Autore Topic: S.S.LAZIO -- MARSIGLIA: commenti  (Letto 12458 volte)

Panzabianca

Re:S.S.LAZIO -- MARSIGLIA: commenti
« Risposta #80 : Lunedì 12 Novembre 2018, 13:52:18 »
mah, sta zuffa la vedete solo voi. Io noto solo che c'è chi scrive, scrive, predica, rattrista, prende di mira, parla de faida, e poi c'è tanta altra gente - molta non scrive per quieto vivere o si limita alla sola lettura - che ha già speso migliaia di euro per frenare l'ingrossamento della sacca di contenimento di cui sopra.
Rimangono, infine, poche energie  ... e niente, manco un ironico post.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 12 Novembre 2018, 14:00:21 »
Se l'arma di Panzabianca è l'ironia, l'arma di qualcun'altro è la terminologia: "scemo", "pippa", "incapace", rivolto all'allenatore della Lazio o a qualche giocatore è la regola, l'uso del termine "poco intelligente" al post di un altro utente è altamente offensivo.
Queste persone OFFENDONO sistematicamente qualcosa che il tifoso, irrazionalmente, invece ama. La presunzione, la supponenza dei soliti 4-5 netter risulta fastidiosa e rende spiacevole la lettura. Non è lecito, in nome della libertà di espressione, offendere con parole degradanti il prossimo. Le parole feriscono. Quanto alla conoscenza del gioco del calcio di costoro che offendono, avrei qualche dubbio. Ma questo è un altro discorso.
Questo mio intervento è un eccezione: quando accerto che il topic vede la presenza dei citati netter, leggo e non alcuna voglia di intervenire.

ThomasDoll

« Risposta #82 : Lunedì 12 Novembre 2018, 14:06:55 »
mah, sta zuffa la vedete solo voi. Io noto solo che c'è chi scrive, scrive, predica, rattrista, prende di mira, parla de faida, e poi c'è tanta altra gente - molta non scrive per quieto vivere o si limita alla sola lettura - che ha già speso migliaia di euro per frenare l'ingrossamento della sacca di contenimento di cui sopra.
Rimangono, infine, poche energie  ... e niente, manco un ironico post.

Amico mio, è una zuffa insopportabile che, anche cambiando componenti, va avanti da almeno dodici anni.
Ed è diventato impossibile dire qualunque cosa. Non ne stai fuori. Qualunque cosa tu dica viene ricondotto alla faida.
Ci hanno tolto il piacere di parlare della Lazio tra amici, ecco che d'è. La tua ironia è squisita, è il brodo nel quale siamo immersi che dà la nausea.
In qualunque momento e in qualunque luogo dove si parla della Lazio c'è qualcuno che si prende, quotidianamente, a vaffanculi. Non se ne può più, dei detrattori e dei detrattori dei detrattori. Si sta come allo stadio ai tempi dei cori antilotito. Atmosfera plumbea, aria irrespirabile. Nessuna voglia di parlare di calcio, le partite sono solo apostrofi biancocelesti tra un vaffa e l'altro.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 12 Novembre 2018, 14:31:30 »

a quasi cinquant'anni ancora io e un paio di amici ci ridiamo, che vor di'? a parte che semo cojoni, sa va san dir
Pe me l'arbitro e' un gran cornuto. (fu con questa frase che diventai amico di Ataru ;D)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 12 Novembre 2018, 14:35:21 »

