Autore Topic: Freddi numeri  (Letto 4475 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Camouflage

Re:Freddi numeri
« Risposta #60 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:10:31 »
se non cede di un millimetro fa torto alla sua intelligenza. Rob è quello che se prendiamo Batistuta fa due abbonamenti così se lo guarda sdraiato. Non questo difensore delle cause perse. Reja non è il problema della Lazio, ma fa le sue belle cazzate.

Camouflage

Re:Freddi numeri
« Risposta #61 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:14:06 »
Tragica è stata la sostituzione di Kolarov con Garrido, Konko per Lichtsteiner è un modo per tappare un buco, la Lazio ha fatto acquisti azzeccati in tutti i reparti, escluso Cisse. L'Udinese ha dusan Basta e basta e ce magna in testa. Ammetterai che questo dovrebbe rendere un po' meno granitiche le tue certezze, anche perché Konko oggi era in grado di scendere in campo, visto che l'ha fatto.
Se poi vogliamo sostenere che Conte è primo in classifica perché ha lo svizzero... e come mai fa tutti questi punti senza un grande attaccante?

Trippanera

Re:Freddi numeri
« Risposta #62 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:15:48 »
Mah, non credo che Bob non conosca i limiti di Reja, ma nella circostanza Cisse' ha dovuto giocare anche perche', perdio, guadagna 2 milioni l'anno!

E a nessuno è venuto in mente che allora bisognava assolutamente sbolognarlo a qualcuno questo gennaio?
Non sono bastati cinque mesi per capire che è una sola peggiore del Silvio della Pistoiese?

BobCouto

Re:Freddi numeri
« Risposta #63 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:20:09 »
E' diventato merito di Reja tutto quello che va bene e colpa altrui tutto quello che va male. Non può essere.

Ma guarda che la parte in neretto non l'ho sentita sostenere da nessuno, tantomeno dal sottoscritto. Io continuo a cercare di pesare i calciatori in campo e sostengo che gli allenatori hanno grossomodo il compito di verificare che siano undici e di non fare steronzate. Ai guru non ci credo, Mourinho continua a prendere mazzate dal Barcelona, hai voglia a fa' conferenze stampa cazzute... Perde perché il Barcelona è più forte, c'è poco da fare. E il tempo delle rivoluzioni tattiche è finito, il "tikitaka" l'ha inventato Herrera mezzo secolo fa, si chiamava "melina" e lo sai bene.

La seconda parte della frase invece è l'incipit di ogni discussione, che segue ogni partita, persa o pareggiata, e quasi sempre anche quelle vinte ("vinco ma m'annoio", boh, portateve Topolino allo stadio, io pensavo che a calcio si giocasse per vincere...). Come mai oggi nessuno parla più di Mazzarri quale modello di divertimento? Ahò, a Napoli s'ammazzano dalle risate, c'hanno un gioco... O no?

Camouflage

Re:Freddi numeri
« Risposta #64 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:23:36 »
a Napoli fanno la Champions League, tanto male nun se la passano. E a Siena pareggiano, non si fanno fare quattro fischi che potevano essere otto.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Freddi numeri
« Risposta #65 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:25:11 »
E a nessuno è venuto in mente che allora bisognava assolutamente sbolognarlo a qualcuno questo gennaio?
Non sono bastati cinque mesi per capire che è una sola peggiore del Silvio della Pistoiese?

Eccerto, e chi te lo piglia un tronco a 2 testoni l'anno?

Giusto il Moratti dei bei tempi..

Camouflage

Re:Freddi numeri
« Risposta #66 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:25:49 »
noi l'abbiamo preso, che ci abbiamo scritto Jo Condor?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Freddi numeri
« Risposta #67 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:26:13 »
Come mai oggi nessuno parla più di Mazzarri quale modello di divertimento?

Ma davvero qualcuno ha parlato di Mazzarri e divertimento nella stessa frase?
Per me è l'opposto, e sì che di Mazzarri allenatore sono un fan almeno quanto mi fa specie come persona

BobCouto

Re:Freddi numeri
« Risposta #68 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:26:28 »
ma fa le sue belle cazzate.

Bisogna dire quali sono, e discuterne.

Sennò siamo alle discussioni da mercatino, in cui si vince sempre. Eh signora mia, i bei tempi de 'na volta... Ma quando, brutta vecchiaccia? Quando si moriva a 40 anni di difterite e 'na bistecca non sapevi manco com'era fatta? E daje, su...

Vuoi un errore (secondo me) di Reja da me contestato, puntualmente? Juventus-Lazio dello scorso anno, togliere Zarate a pochi minuti dalla fine. Il quale Zarate, in una delle sue rare partite intelligenti, oltre ad aver segnato, si stava smazzando per coprire il povero e inadeguato Cavanda sulla fascia sinistra. Entra Del Nero e nello spazio vuoto si infila Krasic, con tutto quello che ne consegue. Quello per me fu un errore. Spiegato in modo dettagliato.

A me sembra questo l'atteggiamento giusto. "Reja sbaglia". Perché? Eh perché semo calati. Ma che discorsi sono?

BobCouto

Re:Freddi numeri
« Risposta #69 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:27:35 »
noi l'abbiamo preso, che ci abbiamo scritto Jo Condor?

In sei lingue, mica una (il riferimento a Tare è puramente voluto).

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Freddi numeri
« Risposta #70 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:28:41 »
noi l'abbiamo preso, che ci abbiamo scritto Jo Condor?

e' ovvio che non ci potevamo aspettare tutto questo squallore. Giocava in grecia, ok, ma aveva fatto caterve di gol e aveva un nome. Adesso, dopo 5 mesi di serie A ha dimostrato di valere meno di Makinwa...

Camouflage

Re:Freddi numeri
« Risposta #71 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:34:25 »
Come i tuoi, Rob, quando sostieni che c'è gente che dice questo e quello di Mazzarri, di Zarate e di quegli altri.

Oggi Reja ha sbagliato a non schierare Konko dall'inizio, ha sbagliato a togliere Hernanes, ha sbagliato ad attaccare solo dopo l'1-2 quando si è visto che la squadra era superiore all'Inter e ha doppiamente sbagliato a lasciare a Ranieri il giochino a far uscire cervo di foresta. Sono errori che ci stanno e che non ci hanno fatto perdere, a quello ci ha pensato l'arbitro.
A Siena ha preparato la partita nel modo peggiore possibile ed è il primo responsabile di quella disfatta. E se gli obiettivi su cui ci siamo cullati fino alla metà di dicembre oggi sono molto lontani Reja ha la sua parte di colpe: nel presentare una squadra alla frutta prima di Natale, scarica, svagata e scazzata dopo. E tra Chievo e Siena hai preso un punto. Adesso rimonta, se ti riesce. Sennò te la prendi con la rosa inadeguata. Inadeguata a battere il Chievo e a giocarti una partita almeno dignitosa a Siena? Non penso proprio. Non penso proprio. Non penso proprio. Ognuno si deve prendere le sue responsabilità. Adesso battere il Milan, che in Coppa Italia non s'impegna mai alla morte. Daje.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Freddi numeri
« Risposta #72 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:39:42 »
Oggi Reja ha sbagliato a non schierare Konko dall'inizio
La prova di Konko farebbe pensare al contrario

ha sbagliato a togliere Hernanes
Concordo, ma non abbiamo la controprova, si usa dire

ha sbagliato ad attaccare solo dopo l'1-2
Questa per me è clamorosa, l'Inter è uscita davvero dalla sua metà campo al 44esimo minuto per la prima volta

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Freddi numeri
« Risposta #73 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:43:35 »
E il demerito di stare sotto l'Udinese. Fino a prima della partita scrivevo che "sta cavando il sangue dalle rape", ora l'Inter ci ha superati e siamo entrati nella fase "sta facendo il suo". Anche nelle coppe per ora ha fatto il suo (e nulla più). Speriamo di non dover rivedere ancora al ribasso il suo rating.

Nient'affatto.
Dico che la roma ha 6 partite in meno giocate, ché si è fatta buttar fuori da una compagine di bravi ragazzi.
E li benedico quei 9 punti nel girone che ci consentiranno una bellissima serata europea, il 16 febbraio.
Ma è innegabile che 540 minuti in più giocati in qualche modo pesano.
Ma vivaddio che si perdano punti per strada per andare avanti in Europa!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Freddi numeri
« Risposta #74 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:46:25 »
Reja doveva pretendere un giocatore che poteva sostituire Mauri od Hernanes , perduto Mauri hai perso anche Cissè , e non hai nessuno che ti può fare la seconda punta perchè ti sei tenuto quattro centravanti in rosa , e fortuna che Lulic si è dimostrato un elemento valido e versatile
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Freddi numeri
« Risposta #75 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:50:19 »
Nient'affatto.
Dico che la roma ha 6 partite in meno giocate, ché si è fatta buttar fuori da una compagine di bravi ragazzi.
E li benedico quei 9 punti nel girone che ci consentiranno una bellissima serata europea, il 16 febbraio.
Ma è innegabile che 540 minuti in più giocati in qualche modo pesano.
Ma vivaddio che si perdano punti per strada per andare avanti in Europa!

Ho citato (mi fa ribrezzo scrivere "quotato") il post di Mark Lenders sbagliato. Era in risposta al "ti ci metti pure tu, circa le energie disperse nelle gare europee..."
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Freddi numeri
« Risposta #76 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:52:12 »
Reja doveva pretendere un giocatore che poteva sostituire Mauri od Hernanes , perduto Mauri hai perso anche Cissè , e non hai nessuno che ti può fare la seconda punta perchè ti sei tenuto quattro centravanti in rosa , e fortuna che Lulic si è dimostrato un elemento valido e versatile

Se a Cissè basta l'infortunio di un compagno per sparire completamente dalle scene evidentemente qualche limite ce l'ha...

BobCouto

Re:Freddi numeri
« Risposta #77 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 01:55:48 »
Konko rientrava, mi sembra probabile che non avesse l'intera partita nelle gambe, come si suol dire. Non vedo altri motivi per preferirgli Zauri.

La questione di Hernanes è più complessa.

Hernanes ha fatto un'ottima stagione, lo scorso anno, quando giocava assieme a Zarate (o Sculli) e Mauri sulla linea delle mezzepunte.

L'arrivo di Cisse ha cambiato i piani tattici. Può un allenatore modificare i suoi piani tattici in base ai giocatori di cui dispone? Secondo me, sì: se ho Cruijff e Capocchiano, e Cerezo Socrates Junior, FORSE potrei pensare di rinunciare al mio 4-4-2, mettendo in panca Capocchiano invece di Socrates... Ho tre centrocampisti forti e li sfrutto, invece di escluderne uno per far giocare a tutti i costi un attaccante palesemente inadeguato.

Con Cisse e Klose, l'allenatore ha dovuto puntare su un modulo con due attaccanti. Dovuto (quindi scelta imposta dal mercato fatto da altri) o voluto? Questa è una bella domanda.

Con due punte, però, si poneva il problema di far coesistere Cisse, Klose, Mauri ed Hernanes: problema "risolto" da Mauri con l'infortunio. Ma a questo punto Hernanes è rimasto solo dietro gli attaccanti, e pare proprio che non stia rendendo al meglio. La storia del "volante" ormai è vecchia, si è già spiegato come in quel ruolo Hernanes non giocasse già più in Brasile, e comunque lui pare fisicamente poco adatto a giocare lì: ma su una linea a quattro non lo vedrei male. Questo però cozzerebbe con le caratteristiche di Ledesma, che tende a fare il vertice, e infatti il suo compagno ideale sulla linea è Brocchi, tatticamente così saggio da capire che deve giocare, in realtà, qualche metro più avanti di Ledesma, facendo l'interno.

Il primo tempo è terminato 1-1 e Reja potrebbe aver previsto il calo di Gonzalez, che ha fatto un'ottima partita ma ha finito in abbondante riserva, e il generale calo a centrocampo (ricordate i suoi richiami a Lulic e Radu che avevano concesso un paio di pericolose sgroppate a Maicon?). A questo punto, prevedendo che Hernanes, già non brillantissimo, poteva rimaner tagliato fuori, ha preferito mettere Matuzalem, che andava a puntellare, anche con qualità, il reparto. E' inutile avere tre punte se in mezzo non la prendo più.

D'accordo con te sull'atteggiamento tattico, invece: con squadre come l'Inter di stasera, la cosa migliore da fare è lasciare lì la palla e costringerli all'iniziativa. Giocate in casa, siete forti, fate la partita. Uno come Ranieri lo mandi ai pazzi. Lo fece Delio Rossi con Spalletta, e il derby finì 3-0 per noi. Però non si può rimproverare a un allenatore di aver cercato di fare la partita...

L'assalto finale manco c'è stato, avevamo attaccato molto di più fino al 2-1.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Freddi numeri
« Risposta #78 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 02:02:30 »
Se a Cissè basta l'infortunio di un compagno per sparire completamente dalle scene evidentemente qualche limite ce l'ha...

inserito in un contesto tattico Cissè può giocare anche all'ala , il famoso 4231 che era stato impostato in ritiro , se viene a mancare una pedina fondamentale dello schieramento può succedere che il giocatore si perda , Cissè ha sempre fatto il centravanti era adattato nel modulo , non ci trovo niente di strano che non renda come potrebbe ,

la bravura degli allenatori sta anche nel prevedere situazioni anomale o cambiare in corsa , Reja lo fece passando al 352 il primo anno , anche allora qualcuno risentì del cambio di modulo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mark Lenders

Re:Freddi numeri
« Risposta #79 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 02:06:03 »
Nient'affatto.
Dico che la roma ha 6 partite in meno giocate, ché si è fatta buttar fuori da una compagine di bravi ragazzi.
E li benedico quei 9 punti nel girone che ci consentiranno una bellissima serata europea, il 16 febbraio.
Ma è innegabile che 540 minuti in più giocati in qualche modo pesano.
Ma vivaddio che si perdano punti per strada per andare avanti in Europa!

Ah, ok. Me pareva...
I 540' pesano, ma avranno pesato in prossimità delle partite di coppa, al limite.
Cioè, non mi fate sentire che pure stasera c'entra l'Europa League perché sbrocco.
Tra l'altro abbiamo anche corso più dell'Inter.

Bisogna dire quali sono, e discuterne.

1) Biava titolare e Diakite in panchina ormai è una bestemmia.
2) Il cambio di Hernanes per me è sbagliato.
3) La pantomima sul cambio di Gonzalez è anche colpa di Reja.
4) In panchina mi porti Alfaro. Pure se non l'ho mai visto. Mi basta e avanza aver visto Cisse.

Questo per quanto riguarda Inter-Lazio, dove pure gli ho messo 6 perché abbiamo giocato bene e senza Rizzoli non avremmo perso. Poi ci sono le critiche che deve condividere con il presidente e col ds. Immagino che questi tre soggetti abbiano deciso insieme chi comprare e chi vendere, quest'estate.

1) La squadra aveva ed ha ancora pochissimi giocatori rapidi. Non posso credere che non sia una scelta precisa. Ed è una scelta della minchia.
2) La squadra non ha né seconde punte né esterni offensivi: tutti quelli che c'erano, scarsi o meno che fossero, sono stati mandati via. Chi ha deciso di passare dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 immaginando di poter giocare con due centravanti? Mia nonna in cariola co' le mutande viola? Neanche Rocchi-Klose è una coppia. Stasera Rocchi ha fatto il centravanti e Klose il trequartista.

Questo per quanto riguarda le scelte di mercato. Infine ci sono le critiche "strutturali":

1) La Lazio di Reja è brutta da vedere. Redditizia finché si vuole, ma brutta che aiutame a di' brutta.
2) La Lazio di Reja tendenzialmente non aggredisce le partite. Stasera è andata in controtendenza, ma normalmente aspetta. Dell'aggettivo sorniona abbiamo già detto e ridetto. La mia squadra ideale è l'opposto di sorniona. Mi fanno cacare le squadre sornione.
3) La Lazio di Reja è una squadra vecchia. Si comprano giocatori vecchi e nei ballottaggi si preferiscono giocatori vecchi. Non aver mai visto un ragazzo della Primavera in campo nonostante la moria delle vacche a centrocampo è ridicolo. Non avremo una cantera come quella giallorossa ma in classifica gli stiamo a un punto. Tanto male non saremo.