Autore Topic: S.S.LAZIO -- MARSIGLIA: commenti  (Letto 12459 volte)

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S.LAZIO -- MARSIGLIA: commenti
« Risposta #20 : Venerdì 9 Novembre 2018, 08:09:10 »
Era un match importante contro una squadra forte.
Esame superato anche col sostituto del sostituti del regista.
Passare il girone a 2 gg in anticipo eliminando la finalista in carica è tanta roba.
Grande serata.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 9 Novembre 2018, 08:35:04 »
Visto il primo tempo in mezzo a mille distrazioni, il secondo con più calma. Lazio non bellissima ma che comunque nel secondo tempo ha creato varie occasioni, la si poteva e doveva chiudere prima perché come ha dimostrato la gobbentus mercoledì il Dio del calcio è sempre pronto a punirti se non lo fai, solito goal coglione regalato all'avversario (lo so che Ciro ha già fatto l'albero, ma Natale sarebbe tra un mese e mezzo)...

Ma goduria infinita lo stesso! BRAVI!
 :band1: :band1: :band1:

E ora sotto con le altre due, dissento da Jim, secondo me il primato nel girone è importantissimo viste le squadre scomode che scenderanno dalla Champions League (vedi gironi di Inter e Napoli).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 9 Novembre 2018, 08:52:22 »
Egalite' fraternite' inculate'

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #23 : Venerdì 9 Novembre 2018, 09:23:34 »
Egalite' fraternite' inculate'

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

si, si fa presto a dire: passaggio del turno con due turni d'anticipo... Ma er bilancio nun l'hai visto? er gruzzoletto? le scelte non fatte? Gli orizzonti limitati? A telefonata a Inzaghi? Er tecnico tremebondo? E Marusic che nun po giocà? Sta vittoria me sa de perculata...
Na squadra seria se sarebbe rifiutata de giocà... pretendendo a cempions lig

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 9 Novembre 2018, 09:35:47 »
Missione compiuta, qualificarci ai sedicesimi con due giornate d'anticipo è un ottimo risultato, ora sarebbe importante riuscire a passare per primi del girone per evitare incroci pericolosi al primo sorteggio.

Inzaghi presenta una Lazio inedita, addirittura in campo tutti insieme da titolari i "nuovi" arrivati dal mercato estivo, escluso il portiere di riserva e Badelj infortunato. Tutte queste novità hanno inciso sui non perfetti automatismi soprattutto di centrocampo, la Lazio ha subito il palleggio del Marsiglia un po' per scelta, un po' perchè l'avversario non è una banda in disarmo come gli ultimi risultati farebbero credere ed era all'ultima spiaggia per l'Europa.

La Lazio tiene sufficientemente bene il campo, rischia all'inizio di subire gol a causa di una delle solite amnesie difensive, ci pensa Strakosha ad opporsi, il portiere risulterà decisivo per la vittoria anche all'ultimo minuto di recupero, (stessa situazione già subita contro l'Empoli), respingendo una deviazione verso la nostra porta di Marusic nel tentativo di anticipare un marsigliese. La Lazio in questi frangenti deve imparare a gestire il pallone lontano dalla propria area, non permettendo agli avversari di far arrivare pericolosi palloni in area. Strakosha dunque decisivo, ma durante la partita ha denotato limiti nelle uscite, soprattutto perchè non riesce a far valere il fisico nel traffico dell'area di rigore.
Primo tempo, quindi, con il pallone tra i piedi dei francesi e la Lazio pronta alle ripartenze, all'ultimo minuto di recupero della prima frazione di gioco, Immobile serve al centro dell'area marsigliese un pallone sul quale si avventa Parolo di testa e con un pizzico di fortuna, azzecca una traiettoria imprendibile per Pele.

Nel secondo tempo la Lazio conferma di meritare vantaggio e qualificazione arrivando al raddoppio con una bella azione tra Immobile e Correa, con il centravanti ancora nelle vesti di assist man. Un errore di misura da parte di Parolo consente pochi minuti dopo il raddoppio Laziale, al Marsiglia di riaprire la partita, su questi errori di misura in uscita Inzaghi deve lavorare, così come sulle amnesie difensive. Lazio che comunque andrà vicina al terzo gol più volte, che il Marsiglia al pareggio. I Marsigliesi avranno la loro occasione, come detto, all'ultimo minuto.

Ottima la partita di Immobile che svaria su tutto il fronte d'attacco, cresce anche l'intesa con Correa. Discrete le prestazioni di Berisha e Durmisi, alla prima uscita insieme da titolari, in difesa qualche problema l'ha creato l'irruenza di Wallace, oltre alle difficoltà di Strakosha nelle uscite.
Ora provare a vincere contro l'Apollon per verificare le possibilità di superare il Francoforte nell'ultima al'Olimpico, ma senza affanni e senza sacrificare forze dal campionato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #25 : Venerdì 9 Novembre 2018, 09:43:34 »
domanda: Catallo come ha giocato?

