Autore Topic: PEDRO NETO--BRUNO JORDAO  (Letto 27280 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:PEDRO NETO--BRUNO JORDAO
« Risposta #140 : Martedì 8 Gennaio 2019, 12:14:43 »
Ma che senso ha parlare dii bilancii, i minuti, i secondi, se affrontiamo argomenti le cui dinamiche sono a noi sconosciute?
Che senso ha dire che la vendita di Keita e' stato un affare malfatto perche' i due ragazzi non hanno mai giocato? e se poi Mendes li vende a 30 milioni che cazzo fate? cambiate target?
Chi puo assicurare e provare cosa si nasconde dietro l' "affaire" portoghese? Eppure leggiamo di verita' assolute basate su delle ipotesi, anche i numeri del bilancio, sono elementi parziali, in quanto la transazione non e' conclusa.
Che senso ha spacciare verita' apparenti, certificate, forse da numeri, che possono coprire volonta' a noi sconosciute!
Dice: era meglio mettere i soldi sul rinnovo di Keita, ma qualcuno lo sa se e' stato provato, cosi come con De Vrij e Biglia?
Se si vuole criticare, anche in maniera propositiva e non capziosa, si discuta sugli aspetti tecnico tattici/ comportamentali degli sedici che scendono in campo la domenica perche' quella e' la Lazio, la Lazio non e' bilancio, non e' il mercato, sono coloro che scendono in campo, che ci fanno incazzare o che ci fanno gioire, comunque ci regalano un'emozione.
Fate voi, fate come vi pare, ma io non saro' mai un tifoso di Warren Buffet, a me piace piu Ciro Immobile, se parliamo di calcio!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Martedì 8 Gennaio 2019, 12:17:30 »
Secondo me ci stiamo avvitando. Come purtroppo spesso accade.
Dico la mia: l'operazione Keita-portoghesi (che metto in relazione) era funzionale alle strategie del momento della Lazio. E quali potevano essere le strategie del momento? Ipotizzo: massimizzare gli effetti dalla cessione dell'ispano-senegalese, in effetti venduto a circa 30 milioni (di fatto tutti plusvalenza). La Lazio ha dunque iscritto a bilancio un +30 milioni dalla cessione di Keita. Non male, direi.
Il prezzo ottenuto, francamente assai elevato alla luce della prossimità della scadenza del contratto con la Lazio alla data di cessione al monaco, è stato probabilmente ottenuto grazie al contributo offerto da Mendes con la sua mediazione.
Mendes potrebbe aver chiesto alla Lazio- ed è legittimo, nel mondo degli affari - una contropartita. La contropartita, a quanto pare, sono stati i due portoghesi, che la Lazio sta pagando e pagherà nell'arco di più anni, limitando peraltro i danni (mi si passi l'espressione) rappresentati dai bonus da corrispondere al Braga durante il biennio di prestito con diritto obbligatorio di riscatto.

Con l'espressione "limitare i danni" mi riferisco a una specifica strategia adottata dalla Società, che potrebbe aver deciso di differire il debutto in prima squadra dei due calciatori per non far maturare le condizioni in grado di far scattare le clausole legate ai suddetti bonus, puntualmente previsti dal contratto di cessione. Ammesso che la condizione legata al bonus sia la maturazione anche di una sola presenza in prima squadra. Ma questa è una illazione, visto che certezze ufficiali in merito non ce ne sono.

Mio parere personale: è chiaramente inaudito il prezzo totale complessivo che la Lazio avrebbe potuto pagare per due giovanotti di belle speranze che non hanno ancora visto il campo (circa 26 milioni, mi pare). Ma la strategia complessiva della Lazio, che ha fruttato al Club un +30 milioni di plusvalenza dalla cessione di Keita e la possibilità (teorica quanto si vuole ma non impossibile) di recuperare qualcosa da una futura cessione dei due calciatori portoghesi - sempre nel caso in cui la Lazio decida di cederli e di non inserirli stabilmente nella rosa di prima squadra dal prossimo anno - rende l'operazione nel suo complesso coerente e giustificabile.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #142 : Martedì 8 Gennaio 2019, 12:27:45 »
Ma che senso ha parlare dii bilancii, i minuti, i secondi, se affrontiamo argomenti le cui dinamiche sono a noi sconosciute?

eureka!!! hai appena svelato la pietra filosofale di un buon forum. Grande Jove! Grande Jim! Grande Jowie!

