Autore Topic: Freddi numeri  (Letto 4508 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Freddi numeri
« Risposta #20 : Domenica 22 Gennaio 2012, 23:45:19 »
A me Reja non è che faccia impazzire (come allenatore) ma questo topic mi pare un po' ingiusto. Soprattutto nel confronto con loro.
Loro hanno più soldi e difficilmente devono avere a che fare con la sfiga e con eventi arbitralmente inspiegabili. Anzi.
Mettici pure che all'olimpico le squadrette che con noi normalmente vengono a giocarsi la partita della vita con loro entrano in campo con le gambe tremanti già sapendo di aver perso.
Comunque, mettiamo i puntini sulle I, per me a fine anno Reja VA cambiato.
E preciso pure che a me Luis Enrique piace e sembra un'ottima persona.
Però è anche indubbio che la svolta della loro stagione sia coincisa con il reintegro dei vecchi e il rientro in campo del boro.
Il progetto vero nudo e crudo, finché si è visto, è stato un po' ridicolo.

Mark Lenders

Re:Freddi numeri
« Risposta #21 : Domenica 22 Gennaio 2012, 23:45:23 »
Più che il sangue dalle rape sta cavando un mediocre quinto posto da un gruppo con Klose, Rocchi, Hernanes, Dias, Marchetti, Radu, Ledesma, Cisse eccetera. Un po' poco.

Secondo me esageri. Poi leva Cisse da quella lista che famo veramente ride i polli...
E pure Rocchi, dai, dimmi in quale delle prime sei-sette squadre del campionato farebbe il titolare...

Con questo sistema la Juve ha Buffon, Lichtsteiner, Chiellini, Marchisio, Pirlo, Vucinic e Matri.
Il Milan manco te lo dico. L'Inter ha comunque più campioni di noi. Il Napoli ha Hamsik-Cavani-Lavezzi ma pure De Sanctis-Maggio-Inler che mica sono scarsi. La roma ha più quantità nella qualità, non hanno campioni assoluti bensì un numero maggiore di buoni giocatori rispetto a noi...
Secondo me siamo dove meritiamo di stare, il posto in classifica corrisponde al valore della rosa.

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Freddi numeri
« Risposta #22 : Domenica 22 Gennaio 2012, 23:45:56 »
Perché, Rocchi Ledesma e Cisse non sono giocatori della Lazio?
Non sono giocatori utili per raggiungere degli obiettivi, secondo me.
I primi due sono dei buoni panchinari.
Oh vivacchiare...

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Freddi numeri
« Risposta #23 : Domenica 22 Gennaio 2012, 23:47:03 »
importantissime le prossime 3 partite...   coppa giovedì, Chievo ed in casa col Milan, poi si potrà dare un giudizio su questa annata più realistico... sperando in qualche regalo dal calciomercato!  :D

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Freddi numeri
« Risposta #24 : Domenica 22 Gennaio 2012, 23:48:22 »
Freddi numeri 2  ;)

48 Possesso palla (%) 52
543 Palle giocate 612
59,1 % passaggi riusciti 64,5
9':13" Supremazia territoriale 12':44"
54,8 % protezione area 56,6
43,4 % attacco alla porta 45

BobCouto

Re:Freddi numeri
« Risposta #25 : Domenica 22 Gennaio 2012, 23:55:07 »
Freddi numeri 2  ;)

48 Possesso palla (%) 52
543 Palle giocate 612
59,1 % passaggi riusciti 64,5
9':13" Supremazia territoriale 12':44"
54,8 % protezione area 56,6
43,4 % attacco alla porta 45

E' stata bassina (rispetto alle rispettive medie) la pericolosità di entrambe le squadre, però: 47 a 41,5. 50 è la soglia di una partita vinta con una produzione offensiva mediamente coerente col risultato. Vabbè, Ranieri ha vinto contro il Milan con 38 a 47, molto insolito. Però vince. Vedremo quanto durerà. 