la faida? mah, è nella scelta semantico-lessicale che le parti di questa disputa si rivelano. Anche nella scelta dei termini si rivela il peso che ognuno da alla cosa. Si può parlare di disputa, di dibattito ma no, loro scelgono il termine 'Faida'. 
Allora dimmi Tu come devo parlare/scrivere e, soprattutto, cosa devo dire per non suscitare la risentita reazione tua e di quelli che la Lazio... sipperò, l'occasione persa, li quaranta meloni, il bilancio, la rava e la fava e la cancrena dello scroto.
Ti/Vi prego, ditemelo.
Rispondo perchè hai citato il mio messaggio e ti chiarisco che ho usato "faida" seguendo il ragionamento di TD, col quale concordo al 100%, che l'aveva usato immediatamente prima. La ritengo una definizione sintetica e che rende l'idea, nell'economia del dibattito che si è innescato su questo specifico topic.
Noto che hai rilevato "faida" quando l'ho scritta io, precedentemente pur rispondendo a TD, non avevi avuto nulla da ridire sul termine che lui già aveva usato. Anche questo qualcosa dice, come l'utilizzo del "loro" loro scelgono il termine che è un'altra chiara dimostrazione di come anche tu sei entrato nell'ottica delle contrapposizioni e dalla semplice contrapposizione alla "faida" il passo è breve, almeno dal mio punto di vista....
Sull'ironia, credo che ne abbiamo già parlato e pure in privato, non posso che confermarti quello che ti dovrei già aver detto, l'ironia va benissimo bisogna saperla usare e sapere quando usare. Questo non vuol dire che tu non ne sia capace, non mi permetterei mai, ti riconosco essere una bella "penna" qualche volta mi risulti un po' "ermetico" ma è un limite mio. Era un discorso in generale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:15:35 »
Le tue critiche a certi aspetti di Lazio, Mago, io le leggo sempre volentieri e con interesse. Tu non offendi e soprattutto argomenti.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:17:45 »
Pe me l'arbitro e' un gran cornuto. (fu con questa frase che diventai amico di Ataru ;D)
"Amico"? Di' pure fratello di sangue.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:20:27 »
[...] Io noto solo che c'è chi scrive, scrive, predica, rattrista, prende di mira, parla de faida [...]
Io li definisco, con mirabile termine da me recuperato, "mormoratori".
Sono utenti numerosi e fastidiosi, indisponibili a unirsi al coro dei laudanti®, che intona solo cori elegiaci nei confronti della Lazio.
Ma, come scritto a suo tempo, costoro si intoneranno. Gli piaccia o meno.

Panzabianca

« Risposta #88 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:24:35 »

Noto che hai rilevato "faida" quando l'ho scritta io, precedentemente pur rispondendo a TD, non avevi avuto nulla da ridire sul termine che lui già aveva usato. Anche questo qualcosa dice, come l'utilizzo del "loro" loro scelgono il termine che è un'altra chiara dimostrazione di come anche tu sei entrato nell'ottica delle contrapposizioni...

no no, guarda, credimi, casualissima. Volevo rispondere a lui ma, poi hai scritto anche tu ed io ho semplicemente risposto all'ultimo che aveva usato il termine. Nessuna contrapposizione. Sarei no scemo, su. Faccio dell'ironia pure sulle contrapposizioni e poi alimento la contrapposizione?
Il mio intervento iniziale, Darienzo lo ha interpretato bene, era un invito a riflettere e a godersi sta Lazio. A volte, per corroborare ed irrobustire le proprie idee che ora assomigliano alle posizioni del giapponese nella giungla, si perde di vista l'obiettivo primo.
Riderci su, anche con un po di ironia (pure amara) aiuta e non poco.
E poi, scusa, me metto a fa 'a faida con te?Io nun ce riesco. In questi gg poi tu dovresti stare benissimo col tuo fido Parolo che a ogni botta mette na tacca. Creiamo l'ambiente del "succede ora" e  non ci scarnifichiamo su un "se fosse" di infiniti rimpianti.

Le tue critiche a certi aspetti di Lazio, Mago, io le leggo sempre volentieri e con interesse. Tu non offendi e soprattutto argomenti.

sottoscrivo

darienzo

« Risposta #89 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:25:49 »

Beh faida è parola grossa, la lasciamo per argomenti ben più gravi.

Parleremmo piuttosto di contrapposizione fra gruppi di "amici" (gruppi che però al loro interno non sono però così sovrapponibili) e polarizzazione di alcune posizioni che risultano inscalfibili, soprattutto perché si nutrono dei veti contrari dell'altro.

Niente di grave e niente di irrimediabile però se alla fine resta un sottofondo di fair-play e non si scade nell'insulto gratuito e di grana grossa (almeno tra noi, invece quelli ad esempio verso rappresentanti della Lazio risultano odiosi come ben scrive il Sig.Arch). E come scrive poi il Sig.Doll che siamo tutti rispettabili signori di una certa età, questo dovrebbe garantire una certa moderazione.