Ora aspetto che tu mi dica come trasformare in oro il vil metallo.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Martedì 8 Gennaio 2019, 12:32:17 »
Hahahaha ma a chi li dovrebbe vendere a 30 milioni Mendes?
Ma dai... Ma che davvero dici Jim?

Magari tra 5 anni se diventano forti. Ma ora a chi li vendi? Sono passati quasi 2 anni.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Martedì 8 Gennaio 2019, 12:32:54 »
eureka!!! hai appena svelato la pietra filosofale di un buon forum. Grande Jove! Grande Jim! Grande Jowie!

Ora aspetto che tu mi dica come trasformare in oro il vil metallo.
E che ce vo'?
Vai dal gioielliere con le monete di euri e te compri un braccialetto d'oro et voila' hai trasformato il metallo in oro. Invece quello che non riesco a fare e' trasformare il metallo in merda, quello solo a trigoria so capaci!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Martedì 8 Gennaio 2019, 12:33:26 »

Insomma molte parole, ... ma mica si e' capito perche' i portoghesini non giocano praticamente 
"MAI" se per problemi di contabilità ... o problemi di  "mancanza di requisiti"  per giocare nella
Lazio in serie A    !! Siamo al mistero della Foresta Nera : (che mangiava "inchiostro", e cagava
"penne a sfera")  !!       

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Martedì 8 Gennaio 2019, 12:36:22 »
Hahahaha ma a chi li dovrebbe vendere a 30 milioni Mendes?
Ma dai... Ma che davvero dici Jim?

Magari tra 5 anni se diventano forti. Ma ora a chi li vendi? Sono passati quasi 2 anni.
Vedi io uso il dubitativo, perche non lo so, mentre tu usi l'affermativo, sicuro che non succeda!
Chi ha parlato di ora? Da quando in qua gli affari si valutano al momento in cui avvengono?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline San Tommaso

• Azzurrino sbiadito
  • Problem solver
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Martedì 8 Gennaio 2019, 12:51:10 »
.

Accidenti quanti interventi, per aver messo giù qualche numero e qualche ipotesi !  :o
E tutti meritevoli di risposte, aggiungerei.

Ci riuscirò ?
Boh.
Intanto comincerei da qui :

Ma la strategia complessiva della Lazio, che ha fruttato al Club un +30 milioni di plusvalenza dalla cessione di Keita e la possibilità (teorica quanto si vuole ma non impossibile) di recuperare qualcosa da una futura cessione dei due calciatori portoghesi - sempre nel caso in cui la Lazio decida di cederli e di non inserirli stabilmente nella rosa di prima squadra dal prossimo anno - rende l'operazione nel suo complesso coerente e giustificabile.

Ma è proprio della strategia complessiva della Lazio che si discute qui.
Certamente, se anche i due ragazzi non giocheranno e verranno venduti, "recupereremo" qualcosa. Tanto (speriamo) ? Poco ?
Certo, se non giocano -così a naso- più "poco" che "tanto".
Poi magari mi sbaglio ed il potentissimo Mendes riesce a collocarli a 30 milioni di euro e allora... s'abbracciamo; anche con lui, dal vivo!

Tu dici che l'operazione -nel complesso- risulta "coerente e giustificabile".
Ok.
Ma è permesso -su un forum che si occupa della LAZIO- avere un'opinione differente, eventualmente ?
Io credo di sì, senza che nessuno se ne adonti (spero che la scelta del verbo ti piacerà :) ).
Non credo se non vedo.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Martedì 8 Gennaio 2019, 12:52:13 »
Io sono d'accordo con Jim su questo aspetto, il mio post ad esempio era vincolato al ragionamento del presente, io stravedevo per quel coglione di Keita quindi nell' immediato avrei preferito tenermelo stretto. In futuro magari chiederemo perdono perche' non ci abbiamo capito un cazzo, speriamo veramente.

Panzabianca

« Risposta #149 : Martedì 8 Gennaio 2019, 12:58:11 »
...aggiungerei.

Ci riuscirò ?
Boh.
...
senza che nessuno se ne adonti

Egregio Santo, non prima di aver applaudito alla scelta del verbo, sommessamente oppongo una dimanda: trattandosi di investimento (con tutto ciò che anche di incomprensibile e oscuro questa parola implica), le nostre bonarie riflessioni di queste ore attengono al breve, al medio o al lungo periodo? I due pischelli hanno ancora un'età calcisticamente tenera.

