Autore Topic: asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena  (Letto 7499 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #60 : Domenica 22 Gennaio 2012, 19:10:03 »
ha ragione BobCouto.
il progetto-Udinese ci sta rompendo il culo di brutto.
mentre noi siamo più forti di Inter, Atac e Napoli.
in più, per venticinque minuti siamo stati più forti del Milan e l'Atac è stata campione d'Italia per 45 minuti.
al 22 gennaio pre-cena siamo la quarta forza.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #61 : Domenica 22 Gennaio 2012, 19:10:23 »
Allora, facciamo così, in quella partita il siena è stato più forte di noi, ma noi lo siamo di più in senso assoluto.

Cacche e inter, ad oggi sono meno forti di noi (stanno sotto in classifica, giusto?) ma in senso assoluto lo sono più loro. O non si può dire neanche questo?

Boks XV

Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #62 : Domenica 22 Gennaio 2012, 19:22:52 »
Allora, facciamo così, in quella partita il siena è stato più forte di noi, ma noi lo siamo di più in senso assoluto.

Cacche e inter, ad oggi sono meno forti di noi (stanno sotto in classifica, giusto?) ma in senso assoluto lo sono più loro. O non si può dire neanche questo?

in senso assoluto a fine campionato. sennò a che servono le classifiche finali?

BobCouto

Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #63 : Domenica 22 Gennaio 2012, 19:27:44 »
Cacche e inter, ad oggi sono meno forti di noi (stanno sotto in classifica, giusto?) ma in senso assoluto lo sono più loro.

E su quali basi?

Nel calcio contano solo i risultati e le classifiche.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #64 : Domenica 22 Gennaio 2012, 19:35:48 »
Benissimo. Tra qualche domenica ci aggiorneremo in merito a questa disquisizione.

Una cosa mi sfugge, se in senso assoluto non possiamo affermare nulla nel calcio, ma possiamo solo basarci su risultati e classifiche, non possiamo allora certo dire che il barcellona, al momento, è più forte della LAZIO, giusto? Non ci siamo mai scontrati con loro ne siamo nello stesso campionato in modo da mettere a confronto una classifica.

POMATA

Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #65 : Domenica 22 Gennaio 2012, 19:51:58 »
Benissimo. Tra qualche domenica ci aggiorneremo in merito a questa disquisizione.

Una cosa mi sfugge, se in senso assoluto non possiamo affermare nulla nel calcio, ma possiamo solo basarci su risultati e classifiche, non possiamo allora certo dire che il barcellona, al momento, è più forte della LAZIO, giusto? Non ci siamo mai scontrati con loro ne siamo nello stesso campionato in modo da mettere a confronto una classifica.

Perchè dubiti anche di questo? ;D

BobCouto

Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #66 : Domenica 22 Gennaio 2012, 19:56:24 »
Una cosa mi sfugge, se in senso assoluto non possiamo affermare nulla nel calcio, ma possiamo solo basarci su risultati e classifiche, non possiamo allora certo dire che il barcellona, al momento, è più forte della LAZIO, giusto? Non ci siamo mai scontrati con loro ne siamo nello stesso campionato in modo da mettere a confronto una classifica.

Loro hanno vinto un torneo che non ci ha nemmeno visto partecipare. E quest'anno vi partecipano di nuovo. Noi, no.

E chiaro che se dovessi puntare, a questo punto, su chi arriva prima in campionato tra Lazio e Inter, la logica direbbe che l'Inter di Sneijder, Milito e compagnia arriverà davanti la Lazio di Makinwa, Carrizo, Garrido, Stendardo, Artipoli e Vignaroli (questi ultimi due ci stanno sempre bene).

Ma questa scommessa era "logica" anche alla prima giornata: chi sarebbe stato davanti tra Lazio e Inter alla diciottesima?

In linea teorica la classifica non doveva essere questa. Chi avrebbe scommesso di stare davanti al Napoli 2004 del Cavaliere del Lavoro, dell'Allenatore degli Allenatori, del San Paolo caliente e strapieno, di Hamsik Cavani Lavezzi e Inler, per esempio?

Il calcio si misura sul campo.

Mark Lenders

Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #67 : Domenica 22 Gennaio 2012, 20:05:10 »
La classifica serve proprio per misurare i valori. Né riesco a vedere un altro modo per misurarli.

Questo è chiaro e indiscutibile, ma al momento abbiamo a che fare con classifiche provvisorie.
Con un intero girone ancora da giocare contano sia i punti fatti che quelli da fare. Contano i valori espressi e quelli da esprimere. Contano - in ultima analisi - anche le potenzialità. Come si misurano le potenzialità? L'unico criterio (con buona pace di Lotito) mi pare il monte ingaggi. Il mercato assegna un valore economico ai valori tecnici: ogni tanto sbaglia, ma nel complesso ci prende. Che è un po' come dire: posso vincere una partita sculando, ma non vincerò mai un campionato solo sculando. Oggi Mazzarri fa un discorso paravento perché in questo momento gli serve farlo, però (al netto delle forzature) ha ragione:

Citazione da: Mazzarri
«Per dire che il Napoli quest'estate doveva ambire allo scudetto, non so da quali basi siamo partiti, ma lo dicevate tutti. Io ho i miei dati, poi se non vengo ascoltato non lo so. Gli ingaggi di una squadra determinano la griglia di partenza. Se il Napoli è settimo nella classifica degli stipendi, sta facendo bene. L'anno scorso ha fatto delle cose straordinarie, l'anno prima ancora, e quindi non si può pensare che l'eccezionalità tutti gli anni sia la regola».

