Autore Topic: L'importanza della gara di Verona  (Letto 2534 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #20 : Sabato 28 Gennaio 2012, 22:12:50 »
Ma quale Atletico... Questa squadra nelle partite da dentro-fuori si squaglia inesorabilmente. Non avrei scommesso mezzo centesimo sul nostro passaggio del turno neanche quando noi eravamo sulla cresta dell'onda e loro in caduta libera, figuriamoci adesso dove le situazioni si sono invertite...
Sentite ammé, evitate di nutrire alcuna speranza per le partite con l'Atletico, non fatevi il sangue amaro.
Cerchiamo solo di uscire dignitosamente senza subire umiliazioni epocali o cose del genere.
Più facile vincere 5 volte di seguito a san siro che non passare sto turno con una squadra spagnola affamata e in ripresa come l'Atletico. Non ci riuscivamo neanche quando eravamo una delle squadre più forti d'europa, figuriamoci adesso... con tutti i cazzi che probabilmente avremo tra due settimane.

premesso che a mio modesto avviso il 16 febbraio sarà la partita cruciale di questa stagione, quella che gli darà definitivamente un volto, in senso positivo o negativo, non riesco a seguirti in questa overdose di pessimismo.
Se il tuo sia un richiamo a un sano realismo, ai piedi a terra, allora ti seguo, ma le impressioni che avevo avuto prima di natale su questo Atl.Madrid (Forte in casa, battibilissima fuori e a metà classifica in campionato, mentre in EL aveva avuto una marcia certamente più convincente della nostra) sono confermate dalla lettura dei risultati della Liga.

4 dicembre – Atletico Madrid - Rayo Vallecano 3-1
11 dicembre – Espanyol - Atletico Madrid 4-2
18 dicembre – Atletico Madrid – Betis Siviglia 0-2
8 gennaio – Malaga - Atletico Madrid 0-0
15 gennaio – Atletico Madrid – Villareal 3-0
21 gennaio – Real Sociedad - Atletico Madrid 0-4
Lunedì gioca con l'Osasuna a Pamplona.

Come si vede rendimento alternante, con qualche scivolone di troppo ... (certo i due ultimi incontri mi sembrano leggermente impressionanti).
Comunque, non dovrebbe essere irresistibile, anche se noi attualemnte non stiamo bene per niente.
Se la difesa ritorna su livelli dignitosi la qualificazione è possibile, ma tenuto conto di quanto sopra riportato, servirà una vittoria larga all'Olimpico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #21 : Sabato 28 Gennaio 2012, 22:14:20 »
che aria da tregenda!!
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #22 : Sabato 28 Gennaio 2012, 22:30:38 »
che aria da tregenda!!

noo, che dici?   ;D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #23 : Sabato 28 Gennaio 2012, 22:44:20 »
premesso che a mio modesto avviso il 16 febbraio sarà la partita cruciale di questa stagione, quella che gli darà definitivamente un volto, in senso positivo o negativo, non riesco a seguirti in questa overdose di pessimismo.
Se il tuo sia un richiamo a un sano realismo, ai piedi a terra, allora ti seguo, ma le impressioni che avevo avuto prima di natale su questo Atl.Madrid (Forte in casa, battibilissima fuori e a metà classifica in campionato, mentre in EL aveva avuto una marcia certamente più convincente della nostra) sono confermate dalla lettura dei risultati della Liga.

4 dicembre – Atletico Madrid - Rayo Vallecano 3-1
11 dicembre – Espanyol - Atletico Madrid 4-2
18 dicembre – Atletico Madrid – Betis Siviglia 0-2
8 gennaio – Malaga - Atletico Madrid 0-0
15 gennaio – Atletico Madrid – Villareal 3-0
21 gennaio – Real Sociedad - Atletico Madrid 0-4
Lunedì gioca con l'Osasuna a Pamplona.

Come si vede rendimento alternante, con qualche scivolone di troppo ... (certo i due ultimi incontri mi sembrano leggermente impressionanti).
Comunque, non dovrebbe essere irresistibile, anche se noi attualemnte non stiamo bene per niente.
Se la difesa ritorna su livelli dignitosi la qualificazione è possibile, ma tenuto conto di quanto sopra riportato, servirà una vittoria larga all'Olimpico.

Allora, innanzitutto è si un richiamo ad un sano realismo, o ancora meglio a non caricare troppo d'aspettativa queste due partite, perché, conoscendo l'ambiente Lazio e la psicologia di questa squadra, saranno le due partite più difficili di tutto il ciclo Reja.
Le partite pre-gennaio dell'Atletico secondo me non vanno guardate, era una squadra allo sbando e che voleva far fuori l'allenatore da tempo.
Oggi come oggi non sono il Barcelona ma sono una squadra con ottime individualità, probabilmente migliori delle nostre come 11 base complessivo.
In più aggiungiamoci che sono rimasti più abituati di noi alle competizioni europee (la hanno vinta loro 2 anni fa l'euro league) e hanno uno stadio che è una bolgia vera.
Aggiungiamoci pure alla fine una certa difficoltà storica della Lazio contro le squadre iberiche, aggiungiamoci che dopo la partita col Milan molto probabilmente la Lazio sarà nel bel mezzo di una tempesta di contestazione su tutti i livelli, aggiungiamoci che la Lazio recente ci ha dimostrato di cadere sempre sulla partita della vita... e otteniamo un confronto su cui non punterei un euro.
Ma ripeto, lo pensavo anche quando noi vincevamo una partita dopo l'altra e loro avevano una media retrocessione.
Per me, tolti i due manchester, era la squadra peggiore che potevamo pescare.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #24 : Sabato 28 Gennaio 2012, 22:48:04 »

aggiungiamoci che dopo la partita col Milan molto probabilmente la Lazio sarà nel bel mezzo di una tempesta di contestazione su tutti i livelli

ecco, questa é un'opzione che potremmo evitare volendo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #25 : Sabato 28 Gennaio 2012, 22:52:50 »
noo, che dici?   ;D