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 9 Novembre 2018, 09:55:46 »
si, si fa presto a dire: passaggio del turno con due turni d'anticipo... Ma er bilancio nun l'hai visto? er gruzzoletto? le scelte non fatte? Gli orizzonti limitati? A telefonata a Inzaghi? Er tecnico tremebondo? E Marusic che nun po giocà? Sta vittoria me sa de perculata...
Questo è l'esatto esempio di come pochi utenti possono distruggere una comunità. Un post che non porta mezzo contenuto, che accende scontri in un momento in cui non c'è nulla per cui scontrarsi ma solo gioire di una vittoria e che è pure poco intelligente a mio modo di vedere. Una tristezza unica.

Tornando in topic: Lazio bruttarella ma molto efficace. Se devo essere sincero ho visto un Marsiglia di una scarsezza devastante. Non capisco come possano essere crollati così da un anno a l'altro. Ultimamente le stanno perdendo tutte.

Bene Cataldi, bene Parolo e bene Durmisi(che secondo me giocherà di più da qui in avanti salvo infortuni).. Complimenti a Correa che sta smentendo le mie perplessità e ne sono contento .

La cosa che mi rende più felice è che il Milan è nella merda sia come qualificazione che come infortuni, si va a scontrare con la Juve e poi arriva da noi.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #27 : Venerdì 9 Novembre 2018, 10:02:47 »
domanda: Catallo come ha giocato?
a me è piaciuto, concreto e concentrato, senza strafare, ma senza concedere nulla. bravo.

a me sono piaciuti tutti, la partita è stata giocata come andava giocata, aspettandoli per poi punirli appena si smagliavano. peccato per il gol regalato che ha ovviamente portato a un minimo di apprensione nel finale. al solito, ci mangiamo troppi gol facili.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #28 : Venerdì 9 Novembre 2018, 10:31:04 »
a me è piaciuto, concreto e concentrato, senza strafare, ma senza concedere nulla. bravo.

a me sono piaciuti tutti, la partita è stata giocata come andava giocata, aspettandoli per poi punirli appena si smagliavano. peccato per il gol regalato che ha ovviamente portato a un minimo di apprensione nel finale. al solito, ci mangiamo troppi gol facili.

sono contento. Ho sempre pensato che fosse un buon giocatore. Dovrebbe irrobustirsi alla Boban. Noi non abbiamo un LazioLab?

Ora riprecipito nel mio dramma contabile-gruzzolett-scelt sbagliat-l'è tutto da rifar-la riom c'è superior-coppanfacc portaombrell. E lo faccio mentre bevo quest'amarissima aranciata.

Panzabianca

« Risposta #29 : Venerdì 9 Novembre 2018, 10:37:45 »

Ieri ascoltavo radio rai (c'ho l'antenna fuori uso per il maltempo e l'antennista è 'mbeccile) e, al netto del commento di Sergio Brio, apprendevo di un Luis Gustavo Libero/difensore centrale...
Che grande illusionista il Garzyà... credo pure autoipnotico

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 9 Novembre 2018, 10:49:07 »
Partita giocata per gestire risultato e forze, era il Marsiglia che doveva provare a vincerla, noi dovevamo aspettare il momento giusto per colpirla, e così è andata, dopo il secondo goal era quasi chiusa ma il classico erroraccio in uscita dalla trequarti ci ha obbligati a stare in tensione fino alla fine, ma contro avevamo una grande squadra, seppur in crisi di risultati, come al solito si tende a sminuire la forza degli avversari quando li battiamo.
Qualificarsi con due giornate di anticipo in un girone dove c'erano Bayer Leverkusen, Marsiglia ed Apollon significa aver fatto ampiamente un lavoro ottimo.
Mi sta cominciando a piacere Cataldi, sembra meno timido ed insicuro, Correa cresce e palla al piede è un pericolo costante per gli avversari, quelli che mi son piaciuti meno sono Marusic, Bastos e gli stessi Milinkovic e Luis Alberto, anche se c'è da dire che l'angolano gioca davvero poco per avere ritmo e prontezza.
Bene così, ora mentalmente ci si può concentrare solo sul campionato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 9 Novembre 2018, 10:59:45 »
Visto il primo tempo in mezzo a mille distrazioni, il secondo con più calma. Lazio non bellissima ma che comunque nel secondo tempo ha creato varie occasioni, la si poteva e doveva chiudere prima perché come ha dimostrato la gobbentus mercoledì il Dio del calcio è sempre pronto a punirti se non lo fai, solito goal coglione regalato all'avversario (lo so che Ciro ha già fatto l'albero, ma Natale sarebbe tra un mese e mezzo)...