Poi bisogna tener conto che Crippa e Silenzi sono esplosi quando ormai le speranze erano a zero.

Offline San Tommaso

• Azzurrino sbiadito
  • Problem solver
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Martedì 8 Gennaio 2019, 13:15:03 »

Quindi, a proposito di minuti e di secondi, se sono un appassionato di orologi e voglio scrivere in un forum debbo per forza conoscere nei dettagli come sono fatti dentro ?
Oppure posso anche dire se un orologio mi piace o non mi piace ?

E, se in vetrina, un negoziante mi mette allo stesso prezzo uno Swatch ed un Baume & Mercier, posso dire che la cosa non mi convince ?
Poi - magari - lo Swatch ritorna di moda e lo riesce pure a vendere a quei prezzi.
Ma se non gli da nemmeno la carica e me lo lascia con le lancette ferme, eh allora...la cosa si fa - diciamo - più difficile.

e se poi Mendes li vende a 30 milioni che cazzo fate? cambiate target?
Ma magari !
Io -secondo un'usanza che sta, mi sembra, prendendo piede- mi ubriaco ed offro da bere a chicchessia !

la Lazio non e' bilancio, non e' il mercato, sono coloro che scendono in campo, che ci fanno incazzare o che ci fanno gioire, comunque ci regalano un'emozione.
D'accordissimo.
Ma questi due benedetti ragazzi come ce la regalano un'emozione se non scendono mai in campo ?
Non credo se non vedo.

Offline San Tommaso

• Azzurrino sbiadito
  • Problem solver
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Martedì 8 Gennaio 2019, 13:28:53 »
Egregio Santo, non prima di aver applaudito alla scelta del verbo, sommessamente oppongo una dimanda: trattandosi di investimento (con tutto ciò che anche di incomprensibile e oscuro questa parola implica), le nostre bonarie riflessioni di queste ore attengono al breve, al medio o al lungo periodo? I due pischelli hanno ancora un'età calcisticamente tenera.

Poi bisogna tener conto che Crippa e Silenzi sono esplosi quando ormai le speranze erano a zero.

Carissimo Panzabianca, i Sacri Testi dicono che più un investimento è rischioso (ed investire parecchi soldi su due giovanissimi, seppur di talento, senza dubbio lo è), più necessità di tempo per esprimere tutte le sue potenzialità !

Se io mi avventurassi a coltivare dello zafferano (che, si sa, costa al chilo come l'oro) in un mio campo in Abruzzo, dovrei considerare che i primi ricavi arriverebbero, sperabilmente, alla fine del terzo anno di attività.
Nel frattempo -però- dovrei manutenere il terreno, ed innaffiarlo, curarlo, altrimenti...addio raccolto !

Ecco. Coi tempi, per tornare ai due baldi giovani, ci saremmo : 3 anni scadono a luglio.
È della (loro) manutenzione -che un po' perplime- che qui si discetta, ora.

Non credo se non vedo.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Martedì 8 Gennaio 2019, 13:59:04 »
Quello è il dato reale derivante da documenti ufficiali, per cui non può essere scorretto per definizione.

Vedo che eviti di riscrivere quella frase. Faccio l'ultimo intervento sull'argomento, tanto le posizioni sono chiare a tutti.

Metti di avere un appartamento che speri di vendere per 500.000 €. Ci provi e non ci riesci, perché il mercato lo valuta meno. Allora fai un accordo per cui ti danno 200.000 € e due monolocali che però non puoi usare subito perché non hanno fatto l'allacciamento alla rete idrica. A questo punto inizi a lamentarti perché t'hanno dato solo 200.000 €. Non va bene. Non ti hanno dato solo i 200.000, ti hanno dato anche i due monolocali. Ora non li usi, tra un anno magari sì, anche se qualcosa dovrai spenderla per l'allacciamento. Hai fatto un investimento, e non venire a piangere miseria perché non è il caso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Martedì 8 Gennaio 2019, 14:16:27 »
Vedo che eviti di riscrivere quella frase. Faccio l'ultimo intervento sull'argomento, tanto le posizioni sono chiare a tutti.

