Autore Topic: L'influenza del "calcio scommesse" nel declino della squadra  (Letto 542 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

L'influenza del "calcio scommesse" nel declino della squadra
« : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:12:46 »

Così si discuteva il 30 dicembre scorso.

Cuchillo: Conviene fare più punti possibile in campionato. E qui mi fermo.

Replicava Oizal: Pensa per noi laziali che palle de campionato da qui a maggio che se prospetta.

Già abbiamo dei giocatori umorali che vanno a periodi.

Immaginati pure se gli fai capire che "tanto mica è sicuro che se fai 65 punti, saranno 65 punti effettivi. Magari te ne tolgono 8".

Così si ammosciano di loro, privi di un obiettivo da raggiungere (non saprai mai fino alle sentenze giudiziarie di giugno se effettivamemte potrai entrare in champions, europa league o quello che è).

Ogni domenica, ci sarà il dubbio. Ad esempio Lazio-Milan a febbraio, con noi a 4 punti dal Milan capolista. Come ci vai allo stadio? E' uno scontro scudetto? E' uno scontro Champions? E' uno scontro che non serve a cazzo perché intanto Palazzi sta raccogliendo intercettazioni che te spiattella in faccia solo a giugno?

Insomma, un campionato così senza obiettivi sarà una lagna.

Già mi hanno ammosciato e levato la voglia di seguirlo.

Mi concentrerò solo sull'Europa League.

Controreplicava Cuchillo: Questo è il mio timore. Già ho davanti le interviste di Reja ai primi manrovesci: "Eh, difficile allenarsi, tirare fuori il meglio dalla squadra quando non sai come andrà a finire..." oppure "i ragazzi non sono sereni. Difficile in queste condizioni fare punti a Siena..." A questo punto, davvero, si punti forte sull'Europa League. Perso pe' perso.

Chiosava Oizal: Tutto dipende da quale "gruppo" nello spogliatoio prenderà il sopravvento.

1) Lo prenderanno i "duri" Ledesma-Dias-Brocchi-Klose? Secondo me, a pisello tosto la squadra farà strada e reagirà.

2) Lo prenderanno i "timidini" Konko, Biava, Twitter-Cisse e Lulic? Secondo me non famo strada manco due mesi, e pensamo a salvasse.

3) Lo prenderanno i "nervosi" Radu-Matuzalem-Gonzalez? Cavoli nostri, rischiamo 3 cartellini rossi a partita.

Ecco, secondo me il prosieguo del campionato dipenderà dal tipo di umore con cui scenderà in campo la squadra.

Temo che preverrà il "gruppo 3", come dice Cuhcillo, squadra non serena, nervosismi, espulsioni, se sentiranno perseguitati dagli arbitri e fischiati su tutti i campi al grido di "ladri ladri".

Mi piacerebbe uscisse alla grande il "gruppo 1". Sarei tranquillo.

Sciagura totale sarebbe il "gruppo 2", significa che la squadra molla ed è in balia delle sentenze di Palazzi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:L'influenza del "calcio scommesse" nel declino della squadra
« Risposta #1 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 08:35:26 »
è una chiave di lettura per capire questo trend negativo, ma spererei fosse 'na paranoia...
credo influisca invece la chiara pochezza dellì organico nell' affrontare 3 competizioni di una rosa falcidiata da infortuni....
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

jumpingjackflash

Re:L'influenza del "calcio scommesse" nel declino della squadra
« Risposta #2 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 08:40:20 »
io propendo per un periodo buio dovuto soprattutto agli infortuni. Non tanto per la scarsezza di riserve, che comunque c'è, quanto per la necessità di cambiare continuamente modulo e creando difficoltà di posizionamento ai nostri.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'influenza del "calcio scommesse" nel declino della squadra
« Risposta #3 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 09:53:06 »
Secondo me è un'influenza debolissima, prossima all'insignificanza. Voglio dire, l'unico presunto implicato è a Miami.. figurati quanto può risentirne lo spogliatoio. I problemi sono tecnici. 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'influenza del "calcio scommesse" nel declino della squadra
« Risposta #4 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 11:02:39 »
Credo che più che l'aspetto psicologico conti quello fisico. Al momento alcuni giocatori chiave sono fuori forma o infortunati, vedi Hernanes, Konko, Brocchi e Mauri, altri stentano, vedi Klose, Dias e Radu, altri cominciano ad essere stremati, vedi Lulic. Siamo in mano a seconde linee non eccelse, vedi Gonzales e Matuzalem.

Per tacere dei flop Cana e Cissè.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'influenza del "calcio scommesse" nel declino della squadra
« Risposta #5 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 11:03:49 »
Intanto il primo effetto risulta essere il passaggio di Dias dal gruppo 1 al gruppo 3.  ???
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI