mano ad altri mister riesco a ricordarne veramente pochi.

Avete toppato su Keita, su Anderson e su Inzaghi. Prendetene serenamente atto. Scendere rispettivamente al 32,9% (Merlino) e al 24,3% (Russotto) di attendibilità non è un dramma.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 27 Novembre 2018, 15:23:51 »
Poi per carità, qui nessuno ha la certezza assoluta su nulla.

Io a Jim rispondo spesso su queste situazioni tattiche perché, a mia opinione, il suo giudizio sulla difesa a 4 è un po’ troppo “tranciante”.
Per me un tentativo si potrebbe fare, solo questo sto dicendo.
No io a 4 ci giocherei pure, vedi Juve, ma non abbiamo uomini all'altezza di essere lasciati soli, perche i nostri centrocampisti sono piu portati al fraseggio che alla cattura del pallone, infatti dimmi una volta che un centrocampista ha rubato palla e rilanciato l'azione dalla 3/4 offensiva.
Il centrocampo e' determinante in un modulo.
Poi pero' volrrei capire una cosa, qui si discute del modulo perche prendiamo troppi gol oppure associate il modulo agli schemi offensivi? perche' sul primo se ne puo parlare ma parlare di modulo per schemi offensivi e' da ignoranti di calcio.
Per quanto riguarda schemi offensivi, se veramente vogliamo fare una discussione seria cominciamo ad analizzare quanti uomini ha la Lazio, in fase di possesso, sopra la linea della palla, quante volte la Lazio cambia fronte con rapidita'dal lato forte al lato debole.
Io dico mai, l'unica volta domenica e' stata di LA che infatti ha messo Marusic a tu per tu con Donnarumma, solo che Marusic ha scaraventato la palla in mezzo invece di tirare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 27 Novembre 2018, 16:05:40 »
Sono due calciatori che non sono quello che sembrano, non lo sono stati qui e non lo sono altrove. L'allenatore c'entra ben poco. E io di calciatori "mortificati" poi risorti in mano ad altri mister riesco a ricordarne veramente pochi.

Avete toppato su Keita, su Anderson e su Inzaghi. Prendetene serenamente atto. Scendere rispettivamente al 32,9% (Merlino) e al 24,3% (Russotto) di attendibilità non è un dramma.

Dall'alto delle tue toppe clamorose è una medaglia al valore. Un orologio rotto c'azzecca più di quanto non faccia tu nelle valutazioni tecniche.
Quest'anno la mia attendibilità è vicina al 100%. Avevo detto che non vendere Luis Alberto e SMS a quei valori era una follia, ed in particolare sullo spagnolo avevo lanciato l'allarme dicendo che, per suoi limiti caratteriali, la passata è stata la prima e unica stagione azzeccata in vita sua ed era pertanto un azzardo vendere Felipe e affidarci totalmente allo spagnolo. E così è stato. Avevo detto che Marusic era inadeguato per quel ruolo è così è.
Che il 3-5-1-1 era un modulo che puoò farti girare le partite giusto con Immobile che segna ad ogni pallone toccato ed SMS che sembra Pogba. In caso contrario è un modulo senza capo ne coda. E infatti non abbiamo centrato manco mezzo obiettivo venendo spazzati via dall'Inter nello scontro diretto e venendo umiliati da un Salisburgo qualunque.
Avevo detto che far giocare Caicedo al posto di Immobile era da malati mentali, e infatti dopo che una volta, PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE, lo ha fatto giocare VICINO ad Immobile, ha capito con un anno di ritardo che quella è la sua posizione.
Inzaghi se continua così, bene che gli va finisce questa stagione e poi ci saluta. bene che gli va.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 27 Novembre 2018, 17:04:02 »
No io a 4 ci giocherei pure, vedi Juve, ma non abbiamo uomini all'altezza di essere lasciati soli, perche i nostri centrocampisti sono piu portati al fraseggio che alla cattura del pallone, infatti dimmi una volta che un centrocampista ha rubato palla e rilanciato l'azione dalla 3/4 offensiva.
Il centrocampo e' determinante in un modulo.
Poi pero' volrrei capire una cosa, qui si discute del modulo perche prendiamo troppi gol oppure associate il modulo agli schemi offensivi? perche' sul primo se ne puo parlare ma parlare di modulo per schemi offensivi e' da ignoranti di calcio.
Per quanto riguarda schemi offensivi, se veramente vogliamo fare una discussione seria cominciamo ad analizzare quanti uomini ha la Lazio, in fase di possesso, sopra la linea della palla, quante volte la Lazio cambia fronte con rapidita'dal lato forte al lato debole.
Io dico mai, l'unica volta domenica e' stata di LA che infatti ha messo Marusic a tu per tu con Donnarumma, solo che Marusic ha scaraventato la palla in mezzo invece di tirare.

