Autore Topic: 4-3-2-1  (Letto 11016 volte)

Anselazio

Re:4-3-2-1
« Risposta #20 : Lunedì 26 Novembre 2018, 20:25:42 »

Vanno bene sia il 4231 che il 4321.
Che poi, ieri, pareggiamo con  il 442.
Meglio tardi....
Comunque basta con la difesa a 3. Basta davvero.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 26 Novembre 2018, 20:48:41 »
                          Strakosha

Caceres       Acerbi       Wallace     Radu

Parolo     Leiva   Berisha

SMS ( LA)

Correa    Immobile
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Martedì 27 Novembre 2018, 09:14:28 »

A destra possono giocare Patric e Cáceres ma anche Marusic (adattato)

Caceres ha chiesto di essere ceduto a gennaio e sarà accontentato.
Dopo Anderson un' altra vittima sacrificata sull' altare dell' ottusità. A quando le cessioni di Correa e Berisha?
Adda passà 'a nuttata.
Urge un Allenatore, l' unico vero acquisto che vorrei per la prossima stagione.

P.s.
Lo so, non sono mai stato a Coverciano, però non ho nemmeno frequentato la facoltà di medicina e chirurgia, e nonostante questo se (come spesso è accaduto) in sala operatoria il chirurgo mi ricuce la trippa dimenticandoci una garza dentro o mi amputa la gamba destra invece del braccio sinistro me ne accorgo lo stesso eh?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 27 Novembre 2018, 10:07:34 »
Caceres ha chiesto di essere ceduto a gennaio e sarà accontentato.
Dopo Anderson un' altra vittima sacrificata sull' altare dell' ottusità. A quando le cessioni di Correa e Berisha?
Adda passà 'a nuttata.
Urge un Allenatore, l' unico vero acquisto che vorrei per la prossima stagione.

P.s.
Lo so, non sono mai stato a Coverciano, però non ho nemmeno frequentato la facoltà di medicina e chirurgia, e nonostante questo se (come spesso è accaduto) in sala operatoria il chirurgo mi ricuce la trippa dimenticandoci una garza dentro o mi amputa la gamba destra invece del braccio sinistro me ne accorgo lo stesso eh?
Lotito ha riaffermato la centralità di Tare quale responsabile dell'area tecnica, in settimana, forse dopo la trasferta di Cipro ci sarà un mini-ritiro di 2-3 giorni in cui Tare vivrà accanto alla squadra minuto x minuto, ma soprattutto avrà un profondo chiarimento (che già in parte è avvenuto) con il tecnico.
Sembra che la società stia per intervenire in maniera decisa, l'atteggiamento di Inzaghi comincia a stancare, e non tanto per i risultati che sono cmq buoni, ma per la sua chiusura mentale che sta creando, oltre a problemi tattici e di rendimento che vediamo tutti, problemi anche con molti giocatori, alcuni dei quali considerati di primo livello dalla società, Berisha e Correa su tutti, ma anche Cáceres....senza fare troppi giri di parole, al Mister sarà chiesto (ai limiti dell'ordinato) di considerare uno schieramento tattico, alternativo al 3-5-1-1, che preveda la possibilità di schierare i migliori giocatori della rosa, ovvero che preveda in formazione di partenza contemporaneamente Acerbi Leiva Berisha Parolo Milinkovic Luis Alberto Correa ed Immobile, e questo non perché sia un capriccio....ma perché questa è l'assoluta volontà della società, la quale ritiene che fino ad ora non sia stato sfruttato a dovere il potenziale messo a disposizione dalla società stessa.
Mia opinione personale (che è più di una opinione....liberi di crederci o no), se Inzaghi, come sembra, dovesse continuare a non considerare alcuna alternativa tattica, continuando sull'onda delle scelte sin qui operate di sicuro non sarà l'allenatore del prossimo campionato.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 27 Novembre 2018, 10:24:16 »
Domanda: con un diverso schieramento/uomini quanti punti in più avremmo avuto?
Io ormai seguo Lazio e forum marginalmente, ma mi pare di ricordare che la Lazio ha fatto praticamente un percorso netto contro chi le sta sotto e perso regolarmente contro chi le sta sopra.
Un diverso modulo avrebbe cambiato questa tendenza?

