Autore Topic: Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio  (Letto 5919 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« : Domenica 22 Gennaio 2012, 09:19:42 »

LA REPUBBLICA 22 GENNAIO 2012



Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #1 : Domenica 22 Gennaio 2012, 09:38:07 »
Repubblica?
No grazie.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #2 : Domenica 22 Gennaio 2012, 09:44:05 »
OizaL , nulla su sta coppia de idioti  :




?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

paoletto

Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #3 : Domenica 22 Gennaio 2012, 10:12:18 »
di idioti ne vedo parecchi a dire il vero


Scopriamo che Mensurati è il ghostwriter di Paolo Boccacci
La S.S.Volley non è una costola della S.S.Lazio Calcio quotata in Borsa
Questa non è un corretto e professionale modo di fare il proprio mestiere
La S.S.Volley se proprio vogliamo usare metafore bibliche o metafisiche, che fanno un certo effetto, è una costola della Polisportiva Lazio
PUNTO

Anselazio

Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #4 : Domenica 22 Gennaio 2012, 10:45:59 »
che manica di cialtroni…..ormai è un bollettino propagandistico invece che un quotidiano…
sulla foto che dire? se aspetto di leggere il daspo per questo cerebrolesi credo di poter aggiungere anche l'età di Matusalemme...

Offline Area44

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 194
  • Karma: +4/-1
  • Quelli che hanno portato il calcio a Roma.
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #5 : Domenica 22 Gennaio 2012, 10:59:18 »
Ho in fresco lo champagne per brindare al loro fallimento.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #6 : Domenica 22 Gennaio 2012, 11:08:22 »
io ci abito da quelle parti, la gente è incazzata perchè è l'unico parco in zona dove poter far giocare i bambini, correre, portare a spasso i cani. secondo me non è giusto togliere ai cittadini aree verdi pubbliche, qualunque cosa si debba costruire. Ragioniamo oltre e non gridiamo sempre al complotto...

Boks XV

Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #7 : Domenica 22 Gennaio 2012, 11:17:09 »
io ci abito da quelle parti, la gente è incazzata perchè è l'unico parco in zona dove poter far giocare i bambini, correre, portare a spasso i cani. secondo me non è giusto togliere ai cittadini aree verdi pubbliche, qualunque cosa si debba costruire. Ragioniamo oltre e non gridiamo sempre al complotto...

scommettiamo che se il centro sportivo lo costruisse l'Atac sarebbe un "meraviglioso polo di aggregazione giovanile, di rilancio qualitativo del quartiere e di coesione sociale", benedetto da Repubblica mentre i comitati di quartiere, sciarpe giallorosse al collo pure d'agosto, applaudirebbero giulivi esecrando i lanziali purini contrari all'operazione?
Repubblica fogna de 'sta città.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #8 : Domenica 22 Gennaio 2012, 11:19:24 »
scommettiamo che se il centro sportivo lo costruisse l'Atac sarebbe un "meraviglioso polo di aggregazione giovanile, di rilancio qualitativo del quartiere e di coesione sociale", benedetto da Repubblica mentre i comitati di quartiere, sciarpe giallorosse al collo pure d'agosto, applaudirebbero giulivi esecrando i lanziali purini contrari all'operazione.
Repubblica fogna de 'sta città.

sì, vabbè, sarà pure così ma il dato di fatto non cambia. 50 ettari su 90! è na zozzata, pure se sta cosa la fa la Lazio...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #9 : Domenica 22 Gennaio 2012, 11:19:49 »
Giorgione quale sarebbe l'area interessata?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

paoletto

Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #10 : Domenica 22 Gennaio 2012, 11:20:03 »
io ci abito da quelle parti, la gente è incazzata perchè è l'unico parco in zona dove poter far giocare i bambini, correre, portare a spasso i cani. secondo me non è giusto togliere ai cittadini aree verdi pubbliche, qualunque cosa si debba costruire. Ragioniamo oltre e non gridiamo sempre al complotto...
questo è sacrosanto!
ma purtroppo la storia dell'Italia centromeridionale dell'ultimo mezzo secolo è leggermente differente, come saprai e come avrai visto

quanto ci auguriamo funziona su SecondLife, non in Italia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #11 : Domenica 22 Gennaio 2012, 11:22:36 »
giorgione, non credo nessuno abbia applaudito a nulla, qui; si sta dicendo solo che la propaganda del " minculpop dell´ascanidi " sta cercando di infangare ( once again ) il nome della S.S.Lazio usando tutte le possibili strade !

Sulla costruzione o no del centro per il volley, è un po´ la storia di sempre: si vogliono nuove prigioni ma non vicino casa mia; si vogliono le manovre fiscali ma non per la mia corporazione. Mantra da ripetere all´infinito ...

Magari tu pensi che al centro della città ci siano parchi per bambini, ma non è così ovunque; a parte il fatto che poi, se mamma e papà lavorano 12 ore al giorno, chi ce li porta i bambini al parco ?

