Autore Topic: S.S.LAZIO -- MARSIGLIA: commenti  (Letto 12445 volte)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:S.S.LAZIO -- MARSIGLIA: commenti
« Risposta #60 : Sabato 10 Novembre 2018, 12:42:49 »
Che il Marsiglia prenda un punto a Francoforte mi sembra improbabile: oltre ad essere più debole non ha alcuno stimolo per farlo

Io la vedo al contrario .... per il semplice fatto che due vittorie in 2 incontri diretti di Coppa 
nel calcio e' abbastanza raro (anchese  e' successo a noi con il Marsiglia) e quindi e' ancora
piu raro nel computo delle varianti possibili, a meno che Garcia non schieri una formazione
di under 21 perche' non c e' piu la qualificazione e anche questo e' possibile e un po'
falsante.

In genere pero'  due vittorie su 2 incontri,  fra 2 squadre di simil-valore,  e' molto difficile ...   

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Sabato 10 Novembre 2018, 14:09:51 »
Io la vedo al contrario .... per il semplice fatto che due vittorie in 2 incontri diretti di Coppa 
nel calcio e' abbastanza raro (anchese  e' successo a noi con il Marsiglia) e quindi e' ancora
piu raro nel computo delle varianti possibili, a meno che Garcia non schieri una formazione
di under 21 perche' non c e' piu la qualificazione e anche questo e' possibile e un po'
falsante.

In genere pero'  due vittorie su 2 incontri,  fra 2 squadre di simil-valore,  e' molto difficile ...
Devi ave' applicato il triangolo di Tartaglia. ;)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Sabato 10 Novembre 2018, 14:21:40 »
Devi ave' applicato il triangolo di Tartaglia. ;)

esatto di Quartaglia, meglio .... 

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Sabato 10 Novembre 2018, 21:00:34 »
Non è che non sia mai successo eh

https://m.youtube.com/watch?v=qzkD00e2-BA

Gol di Cesaretto!!!

E chi se lo ricordava...

:o :o :o

;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Domenica 11 Novembre 2018, 12:17:24 »
Dissento.
Il clima di "retaliation" non dovrebbe campare in un forum.
Ci si incazza ci si scazza nel momento ma poi i rancori vanno lasciati fuori la porta.
Iniziare querelle non e' mai producente, perche' poi si finisce con l'essere sull'opposta baricata anche quando c'e' comunione d'intenti.
Se poi questo posto lo si vuol far diventare Porta a Porta o piu in generale un palcoscenico politico (nei comportamenti) allora facciamo ricicciare anche i trend in cui chi non era daccordo con l'operato della Societa' era un aradizzato pur vivendo a 10 mila miglia lontano dall'Italia.
Questo e' quello che penso, poi fate come cazzo ve pare, pero' sappiatelo che e' una gran rottura de cojoni!

Siamo in disaccordo su Simone da ormai diverso tempo, e a volte ce ne diamo di santa ragione Jim, ma il tuo livello nella discussione è mediamente 3 piani più alto di molti altri. Hai espresso esattamente ciò che penso.

ThomasDoll

« Risposta #65 : Lunedì 12 Novembre 2018, 09:50:56 »
Niente contro Panza, ma Jim ha colto il punto.
Da quando esiste la diatriba su Lotito, che ormai è quasi maggiorenne, alcuni usano ogni vittoria della Lazio per dare addosso a quelli che avevano manifestato qualunque tipo di dubbio su qualunque cosa. Il che innesca reazioni e via così a palla di neve.
Il tutto si riconduce, mi perdonino le signore, all'antica prassi delle scuole medie di misurarsi la fava col righello per fare a chi ce l'ha più lungo.
Tutti i laziali sono contenti quando la Lazio vince, ogni tifoso della Lazio ha con la squadra un rapporto personale che gli altri non possono mai sindacare.
E questo atteggiamento azzera la discussione critica per passare a quella fideistica. Sembra la discussione politica tra un grillino e uno del PD, che s'insultano perché non possono accoltellarsi e sono contrapposti su tutto. Noi discutiamo ma abbiamo un plafond comune: la vittoria della Lazio ci vedrà sempre esultare, prima che con gli altri, nel nostro intimo.
Sarebbe ora di venire fuori dalle trincee.

