Autore Topic: S.S. LAZIO - A.C. Milan: commenti  (Letto 11735 volte)

Zapruder

Re:S.S. LAZIO - A.C. Milan: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 26 Novembre 2018, 08:01:56 »
alla DS si complimentano con Inzaghi per i cambi coraggiosi e risolutivi.
Il mondo è bello perché è vario

Vabbè, ma sono matti. "Decisivi" per niente, in parità si era al momento dei cambi e in parità è finita. E dopo i cambi in mezzo non l'abbiamo presa più, e sul lato sinistro si è aperta una voragine dalla quale sono arrivate occasioni per il Milan e il gol.

Il Milan è rimasto compatto in trenta metri per tutta la partita e la Lazio in quei trenta metri è affogata. Badelj è piaciuto a tutti ma tutta la manovra è stata lenta e monotona, senza quasi mai uno spunto in grado di aumentare gli spazi in cui giocare. Lenti SMS e LA anche se specie il secondo è stato ordinato e partecipe alla manovra, dando volume in mezzo: volume crollato coi due cambi, forse giusti nelle intenzioni e motivazioni ma tragici negli effetti. Lukaku una posizione se stata l'ha assunta dopo il gol del Milan. Mi dispiace per Marusic ma le corsie esterne non offrono la possibilità di variare il menù in modo efficace. Immobile è sembrato disperso lì avanti.

ThomasDoll

« Risposta #41 : Lunedì 26 Novembre 2018, 08:19:25 »
Badelj ha giostrato (bene) a ritmi bassissimi. La Lazio ha tenuto palla con un tictoc frantumacoglioni come pochi. O la palla corre veloce o stai giocando per l'avversario. Certo, passaggi azzeccati e chiusure tempestive sono sempre apprezzabili, ma se era lui il metronomo e la squadra s'è adeguata abbiamo sbagliato strategia.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 26 Novembre 2018, 09:22:38 »
In questo momento mi sembra che il problema sia Immobile che quasi da ragione a Mancini. Grande gol di Correa che si è coordinato spalle alla porta in modo incredibile. Deve essere titolare, ma chi va in panchina?
Un difensore...4312 sei coperto,hai correa o caicedo ad aiutare immobile,hai luis Alberto a fare gioco,savic in mezzo al campo...hai tutto per far male ad ogni avversario...i terzini sono quello che sono ma pazienza,le partite le vinci a centrocampo non coi terzini

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 26 Novembre 2018, 09:42:53 »
Ma perché Marusic è un terzino oppure Caceres e un esterno?
SMS fuori condizione lo era all'inizio, oggi ha giocato una signora partita.
Perché ci sono delle gerarchie ed al momento LA e il titolare, a maggior ragione dopo la partita di oggi in cui si è rivisto il Mago.
Te lo dice uno che sbava appresso El Tucu.

Sent from my iPad using Tapatalk

Il paragone Caceres / Marusic lo facciamo solo noi : tutto il resto del pianeta, trova inspiegabile l’impiego del montenegrino. Oppure sono io ad avere incontrato solo persone di questo parere, per carità può pure essere. Mio cognato milanista, l’ultimo della serie, ieri mi chiedeva se a Inzaghi “scureggiasse il cervello a tenere in panca Caceres per far giocar quel pirla là...che non tira nemmeno da dentro la porta”. Mi scuso, ma ho citato testuale.

LA / Correa : le gerarchie però le deve fare il bene della Lazio. E , per adesso, deve gioca il Tucu. Anche perché in un gruppo non è bello far vedere che tu vai in panca pure quando meriti di giocare, e un altro va in campo pure se non lo merita.

SMS : una signora partita ? Rispetto l’opinione, ma mi trovo in disaccordo totale. A meno che, quello ammirato fino a 6 mesi fa , fosse un altro calciatore.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 26 Novembre 2018, 09:48:29 »

Il paragone Caceres / Marusic lo facciamo solo noi : tutto il resto del pianeta, trova inspiegabile l’impiego del montenegrino. Oppure sono io ad avere incontrato solo persone di questo parere, per carità può pure essere. Mio cognato milanista, l’ultimo della serie, ieri mi chiedeva se a Inzaghi “scureggiasse il cervello a tenere in panca Caceres per far giocar quel pirla là...che non tira nemmeno da dentro la porta”. Mi scuso, ma ho citato testuale.