Fermo restando che per me la Lazio non ha (più) gli uomini per mettersi con un 433.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 27 Novembre 2018, 10:27:44 »
Io ormai seguo Lazio e forum marginalmente, ma mi pare di ricordare che la Lazio ha fatto praticamente un percorso netto contro chi le sta sotto e perso regolarmente contro chi le sta sopra.

Fermo restando che per me la Lazio non ha (più) gli uomini per mettersi con un 433.
Il problema non sono i punti, la vera questione è che in società sono convinti che l'attuale gestione di Inzaghi stia non sfruttando al meglio il potenziale tecnico della rosa, quindi che in campo non vadano i migliori, ritenendo che alla lunga questo atteggiamento porterà, come avvenuto lo scorso anno (e già ci fu uno scontro con Tare per questo...), al non raggiungimento degli obiettivi.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 27 Novembre 2018, 10:30:51 »

Non  lo possiamo sapere. La domanda è se, questa disposizione tattica, sia o meno la migliore per questa rosa. Com’è giusto che sia, ognuno ha la sua idea in merito.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 27 Novembre 2018, 10:35:46 »
Non  lo possiamo sapere. La domanda è se, questa disposizione tattica, sia o meno la migliore per questa rosa. Com’è giusto che sia, ognuno ha la sua idea in merito.
No, per il semplice motivo che con un 4-3-2-1 avresti in campo più qualità e piedi buoni, a scapito di un difensore centrale, che attualmente nulla aggiunge all'ermeticità della nostra fase difensiva, un Wallace ( o chi per lui) in meno ed un Berisha in più, con la possibilità che Milinkovic possa avanzare di più e con l'adeguata copertura.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 27 Novembre 2018, 10:48:06 »
Per me la Lazio non ha più uomini per giocare sugli esterni. Gli unici due, a mio modo di vedere, che possono giocare come esterni in un centrocampo a 4 sono Lukaku/durmisi e Cáceres/Patric
Come attaccanti esterni in un 433 non hai nessuno (lo scorso anno avevi Anderson e Nani, oltre a Lombardi e Neto).
Giocando a quattro dietro (cosa che auspico) faresti necessariamente fuori Radu a meno di non tenerlo bloccato dietro o fare una difesa a 4 che diventa a 3 in fase di attacco avendo un terzino a tutto campo (Cáceres) libero di sgroppare.
Nel 4312 i tre di centrocampo potrebbero essere Parolo - Leiva - Lulic, Berisha - badelj - Cataldi, o una combinazione dei sei.
Savic dietro le punte immobile/Caicedo e LA/Correa oppure LA e Correa dietro il solo immobile (senza Savic).

La domanda è sempre questa: avremmo avuto più punti? Le sveglie contro Inter, Juve, Napoli, Roma (ma il derby lo perderemmo anche schierando il Brasile del '70), Milan, Francoforte le abbiamo prese per una questione di modulo o per qualità maggiore degli avversari?

Poi se mi dite che, modulo a parte, Inzaghi preferisce fare giocare i vecchi a mezzo servizio piuttosto che i nuovi in forma, ne possiamo anche parlare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 27 Novembre 2018, 11:57:31 »

La domanda è sempre questa: avremmo avuto più punti? Le sveglie contro Inter, Juve, Napoli, Roma (ma il derby lo perderemmo anche schierando il Brasile del '70), Milan, Francoforte le abbiamo prese per una questione di modulo o per qualità maggiore degli avversari?

Sassuolo e Atalanta hanno tritato l’Inter.

