Autore Topic: S.S. LAZIO - A.C. Milan: commenti  (Letto 11769 volte)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - A.C. Milan: commenti
« Risposta #80 : Lunedì 26 Novembre 2018, 18:05:52 »
Assolutamente no, ma ha l'obbligo di trovare una soluzione.

Io non ho sciolto la mia -personale- riserva sulle capacità del tecnico .. e lo dico chiaro
e tondo, perche' alcune -INELASTICITA' DI GIUDIZIO- le deve mandare via e superare,
altrimenti rimane attaccato a certi schemi che oltre ad essere controproducenti in un campo
di calcio, lo sono anche e  "PARECCHIO"  nello spogliatoio e in altri aspetti ancora di questa
grande attività.   

Queste cose il nostro Presidente le legge e le interpreta, ... probabilmente ne discute e ne
chiederà anche le ragioni.             Io ho molta fiducia in Lotito anche consigliato da Tare, e'
lui che deve decidere e seguire certi sviluppi di questa situazione   !!! 

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 26 Novembre 2018, 18:11:41 »
Insomma, volete la testa di Simone Inzaghi.
Per quanti di voi si dovrebbe dimettere oppure venire esonerato?
È chi al suo posto fin da subito?
Al suo posto fin da subito basterebbe un Inzaghi che prendesse atto della realtà.
I giocatori per cambiare modulo ce l' ha, li usasse ed imparasse il concetto di duttilità, che poi è la vera differenza che passa fra una persona con la mente aperta ed un talebano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 26 Novembre 2018, 18:23:19 »
Vabbè, ma sono matti. "Decisivi" per niente, in parità si era al momento dei cambi e in parità è finita. E dopo i cambi in mezzo non l'abbiamo presa più, e sul lato sinistro si è aperta una voragine dalla quale sono arrivate occasioni per il Milan e il gol.

Il Milan è rimasto compatto in trenta metri per tutta la partita e la Lazio in quei trenta metri è affogata. Badelj è piaciuto a tutti ma tutta la manovra è stata lenta e monotona, senza quasi mai uno spunto in grado di aumentare gli spazi in cui giocare. Lenti SMS e LA anche se specie il secondo è stato ordinato e partecipe alla manovra, dando volume in mezzo: volume crollato coi due cambi, forse giusti nelle intenzioni e motivazioni ma tragici negli effetti. Lukaku una posizione se stata l'ha assunta dopo il gol del Milan. Mi dispiace per Marusic ma le corsie esterne non offrono la possibilità di variare il menù in modo efficace. Immobile è sembrato disperso lì avanti.
Analisi perfetta.
Usciti SMS e LA la Lazio e' scomparsa.
Badelj non ha giocato benissimo neanche per me, sempre un tocco di troppo e mai un lancio in verticale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 26 Novembre 2018, 18:28:37 »
Inzaghi ha un compito difficile: centrare un traguardo fallito l'anno scorso con una rosa più ampia ma meno qualitativa.
Tutti gli allenatori sbagliano, guardate Di Francesco dopo la rivoluzione estiva come sbanda.
La sua posizione non è e non sarà mai in discussione, Lotito non esonera. Se ne parla semmai a fine stagione.
La Lazio ha bisogno di rinforzarsi in alcune zone e di sciogliere dei nodi in altre.
Gattuso, che non è un fesso, ha capito come impastoiare la Lazio riempiendo gli spazi. La Lazio oggi non riesce a cambiare passo, è una macchina monotona che lavora lentamente. Per vincere certe partite si deve fare molto di più. Per farlo serve che tornino in forma i solisti o che si cambi lo spartito. Su Inzaghi peseranno i risultati e anche la qualità del gioco, che è molto peggiorata. I mugugni alla fine si fanno sentire...
Io lo confermerei ma mi metterei a tavolino a capire come intervenire a gennaio, perché è necessario farlo, se si trova l'occasione giusta. Certo, Inzaghi si è affermato come un Pioli rejano o un Reja piolizzato, e il mix pareva felice, sembrava aver preso il meglio e lasciato i difetti. Oggi affiorano alcuni difetti sia di Reja che di Pioli: Simone deve inzaghizzarsi di più.
Daje.
Certo con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma se Immobile segna su una delle due azioni in cui si e' letteralmente divorato il gol, allora Gattuso li spazi li deve aprire e la tattica impostata da SimOne risulta una caporetto per il Milan che si trova a dolver attaccare e lasciare spazi a LA e Immobile con SMS pronto a fare il rimorchio.
Il Milan e' venuto a fare catenaccio sperando di portare via un punto.
Criticare un allenatore come SimOne ci sta, chiederne l'esonero non sta ne in cielo ne in terra.
E' l'unico allenatore che tiene la Lazio in quelle posizioni con buona continuita'!
E comunque il killer seriale ha colpito anche ieri.
Mi gioco una palla, due no, che domenica manderanno Concello Lo bello e Collina al VAR.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 26 Novembre 2018, 18:32:11 »
Al suo posto fin da subito basterebbe un Inzaghi che prendesse atto della realtà.
I giocatori per cambiare modulo ce l' ha, li usasse ed imparasse il concetto di duttilità, che poi è la vera differenza che passa fra una persona con la mente aperta ed un talebano.
NO, non ce li ha per cambiare modulo e far si che il nuovo sia piu producente!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 26 Novembre 2018, 18:38:35 »

Ma smettila con ste barricate, che non ce credi manco te a sta fregnaccia.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 26 Novembre 2018, 18:40:22 »
Puoi spiegare perché non ha gli uomini per cambiare modulo, per favore ?

