Autore Topic: la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles  (Letto 2401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:06:55 »
Cari netter e soprattutto carissime netter

la partita di questa sera non ci consegna una triste realtà: ce la ribadisce.
Una squadra compassata e timida, che magari riesce in un affondo e va in vantaggio, ma che quando la partita gira male non dà l'impressione che con una sferzata di orgolio possa riprenderla.
Andando sui singoli Cissè prima illude, poi fa vedere di che pasta è fatto: l'inconsistenza. Non tiene una palla, non riesce a saltare un uomo, è marcabilissimo e parliamo di un armadio a tre ante, forse pronto per una passerella di alta moda ma non certo per le durezze e le rudezze del campionato italiano.
Ora usciamo da questa coppa di fronte a un Milan che però è tra le migliori in Italia, quindi una sconfitta che ci sta. A questo punto possiamo concentrarci sul campionato e sull'imepgno di EL dove sarebbe un sogno arrivare più in fondo possibile.
Ma se questa è la cifra tecnica di questa squadra è inutile farsi inutili illusioni. Intanto la società starebbe trattando un stella del calcio giapponese (vale a dire del giappone, a quanto pare la prossima avanguardia del calcio mondiale) per la cifra modica di 14 milioni di euro (500 mila in più di Hernanes). Peraltro, il giocatore in questione è attualmente convalescente per i postumi di una operazione al ginocchio il che comporta che non sarà disponibile prima di un mese. Se a questo aggiungiamo l'indisponibilità di Mauri fino a marzo si compone un quadro molto problematico, che riduce le possibilità della squadra nel prosieguo del cammino in Europa e in campionato.

Non va bene per niente e non è neanche interessante capire chi sia l'uomo che rischia di buttare nel cesso una intera stagione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #1 : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:09:37 »
non mi spiego l'involuzione in massa :
dias, biava, radu, hernanes rispetto allo scorso anno. ci metto pure cisse' che aveva cominciato bene. qualcosa non quadra.

POMATA

Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #2 : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:11:07 »
Nemmeno honda ci sta bene?

La stagione si salva se arriviamo al 5 psto utile per l'el, dopo ce ne sarà un'altra.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #3 : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:14:08 »
E fico perché il titolo giusto dovrebbe: la necessita di non farsi prendere dal panico. Perché dopo questa serie di risultati sfido chiunque a trovare un laziale che abbia illusioni.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #4 : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:17:50 »
E fico perché il titolo giusto dovrebbe: la necessita di non farsi prendere dal panico. Perché dopo questa serie di risultati sfido chiunque a trovare un laziale che abbia illusioni.

ok, ma in giro vedo frasi un po' troppo altisonanti del tipo "la coppa italia era alla nostra portata", oppure "la EL è il nostro obiettivo".
Un po' di sano realismo. Ahimè.
Comunque risparmiamo la semifinale e possiamo concentrarci sulla partita in casa con l'Atletico.
Lì bisognerà veramente fare l'impresa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #5 : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:20:29 »
ok, ma in giro vedo frasi un po' troppo altisonanti del tipo "la coppa italia era alla nostra portata", oppure "la EL è il nostro obiettivo".
Un po' di sano realismo. Ahimè.
Comunque risparmiamo la semifinale e possiamo concentrarci sulla partita in casa con l'Atletico.
Lì bisognerà veramente fare l'impresa.

È il bello dell'essere tifoso, il vincemo facile...provaci può darsi che ti piaccia.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #6 : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:21:36 »
Forse servirebbe veramente un cambio di allenatore...ma queste alla fine potrebbero essere impressioni a caldo. A parte Siena, abbiamo perso contro Inter e Milan. Dove e' la novita'?

POMATA

Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #7 : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:26:07 »
Forse servirebbe veramente un cambio di allenatore...ma queste alla fine potrebbero essere impressioni a caldo. A parte Siena, abbiamo perso contro Inter e Milan. Dove e' la novita'?

Lo fanno apposta i calciatori, ho sentito mio cugino (frequentatore formelliano), ha detto che i giocatori, mentre si allenavano, dicevano di voler rinfrescare le statistiche di diepa e fish sulle partite contro le strisciate... :D :D :D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #8 : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:33:44 »
le solite frasi trite e ritrite, tristemente noiose e ripetitive.

finita l'inchiesta sui risultati negativi con le strisciate riparte la giostra, cominciando con i dubbi pure sulla valenza di un giocatore solo perché é nato in Giappone. E perché (forse) lo prendiamo noi.
snocciolando pure cifre di cui non si sa nulla e facendo pure finta di sapere di quando sarà disponibile..



le uniche due cose che salvo di questa serata sono il gol di Cisse (speriamo possa aiutarlo e aiutarci anche in campionato) e la concreta possibilità di non leggere almeno per qualche tempo che basta poco, un piccolo sforzo per fare il salto di qualità.

