Autore Topic: PEDRO NETO--BRUNO JORDAO  (Letto 27228 volte)

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:PEDRO NETO--BRUNO JORDAO
« Risposta #100 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 11:04:41 »
Roba da matti

Offline San Tommaso

• Azzurrino sbiadito
  • Problem solver
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 13:37:50 »
.

A me sembra tutto chiarissimo.

Abbiamo 3 giocatori, tutti assistiti (!) dallo stesso procuratore.
Io voglio venderne 1 (Keita) alla società X; la quale, per cacciare fuori meno soldi, mi fa rientrare nell'operazione gli altri 2, valutandoli un tot (a deconto del totale dell'operazione).

Io non dico alla società cedente che li schiererò (non ho obblighi contrattuali in tale senso), ma solo che POTREI schierarli; ed in questo caso, che pagherò un bonus ad entrambi (ad ulteriore deconto del totale dell'operazione).

Poi li tengo al calduccio negli spogliatoi, in tribuna, in panchina e -non facendoli giocare- NON pago loro il suddetto bonus, risparmiando 7 milioni di euro sul totale dell'intera operazione.

Ergo, ... càccio fòri meno sòrdi, alimentando -ergo 2- il famoso "tesoretto" di cui parlano i più maliziosi.

Se il ragionamento non è fallace in qualche suo punto, credo proprio che i due giovani prospetti lusitani NON vedranno il campo nemmeno nel 2019 appena iniziato.
Non credo se non vedo.

Offline San Tommaso

• Azzurrino sbiadito
  • Problem solver
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 13:47:02 »
.

Il che vuole anche dire che -al momento, e senza sapere SE e A CHE PREZZO saranno eventualmente ceduti i due giocatori- l'operazione KEITA presenterebbe la seguente situazione:

Incasso : 34.000.000 €
Esborso sicuro (=minimo) : 18.500.000* €
Saldo : 15.500.000 €

(Che poi -di fatto- equivarrebbe alla valutazione data al giocatore, a ben vedere)

* Seppure spalmati -com'è stato fatto notare- in 3 anni.
Non credo se non vedo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 13:57:23 »
Ed ho il sospetto che 15 milioni fosse la valutazione massima data da chiunque per Keita....anzi, o con questa operazione oppure via a zero....

Offline San Tommaso

• Azzurrino sbiadito
  • Problem solver
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 14:01:25 »
.

Abbiamo 3 giocatori, tutti assistiti (!) dallo stesso procuratore.
Io voglio venderne 1 (Keita) alla società X; la quale, per cacciare fuori meno soldi, mi fa rientrare nell'operazione gli altri 2, valutandoli un tot (a deconto del totale dell'operazione).

Ho sbagliato.
Alla società acquirente di Keita (Monaco) importa poco.
È al procuratore che interessa inserire nella trattativa i due (prelevati dal Braga).
Diciamo .. "per favorire il buon esito della trattativa", ecco.

Fermo il resto.
Non credo se non vedo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 14:07:10 »
.

Il che vuole anche dire che -al momento, e senza sapere SE e A CHE PREZZO saranno eventualmente ceduti i due giocatori- l'operazione KEITA presenterebbe la seguente situazione:

Incasso : 34.000.000 €
Esborso sicuro (=minimo) : 18.500.000* €
Saldo : 15.500.000 €

(Che poi -di fatto- equivarrebbe alla valutazione data al giocatore, a ben vedere)

* Seppure spalmati -com'è stato fatto notare- in 3 anni.
In realtà, stando al bilancio, i numeri sono:

Ricavo di vendita Keita Balde: 29,3 M€

Per cui, considerando l'esborso minimo e max per i due portoghesi (min.18,5 M€ - max 25,5 M€), significa che il ricavo reale di Keita sarà:

Minimo 3,8 M€
Massimo 10,8 M€

Sostanzialmente, chiudendo in naftalina questi 2 ragazzi per 2 anni (anche se poi Tare diceva a Inzaghi che c'aveva Bruno Jordao  :o), vendiamo Keita a 11 milioni.

Ovviamente a questi 11 milioni devi decurtare il compenso per il disturbo del procuratore, 10%-20%??.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 14:11:08 »
Appunto.
Altro che quasi 20 milioni.

Offline San Tommaso

• Azzurrino sbiadito
  • Problem solver
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 14:45:54 »
.

Ti ringrazio della correzione, Dissent.

Confesso che non ho letto il bilancio.
Mi sono fidato della somma (34M) letta in un post di questo thread. Sbagliando i conti.

Ovviamente a questi 11 milioni devi decurtare il compenso per il disturbo del procuratore, 10%-20%??.

Io l'avevo definito compenso "per favorire il buon esito della trattativa".
Ma mi ricordo che negli Anni Novanta, a Milano, c'era un famoso magistrato (all'epoca) che definiva comportamenti del genere in un altro modo.
Mi sovviene qualcosa che ha a che fare con "ambiente", "ambientale", qualcosa così...; ma è passato tanto tempo e la mia memoria non è più  così sicura... :(
Non credo se non vedo.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 16:26:28 »
.

Ti ringrazio della correzione, Dissent.

Confesso che non ho letto il bilancio.
Mi sono fidato della somma (34M) letta in un post di questo thread. Sbagliando i conti.

Io l'avevo definito compenso "per favorire il buon esito della trattativa".
Ma mi ricordo che negli Anni Novanta, a Milano, c'era un famoso magistrato (all'epoca) che definiva comportamenti del genere in un altro modo.
Mi sovviene qualcosa che ha a che fare con "ambiente", "ambientale", qualcosa così...; ma è passato tanto tempo e la mia memoria non è più  così sicura... :(
Contributo ambientale?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline San Tommaso

• Azzurrino sbiadito
  • Problem solver
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 16:49:29 »
Contributo ambientale?

No.
Direi più qualcosa che ha a che fare coi "dazi",..le "azioni"..., le "dazioni", roba così...

(Il magistrato è quello con il gilet rosso:D
Non credo se non vedo.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 18:00:18 »
Bei tempi quelli del poro Bettino.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 18:04:22 »
Ma ci azzecca qualcosa?!?

8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 18:05:47 »
Assolutamente nulla.

Offline San Tommaso

• Azzurrino sbiadito
  • Problem solver
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 18:10:17 »
Non è aggrovigliata, è una situazione normale sia per acquisti, che per prestiti, che per contratti con i giocatori. Ci sono condizioni che scattano al raggiungimento di una soglia, come i premi per scudetti, coppe o qualificazioni CL, EL.

Parrebbe proprio che delle clausole ci siano.
Anche curiose, direi.

<<[..] Il bilancio non rivela l’ultimo atto dell’operazione intavolata da Jorge Mendes per far risultare la plusvalenza da quasi 30 milioni di Keita al Monaco: col Braga pesa ancora il doppio obbligo di riscatto ad altri 14 milioni il 30 giugno 2019, per un totale di 26,5 milioni finale. In Portogallo 'O Jogo' aveva svelato che tale obbligo era subordinato alla singolare «mancata retrocessione della Lazio in serie B per due stagioni», ma da Formello filtra invece che il riscatto sarebbe legato a un numero di presenze dei due baby lusitani ben determinato. Forse per questo non hanno mai giocato?>>.

Articolo de 'Il Messaggero.it' del 12.10.2018, a firma Alberto Abbate e Valerio Cassetta.
Non credo se non vedo.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 18:16:35 »
Siamo sicuri che non ci sia una clausola che aumenta il prezzo in caso di impiego dei due in prima squadra?
Certezze in merito non ne abbiamo, visto che non abbiamo accesso a documenti ufficiali nei quali questa specifica clausola contrattuale viene dettagliata.

Però possiamo immaginare e provare a darci una spiegazione, inevitabilmente parziale per i motivi di cui sopra: ci mancano alcuni elementi essenziali della questione. Personalmente mi sono convinto che i "bonus" - indicati nel documento finanziario a suo tempo diffuso da Braga e che avrebbero dovuto comportare un aumento del costo complessivo dell'operazione di acquisizione dei due lusitani - siano legati al verificarsi di una specifica condizione (= debutto in competizioni ufficiali di prima squadra). Mi pare anzi plausibile che la condizione per far scattare il bonus sia anche una sola presenza.

Per questo motivo concordo pienamente con San Tommaso, che ha ben inquadrato - limitatamente a quello che possiamo ipotizzare, visto che certezze non ve ne sono - la vicenda.
Mi attendo che i due non vedranno mai il campo sino a fine stagione. Né verranno prestati. Saranno convocati, andranno in panchina ma non debutteranno.