Trovo che insultare altri laziali quando si vince, comunque, sia l'atteggiamento peggiore. Ma non è questo il caso, qui si è fatta solo dell'ironia.

darienzo

« Risposta #66 : Lunedì 12 Novembre 2018, 10:11:53 »
Sì, ma allo stesso modo escono fuori le "belve" quando arriva un risultato non buono, fosse anche un onesto pareggio a Sassuolo.
Arrivano gli insulti ai giocatori "pippa, incapace" e la solita aria di resa dei conti.
Per noi, ripetiamo, il magnifico post del Sig. Panzabianca era un semplice invito a guardarci dentro

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #67 : Lunedì 12 Novembre 2018, 10:35:09 »
Dissento.
Il clima di "retaliation" non dovrebbe campare in un forum.
Ci si incazza ci si scazza nel momento ma poi i rancori vanno lasciati fuori la porta.
Iniziare querelle non e' mai producente, perche' poi si finisce con l'essere sull'opposta baricata anche quando c'e' comunione d'intenti.
Se poi questo posto lo si vuol far diventare Porta a Porta o piu in generale un palcoscenico politico (nei comportamenti) allora facciamo ricicciare anche i trend in cui chi non era daccordo con l'operato della Societa' era un aradizzato pur vivendo a 10 mila miglia lontano dall'Italia.
Questo e' quello che penso, poi fate come cazzo ve pare, pero' sappiatelo che e' una gran rottura de cojoni!

Preliminarmente, saluto il forum. Dopo il mio ultimo intervento, qualcuno aveva gridato all'imminente sua distruzione, ed io ero sinceramente preoccupato. Grazie al cielo ci siete ancora tutti.
                              e allora...

Signor Jim (intestazione autonoma) veniamo noi con questa mia a dirvi, adirvi una parola, che scusate ma ...

premesso che...

Compound Forms/Forme composte
Inglese      Italiano
in retaliation adv   (as a counter-attack, revenge)   per rappresaglia, per ritorsione, in segno di rappresaglia avv

Carissimo, qui dentro, ti conservo tra i più Cari. Mi insegni sempre qualcosa (non conoscevo il termine). 
Ma vedi...

IRONIA
Enciclopedia Italiana (1933)
(gr. εἰρωνεία da εἵρων, lett. "interrogante"). - È, precisamente, modo d'interrogare altrui fingendo di non sapere, o almeno esagerando, per reazione o per modestia, il proprio non sapere. Si esercita in modo particolare contro quella che Aristotele dice il contrario dell'ironia, la millanteria (ἀλαζονεία) ...

Siamo così sicuri che il "nemico" l' ἀλαζὼν (linguaggio figurato ma, voglio rimanere nel tuo lessico estremo e molto americano) sia io e non già CHI uscendo dal proprio ruolo di semplice tifoso - e per ciò stesso uguale agli altri - per ragioni che il tifoso vero non ha-non si chiede-ignora perché non fatte della stessa materia della passione, CHI, infine, animato da chissà quali animose ed irrisolte frustrazioni, viene qui sopra dando vita a dialoghi nei quali lui, lo ἀλαζὼν si tiene ben stretto il pulpito e, da par suo, a scendere da lì non ci pensa proprio?
Poi però se eserciti un po di ironia, ecco che tutti son pronti ai crucifige, e lui, il lupo, lo ἀλαζὼν recita pure lucidamente l'astuto ruolo del profeta inascoltato e, perché no, della vittima.
L'ironia è curativa. Dovremmo coltivarla tutti, anche costoro. Mejo l'ironia delle cazzate, non credi? Dico ironia, non certo le rappresaglie... non certo il tiro al bersaglio che qui, osservo ancora, qualche volta vediamo da alcuni, sempre gli stessi, verso persone (curiosamente, spesso capita che alcuni scrivano in controcanto solo a quelli che credono i loro invisi alter ego) ...verso cose, dirigenti e, quel che più conta, indifese ma gloriose società calcistiche romane che, for the God's love, essi, quelli del pulpito, vorrebbero più forti che mai, ci mancherebbe. (Spennili sti cazzo de 40 milioni, a panzone!)

Poi d'accordissimo con te. Chiediti però se con questi "alcuni" sono più le volte che per "quieto vivere" ti tieni qualche parola/reazione che quelle in cui invece condividi anche una risata. Un forum è e deve essere sincera condivisione nell'unico campo d'elezione possibile: il tifo. Possibilmente, in un'atmosfera di ironia e buon umore e mai sedativa.

Un abbraccio sincero e buona ironia a tutti.

Panzabianca

« Risposta #68 : Lunedì 12 Novembre 2018, 10:56:42 »

Tutti i laziali sono contenti quando la Lazio vince, ogni tifoso della Lazio ha con la squadra un rapporto personale che gli altri non possono mai sindacare.

