Autore Topic: Il nostro centrocampo  (Letto 2373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Il nostro centrocampo
« : Venerdì 27 Gennaio 2012, 12:39:04 »
Sarà che non ho ancora smaltito l'eliminazione dalla Coppa Italia però ieri mi sono seriamente interrogato sulla nostra linea mediana:

Brocchi: Tanta corsa ed impegno, ma ha 36 anni e non è mai stato un fenomeno. Non lo terrei.

Matuzalem: Non sarebbe malaccio se non fosse uno che gioca 18 partite all'anno. Non lo terrei.

Ledesma: Buono come mediano. Non credo sia corretto obbligarlo a fare anche la regia. Lo terrei.

Mauri: Forte per un mese all'anno. Poi o smette di correre, oppure si rompe. Non lo terrei.

Hernanes: Unico potenziale campione. Classe sopraffina. Lo restituirei al suo ruolo naturale. Lo terrei.

Gonzalez: Corre tanto ma a calcio non sa giocare, secondo me. Non lo terrei.

Lulic: Mi piace, però lo farei giocare terzino al posto di Radu. Lo terrei.

Cana: Riponevo molte speranze in lui. Non lo terrei.


Insomma, pensandoci bene, temo che l'inserimento di un grosso centrocampista sarebbe solo l'inizio di un grossissimo lavoro da fare sul centrocampo. Secondo me serve davvero una ristrutturazione totale. Io, di 8 centrocampisti attuali, ne terrei due. Voi quanti ne terreste? Cosa ci servirebbe per reggere a metà campo le squadre che ci precedono?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #1 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 12:50:03 »
Tranne Cana e forse Matuzalem li terrei tutti.
Ma quasi tutti sarebbero buone o ottime riserve.
Il problema è comprare i titolari!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #2 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 12:56:40 »
Brocchi: Io lo terrei. In panchina come riserva. Grande professionista, sempre pronto.

Matuzalem: Non lo terrei.

Ledesma: Lo terrei.

Mauri: Lo terrei, per la panchina.

Hernanes: Unico potenziale campione. Classe sopraffina. Lo restituirei al suo ruolo naturale. Lo terrei.

Gonzalez: Lo terrei.

Lulic: Lo terrei.

Cana: Riponevo molte speranze in lui. Non lo terrei.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpi

Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #3 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 13:02:48 »
l'unico che darei via di corsa e' Matuzalem che non gioca spesso e quando gioca spesso gioca male.

a Cana gli darei ancora un po' di tempo

di Brocchi e Mauri se ne puo' aspettare il decadimento molecare e strutturale

Ledesma, Lulic e Gonzalez il loro lo fanno bene, e molto piu' bene che male, e qualche volta molto bene.

Hernanes e' l'unico su cui bisogna lavorare (che per me vuol dire creare un centrocampo/attacco piu' consono alle sue caratteristiche/qualita' dell'attuale)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #4 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 13:06:46 »
Ripartirei da tre titolari: Ledesma, Hernanes e Lulic.
Panca per Brocchi e Gonzales.
Un anno d'attesa per Cana.
Mauri e Matu via.



Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #5 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 13:12:28 »
Tenendo conto che parliamo di fantacalcio, perché voglio proprio conoscere il pazzo che si accollerebbe Matuzalem e Mauri, soprattutto se quest'ultimo.. vabbè.

Da incatenare: Ledesma e Lulic.
Da riprovare: Cana.

Via prima di subito: Brocchi (con grande stima e rispetto), Gonzalez (potrebbe essere riciclato nella polisportiva), Mauri, Matuzalem.

Da valutare: Hernanes come possibile investimento. Basta che poi non lo sostituiscono con quella mezza bufala di Ederson.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #6 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 13:14:18 »
Bene!! Mi accorgo di essere il meno ottimista di tutti perchè, vedo, che voi non ne cambiereste poi cosi tanti. Questo mi fa sentire un pò meno preoccupato, magari sono poco sereno io a causa della sconfitta :D.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #7 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 13:22:34 »
Sarà che non ho ancora smaltito l'eliminazione dalla Coppa Italia però ieri mi sono seriamente interrogato sulla nostra linea mediana:

Brocchi: Tanta corsa ed impegno, ma ha 36 anni e non è mai stato un fenomeno. Non lo terrei.

Matuzalem: Non sarebbe malaccio se non fosse uno che gioca 18 partite all'anno. Non lo terrei.

Ledesma: Buono come mediano. Non credo sia corretto obbligarlo a fare anche la regia. Lo terrei.

Mauri: Forte per un mese all'anno. Poi o smette di correre, oppure si rompe. Non lo terrei.

Hernanes: Unico potenziale campione. Classe sopraffina. Lo restituirei al suo ruolo naturale. Lo terrei.

Gonzalez: Corre tanto ma a calcio non sa giocare, secondo me. Non lo terrei.

Lulic: Mi piace, però lo farei giocare terzino al posto di Radu. Lo terrei.

Cana: Riponevo molte speranze in lui. Non lo terrei.


Insomma, pensandoci bene, temo che l'inserimento di un grosso centrocampista sarebbe solo l'inizio di un grossissimo lavoro da fare sul centrocampo. Secondo me serve davvero una ristrutturazione totale. Io, di 8 centrocampisti attuali, ne terrei due. Voi quanti ne terreste? Cosa ci servirebbe per reggere a metà campo le squadre che ci precedono?

Cana lo tengo.
Gonzalez lo tengo.

il resto come te..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #8 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 13:37:22 »

di sicuro manderei via solo Matuzalem e Cana.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #9 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 13:43:37 »
posso dire che quello che più mi è mancato in questi ultimi tempi è proprio Brocchi ?