Vicino casa mia c´è il Colle Oppio; da bambini le nostre mamme dovevano arrivare presto per conquistare una panchina. Ora è sempre quasi deserto, extracomunitari a parte, in fila per ricevere qualcosa da mangiare lì vicino 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #12 : Domenica 22 Gennaio 2012, 11:26:24 »

la storia di sempre: si vogliono nuove prigioni ma non vicino casa mia; si vogliono le manovre fiscali ma non per la mia corporazione. Mantra da ripetere all´infinito

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #13 : Domenica 22 Gennaio 2012, 11:38:56 »

http://maps.google.it/maps?rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&oe=UTF-8&rlz=1I7GZHZ_it&redir_esc=&hl=it&um=1&ie=UTF-8&q=colli+d'oro&fb=1&gl=it&hq=colli+d'oro&hnear=0x132f61afa8f0165f:0x400c8c51bf371cd5,Roma&cid=0,0,1520314534478198805&ei=AuQbT4fDGef_4QT3ncWJDQ&sa=X&oi=local_result&ct=image&ved=0CB0Q_BI

è quell'area verde fra via valbondione, largo foppolo e via dalmine.
Bob io capisco perfettamente e il taglio giornalistico dato al pezzo fa ribrezzo, per carità. però quando una cosa è sacrosanta c'è da sottolinearla. fino a 30 anni fa ce stavano le pecore a labaro e prima porta. ora hanno costruito a rotta de collo, come spesso accade senza un minimo criterio urbanistico, ma hanno avuto il buon senso di lascire uno spazietto verde per le famiglie. ti assicuro che il parco nella bella stagione è sempre pieno. non lo dico per interesse personale visto che non abito neanche più da quelle parti ma lo riporto come esperienza vissuta. è un bel parco e sarebbe un peccato farlo fuori. dire poi che in Italia le cose vanno così mi fa ancora più tristezza. il fatto che non in tutte le zone di roma ci siano parchi pubblici non giustifica certo l'opzione di cancellare quelli esistenti, credo... ripeto, non abito più là da anni, per cui anche il mantra non vale per me. la Lazio sfrutta questa cosa perchè è un parco pubblico e non lo paga. là dietro al parco ci sono terreni privati che si estendono per ettari ed ettari verso il raccordo. perchè non li compra il sor Lotito e lo fa là il centro sportivo?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #14 : Domenica 22 Gennaio 2012, 11:44:44 »
Di scempi a Roma ne hanno fatto a tonnellate. Ogni zona periferica e non ha la sua brava cicatrice.

Mi spiace per il parco del Labaro. Però non se ne può più di questi ambientalisti a targhe alterne.


DOVE CAZZO STAVATE QUANDO HANNO DISTRUTTO LA FALDA DELL'ACQUA MARCIA A SALONE PER FARE QUELLA MERDA DI ROMA EST E PONTE DI NONA?

DOVE CAZZO STAVATE QUANDO E' STATO DIVORATO META' PARCO DELLA MARCIGLIANA PER FARE QUELLA MERDA DI PORTA DI ROMA?

DOVE CAZZO STAVATE QUANDO HANNO DEVASTATO LA CAMPAGNA DI ROMA SUD PER CEMENTIFICARE TOR VERGATA?

DOVE CAZZO STAVATE QUANDO HANNO DISTRUTTO CENTINAIA DI ETTARI DI CAMPAGNA E DI REPERTI ARCHEOLOGICI PER CREARE LE VILLE DEI POLITICI SULL'APPIA ANTICA?

E DOVE CAZZO STATE, MENTRE LA POLVERINI E ALEMANNO VOGLIONO CREARE LA DISCARICA A CORCOLLE A 1 KM DAL SITO DI VILLA ADRIANA E A 4 KM DA UN QUARTIERE DI 90.000 ABITANTI??



http://maps.google.it/maps?rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&oe=UTF-8&rlz=1I7GZHZ_it&redir_esc=&hl=it&um=1&ie=UTF-8&q=colli+d'oro&fb=1&gl=it&hq=colli+d'oro&hnear=0x132f61afa8f0165f:0x400c8c51bf371cd5,Roma&cid=0,0,1520314534478198805&ei=AuQbT4fDGef_4QT3ncWJDQ&sa=X&oi=local_result&ct=image&ved=0CB0Q_BI

è quell'area verde fra via valbondione, largo foppolo e via dalmine.
Bob io capisco perfettamente e il taglio giornalistico dato al pezzo fa ribrezzo, per carità. però quando una cosa è sacrosanta c'è da sottolinearla. fino a 30 anni fa ce stavano le pecore a labaro e prima porta. ora hanno costruito a rotta de collo, come spesso accade senza un minimo criterio urbanistico, ma hanno avuto il buon senso di lascire uno spazietto verde per le famiglie. ti assicuro che il parco nella bella stagione è sempre pieno. non lo dico per interesse personale visto che non abito neanche più da quelle parti ma lo riporto come esperienza vissuta. è un bel parco e sarebbe un peccato farlo fuori. dire poi che in Italia le cose vanno così mi fa ancora più tristezza. il fatto che non in tutte le zone di roma ci siano parchi pubblici non giustifica certo l'opzione di cancellare quelli esistenti, credo... ripeto, non abito più là da anni, per cui anche il mantra non vale per me. la Lazio sfrutta questa cosa perchè è un parco pubblico e non lo paga. là dietro al parco ci sono terreni privati che si estendono per ettari ed ettari verso il raccordo. perchè non li compra il sor Lotito e lo fa là il centro sportivo?

