Autore Topic: Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio  (Letto 5908 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #60 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 16:33:17 »
Capisco il tentativo di addebitare a Lotito questo scempio dell'incontaminata periferia romana, ma CHI presenta il progetto? Se questo alleggerisce il progetto-Tiberina, si presuppone che chi lo presenta agisca in sinergia col Lotito, no? Che elementi ci sono per sostenere questo, a parte il tuo sottile lasciar intendere?

Per quanto mi riguarda, dopo quanto combinato da Rondella e Vetroni, ogni afflato ambientalaro mi causa grasse risate. Nemmeno a chi si opponesse allo spianamento del Colosseo per fare dell'area un parcheggio del TIR, darei una credibilità.

Dunque intervengo per chiarire un aspetto che mi sembra sfugga troppo spesso.

Ho riportato un passo del comunicato di LegambienteLazio, disponibile sull'omonimo sito.
Io, fish_mark, non faccio parte di LegambienteLazio.
Pertanto io non posso neanche sottilmente lasciar intendere, perché chi è responsabile delle accuse contenute nel comunicato - la entente cordiale tra lazio volley e il presidente - è LegambienteLazio.

L'ho riportato per pur spirito informativo, per chiarire i contorni di quella polemica, anche perché la finalità di un forum come questo è anche quella di andare alle fonti, disponibilissime a chiunque.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #61 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 16:36:03 »
Ma infatti il problema non è chi lo fa quel centro, bensì che si faccia.

Lotito, Lazio Volley, Toti, Caltagirone..

poco cambia in sostanza.

Il comune ha deciso che lì va fatto quel tipo di intervento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #62 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 16:36:38 »
Ma la Lazio volley che se ne deve fare di un nuovo palazzetto quando è penultima nel suo girone, a 9 punti dalla salvezza.

CiPpi

Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #63 : Venerdì 27 Gennaio 2012, 16:40:05 »
Inoltre non è che la Lazio volley s'è svegliata una mattina ed ha deciso di edificare 5 ettari al labaro..
L'area è stata destinata a tale scopo prima del 2006 dal 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', poi sono scattate le varie gare di assegnazione vinte dalla Lazio volley.
...

pensare che nello stesso periodo un'altra area avrebbe avuto l'omaggio di una cittadella sportiva.

il tutto annunciato (quasi) a giornali unificati, in pompa magna e tutti i cotillons.

lo stesso procedimento, lo stesso approccio, lo stesso modo di operare. paro paro

Vuoi dire Gassman ne I MOSTRI...

me sa de si (m'ero promesso di controllare ma poi non ho fatto in tempo. In entrambi Gassmann fa il pugile, ma, credo, che solo ne I Mostri sia suonato)

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #64 : Sabato 28 Gennaio 2012, 00:30:46 »
Ma infatti il problema non è chi lo fa quel centro, bensì che si faccia.

Lotito, Lazio Volley, Toti, Caltagirone..

poco cambia in sostanza.

Il comune ha deciso che lì va fatto quel tipo di intervento.

hai centrato il punto.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #65 : Sabato 28 Gennaio 2012, 12:34:28 »
In che ruolo gioca Labaro?
Dopo l'acquisto di Palazzo dal Valenziani siamo a posto così
Battiamo le  :fans: ai veri Laziali
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #66 : Sabato 28 Gennaio 2012, 12:36:56 »
hai centrato il punto.

Giorgione
scusami ma in questi giorni sono molto incasinato e anche mezzo influenzato.
Appena ho un po' di tempo provo ad eviscerare meglio la questione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Adiutrix

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 137
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #67 : Sabato 28 Gennaio 2012, 14:29:13 »
In che ruolo gioca Labaro?
Dopo l'acquisto di Palazzo dal Valenziani siamo a posto così
Battiamo le  :fans: ai veri Laziali


Ehhh???
"Natura deficit, Fortuna mutatur, Deus omnia cernit"

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #68 : Sabato 28 Gennaio 2012, 21:22:04 »
Sto in zona.
In confronto ad altri quartieri periferici di Roma, Labaro/Colli D'Oro dispone di verde pubblico in quantità industriale, tuttavia prima di tagliare alberi che stanno lì da decenni, è bene capire se quello che si vuole costruire sia utile e possa servire davvero come punto di aggregazione per la popolazione del quartiere.
Stamattina era previsto un "raduno" sul posto del comitato cittadini di labaro (?) e sono andato nella speranza di capirci un po' di più. Ovviamente c'era tanta confusione poche informazioni e tutto sommato anche poca gente (con parecchi cani  :o).
Ho trovato invece utili questi articoli di RomaNordNews.it:
http://www.romanordnews.it/5029/nasce-labaro-casa-lazio-bob-lovati-non-tutti-la-vogliono/
http://www.romanordnews.it/5547/labaro-casa-lazio-bob-lovati-pd-pdl-opinioni-confronto/
http://www.romanordnews.it/5798/labaro-nuovo-intervento-pd-xx-municipio-su-casa-lazio-bob-lovati/
http://www.romanordnews.it/5741/labaro-legambiente-si-oppone-a-casa-lazio-bob-lovati/

Il punto importante è che il parco verrebbe "eroso" in minima parte e nella zona di minore fruibilità in quanto non pianeggiante; inoltre verrebbe usata anche un'area attualmente in uso al servizio giardini del comune di Roma.
Insomma al momento la mia idea è che tutto 'sto scempio denunciato da Repubbblica non c'è... chissà... fosse stata "casamerda" la posizione sarebbe stata diversa? In effetti i cartelloni del cantiere (in fase di avvio, sono state fatte le recinzioni) fanno venire l'orticaria ai sub-umani peperonati:
http://imageshack.us/photo/my-images/13/casalazio1.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/16/casalazio2.jpg/


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #69 : Martedì 25 Settembre 2012, 08:44:25 »
uppo il topico perché, al solito, quando si può gettare un po' di cacca sulla Lazio ogni occasione è buona

stamattina al TG Regione delle 7:30 su Rai Tre (che io seguo perché fanno sempre informazione di qualità) c'era l'inviato Alfredo Di Giovampaolo sul "luogo del delitto" insieme a un corposo comitato di quartiere, il giornalista per capire la situazione, il comitato per cercare di fermare quello che, a detta degli intervenuti, sarà un vero e proprio scempio

allora, premesso che sia il giornalista che il comitato erano lì rispettivamente per lavoro e per difendere il verde della zona, mi sono accorta subito della prima nota stonata: viene intervistato un tizio il quale, tenendo in mano una piantina della zona, afferma perentoriamente che il progetto è della "SS Lazio", lasciando intendere la Lazio squadra di calcio; al mio occhio ormai allenatissimo a distinguere colori e/o forme sgradevoli, leggasi tutto ciò che è legato agli ignobili parassiti di questa città, non sfugge, durante una carrellata della telecamera sulle persone presenti, un ominide con maglia piscioruggine bene in vista.... sta a vedere dove vanno a parare, mi dico... altre interviste, altre voci ascoltate, altro riferimento alla SS Lazio, MAI una volta che abbiano nominato la Polisportiva o abbiano fatto capire che sono due entità distinte, MAI

bene, proseguiamo: il giornalista intervista anche il presidente della Lazio Volley, in una posizione piuttosto comica, A.d.G al di qua della recinzione del cantiere, Giorgio d'Arpino al di là, ecco, questa non è stata una buona idea, perché il presidente ha dato l'impressione di volersi "arroccare" in difesa, anche se poi ha ribadito la propria posizione dando risposte chiare al giornalista, cioè che non si tratta di uno scempio, che hanno tutti i permessi sin dalla giunta 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', che i pini secolari sono salvaguardati, che il parco attualmente pubblico rimarrà intatto, solo con orario di apertura e chiusura (7-20);

altra intervista a una residente che spiega invece la posizione degli abitanti del quartiere, con grande civiltà e fermezza, inquadrano persino un cagnolino con magliettina su cui si legge: giù le zampe dal parco

altra carrellata sul pubblico presente, guarda te dove va a parare, eh

e infatti... AdG dice: "Cerchiamo di sdrammatizzare un po'" si avvicina all'ominide di cui sopra e candidamente chiede: "Vedo la sua maglietta, ma non è che lei è qui a protestare perché è della Roma?" al che il becerone risponde, testuale: "E vabbè, quelli so' lazzziali, che je voi di'?" concetto ripetuto ben due volte

poi chiusura del servizio con intervista a un giovane laureando in una materia che mi è sfuggita (architettura del territorio, una cosa simile, mi scuso ma non l'ho capito bene), che ribadisce la "malvagità" del progetto, ringraziamenti del giornalista e linea allo studio

ora, mi pongo delle domande: ma io mi posso incazzare di prima mattina con queste cose? perché si cerca sempre di "sdrammatizzare" buttandola in cojonella con la Lazio? mai che avvenga il contrario, mai che inquadrino una persona con l'aquilotto (se mai qualcuno abbia voglia e tempo di indossare una maglia con l'aquilotto in un contesto simile) ed essa risponda: Eh vabbé, so daaa maggica, che je devi di'? ma soprattutto un MINIMO di professionalità a riportare le cose come sono realmente: il progetto NON è della SS Lazio Calcio, è della sezione Volley della Polisportiva

mi ha fatto doppiamente male assistere a questo servizio, primo perché si è cercato di buttare un po' di fango sulla Lazio, secondo perché ritengo Buongiorno Regione Lazio un ottimo programma, ben fatto, un vero servizio al cittadino, e vedere le solite approssimazioni e i soliti luoghi comuni mi ha sminuito di PARECCHIO la stima che ho di tutta la redazione


CiPpiripi

Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #70 : Martedì 25 Settembre 2012, 09:55:45 »
la qualita' e' morta, evviva le vendite.

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #71 : Martedì 25 Settembre 2012, 11:02:43 »
uppo il topico perché, al solito, quando si può gettare un po' di cacca sulla Lazio ogni occasione è buona

stamattina al TG Regione delle 7:30 su Rai Tre (che io seguo perché fanno sempre informazione di qualità) c'era l'inviato Alfredo Di Giovampaolo sul "luogo del delitto" insieme a un corposo comitato di quartiere, il giornalista per capire la situazione, il comitato per cercare di fermare quello che, a detta degli intervenuti, sarà un vero e proprio scempio
[...]


Attenzione a non mescolare il tg3 e il tg regionale. Sono due strutture diverse. Vanno sullo stesso canale tv della rai, ma sono due cose diverse.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #72 : Martedì 25 Settembre 2012, 11:57:43 »
infatti è decisamente meglio il tg regionale..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #73 : Martedì 25 Settembre 2012, 12:14:45 »
infatti è decisamente meglio il tg regionale..

E' una questione di punti di vista, ovviamente, e di gusti personali. Può darsi ti piacesse tanto ascoltare il gazzettino di alemanno e della polverain, perché a quello era ridotta (imperfetto voluto) la testata regionale.  :P