LA / Correa : le gerarchie però le deve fare il bene della Lazio. E , per adesso, deve gioca il Tucu. Anche perché in un gruppo non è bello far vedere che tu vai in panca pure quando meriti di giocare, e un altro va in campo pure se non lo merita.

SMS : una signora partita ? Rispetto l’opinione, ma mi trovo in disaccordo totale. A meno che, quello ammirato fino a 6 mesi fa , fosse un altro calciatore.

Ormai solo Inzaghi ed i suoi seguaci a prescindere possono giustificare scelte prive di senso.

Panzabianca

« Risposta #45 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:05:31 »
Io vado in controtendenza: la Lazio ha dominato un Milan che ha giocato da provinciale, annullando le principali bocche da fuoco dei milanesi come Suso e Chanacoso...
Passa immeritatamente in svantaggio e recupera da grande squadra insufflando dentro le proprie vene un misto di auto-consapevolezza e forza.

Sono soddisfatto per l'esito di una partita che tante Lazio di quelle viste fino ad ora avrebbero perso.

Grande squadra, buona consapevolezza. In un campionato nel quale gli scontri diretti non decidono, era importante non perdere.

Avanti così

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:12:08 »
In panchina deve andare Sms e Luis deve giocare un pochino dietro

Panzabianca

« Risposta #47 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:17:02 »
sono d'accordo con chi ha detto che sarebbe stato bene iniziare col doppio centravanti.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:17:22 »
La squadra è forte, però non ha la minima idea di cosa fare con la palla.
Il discorso è sempre lo stesso : porti palla fino alla trequarti , poi aspetti che LA e SMS inventino qualcosa.

Contro avversari scarsi, può essere sufficiente. Quando il livello si alza un poco, ecco cosa succede :

Milan Inter Juve Porcelli Napoli

4 all’olimpico, 1 in trasferta

3 gol fatti, 12 subiti

1 punto su 15

Non ci raccontiamo che sono più forti, perché squadre ben più scarse di noi hanno triturato le milanesi o il napoli.

Oggi abbiamo passato 70’ nella metà campo del milan, dovevamo fargli i bozzi almeno a questi.

Ps da considerare come attenuante un arbitraggio da aprire un fascicolo in procura .

Esatto ho sempre accennato che non abbiamo un gioco di attacco.    Si arriva li' con la
palla e poi si rida' indietro perche' avanti se il goal non te lo fa Ciro non te lo fa' nessun
altro e non c e' un cross che possa aprire qualcosa, si gioca senza cross e senza colpi di
testa per segnare.   I buoni cross mancano anche con i corner ...  e non si e' capito che
le squadre non di media classifica, hanno una difesa piu' forte e allora e' piu difficile che
Ciro segni,  anche se ci arriva vicino, e' sempre piu' difficile segnare  !!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:26:42 »

A mio parere il problema nelle partite che contano resta quello di affrontarle in maniera ibrida.
Nel senso che non ti chiudi dietro per cercare il contropiede (attenzione il fatturato e il prestigio delle varie Milan Inter e Napoli ce lo consentirebbero..) come si è fatto ad esempio 2 anni fa nei derby con la roma, ma le affronti con una certa spavalderia (come i primi 15 minuti di ieri, la prima mezzora con la Rom e anche con l'inter) ma resti contemporaneamente spuntato giocando con una punta sola e con 3 difensori centrali.
Resta una sorta di "volere ma non posso" un "ni viande ni poison" in cui spendi energie nella prima fase di gara ma non la sblocchi e poi vieni colpito dalla paura di perdere.
Il Milan di ieri non puoi affrontarlo così. Si dovevano rischiare le 2 punte. Poi il mister se le inventi lui le soluzioni: o Caicedo o Correa arretrando Luis Alberto.
Chiedo poi ai più esperti: nelle 2 circostanze (una per tempo) in cui Marusic l'ha messa dentro e Immobile è andato a farfalle e in cui è emersa la mancanza di una seconda punta chi ha sbagliato? Lui a centrare o Immobile nei movimenti?
Comincio poi ad avere il dubbio che i problemi vengano dal duo Radu Lulic che da veterani gestiscono lo spogliatoio (forse) non nella maniera più consona per la squadra.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:29:19 »
Un urlo liberatorio al gol di Correa che significava veramente cancellare un' ingiustizia e la consapevolezza che può valere più di un punto questo pareggio.
Resta il rammarico di non averla vinta, lo meritavamo.
Non mi sono piaciuti arbitro, guardalinee, e un pò anche Inzaghi nei cambi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:29:25 »
Beh... il pareggio l'ha segnato uno di quelli che è subentrato... ci può stare come giudizio, sia pur superficiale, superficiale come può esserlo quello espresso nella DS di oggi che è quello che è.

in prima analisi e' detto bene; in seconda analisi (cioe' la nostra) escono fuori le cose in
senso piu' chiaro.   Ma in prima analisi e' detto bene,  cosi' cioe' da telecronaca e' OK  ....