Tutto giusto in teoria. In pratica, scommettiamo che se tenti di comprare quei terreni di colpo costano più di un attico a Piazza Navona? E che il Comune lottizzi i suoi parchi temo sia una prassi che vedremo, ahimè, spesso.

Non credo inoltre che il responsabile sia Lotito, bensì l'ambiente della Polisportiva.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #15 : Domenica 22 Gennaio 2012, 11:54:12 »
scommettiamo che se il centro sportivo lo costruisse l'Atac sarebbe un "meraviglioso polo di aggregazione giovanile, di rilancio qualitativo del quartiere e di coesione sociale", benedetto da Repubblica mentre i comitati di quartiere, sciarpe giallorosse al collo pure d'agosto, applaudirebbero giulivi esecrando i lanziali purini contrari all'operazione?
Repubblica fogna de 'sta città.

Non avrei saputo commentare meglio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #16 : Domenica 22 Gennaio 2012, 11:59:01 »
il fatto che nel corso degli anni la città sia stata violentata a più riprese non significa che sia giusto continuare a farlo. non sono nè ambientalista, nè naturalista, nè animalista, nessun "ista" mi appartiene. penso solo che questa sia una zozzata. punto. poi se vogliamo pensare che tanto il mondo va così, allora sticaz, e annammo avanti così, che ve devo di'...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #17 : Domenica 22 Gennaio 2012, 12:07:45 »
Ti faccio fare il palazzetto e tu mi rifai il parco sui terreni a fianco .

Po esse  ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #18 : Domenica 22 Gennaio 2012, 12:15:56 »
il fatto che nel corso degli anni la città sia stata violentata a più riprese non significa che sia giusto continuare a farlo. non sono nè ambientalista, nè naturalista, nè animalista, nessun "ista" mi appartiene. penso solo che questa sia una zozzata. punto. poi se vogliamo pensare che tanto il mondo va così, allora sticaz, e annammo avanti così, che ve devo di'...

Caro giorgione anche io sono contro lo sterminio del verde a Roma, che sistematico procede da 10 anni a questa parte.

Però permettimi che per l'opinione pubblica e certi giornali c'è molazza e molazza.

C'è quella felice di Caltagirone e co, con i suoi mostri commerciali. Quella, altrettanto felice, che vede Toti e i suoi fratelli creare una cattedrale del deserto a Tor Vergata, scempiando centinaia di ettari di campagna.

Poi c'è l'infame Lotito "con le sue palazzine come la città di Siena". Invece se misuriamo le cubature di Roma Est, Porta di Roma, Tor Vergata ed Euroma cosa abbiamo, la città di Firenze?

La soluzione ideale sarebbe quella di preservare quelle aree e di costruire lo Stadio in un progetto sostenibile ambientalmente, possibilmente riciclando aree.

Ma, vedi te, se ti chiami SS Lazio le aree non ci sono. O ti ammollano zone come il Flaminio che sono solo delle trappole.

Senza riaprire il topic epocale sullo stadio, credo sia evidente che una struttura di proprietà fattura e fa patrimonio solo se c'è un indotto attorno. Questo indotto lo devi creare con una proporzione di cubatura residenziale attorno.

Quindi, o si prende il Flamino e/o l'Olimpico e si da carta bianca per ristrutturare ed edificare ex novo, oppure si dia un'area, scientemente ragionata, in cui si delineino cubature precise.

Nulla di questo è stato fatto e non è nemmeno nei sogni più tenebrosi di Comune e Regione.

Anzi, si da il via a metter mano ai privati sui parchi pubblici.

Tra l'altro il progetto lo fa la sezione Volley della Polisportiva, credo Lotito non c'entri nulla. Quindi prendiamola con i referenti giusti.

E prima di strepitare io vorrei vedere i progetti.

Se sono devastativi mi troverete in prima fila nell'essere contrario. Se sono conservativi/ristrutturativi allora no.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Labaro, arriva il centro sportivo della Lazio
« Risposta #19 : Domenica 22 Gennaio 2012, 12:26:07 »
Per dare forza polemica al loro discorso parlano di pineta dove Luici Comenicni girò la sua inchiesta televisica "I bambini e noi". Ebbene si tratta di una inchiesta a puntate girate in tutta Italia, una inchiesta giornalistica "on the road", alla ricerca della realtà del mondo infantile.