Metti di avere un appartamento che speri di vendere per 500.000 €. Ci provi e non ci riesci, perché il mercato lo valuta meno. Allora fai un accordo per cui ti danno 200.000 € e due monolocali che però non puoi usare subito perché non hanno fatto l'allacciamento alla rete idrica. A questo punto inizi a lamentarti perché t'hanno dato solo 200.000 €. Non va bene. Non ti hanno dato solo i 200.000, ti hanno dato anche i due monolocali. Ora non li usi, tra un anno magari sì, anche se qualcosa dovrai spenderla per l'allacciamento. Hai fatto un investimento, e non venire a piangere miseria perché non è il caso.
A me è chiarissimo il tuo discorso Cartesio, ma la sostanza non cambia.
Io elenco (non giudico)  i fatti ad oggi, dopo 2 anni dall'operazione:

Ricavo + 29,3M€
Costo: -18,5/-25,5 M€

Nel patrimonio giocatori:
- 1 Keita
+ 2 due giocatori che oggi, non dopodomani o tra 5 anni, ma oggi, giocano in primavera.

Questo è incontrovertibile. Tutto il resto sono opinioni che esistono nella mente di ognuno di noi, ma non sono ancora realtà.

Può darsi che tra 2 anni questi 2 varranno 30 milioni, come invece potrebbero far la fine di tanti giovani di belle speranze in campionati minori e valere 0 milioni, come poteva essere che se rimaneva Keita oggi lo vendevi a 70 milioni, chi può dirlo, tutto può essere.

Oggi però i fatti restano questi, e io a questi mi attengo, nulla di più e nulla di meno.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Martedì 8 Gennaio 2019, 14:54:36 »
Io credo che giudicare queste due operazioni di calciomercato, strettamente connesse (mi riferisco a Keita in uscita e ai portoghesi in entrata), sia improduttivo.
Improduttivo perché - a quanto leggo. Da anni - le posizioni sono distanti e sostanzialmente inconciliabili. Non addiverremo mai a nulla di utile e resteremo arroccati sulle nostre posizioni in un'infinita ed estenuante guerra di trincea.
Alcuni ritengono che la Lazio abbia ottenuto il massimo che si poteva ottenere. Altri pensano invece che la cessione dell'ispano-senegalese a quelle condizioni, strettamente legate al contestuale ingaggio di Pedro Neto e Bruno Jordao, sia stata un flop. Credo entrambi abbiano elementi oggettivi che sostanziano le proprie opinioni. Dipende sempre dal punto di osservazione e della selezione dei fatti che operiamo.

Ciò detto, l'analisi e l'approfondimento di questa operazione è invece attività lodevole oltre che opportuna. Non comprendo l'insofferenza di alcuni: la Lazio è una Spa quotata, alcuni suoi tifosi sono attenti anche alle questioni gestionali e cercare di capire premesse e sviluppi dell'operazione Keita-portoghesi ha pienamente senso, visto che la Lazio interessa in ogni suo aspetto, incluso quello gestionale.

Però prescinderei da giudizi, legittimi ma inevitabilmente avventati, in questa fase. Oltre che divisivi, con ogni evidenza.

Restano una serie di fatti, che si offrono alla nostra osservazione e analisi:
- la Lazio ha ceduto Keita a 30 milioni
- due giovani calciatori portoghesi sono stati ingaggiati contestualmente alla cessione di Keita sulla base di un complesso accordo che prevede un costo complessivo di acquisizione (prestito oneroso biennale, bonus eventuali e riscatto finale) assai elevato
- i due giovani calciatori non hanno ancora visto il campo, in gare ufficiali di prima squadra, neanche per un minuto, nelle ultime due stagioni sportive (2017-18 e 2018-19, quest'ultima parziale)

Da una sommaria analisi è legittimo azzardare alcune conclusioni, inevitabilmente confinate nel campo delle illazioni.
1) la Lazio aveva necessità di incassare una elevata somma dalla cessione di Keita, il cui costo a bilancio al momento della cessione era pressoché zero (consentendo quindi di realizzare grazie alla cessione una plusvalenza quasi pari al valore di vendita)
2) i portoghesi non hanno ancora visto il campo per motivazioni a noi ignote: potrebbero essere tecniche ma è possibile congetturare, in assenza di informazioni ricavabili da documenti ufficiali, che l'accordo di prestito biennale con obbligo di acquisto preveda specifiche clausole legate all'impiego di Neto e Jordao in gare ufficiali di prima squadra e che la Lazio stia legittimamente adottando una condotta finalizzata a non far realizzare le condizioni in grado di far scattare i bonus a favore del Braga. In ogni caso i due calciatori sono stati frequentemente convocati da Inzaghi e spesso anche portati in panchina
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Martedì 8 Gennaio 2019, 15:41:51 »
Quindi, a proposito di minuti e di secondi, se sono un appassionato di orologi e voglio scrivere in un forum debbo per forza conoscere nei dettagli come sono fatti dentro ?
Oppure posso anche dire se un orologio mi piace o non mi piace ?