Ecco, almeno sulle offese ai nostri calciatori si può chiedere una moratoria? Se il commento alla partita deve essere "quello è una pippa immonda" che senso c'è?

Il Sig. Panzabianca ha fatto un intervento (auto)ironico su un certo modo di essere tifosi, quello di far esaltare sempre una trita negatività che era soprattutto un invito a guardarci dentro e a buttare a mare certe perniciose convinzioni.
Chiaro che ce l'aveva soprattutto con un utente che è entrato qua dentro come un bulldozer, seppure ammantato di una gentilezza appiccicosa, a spiegarci le sue verità senza se e senza ma. E qualcuno gli è andato dietro a corroborarlo.

Siamo una piccola, ma fiera comunità con tanti modi diversi di vivere la nostra passione sportiva (i laziali d'amore, quelli di rabbia, quelli di tenerezza...): il rispetto reciproco deve continuare ad essere padrone.

e un piccolo coacervo lo si può creare anche qua...

Un sorriso per la Lazio

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:30:33 »
Il mio intervento iniziale, Darienzo lo ha interpretato bene, era un invito a riflettere e a godersi sta Lazio. A volte, per corroborare ed irrobustire le proprie idee che ora assomigliano alle posizioni del giapponese nella giungla, si perde di vista l'obiettivo primo.
Riderci su, anche con un po di ironia (pure amara) aiuta e non poco.
Visto che sei persona assai intelligente (e personalmente stimabile), immagino non ti sfugga la differenza tra un'esperienza 'fredda' come lo scambio di opinioni/posizioni/visioni su un web forum e la concreta esperienza della passione sportiva.

Anche il più incallito ipercritico, per dire, come pensi abbia reagito al capolavoro di Marusic a Marsiglia?
Opzione 1: gheeeeeeeeeeooooooolllllllllllllllllllllll!!!  :o (urlo bestiale che ha messo in allarme l'intero isolato)
Opzione 2: porca zozza, guarda sta pippaccia che gol che ha fatto!  ::) (e mo' chi li regge più, i solerti Guardiani della Rivoluzione su Biancocelesti.org?)

Panzabianca

« Risposta #91 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:37:46 »
Visto che sei persona assai intelligente (e personalmente stimabile), immagino non ti sfugga la differenza tra un'esperienza 'fredda' come lo scambio di opinioni/posizioni/visioni su un web forum e la concreta esperienza della passione sportiva.

Anche il più incallito ipercritico, per dire, come pensi abbia reagito al capolavoro di Marusic a Marsiglia?
Opzione 1: gheeeeeeeeeeooooooolllllllllllllllllllllll!!!  :o (urlo bestiale che ha messo in allarme l'intero isolato)
Opzione 2: porca zozza, guarda sta pippaccia che gol che ha fatto!  ::) (e mo' chi li regge più, i solerti Guardiani della Rivoluzione su Biancocelesti.org?)

ah ah ah ah ... eppure, dopo quel gol spettacolare, dai "Laziali fiduciosi" (diciamo così) non ho letto né percepito particolari moti di ritorsione   ...

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:40:59 »
ah ah ah ah ... eppure, dopo quel gol spettacolare, dai "Laziali fiduciosi" (diciamo così) non ho letto né percepito particolari moti di ritorsione   ...
Buon Dio, ci sarebbe mancato solo che i 'fiduciosi' rappresagliassero...
Vabbè che ci piace cazzarare, ma evitiamo di trasformare questo spazio in una piéce (si scrive così? Ne dubito…) di Ionesco.

Però - e con ciò vorrei recuperare un post di Arch, che condivido assai - ci si dovrebbe sempre sforzare di immedesimarsi nell'altro. Nel senso che a me leggere che un calciatore della Lazio non proprio dotato viene definito "pippa" non sconvolge quasi per nulla. Appellativo poco educato, ci mancherebbe. Ma siamo tutti tifosi e nell'impeto della passione spesso trascendiamo. Sono indulgente, insomma. E comprendo.
Per altri, tuttavia, quel termine è intollerabile: per i suddetti, infatti, il tesserato della squadra amata è una sorta di intimo sodale, un figlioccio adoratissimo. Che non può essere vilipeso dal primo franz di turno (ah, la canaglia! Pensate che un tempo il giovane e impudente franz, su Lazionet, azzardò un epiteto irriferibile nei confronti del buon Pippo Pancaro. Vergogna!!!), anche se il franz di turno non è davvero intimamente ostile nei confronti del calciatore oggetto dei suoi strali ma si limita a manifestare - in modi poco consoni - la propria frustrazione.

