Autore Topic: la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles  (Letto 2393 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #20 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 10:57:32 »
Cari netter e soprattutto carissime netter

la partita di questa sera non ci consegna una triste realtà: ce la ribadisce.
Una squadra compassata e timida, che magari riesce in un affondo e va in vantaggio, ma che quando la partita gira male non dà l'impressione che con una sferzata di orgolio possa riprenderla.
Andando sui singoli Cissè prima illude, poi fa vedere di che pasta è fatto: l'inconsistenza. Non tiene una palla, non riesce a saltare un uomo, è marcabilissimo e parliamo di un armadio a tre ante, forse pronto per una passerella di alta moda ma non certo per le durezze e le rudezze del campionato italiano.
Ora usciamo da questa coppa di fronte a un Milan che però è tra le migliori in Italia, quindi una sconfitta che ci sta. A questo punto possiamo concentrarci sul campionato e sull'imepgno di EL dove sarebbe un sogno arrivare più in fondo possibile.
Ma se questa è la cifra tecnica di questa squadra è inutile farsi inutili illusioni.

Perfettamente d'accordo con quanto scritto sopra. Ho le stesse sensazioni. Dopo la partita con l'Inter ho pensato che ora sarebbe iniziato il vero campionato della Lazio, dopo aver sentito per qualche mese il profumo di un campionato da sogno, ragionevolmente al di sopra delle nostre aspettative. Un pò come lo scorso anno, anche se la sensazione inizialmente era di una squadra, che giocando un pò meglio davanti (e graziearKlò!!!), aveva maggior titolo per stazionare nelle zone alte della classifica. Invece oggi bisogna ammettere che, nonostante il calo lento e inesorabile in classifica, lo scorso anno l'illusione sia durata di più.

Intanto la società starebbe trattando un stella del calcio giapponese (vale a dire del giappone, a quanto pare la prossima avanguardia del calcio mondiale) per la cifra modica di 14 milioni di euro (500 mila in più di Hernanes). Peraltro, il giocatore in questione è attualmente convalescente per i postumi di una operazione al ginocchio il che comporta che non sarà disponibile prima di un mese. Se a questo aggiungiamo l'indisponibilità di Mauri fino a marzo si compone un quadro molto problematico, che riduce le possibilità della squadra nel prosieguo del cammino in Europa e in campionato.

Non va bene per niente e non è neanche interessante capire chi sia l'uomo che rischia di buttare nel cesso una intera stagione.

Qua invece non ti seguo. Perché un giocatore che è stato fuori tre mesi per infortunio non deve essere, per questo motivo, considerato un buon investimento? Tanto dalla Coppa Italia siamo usciti, in campionato ce la giochiamo per un piazzamento Uefa e per tale obiettivo si può anche aspettare Honda per un mese. Mi rimane difficile pensare che da qui a fine febbraio udinese, nappule e merde ci avranno staccato di 10 punti. Inoltre non tutte le campane suonano la litania dell'indisponibilità immediata del nuovo acquisto. Mi sembra che altre fonti dichiarino che il giocatore sia pronto. Infine, se si storce il naso per aver preso (quando e se lo avremo preso) un calciatore fermo da tre mesi, che stiamo ancora ad aspettare a fare Mauri? Oramai dovremmo considerarlo un giocatore finito. Cassano e Giuseppe Rossi, con problemi molto più gravi sono ancora in lizza per un posto agli europei. E le merde ancora non hanno rescisso il contratto di burdisso?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #21 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 11:07:43 »
Qua invece non ti seguo. Perché un giocatore che è stato fuori tre mesi per infortunio non deve essere, per questo motivo, considerato un buon investimento? Tanto dalla Coppa Italia siamo usciti, in campionato ce la giochiamo per un piazzamento Uefa e per tale obiettivo si può anche aspettare Honda per un mese. Mi rimane difficile pensare che da qui a fine febbraio udinese, nappule e merde ci avranno staccato di 10 punti. Inoltre non tutte le campane suonano la litania dell'indisponibilità immediata del nuovo acquisto. Mi sembra che altre fonti dichiarino che il giocatore sia pronto. Infine, se si storce il naso per aver preso (quando e se lo avremo preso) un calciatore fermo da tre mesi, che stiamo ancora ad aspettare a fare Mauri? Oramai dovremmo considerarlo un giocatore finito. Cassano e Giuseppe Rossi, con problemi molto più gravi sono ancora in lizza per un posto agli europei. E le merde ancora non hanno rescisso il contratto di burdisso?

A quanto leggo, il giapponese non gioca da settembre. Valuta tu.
Ora la stagione è nel vivo e bisogna cominciare a preparare la volata. Ripeto valuta tu quanto può essere utile un giocatore che dovrà trovare la condizione, mentre ti rammento che nel frattempo abbiamo un giocatore indisponibile da novembre e che rientrerà a Marzo (Mauri) praticamente per lui una stagione buttata.
Valuta tu se non ti sembra un rischio tutto questo che di fatto comporta la rinuncia a quel ruolo per lunghi e decisivi mesi dell'anno.

