Autore Topic: parco attaccanti  (Letto 1453 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

parco attaccanti
« : Venerdì 27 Gennaio 2012, 17:40:59 »
"E poi ho la mia Bestia". Così nel dolce ritiro di Fiuggi proferiva il nostro allenatore mangiandosi con gli occhi l'attaccante franco-ivoriano. E così noi: le scarpe di coccodrillo, il giacchino di pitone, le auto sportive parcheggiate nel garage di Formello, e soprattutto le acrobazie di Atene. E invece sembra non sia andata così: sirene londinesi stanno occhieggiando al nostro Dibrillo e chissà come finirà.
Ma tecnicamente cosa resta? Vediamo. Abbiamo Klose naturalmente, uno degli attaccanti più completi, prolifici e moderni di questo inizio secolo garanzia adamantina di realizzazioni, e poi Rocchi coi suoi movimenti senza palla, i suoi tagli, il suo attaccare gli spazi, quando non è calligrafico e impalpabile come ieri e quando ha in campo Ledesma che lo conosce a menadito può essere importante (non sono invece certo fan dell' "altro" Rocchi al quale reputo un killeraggio scientifico nei confronti dei suoi possibili rivali da Bianchi fino a Zarate e allo stesso Cisse, ma questa è un altra storia).
C'è poi l'ariete Kozak, uno che se deve fare caciara non si tira indietro, un ariete, con lui in campo se non il gol arriva sempre l'occasione che può cambiare la partita (come in casa coi romeni e con l'Udinese).
Infine il nuovo acquisto Alfaro. Tozzo e sgraziato, col baricentro che sfiora il manto erboso, caratteristiche da infame di area di rigore, con doti opportunistiche non comuni.
Insomma un roster piuttosto variegato, con caratteri forti e poco propensi all'imbellettarsi e a ciurlare nel manico.
Ce ne è per un buon finale di stagione, Cisse o non Cisse

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #1 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 17:58:10 »
Concordo in tutto

killeraggio scientifico nei confronti dei suoi possibili rivali da Bianchi fino a Zarate e allo stesso Cisse

Tranne che qui.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #2 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:10:15 »
Klose, Rocchi, Kozak e Alfaro mi sembra pochino per giocare con due punte, specie per il mese di febbraio, infarcito di impegni, e considerando pure che Rocchi tanta benzina non ne ha.
Mi sembra verosimile uno switch verso la punta unica.
Tanto più che — almeno da quello che ho capito — Alfaro sarebbe l'unico ad avere caratteristiche da seconda punta.
Il passaggio alla singola punta avrebbe pure senso considerando la fatica che fa ultimamente il nostro centrocampo a fare filtro, con conseguente indebolimento del reparto difensivo.

Sul killeraggio attribuito a Rocchi, vorrei sapere se sono rumors verificati, dato che la voce rimbalza da un po'; sarebbe molto grave, spero vivamente in una diceria.


Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #3 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:13:16 »
Concordo in tutto

Tranne che qui.

Che nella Lazio ci siano 4-5 "senatori" che se la comandano nello spogliatoio è risaputo da anni...  killeraggio è un termine forte, ma dà senso a certe frasi ed a certi comportamenti in campo!  Mia opinione...    8) 8) :-X

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #4 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:17:36 »
Sul killeraggio attribuito a Rocchi, vorrei sapere se sono rumors verificati, dato che la voce rimbalza da un po'; sarebbe molto grave, spero vivamente in una diceria.

(intendiamoci, Darienzo: anche io attendo eventuali prove.
Mi pare di averne, di visive od acustiche, solo in qualche episodio con Bianchi.
Dopo, mi pare che il Capitano abbia sempre fatto tanta panchina senza mai lamentarsi - ed essendo sempre il primo a consolare - vedi Zarate ad Udine - ed esultare - vedi ieri con Cisse.
Allo stato, dunque, non posso non catalogare la cosa come illazione, una delle illazioni che più hanno fatto male alla Lazio negli ultimi anni.
Ma di fronte a prove sarò pronto a ricredermi)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

esculapio

Re:parco attaccanti
« Risposta #5 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:17:44 »
Concordo in tutto