E' una questione di sostanza, certo, ma anche di forma.
Anziché definire Ciani "cesso a pedali" (cosa davvero accaduta su questo forum) si scriva: Ciani difensore utile come un asciugacapelli elettrico su una piroga alla deriva nell'Oceano Pacifico. Il senso è più o meno analogo ma l'impatto è assai più lieve, secondo me.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:47:15 »

Conosco numerosi laziali - tutti privi del morbo del forum - che hanno reagito interpretando un sentimento a cavallo tra opzione 1 e opzione 2, del tipo:
"gheeeeeeeeeeooooooolllllllllllllllllllllll ... anvedi porca zozza, guarda sta pippaccia che gol che ha fatto".

Del resto, quale goal fu più godibile in un derby di qualche anno fa? Un goal di Chinaglia, di Vieri, di Giordano? si, per carità, ma la libidine più grossa, più crassa, più malata la si ebbe con un gol in particolare.
Con questo, di cui prego la regia di far partire le immagini

Per la cronaca, Gottardi sta a Marusic come Rivelino stava a Loris Boni.
I giovanotti di qualche decennio fa sapranno apprezzare i termini di questa proporzione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

« Risposta #94 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:54:05 »
mi è scesa una lacrimuccia. Io quella partita l'ho vista in una sala da biliardo trasudante de coatti ... Alla fine ho goduto e me ne so ito. Trasudavano sempre ma pezzi de fegato e bile.
Bei tempi.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #95 : Lunedì 12 Novembre 2018, 16:53:25 »
siamo gente di mezza età

ma come, prima a dire che gli insulti no e il rispetto e la fava e la rava, ma poi alla fine ci dai dei vecchietti a tutti  :o

parla per te tessera n° 1  >:D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

« Risposta #96 : Lunedì 12 Novembre 2018, 17:02:30 »
Gottardi vale Marusic. Forse. Simpatico, ma pippa rara. Se sostieni il contrario vuol dire che non l'hai visto giocare. Di quel goal se n'è parlato molto. Vieri mi sa che alla Roma non ha mai segnato. Forse un goal inutile nel derby di ritorno, perso.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Lunedì 12 Novembre 2018, 17:25:13 »
Gottardi vale Marusic. Forse. Simpatico, ma pippa rara. Se sostieni il contrario vuol dire che non l'hai visto giocare. Di quel goal se n'è parlato molto. Vieri mi sa che alla Roma non ha mai segnato. Forse un goal inutile nel derby di ritorno, perso.

Vieri probabilmente non ha mai segnato alla Roma, lo sospetto anche io.
Ma Gottardi rispetto a Marusic aveva sicuramente più tecnica e non sfigurava in una squadra zeppa di fuoriclasse, ogni minuto che passava.
Marusic mi è simpatico, non so se sia una pippa rara e non sopporto più di tanto l'accanimento di tanti. Ma è pedatore con doti limitate, che pure si applica tanto, ma che arrivato al fondo si gira indietro come quei robottini che puliscono in casa (ne ho preso uno: è fantastico!) che quando raggiungono un muro si girano e tornano indietro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

« Risposta #98 : Lunedì 12 Novembre 2018, 17:37:02 »
Di Gottardi resta inspiegabile l'ultima mezzora con il Milan. Sembrava Garrincha. Come Marusic costantemente ignorato dai compagni perché non all'altezza le poche volte che ha giocato. A parte la sera della finale con il Milan.
Credo fosse in campo a Siviglia inoltre.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Lunedì 12 Novembre 2018, 17:57:53 »
[...]
Forse un goal inutile nel derby di ritorno, perso.

Vieri probabilmente non ha mai segnato alla Roma, lo sospetto anche io.
[...]

xxxx-Lazio 3-1, derby di ritorno dell'infausta* stagione 1998-99. Vieri segnò nel secondo tempo con la Lazio sotto di 2 gol.

* relativamente al solo Campionato