Alzare l'asticella insomma non appena facciamo dei risultati positivi, tanto per non far godere il momento al sostenitore vero, in nome di una non meglio identificata ambizione e sprezzo della mediocrità, che invece io descrivrei come profonda ignoranza del gioco del calcio e delle sue mille sfaccettature.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #9 : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:42:48 »
Robylè, io godo e sono felice quando gioca la Lazio, anche se al momento è una Lazietta è sempre la Lazietta mia bella ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #10 : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:43:47 »
le solite frasi trite e ritrite, tristemente noiose e ripetitive.

finita l'inchiesta sui risultati negativi con le strisciate riparte la giostra, cominciando con i dubbi pure sulla valenza di un giocatore solo perché é nato in Giappone. E perché (forse) lo prendiamo noi.
snocciolando pure cifre di cui non si sa nulla e facendo pure finta di sapere di quando sarà disponibile..

le uniche due cose che salvo di questa serata sono il gol di Cisse (speriamo possa aiutarlo e aiutarci anche in campionato) e la concreta possibilità di non leggere almeno per qualche tempo che basta poco, un piccolo sforzo per fare il salto di qualità.

Alzare l'asticella insomma non appena facciamo dei risultati positivi, tanto per non far godere il momento al sostenitore vero, in nome di una non meglio identificata ambizione e sprezzo della mediocrità, che invece io descrivrei come profonda ignoranza del gioco del calcio e delle sue mille sfaccettature.

Grazie del tuo contributo sul quale farei un paio di osservazioni:
- sulle cifre e sulla indisponibilità del giocatore trattato si leggano i resoconti giornalistici disponibili su internet;
- salva quello che vuoi di questa sera, del resto ti basta poco per godere, ma intanto che godi con poco ti segnalo che siamo usciti dalla Coppa Italia;
- ti leggo sempre con piacere, perché la tua prosa è un profluvio di umorismo involontario ma molto efficace. Nel finale del tuo post, infatti, inanelli uno slalom degno del miglior Tomba, che poi ti porta sul posto più alto del podio ad una meritata medaglia d'oro.
Infatti parti con "Alzare l'asticella"
(quale? abbiamo perso e siamo fuori),
"non appena facciamo dei risultati positivi"
(stasera?)
"tanto per non far godere il momento al sostenitore vero"
(cercherò di non disturbarti in questo momento di puro delirio)
"in nome di una non meglio identificata ambizione e sprezzo della mediocrità "
(no, per carità, guai ad avere ambizioni: i tifosi, quelli veri peraltro, non ne hanno)
"che invece io descrivrei come profonda ignoranza del gioco del calcio e delle sue mille sfaccettature" (frase capolavoro)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #11 : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:49:30 »
Qualcuno riesce a ritirare fuori il topic della finale contro la samp? Magari qualche topic del giorno dopo, così tanto per rileggerci un pò...basterebbe pure quello dopo pechino...solo per vedere se fish si sia goduto almeno quei due piccoli momenti di gioia.

Credo ricordare che godette 2-3 minuti, forse.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #12 : Giovedì 26 Gennaio 2012, 23:59:04 »
A parte Siena, abbiamo perso contro Inter e Milan. Dove e' la novita'?

No, difatti è la regola....
Basterebbe attenersi ai fatti e farsene una ragione...

Figurati che qualcuno ha la pretesa di battere squadre come i due Manchester, il Porto, il Valencia il PSV, e lo Schalke 04!! Fa ridere questa cosa, vero?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #13 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 00:03:11 »
Grazie del tuo contributo sul quale farei un paio di osservazioni:
- sulle cifre e sulla indisponibilità del giocatore trattato si leggano i resoconti giornalistici disponibili su internet

no, cita tu dove hai letto l'importo definitivo e ufficiale, non trovo nulla di ufficiale. Grazie.

- salva quello che vuoi di questa sera, del resto ti basta poco per godere

tu non godi mai é stato già detto?


ma intanto che godi con poco ti segnalo che siamo usciti dalla Coppa Italia

ma no... oggi sono triste, io sono sostenitore della Lazio.



ti leggo sempre con piacere, perché la tua prosa è un profluvio di umorismo involontario ma molto efficace. Nel finale del tuo post, infatti, inanelli uno slalom degno del miglior Tomba, che poi ti porta sul posto più alto del podio ad una meritata medaglia d'oro.
Infatti parti con "Alzare l'asticella"
(quale? abbiamo perso e siamo fuori)

fino a poco tempo fa ero certo che facevi finta di non capire, ora i primi dubbi affiorano.
stasera ovviamente non alzi l'asticella. Perché abbiamo perso, siamo fuori.
Non te ne sei accorto per davvero allora... la alzi se si vince, quando siamo dentro. Comprendi ciò che dico?


"non appena facciamo dei risultati positivi"
(stasera?)

no, non stasera fish_mark, non stasera.


"tanto per non far godere il momento al sostenitore vero"
(cercherò di non disturbarti in questo momento di puro delirio)

dai.. piano con le parole. cominci sempre con ''amici vicini e lontani''o ''cari netter e soprattutto care netter'', adesso mi sbrocchi così...