BobCouto

Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #68 : Domenica 22 Gennaio 2012, 20:12:20 »
Giusto, Mark. La Lazio ha il quinto monte ingaggi, quindi se stasera l'Inter ci scavalca, siamo ancora nel nostro.

Ma, nel caso, come si spiegheranno gli stracciamenti di vesti che seguiranno?

Mazzarri non faccia il furbo, lo scorso anno col "plus" datogli dai cinquantamila del San Paolo ci ha fatto due colleoni così. Ora perché non considera questo effetto (inesistente) sulla classifica?

POMATA

Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #69 : Domenica 22 Gennaio 2012, 20:16:53 »
La teoria del monte ingaggi viene smontata dall'udinese.

Mark Lenders

Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #70 : Domenica 22 Gennaio 2012, 20:19:20 »
Giusto, Mark. La Lazio ha il quinto monte ingaggi, quindi se stasera l'Inter ci scavalca, siamo ancora nel nostro.

Assolutamente. La griglia di partenza, per dirla con Mazzarri, ci vede dietro a Milan-Inter-Juve-Roma. La Lazio è la quinta forza del campionato a pari merito col Napoli. Mi fa rodere l'Udinese semmai. Mi può far rodere - esteticamente - un certo modo di affrontare le partite. Ma che Reja stia cavando il sangue dalle rape è un dato di fatto.

La teoria del monte ingaggi viene smontata dall'udinese.

Non viene smontato un bel niente. Così come Siena-Lazio non smonta la teoria della classifica.
Il monte ingaggi fotografa le potenzialità. La classifica fotografa i valori.
Come detto, per ora la Lazio ha dimostrato di valere meno di quelle che la precedono e più di quelle che precede. Ma così come possiamo coltivare la legittima speranza di riprendere l'Udinese, che ha minori potenzialità rispetto a noi, allo stesso modo dobbiamo sapere che Inter e merde, che hanno maggiori potenzialità, coltivano la speranza di riprendere noi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #71 : Domenica 22 Gennaio 2012, 20:35:28 »
andrebbe però fatto un calcolo sul monte ingaggi comparato sugli effettivi che scendono in campo , calcolarlo sulla intera rosa falsa un po' i dati , la Juve ad esempio manda in tribuna svariati milioni , anche noi nel nostro piccolo non sfruttiamo completamente le potenzialità del quinto monte ingaggi , per rendere meno evidente il gap dalle strisciate dovremmo , come prima cosa , ottimizzare la spesa per i calciatori
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #72 : Domenica 22 Gennaio 2012, 20:41:19 »
Però un ragionamento svolto esclusivamente su chi scende in campo potrebbe essere anch'esso fuorviante. Quante volte abbiamo detto che, la maggior differenza tra noi e le strisciate, è proprio nei ricambi?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

BobCouto

Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #73 : Domenica 22 Gennaio 2012, 23:16:25 »
Adesso la classifica dice che l'Inter è meglio di noi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #74 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 14:49:21 »
Adesso la classifica dice che l'Inter è meglio di noi.


In un campionato gestito dalla mafia, le classifiche contano relativamente.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Mark Lenders

Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #75 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 15:18:18 »
In un campionato gestito dalla mafia, le classifiche contano relativamente.

Non che tu non abbia ragione eh.
Però io mi ricordo il dopo Lecce-Lazio, o il dopo Lazio-Chievo...
Partite oscene in cui meritavamo di fare un punto e invece ne abbiamo fatti 4.
A chi provava a farlo notare veniva risposto che "conta segnare un gol più dell'avversario", tutto il resto è fuffa, il merito non esiste.
Con questo parametro Inter 2, Lazio 1, punti 0, zitti & mosca  :(

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #76 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 15:46:42 »
Non che tu non abbia ragione eh.
Però io mi ricordo il dopo Lecce-Lazio, o il dopo Lazio-Chievo...
Partite oscene in cui meritavamo di fare un punto e invece ne abbiamo fatti 4.
A chi provava a farlo notare veniva risposto che "conta segnare un gol più dell'avversario", tutto il resto è fuffa, il merito non esiste.
Con questo parametro Inter 2, Lazio 1, punti 0, zitti & mosca  :(


Attenzione, però: noi abbiamo raccolto punti non meritati, è vero. Ma mica lo abbiamo fatto con rigori spariti e gol irregolari. Secondo me la differenza tra i due casi non è di poco conto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #77 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 15:56:34 »
Non che tu non abbia ragione eh.
Però io mi ricordo il dopo Lecce-Lazio, o il dopo Lazio-Chievo...
Partite oscene in cui meritavamo di fare un punto e invece ne abbiamo fatti 4.
A chi provava a farlo notare veniva risposto che "conta segnare un gol più dell'avversario", tutto il resto è fuffa, il merito non esiste.
Con questo parametro Inter 2, Lazio 1, punti 0, zitti & mosca  :(

Il punto è che i nostro gol ,per quanto fortuiti, sono REGOLARISSIMI, a differenza di quello di ieri segnato da Pazzini.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:asnonsopiùcomeinsultarli-A.C.Cesena
« Risposta #78 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 23:56:19 »
Ma poi la lega, che ha deciso: il gol è di totti?