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Lunedì 26 Novembre 2018, 18:44:31 »
[...]
Criticare un allenatore come SimOne ci sta, chiederne l'esonero non sta ne in cielo ne in terra.
E' l'unico allenatore che tiene la Lazio in quelle posizioni con buona continuita'!
[...]
A dire il vero, a parte pochissimi, irriducibilmente ostili nei confronti del Mister, non mi pare ci sia nessuno che ne invoca l'esonero.
Anche perché, come fa notare Zapruder, il materiale tecnico quello è, al di là dell'allenatore. E poi, come rilevato da qualcun altro, Lotito non esonera in corso di stagione a meno di tragedie tecniche. Non ultimo aspetto, i possibili sostituti oggi disponibili sul mercato sono tutti improponibili.
Quindi avanti con Inzaghi, sperando che apporti qualche correttivo al canovaccio tattico.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 26 Novembre 2018, 18:54:17 »
io prenderei Donadoni ,che rispetto ad inzaghi è di un"altra categoria
la storia di inzaghi ormai è questa contro le buone squadre si prende la sveglia
prima o poi la tifoseria e la società si stuferanno di prendere sempre schiaffi

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 26 Novembre 2018, 19:03:31 »
io prenderei Donadoni ,che rispetto ad inzaghi è di un"altra categoria
la storia di inzaghi ormai è questa contro le buone squadre si prende la sveglia
prima o poi la tifoseria e la società si stuferanno di prendere sempre schiaffi
Ti confermo che a Formello Lotito e Tare si sono rotti i cojones di Inzaghi e delle sue presuntuose fissazioni….soprattutto Tare che vede i suoi acquisti perennemente inutilizzati.
Che si arrivi all'esonero non credo, ma di certo se non raggiunge gli obiettivi a fine anno Simone ci saluta, e temo che così avverrà.

geddy

« Risposta #90 : Lunedì 26 Novembre 2018, 19:06:26 »
Insiste nel togliere SMS con la partita aperta, mettere Lukaku mi risulta incomprensibile.
Badelj non mi e' dispiaciuto, finalmente ha fatto vedere qualcosa di buono. L'arbitro indecente.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 26 Novembre 2018, 19:19:19 »
Se mai non li ha per un difesa a 5, dato che a destra è da st' estate che si va invocando un Lazzari.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Lunedì 26 Novembre 2018, 19:26:39 »
Se mai non li ha per un difesa a 5, dato che a destra è da st' estate che si va invocando un Lazzari.

Infatti.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Lunedì 26 Novembre 2018, 19:43:25 »
io capisco molto poco di calcio giocato.
non ho mai allenato ne' mai praticato manco nel campetto sotto casa.
una cosa però continuo a non capire...
come dissi nelle settimane precedenti oggi; quando "balli" in difesa qualunque allenatore torna all'ABC del calcio e sceglie un 4-4-2 classico del "prima non prenderle";
visto che, stante lo scarso apporto del duo SMS-LA (con il secondo che almeno ieri mi è sembrato più "voglioso" di osare andando oltre il tocco d'alleggerimento all'indietro),
segnamo pochino, perchè togliere dal gruppo (sta nel gruppo ma quando je va bene gioca l'ultimo 1/4 d'ora)  Caicedo? Lui e Ciro avevano dimostrato anche una bella intesa
in diverse partite (specie quelle di coppa) e lo stesso Caicedo pareva aver trovato una sorta di "pace interiore" che lo portava a giocare più sciolto, meno ingessato e più a suo agio
dentro e fuori l'area.
Ora...la domanda: la noto (auspico) solo io 'sta cosa?
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Anselazio

« Risposta #94 : Lunedì 26 Novembre 2018, 20:11:51 »
A dire il vero, a parte pochissimi, irriducibilmente ostili nei confronti del Mister, non mi pare ci sia nessuno che ne invoca l'esonero.
Anche perché, come fa notare Zapruder, il materiale tecnico quello è, al di là dell'allenatore. E poi, come rilevato da qualcun altro, Lotito non esonera in corso di stagione a meno di tragedie tecniche. Non ultimo aspetto, i possibili sostituti oggi disponibili sul mercato sono tutti improponibili.
Quindi avanti con Inzaghi, sperando che apporti qualche correttivo al canovaccio tattico.