Panzabianca

« Risposta #52 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:36:36 »
...e un pò anche Inzaghi nei cambi.

io dei cambi discuto nell'ordine:
1) la tempistica: a Correa si concede sempre poco tempo
2) le motivazioni: premessa la buona fede arbitrale, il grande giocatore non può perdere la testa per un'ammonizione;
3) alcune scelte: Lukaku è sgamato, la sua entrata oggi non cambia mai nulla.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:39:08 »
io dei cambi discuto nell'ordine:
1) la tempistica: a Correa si concede sempre poco tempo
2) le motivazioni: premessa la buona fede arbitrale, il grande giocatore non può perdere la testa per un'ammonizione;
3) alcune scelte: Lukaku è sgamato, la sua entrata oggi non cambia mai nulla.
Piùche altro Lukaku ha bisogno di spazi...

Anselazio

« Risposta #54 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:41:46 »
Un difensore...4312 sei coperto,hai correa o caicedo ad aiutare immobile,hai luis Alberto a fare gioco,savic in mezzo al campo...hai tutto per far male ad ogni avversario...i terzini sono quello che sono ma pazienza,le partite le vinci a centrocampo non coi terzini

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Ma che sei matto?  Ma dovessimo sfruttare al meglio la batteria di centrocampisti che abbiamo...
Ma dovessimo mettere un uomo coi piedi buoni in più al posto di un dif centrale
Ma dovessimo mettere qualcuno vicino a Immobile abbandonato da solo in mezzo ai centrali avversari.
Al netto delle solite aberrazioni di banti ieri Inzaghi ha perso il poco credito rimasto tra formazione iniziale assurda e cambi inspiegabili.
Questa stagione sta facendo cose incomprensibili tra misteriosi integralismi e incapacità di sfruttare una rosa più ampia.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:47:16 »
L'urlo di tutto lo stadio al gol di Correa avrebbe meritato di salutare una rete di ben altra importanza, invece è stato un urlo liberatorio per lo scampato pericolo di una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della beffa, non per i valori espressi in campo, ma perchè il Milan rabberciato messo in campo da Gattuso (no dico, Gattuso!!!!!!!!!!) poteva valere una Sampdoria, un Genoa, un Frosinone.

Contro un avversario modesto ma ben messo in campo da Gattuso (Gattuso!!!!!!) corto, chiuso, pronto nelle ripartenze, la Lazio di Inzaghi non è riuscita a trovare ritmo, giocate, spunti, fantasia, per vincere la partita.
La Lazio ha mostrato una sterile supremazia territoriale, ma vicino alla vittoria c'è andato di più il Milan, nel primo tempo dopo un buco difensivo della coppia Radu-Lulic che aveva liberto Suso, c'è voluto Strakosha a deviare sul palo il tiro milanista.
Nel secondo tempo azione fotocopia di quella del primo, questa volta il buco difensivo è di Lukaku, che libera Calabria per il cross al centro, il tiro  di Kessie è deviato da Wallace per il gol del vantaggio milanista.

Alla Lazio è mancata la fantasia della coppia Luis Alberto - Milinkovic Savic, Inzaghi insiste a ripresentarli insieme, ma i due continuano a deludere, forse sarebbe il caso di valutarli meglio durante la settimana e schierarli solo quando daranno garanzia di rendimento. Contro il Milan anche Immobile è apparso involuto, le delusioni in nazionale evidentemente gli lasciano scorie che non smaltisce.
Ma a deludere è stato soprattutto Inzaghi, non è la prima volta quest'anno che l'allenatore avversario gliela incarta, ieri ci è riuscito Gattuso (Gattuso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) che ha trovato modulo e schieramento efficace e fino a 60 secondi dalla fine aveva cullato una vittoria e tre punti alla vigilia impensabili. A confermare l'assoluta emergenza in cui si è presentato il Milan, il fatto che, una volta verificato che l'assetto iniziale era giusto, Gattuso (Gattuso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) non ha effettuato cambi, per non rompere l'equilibrio che aveva trovato nel suo gioco. La Lazio nelle medesime condizioni d'emergenza sarebbe stata in grado di fornire una prestazione concreta e positiva come quella del Milan?

Inzaghi oltre ad insistere con un modulo che sta mostrando chiari limiti sia in fase di non possesso che in quello di costruzione, contro il Milan ha tirato fuori dal suo cilindro la doppia sostituzione Luis Alberto - Milinkovic Savic, per Correa e Lukaku. Se la sostituzione di un evanescente Luis Alberto con Correa, alla fine si può considerare vincente, perchè il gol del pareggio è stato realizzato proprio da Correa.
La sostituzione di Milinkovic Savic, giustificata dal fatto che il giocatore era stato ammonito, con Lukaku ha offerto più di una perplessità.

Sono almeno due anni che si chiede l'acquisto di giocatori in grado di mandare in panchina Parolo e Lulic, due pilastri della Lazio, ma che denotano ormai problemi di tenuta fisica ad ogni partita e scopriamo che in panchina finiscono Luis Alberto e Milinkovic Savic, mentre, pur con tutti i loro limiti, Parolo e Lulic sembrano imprescindibili e devono rimanere in campo  anche quando sembrano stremati come Lulic ieri.

Il gioco della Lazio ha prodotto poco, un paio di tiri dal limite finiti fuori, mentre l'unica parata decisiva Donnarumma l'ha effettuata a metà del secondo tempo su un colpo di testa di Wallace. Altro pericolo una incursione di Immobile che da posizione molto defilata invece di provare a centrare il pallone per qualche compagno in area, ha tentato di superare il portiere sul suo palo. Due volte Marusic è riuscito ad inserirsi in area ma la scelta dell'ultimo passaggio in entrambe le occasioni è stata clamorosamente sbagliata. L'azione migliore del primo tempo quella che porterà al gol di Milinkovic Savic annullato per un evidente fuorigioco di Immobile. Bella inoltre la realizzazione del gol del palleggio di Correa.

Buona nel complesso la prestazione di Badelj, bravo in un paio di circostanze Strakosha, che comunque ha evidenziato gli ormai soliti limiti nelle uscite e nei rinvii di piede, che stanno diventando un vero problema per la retroguardia Laziale. Ottimi un paio di recuperi di Acerbi.

Adesso ci dovrebbe essere un ciclo di partite alla portata della Lazio, non che il Milan fosse chissà quale ostacolo, verificheremo se Inzaghi riesce a trovare le alternative per continuare a difendere la quarta posizione e magari riuscire a migliorarla sfruttando gli scontri diretti delle prossime giornate.

La società è attesa a fare il proprio dovere nell'ormai prossima finestra di mercato e in campo politico nel farsi sentire nei giusti modi e maniere per ottenere rispetto dagli arbitri, non che l'arbitraggio di Banti si possa ritenere decisivo ai fini del risultato, ma l'atteggiamento e la conduzione della partita è stato irritante e i giocatori finiscono per innervosirsi, l'espulsione di Inzaghi conferma questo latente nervosismo nei confronti dei direttori di gara e la reazione all'arbitro dopo l'espulsione è stata la migliore cosa della giornata da parte dell'allenatore.
Nota a margine alla fine Gattuso (Gattuso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ha avuto il coraggio con i suoi giocatori di andarsi a lamentare dall'arbitro!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #56 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:55:04 »
Piùche altro Lukaku ha bisogno di spazi...

si, anche, ma il giovine sembra regredito... si muove male...
Lui è bravo solo quando parte in progressione, e da molto più dietro rispetto a dove ieri si faceva sempre trovare...

darienzo

« Risposta #57 : Lunedì 26 Novembre 2018, 11:07:10 »
Ieri arbitraggio psichedelico del Sig. Banti.

Ma il tiro al piccione è tutto per il Trainer

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Lunedì 26 Novembre 2018, 11:12:36 »
si, anche, ma il giovine sembra regredito... si muove male...
Lui è bravo solo quando parte in progressione, e da molto più dietro rispetto a dove ieri si faceva sempre trovare...
Per lui il fisico è tutto. Se non sta bene non può essere utile più di tanto

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 26 Novembre 2018, 11:20:45 »
ormai comincia a essere chiaro a quasi tutti, che con inzaghi non si va da nessuna parte
con le prime cinque un punto su 15
quando si cominceranno a perdere punti con le squadre medie tipo sassuolo la classifica comincerà a piangere
purtroppo la società lazio è quella che è e inzaghi rimarra al suo posto