Sono nuovo su questo forum ma tu che mi conosci dovresti sapere che non sono un disfattista o un seminatore di depressione.
Per me l'aria da tregenda è quella che si respira sul topic mercato o nei topic delle partite perse in cui tutti i giocatori diventano pippe indegne della serie A, l'allenatore un vecchio rincojonito che pianifica a tavolino il male della squadra, i dirigenti dei buffoni incompetenti e ridicoli. Quella è aria da tregenda. Questo è realismo.
Noi siamo in un trend iper-negativo, loro hanno cambiato allenatore e ritrovato l'entusiasmo. Poi mettici pure la cabala.


ecco, questa é un'opzione che potremmo evitare volendo.

Ah, e come? Non vedi che arietta deliziosa che tira? Secondo me se non fai sei punti a spasso tra verona e il Milan l'andazzo è quello.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #26 : Sabato 28 Gennaio 2012, 23:17:09 »
Sono nuovo su questo forum ma tu che mi conosci dovresti sapere che non sono un disfattista o un seminatore di depressione.

assolutamente, dicevo del topic in generale.. ;)
ho tanti difetti ma credo di non difettare in realismo, solo che il mio mi dice che nel calcio a volte basta vincere una partita per ribaltare certe situazioni.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #27 : Domenica 29 Gennaio 2012, 00:33:32 »
Andare a 2 punti dal terzo posto!!!!

Domani voglio il sangue all'occhi dal primo minuto, i giocatori sanno che l'udinese ha scajato.

Un atteggiamento da "solita Lazio" mi farebbe rodere parecchio il culo! Reja fatti sentire già da oggi e non nell'intervallo...

jumpingjackflash

Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #28 : Domenica 29 Gennaio 2012, 00:51:01 »
Qualsiasi Lazio deve battere  qualsiasi Chievo.

Camouflage

Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #29 : Domenica 29 Gennaio 2012, 00:56:16 »
La vittoria non puoi mai darla per scontata, la prestazione però è doverosa dopo la brutta partita di coppa. Il mercato distrarrà ulteriormente un gruppo che sembra avere un po' troppi problemi per com'è andata la stagione finora. I segnali sono pessimi, bisogna stare attenti, non mi piace l'allenatore, non mi piace la squadra, non mi piace come comunicano, mi sembra che non ci sia la giusta sintonia, vedo la squadra stufa e nervosa, sempre meno convinta.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #30 : Domenica 29 Gennaio 2012, 01:17:13 »
Giustissimo ma la juve dalla risalita non ha vinto un cazzo, io dal crack finanziario si.

Quindi io ho applaudito, lo juventino ancora no.

Con questi due trofei ormai ci andremo aventi per centoundici altri anni...

Io sarò una strana bestia, ma avrei preferito non vincere 'sti due trofei se questo significasse tornare in pianta stabile tra le candidate allo scudetto.
Quindi se e dico se, la juve dovesse tornare a vincere lo scudetto, chi starebbe meglio?

Ah, ma è vero, noi non abbiamo mai vinto niente, sempre questi siamo stati e che te vòi paragona' alla juve, ecc, ecc e tutto il repertorio.....  ::) :-X


Intanto cerchiamo di battere 'sto Chievo,va'...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #31 : Domenica 29 Gennaio 2012, 05:11:47 »
Secondo me è solo una delle tante partite della stagione, non particolarmente decisiva. Se perdi confermi il momentaccio, se vinci hai battuto il Chievo. Per scuotersi sul serio ci vorrebbe una vittoria all'Olimpico col Milan, un risultato che dimostri alla squadra che si puó uscire dal solito cliché: vincere coi deboli e perdere coi forti.

Come darti torto.
Sono i sogni a fare la realtà

POMATA

Re:L'importanza della gara di Verona
« Risposta #32 : Domenica 29 Gennaio 2012, 12:24:48 »
Con questi due trofei ormai ci andremo aventi per centoundici altri anni...

Io sarò una strana bestia, ma avrei preferito non vincere 'sti due trofei se questo significasse tornare in pianta stabile tra le candidate allo scudetto.
Quindi se e dico se, la juve dovesse tornare a vincere lo scudetto, chi starebbe meglio?

Ah, ma è vero, noi non abbiamo mai vinto niente, sempre questi siamo stati e che te vòi paragona' alla juve, ecc, ecc e tutto il repertorio.....  ::) :-X


Intanto cerchiamo di battere 'sto Chievo,va'...

E perdere in finale contro la sampdoria o contro l'inter, ci avrebbe dato la sicurezza di lottare per il titolo?

Visto che nessuno ci conferma questo dato, al momento mi tengo i 2 trofei e spero di poter lottare per i posti che contano in campionato.

Battemo er chievo.