...Ma non è questo il caso, qui si è fatta solo dell'ironia.

Ecco. Precisiamo. Sai, dopo mesi de cazzate... lasciatemi lo spazio di un po di ironia, pure "poco intelligente".

forse, inavvertitamente (perdonami l'avverbio) hai colto nel segno anche tu.
Qui c'è chi si sente laziale perché la Lazio esiste e non solo quando la Lazio vince. La vittoria ci unisce? si, certo, forse, chissà. 
Il problema è che i primi, spesso, vengono scambiati per gente inconsapevole, poveri fessi che tifano senza sapere. Poi vedo da chi partono sti giudizi e, nessuno si offenda, tiro un sospiro di sollievo.

Concludo con una riflessione su quanto ho evidenziato del tuo intervento: si, il rapporto è personale e nulla da dire, ci mancherebbe. Però, osservo, anche un naturista ha un rapporto personalissimo con i vestiti ma, vedi, quando decide di porsi in relazione con la comunità dei suoi simili, che sò, andare all'anagrafe a richiedere un certificato o al bar, anche il naturista meno avveduto se veste.

ThomasDoll

« Risposta #69 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:24:59 »
Sì, ma allo stesso modo escono fuori le "belve" quando arriva un risultato non buono, fosse anche un onesto pareggio a Sassuolo.
Arrivano gli insulti ai giocatori "pippa, incapace" e la solita aria di resa dei conti.
Per noi, ripetiamo, il magnifico post del Sig. Panzabianca era un semplice invito a guardarci dentro

non vedo differenze tra chi infierisce contro chi, se la motivazione è la faida.

ThomasDoll

« Risposta #70 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:28:41 »
Ecco. Precisiamo. Sai, dopo mesi de cazzate... lasciatemi lo spazio di un po di ironia, pure "poco intelligente".

forse, inavvertitamente (perdonami l'avverbio) hai colto nel segno anche tu.
Qui c'è chi si sente laziale perché la Lazio esiste e non solo quando la Lazio vince. La vittoria ci unisce? si, certo, forse, chissà. 
Il problema è che i primi, spesso, vengono scambiati per gente inconsapevole, poveri fessi che tifano senza sapere. Poi vedo da chi partono sti giudizi e, nessuno si offenda, tiro un sospiro di sollievo.

Concludo con una riflessione su quanto ho evidenziato del tuo intervento: si, il rapporto è personale e nulla da dire, ci mancherebbe. Però, osservo, anche un naturista ha un rapporto personalissimo con i vestiti ma, vedi, quando decide di porsi in relazione con la comunità dei suoi simili, che sò, andare all'anagrafe a richiedere un certificato o al bar, anche il naturista meno avveduto se veste.

e che c'entra, però? La fede di un tifoso per la sua squadra non è mai impresentabile.
Irricevibile è il commento a una vittoria che irride gli altri laziali, come se le vittorie fossero solo di chi ha creduto.
Siamo tutti contenti se la Lazio vince, non c'è chi ha diritto a essere contento e chi no.
E te lo dico io che feci il titolo "5 gol alla curva nord". Sbagliando, probabilmente.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 12 Novembre 2018, 11:31:50 »
@ Whitebelly,

non quoto il tuo intervento per risparmiare bites.

Da come la vedo io, e anche da come e dove sono cresciuto, l'ironia e' uno spot, non si fa su diatribe oramai incancrenite.

Un amico dice all'altro: "sai cosa mi piace di te?"
e l'atro amico risponde: "cosa?"
ed il primo amico "niente"

e' un'esternazione di presa per il culo fra amici cresciuti insieme, ma se questa battuta la si fa dopo che per anni ci si e' dati del testa di cazzo a vicenda, be' io  (forse sbaglio ma questo e' quello che si percepisce) non la ritengo ironia, ma un occasione per ricordare all'amico che e' un testa di cazzo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #72 : Lunedì 12 Novembre 2018, 12:04:20 »
@ Whitebelly,

e' un'esternazione di presa per il culo fra amici cresciuti insieme, ma se questa battuta la si fa dopo che per anni ci si e' dati del testa di cazzo a vicenda, be' io  (forse sbaglio ma questo e' quello che si percepisce) non la ritengo ironia, ma un occasione per ricordare all'amico che e' un testa di cazzo.

no, ci sono interventi che in questo senso sono addirittura autoapologetici. E, perdonami, nun ce vo Panzabianca per rimarcarlo.

e che c'entra, però? La fede di un tifoso per la sua squadra non è mai impresentabile.