PS Per quanto ne so Cassano lo rivedrai nel ritiro di luglio con il Milan, altro che europei, dove andrà al massimo a fare il turista.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #22 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 11:29:09 »
Ma possibile che dopo una sconfitta ci sia da buttare tutto a mare, e dopo una vittoria sono tutti in gamba?

Ma un po' di equilibrio nelle analisi no eh?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #23 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 11:34:09 »
Ma possibile che dopo una sconfitta ci sia da buttare tutto a mare, e dopo una vittoria sono tutti in gamba?

Ma un po' di equilibrio nelle analisi no eh?

intanto sei uscito da una delle tre competizioni e questo è un dato che induce a qualche riflessione.
sul resto la squadra da un paio di mesi sta dando il rendimento che tutti quanti conosciamo,
è un ragionamento equilibrato questo.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #24 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 11:52:05 »
Non serve a niente, anzi è dannoso, fare il tifoso tutto cuore che sventola comunque la bandiera.

Chi lo ha deciso?


Quando ho letto questa cosa, mi sono alzato idealmente in piedi ed ho iniziato ad applaudire...
Se mi lasci in privato il tuo indirizzo ti mando una cassa di vino a casa....

Sperando sia l'ultima a tua disposizione perchè dopo aver aperto topic sulla necessità di uscire dalla C.L., poi in tempi recenti dalla E.L. e in mezzo topic dove venivano pronosticati 7.000 abbonamenti, credo sia opportuno riavvicinarsi a bevande meno impegnative.



Lo scorso anno si ingaggia un calciatore di 30 anni per un prestito con diritto di riscatta. Poi lo si riscatta a giugno, quindi a gennaio successivo lo si da in presto alla squadra da cui era stato acquistato. qualcuno mi aiuti a capire il senso calcistico e finanziario di questa operazione.

Il mio contributo é minimo e senza fonte, ma si é parlato più volte di necessità di ordine famigliare. Fosse vero sono problemi che  da quello che ho capito non riusciresti a comprendere profondamente. Per scelta.

In ogni caso:

- si parla di cifre molto ridotte.

- il calciatore di 30 anni ha dato comunque il suo apporto.

- esiste una sinergia tra le due società, affari loro quello che fanno. Se quello che fanno é lecito, ovvio.

- non si riesce a comprendere fino in fondo la necessità di fare un'inchiesta anche su questa operazione. Capisco non fare il tifoso tutto cuore che sventola la bandiera, ma esistono anche vie di mezzo senza bisogno di sindacare e spulciare qualunque cosa denotando disagio, mancanza di fiducia e voglia di provocare il tifoso tutto cuore.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #25 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 11:57:31 »
Il mio contributo é minimo e senza fonte, ma si é parlato più volte di necessità di ordine famigliare. Fosse vero sono problemi che  da quello che ho capito non riusciresti a comprendere profondamente. Per scelta.

In ogni caso:

- si parla di cifre molto ridotte.

- il calciatore di 30 anni ha dato comunque il suo apporto.

- esiste una sinergia tra le due società, affari loro quello che fanno. Se quello che fanno é lecito, ovvio.

- non si riesce a comprendere fino in fondo la necessità di fare un'inchiesta anche su questa operazione. Capisco non fare il tifoso tutto cuore che sventola la bandiera, ma esistono anche vie di mezzo senza bisogno di sindacare e spulciare qualunque cosa denotando disagio, mancanza di fiducia e voglia di provocare il tifoso tutto cuore.

Anche il mio contributo è minimo e senza fonte e non intendo avviare commissioni di inchiesta sulla vicenda.
ho solo messo insieme i fatti di fronte ai quali resto basito, attonito, esterrefatto.
tu mi presti la macchina, che poi ti acquisto, che poi te la ripresto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #26 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 12:00:05 »
Anche il mio contributo è minimo e senza fonte e non intendo avviare commissioni di inchiesta sulla vicenda.
ho solo messo insieme i fatti di fronte ai quali resto basito, attonito, esterrefatto.
tu mi presti la macchina, che poi ti acquisto, che poi te la ripresto.

con la differenza che la macchina non ha una volontà propria e motivi familiari.

Io spero sia il segno che reja stia per andarsene... ma è solo pia illusione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #27 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 12:03:20 »
con la differenza che la macchina non ha una volontà propria e motivi familiari.

Io spero sia il segno che reja stia per andarsene... ma è solo pia illusione

La ricostruzione dei fatti è la seguente:
- gennaio 2011: dal Genoa prestito a 1500 euro con diritto di riscatto a 3 mln di euro
- giugno 2011: riscatto eseguito
- gennaio 2012: prestito al genoa.

Anche i riferimenti temporali sono importanti.

Quanto alla partenza di Reja, onestamente, deve finire la sua stagione, ma mi auguro che in società stiano pensando al nuovo allenatore (scelto magari con diverso e migliore tempismo: tipo ad aprile e annunciato il giorno dopo della fine del campionato)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #28 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 12:12:05 »
La ricostruzione dei fatti è la seguente:
- gennaio 2011: dal Genoa prestito a 1500 euro con diritto di riscatto a 3 mln di euro
- giugno 2011: riscatto eseguito
- gennaio 2012: prestito al genoa.