La Samp ha polverizzato il Napoli e , se non ricordo male, battuto il Milan.

Bologna e SPAL non hanno avuto difficoltà eccessive a battere la roma.

Sui 90 minuti, la qualità conta meno di quanto immagini secondo me.

Io credo che, il problema serio, sia la totale mancanza di schemi e gioco. Lo scorso anno abbiamo sopperito con SMS e LA , adesso è diventato evidente questo aspetto.

La Lazio è forte, e ha capacità sufficienti a battere le piccole pure così.
Quando il livello si alza però , in 5 partite (4 in casa) con le big, fai 1 punto su 15, e segni 3 gol (12 subiti, 4 per ogni 1 fatto ).

La domanda è : un cambio modulo è sufficiente a sopperire alla mancanza di gioco ? Può almeno aiutare ? Oppure non cambia nulla ?

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 27 Novembre 2018, 12:02:56 »

Sassuolo e Atalanta hanno tritato l’Inter.

La Samp ha polverizzato il Napoli e , se non ricordo male, battuto il Milan.

Bologna e SPAL non hanno avuto difficoltà eccessive a battere la roma.

Sui 90 minuti, la qualità conta meno di quanto immagini secondo me.

Io credo che, il problema serio, sia la totale mancanza di schemi e gioco. Lo scorso anno abbiamo sopperito con SMS e LA , adesso è diventato evidente questo aspetto.

La Lazio è forte, e ha capacità sufficienti a battere le piccole pure così.
Quando il livello si alza però , in 5 partite (4 in casa) con le big, fai 1 punto su 15, e segni 3 gol (12 subiti, 4 per ogni 1 fatto ).

La domanda è : un cambio modulo è sufficiente a sopperire alla mancanza di gioco ? Può almeno aiutare ? Oppure non cambia nulla ?

Il modulo DA SOLO non basta. Servono anche delle idee di gioco.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 27 Novembre 2018, 12:14:20 »
Lotito ha riaffermato la centralità di Tare quale responsabile dell'area tecnica, in settimana, forse dopo la trasferta di Cipro ci sarà un mini-ritiro di 2-3 giorni in cui Tare vivrà accanto alla squadra minuto x minuto, ma soprattutto avrà un profondo chiarimento (che già in parte è avvenuto) con il tecnico.
Sembra che la società stia per intervenire in maniera decisa, l'atteggiamento di Inzaghi comincia a stancare, e non tanto per i risultati che sono cmq buoni, ma per la sua chiusura mentale che sta creando, oltre a problemi tattici e di rendimento che vediamo tutti, problemi anche con molti giocatori, alcuni dei quali considerati di primo livello dalla società, Berisha e Correa su tutti, ma anche Cáceres....senza fare troppi giri di parole, al Mister sarà chiesto (ai limiti dell'ordinato) di considerare uno schieramento tattico, alternativo al 3-5-1-1, che preveda la possibilità di schierare i migliori giocatori della rosa, ovvero che preveda in formazione di partenza contemporaneamente Acerbi Leiva Berisha Parolo Milinkovic Luis Alberto Correa ed Immobile, e questo non perché sia un capriccio....ma perché questa è l'assoluta volontà della società, la quale ritiene che fino ad ora non sia stato sfruttato a dovere il potenziale messo a disposizione dalla società stessa.

Mia opinione personale (che è più di una opinione....liberi di crederci o no), se Inzaghi, come sembra, dovesse continuare a non considerare alcuna alternativa tattica, continuando sull'onda delle scelte sin qui operate di sicuro non sarà l'allenatore del prossimo campionato.

Tolta la tua opinione personale finale, il resto da dove arriva? Chi ha scritto e dove sono stati pubblicate quelle cose? Hanno un valore certo o è uno dei tanti articoli buttati li a pescare nel torbido? Perchè se fosse vero quello che c'è scritto sarebbe una intromissione nella gestione tecnica della squadra, cosa che anche recentissimamente è stata assolutamente e più volte negata da tutti gli organi societari ufficiali.
Sarebbe una condizione pericolosa per il proseguo della stagione se la società non avesse più l'assoluta fiducia nell'allenatore.
Inoltre se rispondesse al vero che ad Inzaghi verrebbe  chiesto (ai limiti dell'ordinato) di schierare contemporaneamente Acerbi Leiva Berisha Parolo Milinkovic Luis Alberto Correa ed Immobile, chi crede che una formazione del genere avrebbe anche solo un minimo di equilibrio tecnico tattico è un folle. Ci puoi giocare, forse, contro il Frosinone o il Chievo, le altre anche il derelitto Milan di domenica pomeriggio, ti prendono in contropiede tutte le volte che a centrocampo uno dei nostri sbaglia passaggio o cincischia sul pallone.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 27 Novembre 2018, 12:24:43 »
L'unico modulo in grado di farci raggiungere gli obiettivi è quello di pagamento bancario, ordinando i necessari bonifici a gennaio per rinforzare una squadra incompleta in ruoli cruciali, invece di mettere da parte utili.

Il resto è fuffa.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 27 Novembre 2018, 12:31:58 »
Ma come fai a fare queste supposizioni senza il riscontro del campo.
Mettete tutti in formazione Caceres che oramai e' un pensionato e lo ha dimostrato a Verona, togliete LA senza sostituirlo con giocatori dalle stesse caratteristiche, Inzaghi ha scelto di vincere le partite con un gol in piu, la Lazio ha una sua chiave tattica, cerca il gol per mettersi dietro e contropiede.
Leggo di linee di difesa che non supererebbero il centrocampo e lo l,eggo da chi ha semprte chiesto la testa di Reja, con dei terzini che se esposti a fronteggiare raddoppi verrebbero spazzati via come canne al vento. Perche' e' bene saperlo con un 4231 oppure 4321 devi sacrificare sia SMS che LA per avere gente che corre sui lati.
Un centrocampo con Parolo Leiva Berisha, il centrocampista di gamba ma non e' meglio se di gambe ne ha due?, chi costruisce il gioco? Non Parolo, Non Leiva Berisha? che porta palla ai due dietro a Ciro? oggi lo fa principalmente Lulic dopo?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 27 Novembre 2018, 12:32:54 »
Tolta la tua opinione personale finale, il resto da dove arriva? Chi ha scritto e dove sono stati pubblicate quelle cose? Hanno un valore certo o è uno dei tanti articoli buttati li a pescare nel torbido? Perchè se fosse vero quello che c'è scritto sarebbe una intromissione nella gestione tecnica della squadra, cosa che anche recentissimamente è stata assolutamente e più volte negata da tutti gli organi societari ufficiali.
Sarebbe una condizione pericolosa per il proseguo della stagione se la società non avesse più l'assoluta fiducia nell'allenatore.
Inoltre se rispondesse al vero che ad Inzaghi verrebbe  chiesto (ai limiti dell'ordinato) di schierare contemporaneamente Acerbi Leiva Berisha Parolo Milinkovic Luis Alberto Correa ed Immobile, chi crede che una formazione del genere avrebbe anche solo un minimo di equilibrio tecnico tattico è un folle. Ci puoi giocare, forse, contro il Frosinone o il Chievo, le altre anche il derelitto Milan di domenica pomeriggio, ti prendono in contropiede tutte le volte che a centrocampo uno dei nostri sbaglia passaggio o cincischia sul pallone.
Uno dei Gentlemen ha amici al  Vaticano, mica te po di tutto eh!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 27 Novembre 2018, 12:36:03 »
L'unico modulo in grado di farci raggiungere gli obiettivi è quello di pagamento bancario, ordinando i necessari bonifici a gennaio per rinforzare una squadra incompleta in ruoli cruciali, invece di mettere da parte utili.