Lo sostengo pure io : un cambio modulo si può provare, ma l’assenza di schemi offensivi non la risolviamo.

Guarda Sassuolo, Samp o Atalanta: al netto delle capacità tecniche, si vede uno spartito che viene seguito da chi è in campo.

Questo impianto di gioco nella Lazio non c’è : ci appoggiamo alle giocate di 2/3 calciatori.

Come rimediare? Cambiando tecnico.

Ma sarebbe un rischio, e non avremmo tempo per interiorizzare schemi nuovi. Poi cambiarlo per prendere chi ? Teniamolo fino a maggio (salvo cataclismi) , poi tireremo le somme. Inoltre a giugno avremo più scelta, qualora dovessimo sostituirlo.

Variare modulo è un tentativo estremo per cercare almeno di mettere i solisti in condizione migliore, per recuperarli.

Capace pure che SMS e LA tornano da soli ai livelli dello scorso anno, in quel caso andiamo in Champions facile. Siamo aggrappati mani e piedi a loro.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

darienzo

« Risposta #53 : Martedì 27 Novembre 2018, 18:09:03 »
Pensiamo però che un cambio di modulo non possa essere effettuato eventualmente in maniera così repentina.

Oltretutto la Lazio è in quarta posizione e con la qualificazione europea già in tasca. Tutti i motivi di questa feroce insoddisfazione non dovrebbero esserci, o almeno dovrebbe manifestarsi in maniera più blanda

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 27 Novembre 2018, 19:14:13 »
Pensiamo però che un cambio di modulo non possa essere effettuato eventualmente in maniera così repentina.

Oltretutto la Lazio è in quarta posizione e con la qualificazione europea già in tasca. Tutti i motivi di questa feroce insoddisfazione non dovrebbero esserci, o almeno dovrebbe manifestarsi in maniera più blanda
Infatti io non parlo dei risultati, che nel complesso sono buonissimi, ma della possibilità di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che abbiamo in rosa, per cui tenere in panchina giocatori di qualità per far giocare i Patric, Marusic o i Wallace (che in una difesa a 2 centrali renderebbe meglio) lo trovo veramente uno spreco ed un peccato.
Personalmente ritengo che la Lazio possa competere per la zona CL, ma non è una squadra costruita per dover andarci, però se una tra roma Inter e Milan zoppica noi potremmo provarci, come stiamo facendo, ma sempre secondo il mio umile parere, il 3-5-1-1 non fa esprimere al massimo le nostre potenzialità.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 27 Novembre 2018, 19:47:22 »
Lo sostengo pure io : un cambio modulo si può provare, ma l’assenza di schemi offensivi non la risolviamo.

Guarda Sassuolo, Samp o Atalanta: al netto delle capacità tecniche, si vede uno spartito che viene seguito da chi è in campo.

Questo impianto di gioco nella Lazio non c’è : ci appoggiamo alle giocate di 2/3 calciatori.

Come rimediare? Cambiando tecnico.

Ma sarebbe un rischio, e non avremmo tempo per interiorizzare schemi nuovi. Poi cambiarlo per prendere chi ? Teniamolo fino a maggio (salvo cataclismi) , poi tireremo le somme. Inoltre a giugno avremo più scelta, qualora dovessimo sostituirlo.

Variare modulo è un tentativo estremo per cercare almeno di mettere i solisti in condizione migliore, per recuperarli.

Capace pure che SMS e LA tornano da soli ai livelli dello scorso anno, in quel caso andiamo in Champions facile. Siamo aggrappati mani e piedi a loro.
Lasciamo perdere Sassuolo, Samp e Dea che non hanno lo stress da risultato e che quindi quello che viene va bene.
Confrontiamo il gioco della Lazio con le concorrentio per la CL.
Juve - che schema di gioco ha? fasce con Alex Sandro e Cancelo. Lanci lunghi di Bonucci per le ali che crossano cercando la testa di Mandzu o Cr7.
Risultato Higuain venduto e Dybala in panca.