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #10 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 13:44:51 »
Sicuramente Matuzalem e' ora che vada altrove a fare sfoggio di tatuaggi e belle pettinature. In alternativa lo farei allenare davvero...(ieri sembrava un impiegato sia come atteggaimento che come forma fisica).
Cana ho idea che non ci serva proprio, prescindendo da problemi di ambientamento che pure ci sono. Mauri ho il terrore di vederlo arrancare dietro il ricordo di un bel giocatore.
Gli altri li terrei, possono essere utili e, chi piu' chi meno, lo dimostrano.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #11 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 14:04:36 »
Sarà che non ho ancora smaltito l'eliminazione dalla Coppa Italia però ieri mi sono seriamente interrogato sulla nostra linea mediana:

Brocchi: Tanta corsa ed impegno, ma ha 36 anni e non è mai stato un fenomeno. Non lo terrei.

Matuzalem: Non sarebbe malaccio se non fosse uno che gioca 18 partite all'anno. Non lo terrei.

Ledesma: Buono come mediano. Non credo sia corretto obbligarlo a fare anche la regia. Lo terrei.

Mauri: Forte per un mese all'anno. Poi o smette di correre, oppure si rompe. Non lo terrei.

Hernanes: Unico potenziale campione. Classe sopraffina. Lo restituirei al suo ruolo naturale. Lo terrei.

Gonzalez: Corre tanto ma a calcio non sa giocare, secondo me. Non lo terrei.

Lulic: Mi piace, però lo farei giocare terzino al posto di Radu. Lo terrei.

Cana: Riponevo molte speranze in lui. Non lo terrei.


Insomma, pensandoci bene, temo che l'inserimento di un grosso centrocampista sarebbe solo l'inizio di un grossissimo lavoro da fare sul centrocampo. Secondo me serve davvero una ristrutturazione totale. Io, di 8 centrocampisti attuali, ne terrei due. Voi quanti ne terreste? Cosa ci servirebbe per reggere a metà campo le squadre che ci precedono?

99% d'accordo.
Brocchi lo terrei per la panchina, grande protagonista, grande persona. Ultimamente oltre a piazza della Libertà il 9 gennaio, l'ho visto nascosto tra il pubblico in tribuna tevere. Secondo me si è anche legato molto alla Lazio ed al suo ambiente.
L'ho conosciuto al pub Vecchi Spalti per la festa della coppa Italia del 2009 molto simpatico.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #12 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 14:09:30 »
Non ci servono
1) Cana
2) Matuzalem
3) Del Nero
4)Gonzalez

Tenere

1)Ledesma
2) Lulic
3)Hernanes
4)Brocchi (ma come primo panchinaro)
5) Mauri (da vedere da qui a marzo)

Comprare in base alle disposizioni del nuovo mister, ma sicuramente servono 2 nomi, forti.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #13 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 14:29:11 »
il nostro centrocampo dovrebbe essere rifatto completamente...

l'unico che terrei è Ledesma per fargli fare il mediano frangigflutti davanti alla difesa e basta....

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #14 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 14:48:27 »

Comprare in base alle disposizioni del nuovo mister



Ecco, anche su questo mi sarebbe piaciuto chiedervi un parere. C'è la possibilità che, i giocatori che si stanno attualmente inseguendo, possano essere il frutto delle disposizioni di un eventuale nuovo tecnico per la prossima stagione? Credete che, su questo punto, la società abbia già le idee chiare oppure non abbiano nemmeno iniziato a fare qualche sondaggio?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #15 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 15:05:39 »


Ecco, anche su questo mi sarebbe piaciuto chiedervi un parere. C'è la possibilità che, i giocatori che si stanno attualmente inseguendo, possano essere il frutto delle disposizioni di un eventuale nuovo tecnico per la prossima stagione? Credete che, su questo punto, la società abbia già le idee chiare oppure non abbiano nemmeno iniziato a fare qualche sondaggio?

considerato tutto, ma proprio tutto, propendo aihme, per la seconda :(
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

zorba

Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #16 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 17:33:08 »
il nostro centrocampo dovrebbe essere rifatto completamente...

l'unico che terrei è Ledesma per fargli fare il mediano frangigflutti davanti alla difesa e basta....

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #17 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 17:41:10 »
Il problema non è chi tenere e chi no, ma chi li prende.
Per vari motivi alcuni nostri centrocampisti non hanno mercato.
Chi prende giocatori come Matuzalem o Mauri? e Cana ? siamo sicuri che dopo la stagione da noi avra' ancora appeal?
Il problema del nostro mercato purtroppo è che spesso i giocatori non hanno richieste o quamdo le hanno provengono da club di fascia inferiore alla Lazio per cui queti rifiutano il trasferimento.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #18 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 20:01:51 »
Io Brocchi lo terrei pure quando smetterà di giocare....

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il nostro centrocampo
« Risposta #19 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 20:08:49 »
Brocchi: Io lo terrei. In panchina come riserva. Grande professionista, sempre pronto.

Matuzalem: Non lo terrei.

Ledesma: Lo terrei.

Mauri: Lo terrei, per la panchina.

Hernanes: Unico potenziale campione. Classe sopraffina. Lo restituirei al suo ruolo naturale. Lo terrei.

Gonzalez: Lo terrei.

Lulic: Lo terrei.

Cana: Riponevo molte speranze in lui. Non lo terrei.

Uguale a te caro Dino.
Ma ci scordiamo quello che ha fatto Mauri nella Lazio in todo.
Henanes se lo sogna,per adesso....
Sono i sogni a fare la realtà