Autore Topic: Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?  (Letto 5254 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #20 : Martedì 24 Gennaio 2012, 12:02:04 »
Quale "nobile" (ma va!) consesso di 20 capocce diverse, portatrici di di interessi diversificati, la Lega A è un luogo dove si fa politica, ovvero si cerca di arrivare a governare, o di raggruppare consensi intorno alle proprie proposte stipulando alleanze. La politica può essere fatta con duttilità, pragmatismo,   cinismo ecc. ma tradizonalmente non si fa con il "muro contro muro", all'insegna del" molti nemici molto onore".
L'ultimo che ha sostenuto quella tesi, quello dei treni che arrivavano puntuali e voleva sconfiggere le demoplutocrazie riunite, ha fatto la fine che sappiamo.

Fulca, dipende dal contesto, che noi non conosciamo, non so se quello di Lotito sia il modo corretto di combattere per i propri interessi, forse col muro contro muro rischi di perdere tutto ma può essere una strategia vincente se hai le spalle al muro. Mi viene da dire che se ti accodi alle grandi e paghi (lo stadio olimpico, non vincere niente) qualche briciola l'ottieni, vedi la sensola. Certo ci puoi provare in modo diplomatico, vai dal gran signore Moratti a chiedergli se ti fanno combattere alla pari.

comunque il richiamo a "quando c'era lui" mi sembra eccessivo  :D



Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #21 : Martedì 24 Gennaio 2012, 12:02:23 »
Tanto per dirne una: ho sentito, distrattamente, nel programma Studiosport di Italia 1 delle 13.00, le dichiarazioni rilasciate ieri da Lo Monaco a proposito del passaggio di Maxi Lopez al Milan. Ebbene questo signore, dando ormai per scontato il trasferimento dell'argentino si è augurato (almeno così mi è parso di sentire) che il giocatore possa segnare in maglia rossonera già contro la Lazio in coppa Italia.......

Se qualcuno ha avuto modo di ascoltare meglio queste dichiarazioni, mi corregga, perché non son sicuro di aver sentito bene.

Mi sembra però anche questo un segno del gradimento di cui Lotito goda in questo periodo tra gli addetti ai lavori.......

 ::) ::) ::) ::)


E oggi l'ultrá giallozozzo Matteo Pinci su ASRepubblica.it lo mette pure sul titolo in Prima Pagina che M.Lopez ce deve da segná!
Tacci loro!
Sgrat!!

:asrm:

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #22 : Martedì 24 Gennaio 2012, 12:12:51 »
Fulca, dipende dal contesto, che noi non conosciamo, non so se quello di Lotito sia il modo corretto di combattere per i propri interessi, forse col muro contro muro rischi di perdere tutto ma può essere una strategia vincente se hai le spalle al muro. Mi viene da dire che se ti accodi alle grandi e paghi (lo stadio olimpico, non vincere niente) qualche briciola l'ottieni, vedi la sensola. Certo ci puoi provare in modo diplomatico, vai dal gran signore Moratti a chiedergli se ti fanno combattere alla pari.

comunque il richiamo a "quando c'era lui" mi sembra eccessivo  :D

A leggere certi interventi sembra che l'azionista di maggioranza sia il Che Guevara.
A leggere certi resoconti si viene a scoprire che l'ex a.d. della Giuventus (non dell'Atletico Pontecagnano, ma della Giuventus) si rivolge a un partecipante alle riunioni nei seguenti termini "dimmi, Claudio".

Forse il quadro non è così semplice ma molto, molto più complesso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #23 : Martedì 24 Gennaio 2012, 12:16:49 »
Fulca, dipende dal contesto, che noi non conosciamo, non so se quello di Lotito sia il modo corretto di combattere per i propri interessi, forse col muro contro muro rischi di perdere tutto ma può essere una strategia vincente se hai le spalle al muro. Mi viene da dire che se ti accodi alle grandi e paghi (lo stadio olimpico, non vincere niente) qualche briciola l'ottieni, vedi la sensola. Certo ci puoi provare in modo diplomatico, vai dal gran signore Moratti a chiedergli se ti fanno combattere alla pari.