Camouflage

Re:Freddi numeri
« Risposta #26 : Domenica 22 Gennaio 2012, 23:56:57 »
potremmo essere anche un gradino sopra a dove meritiamo di stare, ma vorrei capire come questo si concilia con i sogni mostruosamente proibiti di prima di natale, e lascio per carità di patria ogni considerazione sull'ignominia di Siena, quella certamente non demerito dell'allenatore. Si sa, del resto, che quando la Lazio vince è merito di Reja, quando perde è colpa di Cisse, di Zarate, di Cavanda, dell'arbitro, della rosa inadeguata per cui se giochi con Stankevicius contro Vitiello è normale che prendi quattro fischi. Su certe basi è impossibile discutere: da una parte si accetta che questo sia l'allenatore e gli si chiede di essere se stesso, nel bene e nel male, dall'altra c'è una posizione assolutamente acritica. Poi la posizione del Lodolaio, passi per Rocchi ma su Ledesma, suvvia. Abbiamo una rosa di prima qualità, avrà qualche asso in meno del Napoli ma ha picchi che tutti ci invidiano. Sui difetti si può discutere, ma se da ogni discussione va lasciato fuori questo allenatore di una mediocrità disarmante, mi chiamo fuori pure io, discutete pure senza di me.
Anche perché mi sono stufato di seguire la Lazio per farmi sangue cattivo, ho una squadra ricca di buoni giocatori, non pretendo lo scudetto ma almeno di vedere uno spettacolo decente. Sono tornato a Milano con Zauri, invece, e mi tocca leggere che ha giocato bene grazie a Reja. Però quando abbiamo preso quattro gol in tre giorni la colpa era la sua, mica del mister... Si chiamano paraocchi. Il rendimento della Lazio di adesso è normale, era fuori giri quella dei primi tre mesi, come quella dell'anno scorso, come il Napoli guidato dal nostro ronzino bisiaco. Se lo compra chi nun lo conosce. Sto film l'abbiamo visto altre due volte, è di una noia mortale. Battiamo sto cazzo di Milan e piantiamola con i voli pindarici senza senso.

Camouflage

Re:Freddi numeri
« Risposta #27 : Domenica 22 Gennaio 2012, 23:57:55 »
Freddi numeri 2  ;)

48 Possesso palla (%) 52
543 Palle giocate 612
59,1 % passaggi riusciti 64,5
9':13" Supremazia territoriale 12':44"
54,8 % protezione area 56,6
43,4 % attacco alla porta 45

interessante, Baruch che si vince con passaggi riusciti e attacchi  alla porta?

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Freddi numeri
« Risposta #28 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:04:27 »
potremmo essere anche un gradino sopra a dove meritiamo di stare, ma vorrei capire come questo si concilia con i sogni mostruosamente proibiti di prima di natale, e lascio per carità di patria ogni considerazione sull'ignominia di Siena, quella certamente non demerito dell'allenatore. Si sa, del resto, che quando la Lazio vince è merito di Reja, quando perde è colpa di Cisse, di Zarate, di Cavanda, dell'arbitro, della rosa inadeguata per cui se giochi con Stankevicius contro Vitiello è normale che prendi quattro fischi. Su certe basi è impossibile discutere: da una parte si accetta che questo sia l'allenatore e gli si chiede di essere se stesso, nel bene e nel male, dall'altra c'è una posizione assolutamente acritica. Poi la posizione del Lodolaio, passi per Rocchi ma su Ledesma, suvvia. Abbiamo una rosa di prima qualità, avrà qualche asso in meno del Napoli ma ha picchi che tutti ci invidiano. Sui difetti si può discutere, ma se da ogni discussione va lasciato fuori questo allenatore di una mediocrità disarmante, mi chiamo fuori pure io, discutete pure senza di me.
Anche perché mi sono stufato di seguire la Lazio per farmi sangue cattivo, ho una squadra ricca di buoni giocatori, non pretendo lo scudetto ma almeno di vedere uno spettacolo decente. Sono tornato a Milano con Zauri, invece, e mi tocca leggere che ha giocato bene grazie a Reja. Però quando abbiamo preso quattro gol in tre giorni la colpa era la sua, mica del mister... Si chiamano paraocchi. Il rendimento della Lazio di adesso è normale, era fuori giri quella dei primi tre mesi, come quella dell'anno scorso, come il Napoli guidato dal nostro ronzino bisiaco. Se lo compra chi nun lo conosce. Sto film l'abbiamo visto altre due volte, è di una noia mortale. Battiamo sto cazzo di Milan e piantiamola con i voli pindarici senza senso.

Per equità di giudizio bisogna dire che io vedo anche tantissima gente che quando si perde è colpa di reja e quando si vince è merito di Klose che è di un'altra categoria e fa tutto da solo.
Insomma, fa parte del sofismo insito nel dividersi in fazioni fare questo tipo di analisi a posteriori.

BobCouto

Re:Freddi numeri
« Risposta #29 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:06:18 »
Sono tornato a Milano con Zauri, invece, e mi tocca leggere che ha giocato bene grazie a Reja.

Ma no, quando mai. Ha giocato bene perché è capace. In campo c'è andato per sorteggio tra lui, Scaloni, Stankevicius, Cavanda, Marco Monti, De Silvestri, Ammoniaci e Filisetti. Certo, avendo Konko sano (una contraddizione in termini) il problema non si sarebbe posto...

Mark Lenders

Re:Freddi numeri
« Risposta #30 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:07:30 »
Si sa, del resto, che quando la Lazio vince è merito di Reja, quando perde è colpa di Cisse, di Zarate, di Cavanda, dell'arbitro, della rosa inadeguata per cui se giochi con Stankevicius contro Vitiello è normale che prendi quattro fischi.

Io Reja non l'avrei confermato a giugno 2011 e non lo confermerei a giugno 2012, quindi non mi sento chiamato in causa.
E' bravissimo a garantirti un rendimento medio-alto, ma non è con lui in panchina che puoi progettare una Lazio di profilo superiore.
E' forte coi deboli e debole coi forti. Fa il suo, insomma. Anche se lo fa in un modo alquanto noioso.

Camouflage

Re:Freddi numeri
« Risposta #31 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:09:09 »
ma io non sono interessato alla lotta tra fazioni, sono interessato alla Lazio e non mi sta bene l'atteggiamento acritico verso un allenatore che ne combina una decina a partita. Sono molto desideroso di riconoscergli dei meriti, mi accontenterei di poco: anche soltanto del risultato, visto che quando si gioca così si punta solo a quello. Ma da qualche tempo non si vedono buoni risultati. E quando questo accade non è MAI colpa del mister. Non riesco a capirne il motivo. Non è MAI colpa sua, qualunque cosa accada, nemmeno dopo uno 0-4 come quello di 15 giorni fa. Si troverebbero giustificazioni pure se facesse giocare Klose in porta. E' assurdo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Freddi numeri
« Risposta #32 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:09:52 »
Ma no, quando mai. Ha giocato bene perché è capace. In campo c'è andato per sorteggio tra lui, Scaloni, Stankevicius, Cavanda, Marco Monti, De Silvestri, Ammoniaci e Filisetti. Certo, avendo Konko sano (una contraddizione in termini) il problema non si sarebbe posto...

50%. Non è Zauri il casus belli di stasera, bensì le mosse di Hernanes e di Gonzalez....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

BobCouto

Re:Freddi numeri
« Risposta #33 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:11:34 »
ma io non sono interessato alla lotta tra fazioni, sono interessato alla Lazio e non mi sta bene l'atteggiamento acritico verso un allenatore che ne combina una decina a partita. Sono molto desideroso di riconoscergli dei meriti, mi accontenterei di poco: anche soltanto del risultato, visto che quando si gioca così si punta solo a quello. Ma da qualche tempo non si vedono buoni risultati. E quando questo accade non è MAI colpa del mister. Non riesco a capirne il motivo. Non è MAI colpa sua, qualunque cosa accada, nemmeno dopo uno 0-4 come quello di 15 giorni fa. Si troverebbero giustificazioni pure se facesse giocare Klose in porta. E' assurdo.

Che errori avrebbe commesso stasera?


Camouflage

Re:Freddi numeri
« Risposta #34 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:12:39 »
Io Reja non l'avrei confermato a giugno 2011 e non lo confermerei a giugno 2012, quindi non mi sento chiamato in causa.
E' bravissimo a garantirti un rendimento medio-alto, ma non è con lui in panchina che puoi progettare una Lazio di profilo superiore.
E' forte coi deboli e debole coi forti. Fa il suo, insomma. Anche se lo fa in un modo alquanto noioso.
Guarda, in questo caso ce l'ho con BobCouto, certo di rivolgermi a lui e a un congruo numero di persone che più o meno si attesta su quel tipo di pensiero. Io non voglio cacciare Reja, certi cambiamenti si fanno in estate. Io voglio sapere quali sono le condizioni date in cui è possibile avviare uno straccio di critica serena verso questo allenatore che ha solo meriti e non porta mai nessuna responsabilità. Potremmo fare così, fissiamop un giorno e un'ora per uno showdown. Parliamo di Reja, pregi e difetti. NON HA solo pregi, porco giuda. E' falso.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Freddi numeri
« Risposta #35 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:14:32 »
E' bravissimo a garantirti un rendimento medio-alto, ma non è con lui in panchina che puoi progettare una Lazio di profilo superiore.
E' forte coi deboli e debole coi forti. Fa il suo, insomma. Anche se lo fa in un modo alquanto noioso.
Quoto. Anche se del noioso è la cosa che mi interessa meno. Mi starebbe benissimo un gioco noioso alla Mourinho, per dire.

L'importante è inziare a giocarsela seriamente nelle partite importanti e nelle partite secche. Su queste due categorie di partite Reja ha ampiamente dimostrato di steccare sempre. La pregevolezza del gioco IMHO è un problema secondario.

Camouflage

Re:Freddi numeri
« Risposta #36 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:14:59 »
Che errori avrebbe commesso stasera?

Chi ha parlato di stasera? Ho detto che la sconfitta è colpa di Rizzoli. Che errori ha commesso in tutto il campionato? Un errore l'avrà commesso, oltre a far giocare Cisse. E se è merito suo che Zauri ha giocato bene, perché quando Zauri ci ha fatto perdere la colpa era di Zauri?

BobCouto

Re:Freddi numeri
« Risposta #37 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:16:10 »
Guarda, in questo caso ce l'ho con BobCouto,

Tu rispondi solo alla mia domanda: vorresti che la Lazio oggi prendesse Mazzarri per Reja, o Lavezzi da schierare al fianco di Klose?

(poi siccome Mauri è stato etichettato come pantofolaro dai laziali, figurarsi se qualcuno si pone il problema di quanto pesi la sua assenza cronica... ma no scherzi, conta l'allenatore, mica gli uomini che schieri...)

Mark Lenders

Re:Freddi numeri
« Risposta #38 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:17:39 »
ma io non sono interessato alla lotta tra fazioni, sono interessato alla Lazio e non mi sta bene l'atteggiamento acritico verso un allenatore che ne combina una decina a partita. Sono molto desideroso di riconoscergli dei meriti, mi accontenterei di poco: anche soltanto del risultato, visto che quando si gioca così si punta solo a quello. Ma da qualche tempo non si vedono buoni risultati. E quando questo accade non è MAI colpa del mister. Non riesco a capirne il motivo. Non è MAI colpa sua, qualunque cosa accada, nemmeno dopo uno 0-4 come quello di 15 giorni fa. Si troverebbero giustificazioni pure se facesse giocare Klose in porta. E' assurdo.

Non sei interessato alla lotta tra fazioni, ma usando il plurale attribuisci un pensiero a più utenti e così facendo individui una presunta fazione. Io Reja l'ho criticato spesso e volentieri. E' l'opposto del mio allenatore ideale, non calco la mano perché i numeri non lo consentono ma mi pare di aver scritto - anche recentemente - che guardare la sua Lazio è un supplizio. Altri sono perfino più severi, altri ancora tipo Alonzo e Trippanera se lo incontrano per strada lo mettono sotto. Cioè, in buona sintesi: se ce l'hai con BobCouto usa il singolare, ecco.

Guarda, in questo caso ce l'ho con BobCouto, certo di rivolgermi a lui e a un congruo numero di persone che più o meno si attesta su quel tipo di pensiero.

Mi hai preceduto  :)
Bob è sicuramente un carismatico capocordata, ma qua ognuno ha la sua testa, questo volevo dire.

Camouflage

Re:Freddi numeri
« Risposta #39 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:18:44 »
Non rispondo a nessuna domanda. Rispondi te alla mia. Spiegami perché se Zauri gioca bene è merito di reja e se gioca male è colpa di Zauri. E perché se Cisse gioca male la colpa è di Cisse. E perché criticare Hernanes è una bestemmia e sostituirlo con Matuzalem per motivi tattici non è un errore.