impresentabile lo è per alcune insistenti, connotanti e frustratissime pieghe gotiche. Un modo di vivere la Lazio che io reputo inaccettabile e, si, certamente impresentabile. Venire qui sopra a vomitare presentimenti, ripeto, frustrazioni, sensi di inferiorità verso qualcun'altro  - che peraltro non vince mai - e sto noiosissimo, stucchevole, inattuale rancore verso una gestione che gli eventi stanno addirittura confermando come una delle più virtuose mai viste alla Lazio, è china deteriore che il forum dovrebbe avversare con tutte le forze. Non puoi scrivere per trasmettere negatività. In assoluto, nella vita, non ti puoi permettere di trasmettere negatività, altrimenti, l'ironia dell'interlocutore - che rispondendoti, ti legittima anche - è già un premio.
Poi se la Lazio vince, semo tutti Laziali? Ok, sarà ma, la tristezza, il sipperoismo, quella travolgente frustrazione che se li porta, per me restano il male maggiore dell'ambiente Laziale. 

E se capita, 'na punta di  ironia ce sta sempre bene. Non muore nessuno.

ThomasDoll

« Risposta #73 : Lunedì 12 Novembre 2018, 12:06:22 »
Mettetela come vi pare, ma chi spernacchia tifosi della Lazio quando la Lazio vince ha anche lui qualche problema.
Ciò non significa negare che gli spernacchiati siano meritevoli di pernacchie.
Non so se riesco a spiegarmi, se nun ce riesco non fa niente, io mi sono capito  ;D

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #74 : Lunedì 12 Novembre 2018, 12:09:39 »
Citazione
- aho! asdlalla?
- eh?
- cazzo!!

a quasi cinquant'anni ancora io e un paio di amici ci ridiamo, che vor di'? a parte che semo cojoni, sa va san dir
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #75 : Lunedì 12 Novembre 2018, 12:16:31 »
Mettetela come vi pare, ma chi spernacchia tifosi della Lazio quando la Lazio vince ha anche lui qualche problema.

e chi può dirsi indenne? Dico solo che metterne, sovente oltre il consentito, anche nella fruizione della passione Lazio è intollerabile.
Poi sappiamo tutti che torneranno. Forse lo farò anche io e so già pure che l'ascolteranno gli americani, che proprio ieri sono andati via ...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 12 Novembre 2018, 12:36:38 »

Ma assolutamente no, non è la stessa cosa pubblicare delle critiche a dei calciatori al confronto di pubblicare una chiara polemica, anche se ammantata d'ironia, verso altri ipotetici utenti del forum.
La resa dei conti modello faida da forum la fanno i secondi, non i primi. Non cominciamo a mischiare i piani e buttarla in caciara.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #77 : Lunedì 12 Novembre 2018, 12:52:46 »
Ma assolutamente no, non è la stessa cosa pubblicare delle critiche a dei calciatori al confronto di pubblicare una chiara polemica, anche se ammantata d'ironia, verso altri ipotetici utenti del forum.
La resa dei conti modello faida da forum la fanno i secondi, non i primi. Non cominciamo a mischiare i piani e buttarla in caciara.

la faida? mah, è nella scelta semantico-lessicale che le parti di questa disputa si rivelano. Anche nella scelta dei termini si rivela il peso che ognuno da alla cosa. Si può parlare di disputa, di dibattito ma no, loro scelgono il termine 'Faida'. 
Allora dimmi Tu come devo parlare/scrivere e, soprattutto, cosa devo dire per non suscitare la risentita reazione tua e di quelli che la Lazio... sipperò, l'occasione persa, li quaranta meloni, il bilancio, la rava e la fava e la cancrena dello scroto.
Ti/Vi prego, ditemelo.

darienzo

« Risposta #78 : Lunedì 12 Novembre 2018, 12:56:15 »
Già la semplice cosa di scrivere all'interlocutore "buttarla in caciara" (cosa che lei Sig. Merlino tentera troppo spesso) non invita certo alle conciliazione

ThomasDoll

« Risposta #79 : Lunedì 12 Novembre 2018, 13:13:04 »
ci sono eccome delle faide tra forumisti, alcune accanite, che vedono accomunate entrambe le parti in causa. Solo che alcune si ritengono innocenti e continuano a gettare benzina sul fuoco. L'ascia va sotterrata da tutti, non solo da alcuni. Chi assiste a una zuffa non fa differenza tra contendenti, non si vede da dove sia cominciata, si vedono solo volare cartate di merda. E' ora di finirla, siamo gente di mezza età, eccheccazz...