Il resto è fuffa.
Ecco questa e' una chiave di lettura, se non hai gli uomini poi adottare il 5-5-5 che sempre sveje prendi.
Ora, e non di cosa di oggi, io a gennaio non spenderei una lira per tanti motivi, investirei invece in estate per migliorare questa squadra.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Martedì 27 Novembre 2018, 12:52:48 »
Ma come fai a fare queste supposizioni senza il riscontro del campo.
Mettete tutti in formazione Caceres che oramai e' un pensionato e lo ha dimostrato a Verona, togliete LA senza sostituirlo con giocatori dalle stesse caratteristiche, Inzaghi ha scelto di vincere le partite con un gol in piu, la Lazio ha una sua chiave tattica, cerca il gol per mettersi dietro e contropiede.
Leggo di linee di difesa che non supererebbero il centrocampo e lo l,eggo da chi ha semprte chiesto la testa di Reja, con dei terzini che se esposti a fronteggiare raddoppi verrebbero spazzati via come canne al vento. Perche' e' bene saperlo con un 4231 oppure 4321 devi sacrificare sia SMS che LA per avere gente che corre sui lati.
Un centrocampo con Parolo Leiva Berisha, il centrocampista di gamba ma non e' meglio se di gambe ne ha due?, chi costruisce il gioco? Non Parolo, Non Leiva Berisha? che porta palla ai due dietro a Ciro? oggi lo fa principalmente Lulic dopo?

Non mi sembra un dramma come lo vedi tu , francamente.

Abbiamo giocato dignitosamente in Champions, proponendo un 4-3-1-2, e a 45’ dalla fine del girone eravamo qualificati.

A centrocampo avevamo Mudingay-Ledesma-Mutarelli , e il gioco lo si faceva. Non vedo perché Parolo-Leiva(Badelj)-Berisha(all’occorrenza arretri SMS) dovrebbero collassare e non fare 3 passaggi di fila.

Non capisco perché Rocchi-Mauri-Pandev siano andati bene , mentre Immobile-Correa-LA (o SMS) non dovrebbero strusciare palla.

Ci presentammo con Zauri pensionato a 35 anni, però Caceres a 32 non può essere provato perché verrebbe falciato via pure dalle ali del Frosinone....

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 27 Novembre 2018, 13:04:28 »
Comunque a destra da terzino ci possono giocare Basta,Caceres,Patric,Marusic e pure Luis Felipe.....ok non sono Cafu' per carita', ma parliamo del ruolo di terzino, determinante se hai appunto un fenomeno se no va benissimo chiunque, proprio perche' la Lazio farebbe un gioco straordinario al centro del campo cercando di liberare di volta in volta una delle due punte. Ma immaginate una qualsiasi difesa, pure quella dei gobbi che e' ermetica, a dover reggere l'urto di Immobile che svaria molto, Caicedo o Correa che attaccano l'area, Savic che li prende a spallate con qualche inserimento del Berisha o del Parolo di turno, sarebbero cazzi e chissenefrega se il terzino rimane ben piantato a difendere la sua zona.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 27 Novembre 2018, 13:24:05 »
Poi per carità, qui nessuno ha la certezza assoluta su nulla.

Io a Jim rispondo spesso su queste situazioni tattiche perché, a mia opinione, il suo giudizio sulla difesa a 4 è un po’ troppo “tranciante”.
Per me un tentativo si potrebbe fare, solo questo sto dicendo.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 27 Novembre 2018, 13:35:15 »
Io non mi fisso troppo su difesa a 4  a 3 o a mezzo, il problema della Lazio, da alcuni mesi, e' che ci hanno sgamato tutti, con le piccole riesci ugualmente a vincere perche' hai giocatori forti , con le altre, piu' forti o alla pari, fatichi tantissimo, quindi servirebbe trovare alternative di gioco e a sto punto di modulo, proprio perche' anche i sassi hanno capito come giocavamo ed hanno preso le contromisure.