Ma infatti rivoglio Inzaghi di due anni fa. Flessibile e spietato con chi fallisce le occasioni concesse. Bravissimo nello studiare l’avversario e nel prendere le contromisure.
Questo, appiccicato al 3511, che contro le grandi mette sempre la squadra dello scorso anno e con cui questo anno non riusciamo a combinare nulla, che insiste a mettere contemporaneamente Savic e Alberto con risultati scarsissimi, che non prende in considerazione le forze importanti che ha in panca (e il materiale non è scarso come lo scorso anno), che invece di essere il mago dei cambi (perchè lo è stato eccome) insiste con questi cambi doppi del catso scombinando la squadra in modo assurdo, questo, dico, sembra un altro allenatore.
Rivoglio quello di prima. Questa involuzione di Inzaghi è ancora più inspiegabile di quella di Savic e Alberto.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Lunedì 26 Novembre 2018, 20:21:26 »
perchè togliere dal gruppo (sta nel gruppo ma quando je va bene gioca l'ultimo 1/4 d'ora)  Caicedo? Lui e Ciro avevano dimostrato anche una bella intesa
in diverse partite (specie quelle di coppa) e lo stesso Caicedo pareva aver trovato una sorta di "pace interiore" che lo portava a giocare più sciolto, meno ingessato e più a suo agio
dentro e fuori l'area.
Ora...la domanda: la noto (auspico) solo io 'sta cosa?

Caicedo era stato infortunato e ha recuperato solo negli ultimi giorni.
La sua esclusione può avere un senso.
E' quella di Correa a essere incomprensibile visto il rendimento dell'argentino.
Comunque, ieri LA molto meglio del solito... quindi, forse l'insistenza di Simone sta pagando... vedremo...

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Martedì 27 Novembre 2018, 09:35:46 »
Io chiedo la testa del tecnico ad ogni partita.
Un po' come Ataru che sono irregolari il 90% dei gol subiti dalla Lazio.
Si dice tifosi esattamente per questo.

Con la politica lotitese non possiamo avere di meglio di Inzaghi ad oggi

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Martedì 27 Novembre 2018, 10:48:15 »
Tralasciando l'aspetto tattico, sento dire che la Lazio sia superiore al Milan nei giocatori....ricordo a me ed a voi che oltre ai valori tecnici c'è il fattore personalità, elemento molto carente nella nostra squadra, basta vedere derby ed altre situazioni....ed in personalità, e domenica ce lo hanno dimostrato, loro hanno più personalità rispetto ai nostri, giocatori e tecnico.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Martedì 27 Novembre 2018, 11:13:49 »
Vabbè, ma sono matti. "Decisivi" per niente, in parità si era al momento dei cambi e in parità è finita. E dopo i cambi in mezzo non l'abbiamo presa più, e sul lato sinistro si è aperta una voragine dalla quale sono arrivate occasioni per il Milan e il gol.

Il Milan è rimasto compatto in trenta metri per tutta la partita e la Lazio in quei trenta metri è affogata. Badelj è piaciuto a tutti ma tutta la manovra è stata lenta e monotona, senza quasi mai uno spunto in grado di aumentare gli spazi in cui giocare. Lenti SMS e LA anche se specie il secondo è stato ordinato e partecipe alla manovra, dando volume in mezzo: volume crollato coi due cambi, forse giusti nelle intenzioni e motivazioni ma tragici negli effetti. Lukaku una posizione se stata l'ha assunta dopo il gol del Milan. Mi dispiace per Marusic ma le corsie esterne non offrono la possibilità di variare il menù in modo efficace. Immobile è sembrato disperso lì avanti.
Francamente non mi sembra che l'ingresso di Correa sia stato disastroso. Quanto a Milinckvic
era a rischio di espulsione: già ammonito dopo il fallo di mano con cui gli è stato scippato il pallone ai limiti dell'area non fischiato, MS è corso dall'arbitro a protestare in modo plateale. Giusta secondo me la sostituzione anche se forse a posteriori non era Lukaku la migliore soluzione. 

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Martedì 27 Novembre 2018, 11:55:31 »
Tralasciando l'aspetto tattico, sento dire che la Lazio sia superiore al Milan nei giocatori....ricordo a me ed a voi che oltre ai valori tecnici c'è il fattore personalità, elemento molto carente nella nostra squadra, basta vedere derby ed altre situazioni....ed in personalità, e domenica ce lo hanno dimostrato, loro hanno più personalità rispetto ai nostri, giocatori e tecnico.

boh...a me pare che il milan abbia perso un derby al 90' dopo essere stato dominato, che non abbia mai fatto punti allo Stadium, che abbia perso a Napoli nonostante due gol di vantaggio e che é arrivato sesto dopo un mercato da 200 ml.

Ci aggiungo pure che anche quest'anno sta sotto e che non é ancora qualificato ai 16esimi di E.L. nonostante un sorteggio di gran lunga più abbordabile di quello della Lazio.

Quindi o sono inferiori come cifra tecnica o non hanno tutta questa personalità.
Aggiungo infine che anche la Lazio senza 5 titolari avrebbe fatto una gara diversa, arroccata in 35 metri, pronta a ripartire e con la consapevolezza di non aver niente da perdere.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011