"in nome di una non meglio identificata ambizione e sprezzo della mediocrità "
(no, per carità, guai ad avere ambizioni: i tifosi, quelli veri peraltro, non ne hanno)

perché dici di no? come ti permetti?



"che invece io descrivrei come profonda ignoranza del gioco del calcio e delle sue mille sfaccettature" (frase capolavoro)

ignorare nel senso che ignori, scopro l'acqua calda, nessun capolavoro..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #14 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 00:30:00 »
Figurati che qualcuno ha la pretesa di battere squadre come i due Manchester, il Porto, il Valencia il PSV, e lo Schalke 04!! Fa ridere questa cosa, vero?

Almeno godi una volta, guarda il bicchiere mezzo pieno.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #15 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 00:34:51 »
Forse servirebbe veramente un cambio di allenatore...ma queste alla fine potrebbero essere impressioni a caldo. A parte Siena, abbiamo perso contro Inter e Milan. Dove e' la novita'?

1. no al cambio di allenatore adesso.
2. facciamo ridere da fine dicembre con il match lazio - chievo  dove siamo stati presi a pallate. letteralmente umiliati, ahimè.
3. la novità è che la squadra sta mollando, ahimè. non è unita, non ha un gran entusiasmo e si perde in due bicchieri di acqua.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

superaquila

Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #16 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 01:52:54 »
    Lo so ci è andate male, ma la vita continua e abbiamo altri impegni da onorare, per cui non ritengo

  che si debba mollare proprio ora: su con la vita e cerchiamo di pensare in positivo.

  Poi è chiaro che si debba pensare anche a come migliorare questa squadra, ma dopo non ora.

Trippanera

Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #17 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 02:07:33 »

Figurati che qualcuno ha la pretesa di battere squadre come i due Manchester, il Porto, il Valencia il PSV, e lo Schalke 04!! Fa ridere questa cosa, vero?

Questa l'hai presa da Contact!    :-)

Comunque, parlando sul serio, FM ha ragione da vendere questa volta... Per me non l'aveva quando faceva la fronda a Lotito, ma ce l'ha nel momento in cui fa un discorso sull'inconsistenza della gestione tecnica. Sembra quasi tutto da buttare (Reja e 4/5 giocatori ritenuti bravi e bravissimi e che invece son la sciagura della squadra), e forse è proprio così. Non serve a niente, anzi è dannoso, fare il tifoso tutto cuore che sventola comunque la bandiera. La società deve sentire che a noi questa Lazio non ci piace assolutamente!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #18 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 07:58:52 »
Non serve a niente, anzi è dannoso, fare il tifoso tutto cuore che sventola comunque la bandiera. La società deve sentire che a noi questa Lazio non ci piace assolutamente!

Quando ho letto questa cosa, mi sono alzato idealmente in piedi ed ho iniziato ad applaudire...
Se mi lasci in privato il tuo indirizzo ti mando una cassa di vino a casa....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la necesidad de no hacerse ilusiones inútiles
« Risposta #19 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 10:53:00 »
Questa l'hai presa da Contact!    :-)

Comunque, parlando sul serio, FM ha ragione da vendere questa volta... Per me non l'aveva quando faceva la fronda a Lotito, ma ce l'ha nel momento in cui fa un discorso sull'inconsistenza della gestione tecnica. Sembra quasi tutto da buttare (Reja e 4/5 giocatori ritenuti bravi e bravissimi e che invece son la sciagura della squadra), e forse è proprio così. Non serve a niente, anzi è dannoso, fare il tifoso tutto cuore che sventola comunque la bandiera. La società deve sentire che a noi questa Lazio non ci piace assolutamente!

Caro Trippanera
non è il caso di suonare le campane a morto. Uscire con il Milan ci sta, è naturale, con una delle squadre più forti d'Italia.
Da qui non è tutto da buttare, ma la cifra tecnica di questa squadra è una pietanza dove a parte qualche bocconcino, buono ma nulla di più, c'è il resto del contorno e il servizio che latitano e hanno bisogno di pesanti rimaneggiamenti.
Il bello è che la risposta societaria, in termini di calcio mercato, latita e anche clamorosamente, anche se si sta per concludere una importante operazione i cui contorni sono ancora indefiniti e l'impatto che avrà sulla squadra sarà rinviato in un tempo successivo.
so che è OT, tanto per rimanere in tema di conduzione tecnica, vorrei riflettere su questa circostanza. Lo scorso anno si ingaggia un calciatore di 30 anni per un prestito con diritto di riscatta. Poi lo si riscatta a giugno, quindi a gennaio successivo lo si da in presto alla squadra da cui era stato acquistato. qualcuno mi aiuti a capire il senso calcistico e finanziario di questa operazione.

Per il resto, tornando alla partita, ti rivolgo qualche domanda:
1. Hai avuto la sensazione, una volta sotto, che questa squadra volesse ardentemente ribaltare il risultato?
2. Cissè cui prodest?
3. Si può dire che sta nascendo "la necedisad de cambiar el entrenador"?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia