Autore Topic: SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti  (Letto 9499 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #20 : Lunedì 12 Novembre 2018, 01:42:24 »
si.. :( ...cmq  noi una partita come quella che ha fatto l'atalanta vs inter.. quest'anno ce la sognamo

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #21 : Lunedì 12 Novembre 2018, 01:45:59 »
Secondo me la partita e' stata esattamente in linea con le aspettative.
Il sassuolo aveva 3 punti meno di noi, dunque non si poteva considerare ne una piccola ne una grande, ma una squadra del nostro livello o quasi. Noi giocavamo fuori casa, dunque un pareggio e' in perfetta media. Col Milan a questo punto mi aspetto un altro pareggio o una vittoria di misura.

Inzaghi l'ho visto a volte a muso duro con Patric gridare "Patriiiiic piu' forte daiiii!", pero' non credo sia mancato l'impegno da parte sua. Probabilmente meglio di Marusic in copertura e'. SMS abbastanza inconsistente, LA ha alternato buoni sprazzi di aperture di gioco a un atteggiamento remissivo. Il palo di Immobile grida vendetta, Correa e' forte.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 12 Novembre 2018, 05:56:08 »
SMS non struscia na palla da 3 mesi. Te ne sei accorto?

Vero,  questo Sergio non ci serve proprio e fra l'altro e' anche parecchio lento.     Abbiamo
sbagliato almeno 30 passaggi, compreso quello di Strakosha che andrebbe messo di riserva
solo per una cosa del genere;  cioe' il passaggio di piede al terzino .... e' meglio che lo
escluda completamente dall'elenco delle sue capacità esecutive, non ci deve provare proprio
mai piu'   !!

Correa doveva decisamente essere messo dentro subito, ...... e non tanto per la
necessita' della partita, quanto per la correttezza personale delle cose in se' stessa e della
logica che avvolge e gestisce anche il gioco del calcio  !!     Ci sono dellle regole morali cui
nessuno puo' esimersi da rispettare, con il concetto "qui gestisco io, e faccio proprio come
mi pare" ....   !! 

Per il resto il Sassuolo e' sempre stato meglio in campo di noi, squadra davvero fresca
e abbastanza veloce. 

Noi adesso ci stiamo incartando, e manco poco :  fra i vecchi bravi ma stanchi o altro,
e i nuovi acquisti che prendono il loro posto ma cambiano definitivamente le logiche
del vecchio nostro gioco o lo modificano per il loro fare.   Sergio e Leiva sono molto in
ritardo, ammesso che riescano a rifare il fatto lo scorso anno  ...   

Sono due partite che Ciro e' passato da realizzatore a *assist-man*  e lo fa con la dovuta
tenacia ed abilità che lo contraddistinguono; se regge lui, reggiamo noi .... poco altro da
dire in merito ... la verità sfacciata e' proprio questa  !!   

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 12 Novembre 2018, 08:06:27 »
Secondo me la partita e' stata esattamente in linea con le aspettative.
Il sassuolo aveva 3 punti meno di noi, dunque non si poteva considerare ne una piccola ne una grande, ma una squadra del nostro livello o quasi. Noi giocavamo fuori casa, dunque un pareggio e' in perfetta media. Col Milan a questo punto mi aspetto un altro pareggio o una vittoria di misura.

Inzaghi l'ho visto a volte a muso duro con Patric gridare "Patriiiiic piu' forte daiiii!", pero' non credo sia mancato l'impegno da parte sua. Probabilmente meglio di Marusic in copertura e'. SMS abbastanza inconsistente, LA ha alternato buoni sprazzi di aperture di gioco a un atteggiamento remissivo. Il palo di Immobile grida vendetta, Correa e' forte.
Secondo me Marusic è meglio di Patric nel ruolo di quinto, probabilmente anche nella fase difensiva. Spero di non sentire più il refren " perch' Inzaghi non vuole far giocare Patric?". Molto semplicemente possono alternarsi. Probabilmente l'allenatore sa in quali situazioni uno è meglio dell'altro.
Adesso alcuni netter cominciano a prendersela con Luis Felipe, visto che gli altri due sono intoccabili

Panzabianca

« Risposta #24 : Lunedì 12 Novembre 2018, 09:17:51 »
Benone, una preoccupazione di meno per noi  ;D
Certo, considerando tutto il considerabile non posso che concludere che il puntarello preso oggi è cosa misera assai, dice infatti il saggio che tre è meglio di uno, ma dato che dice pure che uno è meglio del niente che hanno avuto oggi le milanesi, accontentiamoci e via.
Anche se, per me, considerando il palo e stendendo un velo pietoso sull' ennesimo gol preso da polli, meritavamo di vincere.
Comunque.
Siamo quarti da soli ed alla prossima è vitale staccare il Milan di altri tre punti, ergo a questo mirando, come rito propiziatorio, mi vado a scofanare una mezza chilata di gelato alla vaniglia :P

mah, forse meritare di vincere è troppo ma, osservo, un contropiede 4 contro 2 con passaggio all'uomo un fuorigioco grida vendetta ancora adesso.

A me Patric non dice nulla, giocatore inutile, mi dispiace (per la Lazio e e per noi), SMS male male. LA da segnali di risveglio ed è la buona notizia della partita.
La butto là: provare LA(a centrocampo), Correa e Immobile insieme.
Leiva è ancora al piccolo trotto, peccato, gli avrei preferito Berisha o altri.
Strakosha commette il solito errore capitale passandola all'avversario quando il tempo per recuperare non c'era più. Perdonato. Portiere da paratissime ma anche da cazzatissime. Io personalmente lo venderei.

Per il resto, partiti bene e poi solito gol da polli. Lulic una delle peggiori serate da quando è alla Lazio. Della sua partita salvo solo un rinvio di posizione nel primo tempo.
Ci avrebbe fatto comodo Caicedo ma va bene così. Cmq non una partita malvagia. Altre lazio, ieri, avrebbero perso.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 12 Novembre 2018, 09:53:56 »
Insipido pareggio contro il Sassuolo, che non era accreditato di una difesa particolarmente forte, ma che ha limitato i danni grazie ad una prestazione sottotono della Lazio.
La squadra di Inzaghi non è mai riuscita a prendere in mano il gioco con la continuità necessaria per mettere in ansia i neroverdi, troppo lenta la manovra, troppa difficoltà a far salire il pallone iniziando dai centrali, troppi errori di misura in tutte le parti del campo.

Prestazioni notevolmente sottotono di Milinkovic Savic e Luis Alberto, che comunque dimostrano tutto il loro potenziale nelle due uniche azioni pericolose costruite dalla Lazio nel primo tempo: il gol di Parolo lesto a ribadire in rete una respinta sulla linea di un difensore del Sassuolo su tiro di Luis Alberto servito in area con precisione da Immobile, ormai trasformatosi anche in assist man e il palo colpito dallo stesso centravanti dopo una veloce azione in linea Milinkovic Savic - Luis Alberto e assist di quest'ultimo al centravanti. Troppo poco per avere ragione del Sassuolo che ha tenuto a lungo il possesso del pallone, senza creare troppi pericoli alla porta di Strakosha, arrivando a rendersi pericoloso solo grazie agli errori di misura nei passaggi e di posizionamento del reparto difensivo. Proprio dalle difficoltà di rinvio per allontanare il pallone dall'area è scaturito il quasi immediato pareggio dei padroni di casa, il cross a campanile arriva lento ed indisturbato sulla testa di tal Ferrari che stacca nell'area piccola in beata solitudine ed insacca senza che Lulic provasse anche solo a pressarlo e Strakosha provasse anche solo ad intercettare la telefonata uscendo dalla linea di porta fino al limite della sua area piccola di porta.
Le indecisioni di Strakosha stanno diventando un problema almeno quanto la latitanza di Milinkovic Savic e Luis Alberto, contro il Sassuolo si è ripetuto nelle uscite di pugno, quando avrebbe potuto tranquillamente uscire e bloccare il pallone.
Quando l'area è libera da avversari e compagni, il portiere esce tranquillamente, quando c'è traffico non riesce a far valere il fisico e quando decide di uscire, azzarda questi rinvii di pugno che regolarmente sono preda degli avversari che presidiano l'area e fanno ripartire immediatamente l'azione, mettendo sotto pressione la difesa della Lazio. Strakosha continua anche a risultare notevolmente impreciso nei rinvii di piedi, uno dei quali a pochi minuti dalla fine si è trasformato in un grazioso assist ad un avversario che probabilmente sorpreso da tanto regalo non ha saputo approfittarne. Prese alte nel traffico dell'area di rigore e gestione con i piedi del pallone, sono fondamentali che oggi non possono non essere bagaglio del portiere moderno, Strakosha in questi ultimi due anni non è migliorato in nulla di questi fondamentali.

Nel secondo tempo Inzaghi prova con i suoi cambi conservativi, Correa al posto di un Luis Alberto che dopo il primo quarto d'ora incoraggiante del primo tempo si è andato immalinconendo, poi Lukaku al posto di Lulic che non è riuscito a portare il solito contributo di dinamismo alla manovra, infine Berisha al posto di uno stanco Leiva, cambiati i giocatori senza cambiare lo spartito tattico non hanno prodotto i risultati sperati. Solo Correa è riuscito a dare un po' di sprint alla manovra arrivando anche al tiro, una prima volta su assist di Immobile e una seconda volta su azione personale ma con tiro da dimenticare.

Inzaghi si dimostra ostinato nel presentare sempre lo stesso schema tattico con i tre dietro, quando in partite come quella contro il Sassuolo potrebbe provare i quattro. I tre centrali hanno anche provato ad inserirsi in azioni di attacco, ma sia Radu che Ramos hanno trascinato il pallone ai limiti dell'area avversaria senza trovare assistenza e soluzioni per concretizzare la sortita, Acerbi è andato un paio di volte a rimorchio, ma sono stati i compagni a non riuscire a passargli il pallone.

La sosta dovrebbe servire sia a recuperare i calciatori che hanno avuto problemi fisici e a Inzaghi per cercare delle varianti sul modulo, alla ripresa arriva un Milan non particolarmente trascendentale sul piano del gioco e con diverse assenze importanti, ma sempre con l'ostinata voglia di fare trasmessa dal tecnico. Il Milan, come del resto il Sassuolo non è una squadra di prima fascia, quindi la Lazio dovrebbe impostare la partita per vincerla e non mettersi nelle condizioni di subire l'avversario come quando incontra squadre di prima fascia.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

« Risposta #26 : Lunedì 12 Novembre 2018, 10:48:08 »
Sig. Merlino, perchè insipido?

È stata una bella partita tra due squadre in salute e ben messe in campo.

Noi forse un po' affaticati dalla Coppa, loro davvero solidi con alcuni buoni prospetti da tenere d'occhio

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:00:05 »
Non era facile per enne motivi.
Loro più freschi e sciolti noi scarichi in uomini chiave a metà campo, nonostante ciò con fortuna l'avresti vinta anche con merito pur non avendo fatto una gran partita.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Panzabianca

« Risposta #28 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:10:29 »

Prestazioni notevolmente sottotono di ... e Luis Alberto,

mah, penso invece che LA sia stato tra i più positivi. Evidenti segnali di risveglio. Magari SMS fosse stato al suo livello

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:12:15 »
Secondo me Marusic è meglio di Patric nel ruolo di quinto, probabilmente anche nella fase difensiva. Spero di non sentire più il refren " perch' Inzaghi non vuole far giocare Patric?". Molto semplicemente possono alternarsi. Probabilmente l'allenatore sa in quali situazioni uno è meglio dell'altro.
Adesso alcuni netter cominciano a prendersela con Luis Felipe, visto che gli altri due sono intoccabili
Finalmente.

Ieri che mancava  Wallace ci ha pensato Patric a fare i rinvii del cazzo sui piedi avversari piazzati sui 16 metri.
L'ho detto in forumcronaca se Patric e' un giocatore di calcio, iniziatemi a chiamare Sua Santita'
La biastimia che e' meglio di Marusic per favore riponetela nel cassetto tra le cose da buttare a capodanno!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:15:53 »

La cattiva notizia di oggi è che l'Atalanta si avvicina.
E, forse ci toglierà il sesto posto.

Ohi ohi, speriamo di no...
In tal caso facciamo la corsa sul milan, perché al sesto posto ci tengo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:17:36 »
Sig. Merlino, perchè insipido?

È stata una bella partita tra due squadre in salute e ben messe in campo.

Noi forse un po' affaticati dalla Coppa, loro davvero solidi con alcuni buoni prospetti da tenere d'occhio
Bella partita non direi. Il Sassuolo evidentemente preoccupato dei contropiedi laziali ha affidato tutte le sue aspirazioni nei piedi di  Berardi, che pero' e' andato via via spegnendosi.
Piuttosto segnalerei quel Sensi che, anche con un cognome improponibile ai laziali, e' un bel giocatore, mi ricorda molto Salsano e Sansone.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:24:37 »
Strakosha incolpevole sul gol, si conferma tra i migliori portieri in Italia.
Sicuramente meglio di olsen, l'attuale donnarumma e forese pure dei portieri del Napoli.

Pareggio buono considerando che eravamo reduci da un turno di coppe, in pochi non perderanno a Reggio Emilia.

Mi preoccupa solo SMS, troppo distante dalla porta e con poca adrenalina.
Bene LA, in netta ripresa. Credo sia ormai al 60/65%, meritava il gol, che sembrava cosa fatta.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:25:45 »
Sicuramente meglio di olsen, l'attuale donnarumma e forese pure dei portieri del Napoli.

Pareggio buono considerando che eravamo reduci da un turno di coppe, in pochi non perderanno a Reggio Emilia.

Bene LA, in netta ripresa. Credo sia ormai al 60/65%, meritava il gol, che sembrava cosa fatta.
Seri dubbi che sia incolpevole sul gol il nostro seppur buon portierone

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:28:39 »
mah, penso invece che LA sia stato tra i più positivi. Evidenti segnali di risveglio. Magari SMS fosse stato al suo livello

Si ma il risveglio fisico/motorio lasciano il tempo che trovano se non smentisce che
lui non vuole andare via dalla Lazio .... perche' con lui oramai si parla moltissimo di
quello e lui lo ha ben capito  ...  !! 

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:34:53 »

Di 'a verita' o sei er fratello de Straky oppure stavi a un matrimonio ieri!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:41:48 »
Di 'a verita' o sei er fratello de Straky oppure stavi a un matrimonio ieri!

Magari. Forse sono il padre ma non ne sono certissimo.
Per quanto riguarda l'azione incriminata per me sbagliano i centrali difensivi. Confermo il resto, difficile trovare in serie A un portiere più forte, a parte quelli di inda e juve.
Anche se...Reyna mi sarebbe piaciuto.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:46:14 »
Che i difensori abbiano fatto una cazzata è palese...che un cross a palombella,alto,lento,all'apparenza innocuo non venga scaraventato anche solo di pugno a centrocampo , è stato un errore.pagato caro.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #38 : Lunedì 12 Novembre 2018, 12:30:52 »
di cross simili ne abbiamo fatti tre, ieri. tutte e tre le volte consigli è arrivato quasi sul dischetto per bloccarla in presa alta. strakosha ha altri meriti e frecce al suo arco. le uscite no. dovrebbe allenarsi di più su questo fondamentale. se s'è traffico e il portiere si butta per prenderla, una palla del genere, nel 95% dei casi quantomeno rimedia una punizione
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 12 Novembre 2018, 13:10:36 »
Guardavo l’Atalanta polverizzare l’Inter, e pensavo a quanto siamo diversi. I bergamaschi hanno un gioco preciso, schemi e tanta corsa. Noi non abbiamo né gioco, né schemi, né corsa. Siamo lenti come lumache.

Però abbiamo tanta qualità in più e, quando girano quei 3/4 giocatori, siamo una squadra ottima.

Resto sicuro che se giovedì , al posto dell’OM , avessimo beccato una squadra che corre sul serio, ce ne avrebbero fatti 4 senza problemi particolari.

Però queste sono le nostre caratteristiche attuali quindi, arrivando a Sassuolo-Lazio, avere SMS in quelle condizioni è davvero penalizzante.
Lo stesso discorso vale per LA , ricomparso in campo solo di recente.

Altro  punto della Lazio Inzaghiana : la difesa è un disastro da due anni e mezzo.

Ieri passi subito in vantaggio e, dopo 7 minuti, prendi un gol su una situazione che in serie A dovrebbe essere facile gestire: su questo cross molle, lento, a spiovere quasi senza pretese dalla trequarti.
Col portiere pietrificato sulla riga di porta, e 3 difensori a fissare la palla senza vedere l’avversario.

Detto questo, un pareggio in Emilia ci può stare. E la posizione in classifica rimane buona.

È il caso di rimanere tranquilli.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013