E, se in vetrina, un negoziante mi mette allo stesso prezzo uno Swatch ed un Baume & Mercier, posso dire che la cosa non mi convince ?
Poi - magari - lo Swatch ritorna di moda e lo riesce pure a vendere a quei prezzi.
Ma se non gli da nemmeno la carica e me lo lascia con le lancette ferme, eh allora...la cosa si fa - diciamo - più difficile.

Ma magari !
Io -secondo un'usanza che sta, mi sembra, prendendo piede- mi ubriaco ed offro da bere a chicchessia !

D'accordissimo.
Ma questi due benedetti ragazzi come ce la regalano un'emozione se non scendono mai in campo ?
No i minuti e secondi stavano a dimostrare che si sta giudicando un affare (se affare e') con il cronometro in mano, quanto hanno giocato.
Ripeto abbiamo due visioni di Lazio differente, tendenti tutte e due allo stesso risultato. Goderci da 119 anni st'amore che per me e' anche il primo amore.
Per me c'e' solo una Lazio, quella che ogni domenica scende in campo, con e senza i portoghesi, con e senza Marusic (con e' meglio) di tutto quello che accade prima e dopo non mi interessa!
Lotito gestisce un'azienda, io tifo una squadra di calcio, cose molto distanti tra di loro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #156 : Martedì 8 Gennaio 2019, 15:50:29 »
Carissimo Panzabianca, i Sacri Testi dicono che più un investimento è rischioso (ed investire parecchi soldi su due giovanissimi, seppur di talento, senza dubbio lo è), più necessità di tempo per esprimere tutte le sue potenzialità !

Se io mi avventurassi a coltivare dello zafferano (che, si sa, costa al chilo come l'oro) in un mio campo in Abruzzo, dovrei considerare che i primi ricavi arriverebbero, sperabilmente, alla fine del terzo anno di attività.
Nel frattempo -però- dovrei manutenere il terreno, ed innaffiarlo, curarlo, altrimenti...addio raccolto !

Ecco. Coi tempi, per tornare ai due baldi giovani, ci saremmo : 3 anni scadono a luglio.
È della (loro) manutenzione -che un po' perplime- che qui si discetta, ora.

purtroppo o per fortuna, i giovani sono una materia oscurissima anche per se stessi. Un rischio, sempre.
Ricordiamoci anche dell'affare "giovanile" condotto ai tempi dal sor Sergio: Bonomi-Favalli-Marcolin + Luzardi + Baronio. Pagati quanto? Riusciti quanti?  Coi giovini è così.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Martedì 8 Gennaio 2019, 17:43:29 »
pedro neto è forte ,deve solo mettere un po di fisico

Offline San Tommaso

• Azzurrino sbiadito
  • Problem solver
    • Mostra profilo
Giuseppe FAVALLI : auguri !!
« Risposta #158 : Martedì 8 Gennaio 2019, 18:17:02 »

Ricordiamoci anche dell'affare "giovanile" condotto ai tempi dal sor Sergio: Bonomi-Favalli-Marcolin + Luzardi + Baronio. Pagati quanto? Riusciti quanti?  Coi giovini è così.

Ricordo, ricordo.
Anche li ci furono, per così dire, delle 'polemiche'.

Pagati : tanto.
Riusciti  : a mio avviso, a metà Marcolin e Baronio (quanto ci ha fatto penare quel ragazzo). Interamente (e per fortuna !) Giuseppe FAVALLI da Orzinuovi, recordman di presenze biancocelesti (401) che oggi -guarda un po'- compie 47 anni. Augurissimi !!
Non credo se non vedo.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Martedì 8 Gennaio 2019, 19:10:32 »
pedro neto è forte, deve solo mettere un po di fisico

Quindi il suo problema sarebbe solo la bilancia  ??   Nel paese degli spaghetti  ??

Magari cosi' fosse,  perche' a me sembra che non se li fila proprio nessuno nella
giusta maniera e proporzione  ...   !!  Se ne parlera' nella prossima sosta cioe' a
fine campionato ...  adesso c e' il Novara in arrivo  ...