comunque il richiamo a "quando c'era lui" mi sembra eccessivo  :D

Hai ragione. Per questo sono stato arcicontento quando Lotito ha capeggiato sulla ripartizione dei diritti TV la fazione dei medio-piccoli. Se vuoi combattere contro questo sistema mafiosetto (vedi Rizzoli a Milano) lo puoi fare solo creando uno schieramento con chi soffre analoghe penalizzazioni. Ma se ti metti pure a litigare con gli Zamparini di turno, per i poteri forti diventa più facile staccarti la capoccia. In Lega si fa una testa un voto. Da soli non si va da nessuna parte.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #24 : Martedì 24 Gennaio 2012, 14:56:02 »
com'era?

so' l'altri che provocano?
Dov'è la "provocazione" esattamente?
Quella è la statua di Giulio Cesare.
Hai compreso il motivo per cui l'ho postata?
A fronte di una notizia avevo 2 possibilità, la prima citare una frase famosa, la seconda postare l'autore.
E dove si occulterebbe la provocazione?
Che poi CHI, come e perchè, esattamente, avrei provocato?
Un utente? Quale?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #25 : Martedì 24 Gennaio 2012, 14:59:15 »
zamparini stronzo, preziosi santo!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #26 : Martedì 24 Gennaio 2012, 15:50:22 »
Può darsi che Lotito abbia ragione a portare aventi le sue battaglie ma è il suo atteggiamento da "teppista" che lo rende inviso a tutti.
Poi sulla ineleggibilità di Preziosi ha ragione il Coni. Abbiamo forse dimenticato che cosa ha saputo fare questo signore e le condanne che ha ricevuto e scontato?

CiPpi

Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #27 : Martedì 24 Gennaio 2012, 16:48:46 »
Dov'è la "provocazione" esattamente?
Quella è la statua di Giulio Cesare.
Hai compreso il motivo per cui l'ho postata?
A fronte di una notizia avevo 2 possibilità, la prima citare una frase famosa, la seconda postare l'autore.
E dove si occulterebbe la provocazione?
Che poi CHI, come e perchè, esattamente, avrei provocato?
Un utente? Quale?

va be' un aiutino per indovinare me lo dai almeno?

una di queste?

Veni, vidi, vici
Alea iacta est
Tu quoque, Brute, fili mi!
Gallia est omnis divisa in partes tres
Gli uomini credono in ciò che desiderano
Vorrei essere il primo tra costoro piuttosto che il secondo a Roma

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #28 : Martedì 24 Gennaio 2012, 19:09:46 »
Molti nemici molto onore

Però dovresti gentilmente spiegarmi dove e verso chi, si annidava la provocazione, grazie.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

zorba

Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #29 : Martedì 24 Gennaio 2012, 19:11:41 »
Molti nemici molto onore

Ma se i "nemici" sono quelli in giacchetta nera (o gialla, o rossa, o fucsia, o verde)?!?

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #30 : Martedì 24 Gennaio 2012, 22:11:41 »
Può darsi che Lotito abbia ragione a portare aventi le sue battaglie ma è il suo atteggiamento da "teppista" che lo rende inviso a tutti.

Lotito non è inviso a tutti. Addirittura ho spesso avuto la sensazione che i suoi atteggiamenti lo abbiano reso simpatico a tanta gente che non sopporta i grumi di potere storici del calcio.

Citazione
Poi sulla ineleggibilità di Preziosi ha ragione il Coni. Abbiamo forse dimenticato che cosa ha saputo fare questo signore e le condanne che ha ricevuto e scontato?

Il CONI può pronunciarsi sulle cariche federali. La Lega non è un organo federale, quindi il CONI non ha voce in capitolo. Da http://www.coni.it/?301

Art. 5 - Organi del CONI
1. Sono organi del CONI:
a) il Consiglio Nazionale;
b) la Giunta Nazionale;
c) il Presidente;
d) il Segretario Generale;
e) il Comitato Nazionale Sport per Tutti;
f) il Collegio dei Revisori dei Conti.
2. Gli organi del CONI durano in carica quattro anni. I componenti che assumono le funzioni nel corso del quadriennio restano in carica fino alla scadenza dell'organo di appartenenza.
I componenti sono rieleggibili per più mandati, ad eccezione del Presidente e dei rappresentanti delle Federazioni Sportive Nazionali facenti parte della Giunta Nazionale, i quali non possono restare in carica oltre due mandati .
I componenti degli organi del CONI, oltre ai requisiti specifici previsti dal presente statuto, devono possedere i seguenti requisiti generali:
a) essere in possesso della cittadinanza italiana;
b) non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati non colposi a pene detentive superiori a un anno ovvero a pene che comportino l'interdizione dai pubblici uffici superiore ad un anno;
c) non aver riportato nell'ultimo decennio, salva riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive complessivamente superiori a un anno, da parte delle Federazioni Sportive Nazionali, del CONI o di organismi sportivi internazionali riconosciuti.
3. E’ ineleggibile chiunque abbia subito sanzioni di sospensione dall’attività sportiva a seguito di utilizzo di sostanze o di metodi che alterano le naturali prestazioni fisiche nelle attività sportive.
4. Gli emolumenti da corrispondere ai componenti degli organi devono essere determinati con delibera del CONI, in conformità alla disciplina vigente, da sottoporre all’approvazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #31 : Martedì 24 Gennaio 2012, 23:11:35 »
Ma quello che ha fatto Preziosi lo sai o no?
Il grande difetto di Lotito è il suo modo di fare da cafone, e il suo linguaggio da teppista.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #32 : Martedì 24 Gennaio 2012, 23:18:09 »
Ma quello che ha fatto Preziosi lo sai o no?
Il grande difetto di Lotito è il suo modo di fare da cafone, e il suo linguaggio da teppista.

Concordo su Preziosi e la sua valigetta.

Lotito invece é solo rozzo e tracotante, i contenuti mi sembrano buoni.   :P
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #33 : Martedì 24 Gennaio 2012, 23:23:45 »
Per quello che ha fatto, Preziosi, IMHO, non dovrebbe nemmeno più avere la possibilità di guidare una società sportiva. Ma perché allora ci si scandalizza solo per la sua nomina in lega?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #34 : Martedì 24 Gennaio 2012, 23:26:15 »
il presidente di una Società fusa in città nel 1927 dopo aver dato una valigetta ad un arbitro lo hanno fatto senatore
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #35 : Martedì 24 Gennaio 2012, 23:30:50 »
Il grande difetto di Lotito è il suo modo di fare da cafone, e il suo linguaggio da teppista.

A.Magnani:
''Chissà che dirà adesso la gente di mia sorella''.

V.De Sica:
''Cosa vuole che dicano? Sua sorella si é saputa difendere..''.

A.M.:
''E Nino? Cosa potrà uscire da quella bocca? Conosce Nino? Lui la voleva sposare mia sorella..Ogni due parole una parolaccia..''.

V.D.S.:
''Vede signora Gioconda..Una persona non si giudica dalle parole ma dai fatti. Io non conosco questo signor Nino, ma ritengo sia una brava persona..''.


Ma tu caro giango, che ne vuoi sapere di De Sica?   :P :P
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #36 : Mercoledì 25 Gennaio 2012, 00:55:14 »
A leggere certi resoconti si viene a scoprire che l'ex a.d. della Giuventus (non dell'Atletico Pontecagnano, ma della Giuventus) si rivolge a un partecipante alle riunioni nei seguenti termini "dimmi, Claudio".

Credo che "dimmi Claudio" sia il soprannome di Beretta, assegnatogli per sottolineare il suo asserito servilismo nei confronti di Lotito...

CiPpi

Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #37 : Mercoledì 25 Gennaio 2012, 09:57:54 »
Molti nemici molto onore

Però dovresti gentilmente spiegarmi dove e verso chi, si annidava la provocazione, grazie.

sicuramente mi sono sbagliato, del resto quella frase pensavo fosse di un tizio fascista invece che di un Caio romano.

ovvio, quindi che e' solo paranoia l'idea che si possa accusare chi non parla male di un sempronio Laziale di volergli ergere un monumento.

zorba

Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #38 : Sabato 15 Settembre 2012, 08:16:44 »
Interessante retroscena pubblicato sulla gazzetta in edicola oggi.