La Lazio si affida allo stesso schema con minor qualita', ovviamente!

Napoli di Ancelotti
Porta palla per le giocate di Insigne, si ferma Insigne dove sono gli schemi alternativi? Allan non costruisce, Hamsik non costruisce, con Sarri c'era Jorgigno quest'anno Rog oppure Zielinksi, nessun costruttore di gioco.

Inda
tutto viene dalle fasce per la testa di Icardi oppure Perisic.

L'unica realta che ha schemi veloci sui 16 metri e' la riomma che pero' essendo infarcita di pippe non riesce a vincere, ma i tagli di Kolarov per Fiorenzi che poi la mette dietro per il rimorchio di turno sono la base dei (in)successi della riomma.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 27 Novembre 2018, 19:52:35 »
Dimostra quanto sostieni se non vuoi che la tua credibilità scenda sottozero più di quello che già è.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 27 Novembre 2018, 19:55:23 »
Infatti io non parlo dei risultati, che nel complesso sono buonissimi, ma della possibilità di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che abbiamo in rosa, per cui tenere in panchina giocatori di qualità per far giocare i Patric, Marusic o i Wallace (che in una difesa a 2 centrali renderebbe meglio) lo trovo veramente uno spreco ed un peccato.
Personalmente ritengo che la Lazio possa competere per la zona CL, ma non è una squadra costruita per dover andarci, però se una tra roma Inter e Milan zoppica noi potremmo provarci, come stiamo facendo, ma sempre secondo il mio umile parere, il 3-5-1-1 non fa esprimere al massimo le nostre potenzialità.
E chi sarebbero sti giocatori mejo di Patric, Marusic, Wallace?
Non parli di risultati ma vorresti far giocare Correa, Caceido al posto di chi? e se poi ci troviamo 7 punti dietro il quarto posto va bene lo stesso, perche abbiamo sfruttato gli uomini?
Il giorno che capirete che nel calcio contano solo i risultati avrete fatto un enorme passo avanti, e come dici tu i risultati suoni buonissimi!
Chi e' amante dello spettacolo, consiglio come gia fece Trapattoni la Scala di Milano, li abbiamo visti i Maifredi, Zeman e Galeone quando si sono confrontati in realta in cui si deve vincere.
Strano che gli allenatori piu vittoriuosi in Italia, nell'era moderna, non siano Zeman e compagnioa cantante, ma Trapattoni, Capello ed Allegri
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Mercoledì 28 Novembre 2018, 01:29:15 »
E chi sarebbero sti giocatori mejo di Patric, Marusic, Wallace?
Non parli di risultati ma vorresti far giocare Correa, Caceido al posto di chi? e se poi ci troviamo 7 punti dietro il quarto posto va bene lo stesso, perche abbiamo sfruttato gli uomini?
Il giorno che capirete che nel calcio contano solo i risultati avrete fatto un enorme passo avanti, e come dici tu i risultati suoni buonissimi!
Chi e' amante dello spettacolo, consiglio come gia fece Trapattoni la Scala di Milano, li abbiamo visti i Maifredi, Zeman e Galeone quando si sono confrontati in realta in cui si deve vincere.
Strano che gli allenatori piu vittoriuosi in Italia, nell'era moderna, non siano Zeman e compagnioa cantante, ma Trapattoni, Capello ed Allegri

I risultati dicono che abbiamo perso il quarto posto contro il Crotone e che il Salisburgo ci ha asfaltato malamente in EL. Questi so i risultati. Voi poi ve attaccate agli arbitri, ai quarti posti immaginari a pari punti, alle scie chimiche ed altro. I risultati parlano di un Inzaghi che fallisce tutte le grandi partite, quando pure il sassuolo ed il genoa ne vincono di più.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Mercoledì 28 Novembre 2018, 01:31:30 »
I risultati dicono che abbiamo perso il quarto posto contro il Crotone e che il Salisburgo ci ha asfaltato malamente in EL. Questi so i risultati. Voi poi ve attaccate agli arbitri, ai quarti posti immaginari a pari punti, alle scie chimiche ed altro. I risultati parlano di un Inzaghi che fallisce tutte le grandi partite, quando pure il sassuolo ed il genoa ne vincono di più.
Quanto hai ragione!

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die