Ma goduria infinita lo stesso! BRAVI!
 :band1: :band1: :band1:

E ora sotto con le altre due, dissento da Jim, secondo me il primato nel girone è importantissimo viste le squadre scomode che scenderanno dalla Champions League (vedi gironi di Inter e Napoli).
Non dissenti da me ma dai numeri.
Per arrivare primo devi battere i crucchi ed i ciprioti e devi recuperare 7 dico 7 gol di differenza!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #32 : Venerdì 9 Novembre 2018, 11:01:27 »
Partita giocata per gestire risultato e forze, era il Marsiglia che doveva provare a vincerla, noi dovevamo aspettare il momento giusto per colpirla, e così è andata, dopo il secondo goal era quasi chiusa ma il classico erroraccio in uscita dalla trequarti ci ha obbligati a stare in tensione fino alla fine, ma contro avevamo una grande squadra, seppur in crisi di risultati, come al solito si tende a sminuire la forza degli avversari quando li battiamo.
Qualificarsi con due giornate di anticipo in un girone dove c'erano Bayer Leverkusen, Marsiglia ed Apollon significa aver fatto ampiamente un lavoro ottimo.
Mi sta cominciando a piacere Cataldi, sembra meno timido ed insicuro, Correa cresce e palla al piede è un pericolo costante per gli avversari, quelli che mi son piaciuti meno sono Marusic, Bastos e gli stessi Milinkovic e Luis Alberto, anche se c'è da dire che l'angolano gioca davvero poco per avere ritmo e prontezza.
Bene così, ora mentalmente ci si può concentrare solo sul campionato.

l'angolano soffre di "assenza", lo stesso tipo di patologia di Wallace. Preoccupante ma questo è.
Su Marusic sto cominciando a cambiare idea, il ragazzo è ancora grezzo e forse tatticamente timido ma, ha forza e garra. Coraggio, ai suoi albori sanbasiliani anche Tassotti non era quello che poi una ventina di anni più tardi, con grande tecnica e senso della posizione, ha rotto er grugno a Luigi Enrico.  Daje Marusic!

darienzo

« Risposta #33 : Venerdì 9 Novembre 2018, 11:09:01 »
Invece il post del Sig. Panzabianca è utilissimo, perchè ci fa guardare dentro, ci fa capire quanto è infinitamente più importante una partita (vinta) della nostra Lazio che certe miserie.

Per il resto siamo ai sedicesimi ancora una volta: un traguardo non trascurabile che pone la Lazio in maniera prepotente a un livello di eccellenza continentale.
Ieri gara un po' farraginosa, ma risolta dagli elementi di maggior classe ed esperienza. Ciro che non ha segnato ha giocato come una furia. Cataldi, che ci pare molto meglio strutturato fisicamente, si conferma. Correa ha i tocchi del genio. Parolo, uno che potrebbe correre il Tour (andatevi a leggere la sua intervista post-gara). Marusic, su cui si sta esagerando con gli insulti, una prova di tenacia.
Siamo una gran bella realtà, poche storie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Offline leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 9 Novembre 2018, 13:15:01 »

Grande Panzabianca, Magister ironiae  :clapcap:
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Panzabianca

« Risposta #35 : Venerdì 9 Novembre 2018, 13:17:32 »
Grande Panzabianca, Magister ironiae  :clapcap:

Ahò, Leo, Bentornato! Sebastiano e i suoi sodali ti aspettano. ;)
 :occhiolino:

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 9 Novembre 2018, 13:46:44 »
Leo, ben tornato ;) Certo che il mondo è strano: l'intervento di Panzabianca, proprio per la sua ironia, mi era sembrato pungente e significativo. Un altro intervento lo qualifica invece brutalmente "poco intelligente".

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #37 : Venerdì 9 Novembre 2018, 13:57:34 »
Per arrivare primo devi battere i crucchi ed i ciprioti e devi recuperare 7 dico 7 gol di differenza!
sono 6 i gol di differenza. con un 3-0 all'olimpico ti sei messo in pari
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 9 Novembre 2018, 14:11:09 »
Sempre che loro non toppino con i francesi...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

« Risposta #39 : Venerdì 9 Novembre 2018, 14:48:34 »
L'Eintracht è anche ben lanciato in Bundesliga e potrebbe optare per un robusto turnover nella partita coi marsigliesi (si gioca in Assia).

Stessa cosa potremmo fare noi per la abbastanza scomoda trasferta sull'isola greco-turca (partita incastrata tra Lazio-Milan e Chievo-Lazio).

Potrebbero essere due gare che sfuggono ai normali pronostici.

Vada come vada, poi ci si gioca tutto allo scontro diretto, oppure questo potrà essere un'amichevole di lusso (verranno comunque un mare di tedeschi a vederla, prenotazioni boom per quei giorni)

Certo che il mondo è strano: l'intervento di Panzabianca, proprio per la sua ironia, mi era sembrato pungente e significativo. Un altro intervento lo qualifica invece brutalmente "poco intelligente".
Quell'intervento ha una leggerezza e un garbo di rara sensibilità, ma allo stesso tempo colpisce diretto. Dispiace sia stato anche stroncato malamente, invitiamo chi lo ha fatto a carpirne meglio il significato.
Un sorriso per la Lazio