Quel 5% della torta televisiva difeso da Lotito. Ecco perché le riforme della Lega sono ferme

(di Marco Iaria)

Chi si era illuso in una svolta riformista della Lega di Serie A aspettava con ansia il varo della nuova governance, che togliesse il tappo a una macchina ingessata dove tutto passa dall'assemblea e si finisce spesso per litigare. Annunciata, la governance, dapprima entro il 30 giugno, poi a fine luglio, quindi a inizio settembre. E invece la bozza dello statuto confezionata da una commissione costituita ad hoc è ancora chiusa in un cassetto. Il consiglio di Lega che dovrebbe approvarla, preludio alla ratifica assembleare, viene rinviato di volta in volta: le ultime voci parlano di una data da trovare ad ottobre.
Perché? Si è scoperto che l'impasse non sta in quel documento ma in un altro, potenzialmente esplosivo, che è legato a doppio filo al primo.

Pomo della discordia. Si tratta della bozza sulla ripartizione dei proventi tv del triennio 2012-2015, quella torta (al netto della mutualità) da circa 900 milioni a stagione che già in passato ha spaccato la Serie A, con tanto di sconfinamenti giudiziari. Tra le nuove tabelle circolate ce n'è una che ha fatto venire l'orticaria a Claudio Lotito: parte da un input di Andrea Agnelli e prevede di spostare il 5% in quota ai bacini di utenza (in particolare, alla popolazione del comune dove gioca la squadra) sulla fetta "meritocrazia", dipendente dai risultati sportivi. Quel 5%, eredità della legge Melandri, viene difeso coi denti dal patron della Lazio, ma anche dalla Roma (in questo, involontari alleati) perché - dati Istat alla mano - i 2,8 milioni di abitanti della capitale assegnano a biancocelesti e giallorossi un indubbio vantaggio sulla concorrenza. Parliamo di 4 milioni a testa che ogni anno finiscono nelle casse di Roma e Lazio per effetto di questo "privilegio" demografico. Lotito non ci sta a perderli. E, guarda caso, il presidente di Lega Maurizio Beretta temporeggia ritardando la convocazione del consiglio.

Vantaggi e alleanze. A questo punto la domanda è: la maggioranza delle società sarebbe d'accordo con la svolta meritocratica suggerita da Agnelli? A guardare i vantaggi economici, la risposta è sì. Il 5% tolto ai bacini d'utenza, infatti, andrebbe a rimpolpare la quota (un altro 5%) già suddivisa in base alla graduatoria dell'ultimo campionato, premiando le prime dodici classificate. Considerato che, contestualmente, verrebbe aumentato il paracadute per le retrocesse, i club solleticati da una simile soluzione sarebbero davvero tanti.

Ma qui subentra il fattore Lotito. Il presidente della Lazio è ormai centrale negli equilibri della Lega: proprio nella battaglia sui diritti tv, che inizialmente l'aveva visto all'opposizione, ha saputo infine coagulare gli interessi di grandi e piccole evitando ulteriori spargimenti di sangue. Soprattutto si è speso perché gli effetti dei bacini d'utenza allargati (non solo tifosi ma pure simpatizzanti e ascolti tv) penalizzassero ulteriormente Juventus, Milan e Inter. Ecco perché le big si guardano bene dal fare uno sgarbo a "Claudio". Ecco perché tutto è paralizzato. Anche quelle riforme strutturali di cui la Lega avrebbe tanto bisogno.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito e la Lega: dopo il match con De Laurentis, anche quello con Zamparini?
« Risposta #39 : Sabato 15 Settembre 2012, 08:31:16 »
Fa benissimo!
La lega calcio ed il parlamento italiano, a detta dei giornali, sono in mano a lotito visto che leggi che riesce a bloccare.

Un uomo solo al comando, e ce l'abbiamo noi.

La juve non cacasse il caxxo, pensassero prima ai buffi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.