Tranne che qui.
aaron.. guarda tutti.. ma proprio tutti tutti gli attaccanti che son passati sa formello dopo il suo arrivo.... tutti na finaccia... possibile che la societa abbia avuto una incompetenza tale da prender sempre pippe??? tutti son partiti bene e poi dopo un po' o si impippiscono ( 0 forse nessuno ie da piu un pallone ) o escono fuori storie di spogloiatoio etc.etc...
la lista è lunga

bianchi che pure l'anno prima aveva fatto una caterva di gol
floccari che l'anno prima era stato il miglior centavanti italiano
zarate.. che te lo dica a fa.. i paragono con i piu' grandi si sprecavano
cisse'... montagne di gol
... l'unico che finora ha resistito( ma è solo mezzo campionato) per ora è klose... a me sembra strano strano.... secondo me gli mette contro compagni e a volte anche allenatore... non trovo altra spiegazione!
è chiaro che non ho prove... ma ormai ne son convinto!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #6 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:17:59 »
Klose, Rocchi, Kozak e Alfaro mi sembra pochino per giocare con due punte, specie per il mese di febbraio, infarcito di impegni, e considerando pure che Rocchi tanta benzina non ne ha.
Mi sembra verosimile uno switch verso la punta unica.
Tanto più che — almeno da quello che ho capito — Alfaro sarebbe l'unico ad avere caratteristiche da seconda punta.
Il passaggio alla singola punta avrebbe pure senso considerando la fatica che fa ultimamente il nostro centrocampo a fare filtro, con conseguente indebolimento del reparto difensivo.

Sul killeraggio attribuito a Rocchi, vorrei sapere se sono rumors verificati, dato che la voce rimbalza da un po'; sarebbe molto grave, spero vivamente in una diceria.

Forse una conferma dell'arrivo di Honda e Krasic che insieme ad Hernanes potrebbero dar vita ad una sorta di 4-2-3-1 con Klose (o Rocchi) unica punta!   :-X

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #7 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:20:17 »
aaron.. guarda tutti.. ma proprio tutti tutti gli attaccanti che son passati sa formello dopo il suo arrivo.... tutti na finaccia... possibile che la societa abbia avuto una incompetenza tale da prender sempre pippe??? tutti son partiti bene e poi dopo un po' o si impippiscono ( 0 forse nessuno ie da piu un pallone ) o escono fuori storie di spogloiatoio etc.etc...
la lista è lunga

bianchi che pure l'anno prima aveva fatto una caterva di gol
floccari che l'anno prima era stato il miglior centavanti italiano
zarate.. che te lo dica a fa.. i paragono con i piu' grandi si sprecavano
cisse'... montagne di gol

E la colpa di Rocchi dove sarebbe?
Di avere accettato che fossero titolari senza fiatare?
Perché questo è sempre avvenuto.
Continuo a ritenere che ci facciamo del male da soli.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #8 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:24:09 »
Boh, anche a me 'sta storia di Rocchi che sega le altre punte con puntualissima metodicità mi sembra quantomeno azzardata, e comunque ingiustamente lesiva dell'immagine del Capitano: Tommaso non se lo merita.

Poi certo, se c'è del vero... però al momento siamo esclusivamente nel campo delle impressioni, mi sembra.




BobCouto

Re:parco attaccanti
« Risposta #9 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:27:10 »
bianchi che pure l'anno prima aveva fatto una caterva di gol
floccari che l'anno prima era stato il miglior centavanti italiano
zarate.. che te lo dica a fa.. i paragono con i piu' grandi si sprecavano
cisse'... montagne di gol
... l'unico che finora ha resistito( ma è solo mezzo campionato) per ora è klose... a me sembra strano strano.... secondo me gli mette contro compagni e a volte anche allenatore... non trovo altra spiegazione!
è chiaro che non ho prove... ma ormai ne son convinto!

Dev'essere terrificante il trattamento di Rocchi, se una volta andati via dalla Lazio questi campioni non si sono più ripresi.

Perché trovare spiegazioni contorte a quello che è evidente? Bianchi, Floccari, Zarate e il Cisse visto finora non hanno reso con la Lazio, né hanno fatto meglio una volta andati via da qui. Pandev è rimasto il buon giocatore che era, non adatto all'Inter dove ne hanno un cattivo ricordo, adatto a una piazza paragonabile con la Lazio, dove si lotta il posto con calciatori di ottimo livello.

Come si può pensare che un calciatore possa condizionare in maniera così devastante la carriera di così tanti compagni, il tutto con tre allenatori e una cinquantina di compagni diversi a contorno? Nemmeno autentici ras come Passarella avevano un briciolo di queste supposte capacità di controllo della squadra.

esculapio

Re:parco attaccanti
« Risposta #10 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:29:25 »
ao io son convintissimo che è cosi... del rersto non è mica l'unico.. guardate anche nella roma.. ogni volta che hanno preso un centravanti o dopo un po si impippiva oppure girava la voce che era brutto sporco, cattivo e spaccava lo spogliatoio.... ed il boro tornava a fare il centravanti......... ste cose , cari miei.. succedono e son sempre successe nel calcio !

esculapio

Re:parco attaccanti
« Risposta #11 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:33:29 »
Dev'essere terrificante il trattamento di Rocchi, se una volta andati via dalla Lazio questi campioni non si sono più ripresi.

Perché trovare spiegazioni contorte a quello che è evidente? Bianchi, Floccari, Zarate e il Cisse visto finora non hanno reso con la Lazio, né hanno fatto meglio una volta andati via da qui. Pandev è rimasto il buon giocatore che era, non adatto all'Inter dove ne hanno un cattivo ricordo, adatto a una piazza paragonabile con la Lazio, dove si lotta il posto con calciatori di ottimo livello.

Come si può pensare che un calciatore possa condizionare in maniera così devastante la carriera di così tanti compagni, il tutto con tre allenatori e una cinquantina di compagni diversi a contorno? Nemmeno autentici ras come Passarella avevano un briciolo di queste supposte capacità di controllo della squadra.
caro bob.. pandev non è mai stato in competizione con rocchi  ;)
Rocchi nello spogliatoio della lazio è uno che conta... io non so se voi siete mai stati in uno spogliatoio.. io non tanto come calciatore perche ho smesso a 20 anni... ma poi ho girato per lavoro negli spogliatoi di semiprofessionisti ed ho visto con i miei occhi storie come queste... non crediate che sia ne difficile ne raro di trovarne!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #12 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:35:35 »
tratto dal manuale di bob couto: "Dev'essere terrificante il trattamento di Rocchi, se una volta andati via dalla Lazio questi campioni non si sono più ripresi".
praticamente una sorta di pol pot, ci manca solo una comparsata sul balcone col papa per dargli anche del pinochet.

game, set, match.

rocchi era un panchinaro, era uno che nelle prime nove-dieci giornate non aveva manco un minuto giocato in campionato.
la prima comparsata di sei minuti è stata cagliari (con gol).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #13 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:41:23 »
rocchi era un panchinaro, era uno che nelle prime nove-dieci giornate non aveva manco un minuto giocato in campionato.
la prima comparsata di sei minuti è stata cagliari (con gol).

Ma davvero.
Uno che allegedly vuole fare il bulletto - ma, intendiamoci, solo per stare puntualmente in panca.

Faceva prima a fa' l'allenatore, no?

Un abbraccio a tutti.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #14 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:44:24 »
rocchi gioca solo perchè cisse è andato a rotoli e kozak, attualmente infortunato, si sposa ancor meno con klose.
tutto qua.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #15 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:53:44 »
rocchi gioca solo perchè cisse è andato a rotoli e kozak, attualmente infortunato, si sposa ancor meno con klose.
tutto qua.

Lampante.
Ma c'è chi giura di averlo visto aggredire Cisse dall'alto della sua prestanza di lagunare.
 ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Boks XV

Re:parco attaccanti
« Risposta #16 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 19:03:53 »
rocchi gioca solo perchè cisse è andato a rotoli e kozak, attualmente infortunato, si sposa ancor meno con klose.
tutto qua.

il che è triste per lui e desolante per noi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #17 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 19:10:43 »
Se cisse parte siamo corti pure in avanti.

Ipotesi due punte:

a) Rocchi - Klose: Rocchi punta avanzata, Klose centrocampista aggiunto. Deleteria quando Rocchi, come ieri, non la struscia.
b) Rocchi - Kozak: Kozak perno e rocchi che orbita.. non mi esalta. Kozak è troppo monofase.
c) Rocchi - Alfaro: inedita, quindi ingiudicabile.
d) Klose - Kozak: Kozak fisso al centro e klose che raccoglie le spizzate.. potrebbe funzionare.
e) Alfaro - Klose: vedi rocchi-alfaro
f) Alfaro - Kozak: l'abbinamento più giusto sulla carta. Kozak è statico e alfaro dovrebbe essere un brevilieno

direi che le due punte non fanno per noi..

altra storia col 451. Saranno indispensabili i centrocampisti e gli esterni..

Restiamo in organico con 4 punte centrali, delle quali però nessuna trae giovamento spostato sull'esterno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #18 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 19:20:25 »
Rocchi non regge una partita ogni tre giorni. Klose e' un rischio spremerlo.Kozak bisogna capire come sta. Alfaro e' da inserire. Prescindendo poi da quanto le coppie si sposino. Non vedo altra soluzione che giocare a una punta. O ricomprarne altre.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:parco attaccanti
« Risposta #19 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 19:27:14 »
Rocchi non regge una partita ogni tre giorni. Klose e' un rischio spremerlo.Kozak bisogna capire come sta. Alfaro e' da inserire. Prescindendo poi da quanto le coppie si sposino. Non vedo altra soluzione che giocare a una punta. O ricomprarne altre.

degna chiosa del mio intervento ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.