Questa la previsione. Che, in ossequio alla legge di Murphy  ;), verrà magari smentita nel giro di poche settimane, ridimensionando tutte le nostre illazioni.
Però se OGGI debbo provare a spiegarmi perché Neto e Jordao non sono ancora scesi in campo neanche per un minuto trovo plausibile una sola spiegazione: la Lazio non intende far maturare le condizioni che comporterebbero un ulteriore esborso per l'acquisizione dei due calciatori, peraltro nell'ambito di un'operazione di per sé assai onerosa.
In tal modo, peraltro, la Lazio non verrebbe meno a obblighi contrattuali, visto che non vi è alcun obbligo di schierare in campo in gare ufficiali i calciatori sotto contratto.
I due portoghesi sono in ogni caso assai giovani e potranno comunque, se hanno stoffa, affermarsi a partire dalla prossima stagione sportiva.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 19:32:52 »
Se fosse vera la clausola secondo la quale il riscatto sarebbe legato a un numero di presenze dei due baby lusitani ben determinato, significa che un numero di presenze, meno uno per non raggiungere il numero ben determinato, potrebbero anche farlo.
A meno che il numero ben determinato di presente in totale per entrambi messi insieme non sia 2, al che la società oltre a fare un investimento ad elevato rischio economico, avrebbe pure firmato un contratto capestro.
Comunque tenere due calciatori giovani praticamente fermi per due anni non mi sembra utile alla loro crescita professionale e alla maturazione di esperienza.
La vicenda di questi due UFO portoghesi è da tenere ben presente qualora si dovesse arrivare alla cessione di un giocatore come Milinkovic Savic.
Si fa presto a dire lo abbiamo venduto a 150 quando poi l'eventuale mediatore ti obbliga a reinvestire i proventi della cessione nei calciatori che dice lui ai prezzi che vuole lui.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 19:41:37 »
il fatto stesso che ne stiamo parlando e smascherando le porcate del dinamico duo va bene

il giorno che se ne vanno mi ubriaco

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Lunedì 7 Gennaio 2019, 22:19:58 »

Sostanzialmente, chiudendo in naftalina questi 2 ragazzi per 2 anni (anche se poi Tare diceva a Inzaghi che c'aveva Bruno Jordao  :o), vendiamo Keita a 11 milioni.

Non è esatto, perché dimentichi i due giovani portoghesi, che staranno anche in naftalina, ma sono vivi e vegeti, con uno dei due che gioca nelle giovanili del suo paese senza sfigurare. 25 partite finora nelle varie under. L'altro ne ha giocate solo 16. Entrambi, ammesso che non riescano ad emergere da noi, potrebbero essere ceduti e produrre altre entrate.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline San Tommaso

• Azzurrino sbiadito
  • Problem solver
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Martedì 8 Gennaio 2019, 01:40:34 »
Entrambi, ammesso che non riescano ad emergere da noi, potrebbero essere ceduti e produrre altre entrate.

È corretto.

Ma prendiamo i seguenti dati, ricavati dal sito Transfertmarkt, a cui rimando.

Bruno JORDAO.

Nel luglio 2016 viene acquistato dal LEIRA per 550.000€.
Nella stagione 2016/17 ha giocato nella Ledman Liga Pro (la serie B portoghese) 19 partite.
Nella stagione 2017/18 ha giocato nella LAZIO Primavera (poi retrocessa) 7 partite.
Da allora più nulla.
SE non giocherà fino a luglio prossimo, avrà collezionato -in 3 anni di carriera- 1.800 minuti in campo (meno di 7 partite INTERE all'anno).

Tanto per dire, un suo compagno di nazionale Under 19, tale Ferro, accostabile a lui per età (21 anni), per ruolo (centrale di difesa) e per valore di mercato (1.000.000 €), ha già giocato -da inizio anno- ben 13 partite in Ledman Liga Pro col BENFICA B per un totale, ad oggi, di 1.075 minuti.

Il valore di Bruno JORDAO -sul sito- è calcolato in 1.000.000 di euro.
Ed è invariato dal settembre 2017 !

Ti chiedo : tu, se fossi un abile DS (non sto parlando del nostro, a scanso di equivoci e polemiche), a luglio 2019, essendo in cerca di un giovane e valido prospetto da acquistare, chi sceglieresti tra i due (coetanei, stesso ruolo, stessa Nazionale) ?
E quanto valuteresti il nostro, praticamente assente da una competizione da oltre 365 giorni ?

Non credo se non vedo.

Offline San Tommaso

• Azzurrino sbiadito
  • Problem solver
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Martedì 8 Gennaio 2019, 02:03:18 »
.

Veniamo poi a Pedro NETO.

Il ragazzo -18 anni- è di proprietà del BRAGA dal 2015.
Probabilmente cresciuto in casa (non ci sono tracce di trasferimenti a titolo oneroso).

Finora vanta :
-) 1 partita nella Leidman Lega Pro portoghese (stagione 2016/17);
-) 3 partite nella (serie A portoghese) nelle stagioni 2016/17 e 2017/18;
-) 10 partite nella LAZIO Primavera nella stagione 2017/2018.
Ha giocato - in totale- meno di 1.000 minuti in queste 3 competizioni; dal 2016!
Il sito riporta poi 4 partite ed 1 goal nella Nazionale Under 19 lusitana.
E basta.

Secondo il sito, il suo massimo valore di mercato si è registrato nell'ottobre 2017, quando era valutato 3.000.000 di euro. Oggi la sua valutazione sarebbe 2.500.000 €.

SE anche lui NON giocasse fino a fine campionato in corso, secondo te la sua valutazione potrebbe discostarsi di molto da quella attuale ? Ed in più o in meno ?
Non credo se non vedo.