Anche i riferimenti temporali sono importanti.


E quindi?

Ti ripeto che la spiegazione ufficiosa è che ha avuto problemi familiari e ha richiesto il ritorno a genova, se la moglie ha scoperto un tumore quasi terminale (emepio forte che chiarisce la situazione) a settembre i conti temporali tornano.

Altrimenti rimane una alchimia di bilancio tra le due società per motivi a noi oscuri.

Essendo un giocatore non importantissimo (a me non piace sinceramente) la cosa mi può perplimere leggermente ma sbigottire è esagerato...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #29 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 12:13:21 »
A quanto leggo, il giapponese non gioca da settembre. Valuta tu.
...

Fish, Honda s'è infortunato durante il derby CSKA-Spartak, primi di settembre.
La pausa russa inizia i primi di novembre, per cui lo stop è di 2/3 mesi.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #30 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 12:15:38 »
E quindi?

Ti ripeto che la spiegazione ufficiosa è che ha avuto problemi familiari e ha richiesto il ritorno a genova, se la moglie ha scoperto un tumore quasi terminale (emepio forte che chiarisce la situazione) a settembre i conti temporali tornano.

Altrimenti rimane una alchimia di bilancio tra le due società per motivi a noi oscuri.

Essendo un giocatore non importantissimo (a me non piace sinceramente) la cosa mi può perplimere leggermente ma sbigottire è esagerato...

Se ne sono viste tante, digeriremo anche questa curiosa operazione.
Sui motivi familiari mi astengo da qualsiasi commento, perché sono fatti per me indisponibili.
Certo i 3 milioni non sono proprio bruscolini, ma non è questo il problema centrale della Lazio in questo momento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #31 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 15:21:59 »
intanto sei uscito da una delle tre competizioni e questo è un dato che induce a qualche riflessione.
sul resto la squadra da un paio di mesi sta dando il rendimento che tutti quanti conosciamo,
è un ragionamento equilibrato questo.

Dalle tre competizioni sei uscito te e 3/4 della palazzina tua...ne la Lazio ne i tifosi tutto cuore e bandiera al vento si augurano i tuoi scenari apocalittici... Al momento chi tifa Lazio pensa ad un passaggio del turno in el e un piazzamento in el per il prossimo campionato.




Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #32 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 15:27:38 »
Dalle tre competizioni sei uscito te e 3/4 della palazzina tua...ne la Lazio ne i tifosi tutto cuore e bandiera al vento si augurano i tuoi scenari apocalittici... Al momento chi tifa Lazio pensa ad un passaggio del turno in el e un piazzamento in el per il prossimo campionato.

calma Pomata.
Siediti e rileggi
"intanto sei uscito da una delle tre competizioni e questo è un dato che induce a qualche riflessione".
Visto? C'è scritto da una delle tre, non di più.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #33 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 15:32:33 »
calma Pomata.
Siediti e rileggi
"intanto sei uscito da una delle tre competizioni e questo è un dato che induce a qualche riflessione".
Visto? C'è scritto da una delle tre, non di più.

Scusa :-[

Comunque sò che scrivi col pallottoliere in mano... ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #34 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 15:39:17 »
con la differenza che la macchina non ha una volontà propria e motivi familiari.

Io spero sia il segno che reja stia per andarsene... ma è solo pia illusione

c´è una differenza fra queste due cose   ?   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CiPpi

Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #35 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 15:54:38 »
Fish, Honda s'è infortunato durante il derby CSKA-Spartak, primi di settembre.
La pausa russa inizia i primi di novembre, per cui lo stop è di 2/3 mesi.

Honda ha giocato il 18 novembre

http://uk.eurosport.yahoo.com/football/russian-premier-league/2011-2012/cska-moscow-rubin-kazan-493882.html

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #36 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 16:00:19 »
Grazie per la puntualizzazione CiPpi.

 ;)



CiPpi

Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #37 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 16:41:48 »
figurete  :D

POMATA

Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #38 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 16:47:07 »
Che poi fish, scusate e chiudo qui, più della necessità di non farsi illusioni sarebbe meglio la necessità di non sbracare i sogni del tifoso.

Lassace sognà in pace a te che te frega? Io gioco tutte le settimane al superenalotto, difficile che vinca ma per lo meno sogno durante 7 giorni che domani mi sveglio millionario.

E che caxxo aò :D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #39 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 16:55:22 »
Che poi fish, scusate e chiudo qui, più della necessità di non farsi illusioni sarebbe meglio la necessità di non sbracare i sogni del tifoso.

Lassace sognà in pace a te che te frega? Io gioco tutte le settimane al superenalotto, difficile che vinca ma per lo meno sogno durante 7 giorni che domani mi sveglio millionario.

E che caxxo aò :D



OT
sinceramente pensavo già lo fossi. Milionario intendo.   :(
EOT
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011