Sondaggio

Che 1/2 e'?

Pieno
41 (87.2%)
Vuoto
6 (12.8%)

Totale votanti: 44

Autore Topic: Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...  (Letto 6930 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #60 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 17:09:41 »
Anche io dico pieno al 60%.
In 7 anni e mezzo da 1,2 a 1,8 a partita, da Anthony Seric a Miro Klose.
E tutto questo risanando una situazione economico-finanziaria che dire disastrosa è dire poco.

Rimane il rammarico ENORME di non aver rinforzato adeguatamente la squadra quando c'era da fare il salto di qualità epocale e - questa è l'aggravante - nei momenti di massima esaltazione collettiva.
Mi riferisco, ovviamente, all'estate 2007, dopo il passaggio del preliminare a Bucarest e nell'estate 2009 dopo la vittoria dei 2 trofei nazionali (entrambi insperati, almeno per me).

Se mi dovessero dire: nei prossimi 7 anni, rivincerai la Coppa Italia e la Supercoppa italiana, ti qualificherai 1 volta per la CL e 4 volte per l'EL direi sicuramente di sì. 
A una condizione inderogabile, però: MAI PIU' un anno come il 2009-'10. Ma più, perdio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #61 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 17:15:31 »
Anche io dico pieno al 60%.
In 7 anni e mezzo da 1,2 a 1,8 a partita, da Anthony Seric a Miro Klose.
E tutto questo risanando una situazione economico-finanziaria che dire disastrosa è dire poco.

Rimane il rammarico ENORME di non aver rinforzato adeguatamente la squadra quando c'era da fare il salto di qualità epocale e - questa è l'aggravante - nei momenti di massima esaltazione collettiva.
Mi riferisco, ovviamente, all'estate 2007, dopo il passaggio del preliminare a Bucarest e nell'estate 2009 dopo la vittoria dei 2 trofei nazionali (entrambi insperati, almeno per me).

Se mi dovessero dire: nei prossimi 7 anni, rivincerai la Coppa Italia e la Supercoppa italiana, ti qualificherai 1 volta per la CL e 4 volte per l'EL direi sicuramente di sì. 
A una condizione inderogabile, però: MAI PIU' un anno come il 2009-'10. Ma più, perdio.

Ci saranno eccome, il calcio non è una scienza esatta.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #62 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 17:23:28 »
Anche io dico pieno al 60%.
In 7 anni e mezzo da 1,2 a 1,8 a partita, da Anthony Seric a Miro Klose.
E tutto questo risanando una situazione economico-finanziaria che dire disastrosa è dire poco.

Rimane il rammarico ENORME di non aver rinforzato adeguatamente la squadra quando c'era da fare il salto di qualità epocale e - questa è l'aggravante - nei momenti di massima esaltazione collettiva.
Mi riferisco, ovviamente, all'estate 2007, dopo il passaggio del preliminare a Bucarest e nell'estate 2009 dopo la vittoria dei 2 trofei nazionali (entrambi insperati, almeno per me).

Se mi dovessero dire: nei prossimi 7 anni, rivincerai la Coppa Italia e la Supercoppa italiana, ti qualificherai 1 volta per la CL e 4 volte per l'EL direi sicuramente di sì. 
A una condizione inderogabile, però: MAI PIU' un anno come il 2009-'10. Ma più, perdio.

Fa´, il vero problema, credo ( ma sicuramente sbaglio, lo sai ) è che troppa gente da qualche anno a questa parte ( e NON mi riferisco al tifo, ma, purtroppo, all´italiano medio ) ha creduto che le realtà virtuali avessero per davvero sostituito la realtà reale.
Spero di non essere stato troppo contorto    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CiPpi

Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #63 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 17:38:18 »
Sono convinto che per giustificare Lotito bastereste in 5-6 per entrare nel guinness dei primati....
te pensa che ne  bastano solo 4 per avere un forum in cui si discute al 90 per cento solo di quello che non va. e guai anche solo a provare di evidenziare quello  che va.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #64 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 17:50:03 »
A una condizione inderogabile, però: MAI PIU' un anno come il 2009-'10. Ma più, perdio.

OT
non é una cosa che mi é venuta in mente ora, ma ricordo nitidamente di averla vissuta all'epoca.

quell'annata disgraziata ci ha visto sì in zone pericolose, ma forse perché c'erano comunque almeno 3 squadre di molto inferiori a noi e un pò perché ci muovemmo bene a Gennaio e reintegrammo Ledesma, non era poi così facile scendere.

Il fatto é che abbiamo vissuto un dramma lo stesso perché dellà si stava materializzando il più grande affronto alla storia del Calcio, una vittoria di una compagine guidata da Ranieri e dal culo.

1+1 fa 2 (cit.), ma con questa accoppiata avrebbe fatto un numero diverso, molto diverso. Da qui il dramma, anche solo a pensarci..e dopo il rigore di Floccari c'abbiamo dovuto ripensare per forza.

EOT
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #65 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 17:54:16 »
OT
non é una cosa che mi é venuta in mente ora, ma ricordo nitidamente di averla vissuta all'epoca.

quell'annata disgraziata ci ha visto sì in zone pericolose, ma forse perché c'erano comunque almeno 3 squadre di molto inferiori a noi e un pò perché ci muovemmo bene a Gennaio e reintegrammo Ledesma, non era poi così facile scendere.

Il fatto é che abbiamo vissuto un dramma lo stesso perché dellà si stava materializzando il più grande affronto alla storia del Calcio, una vittoria di una compagine guidata da Ranieri e dal culo.

1+1 fa 2 (cit.), ma con questa accoppiata avrebbe fatto un numero diverso, molto diverso. Da qui il dramma, anche solo a pensarci..e dopo il rigore di Floccari c'abbiamo dovuto ripensare per forza.

EOT

Mettici pure che qualcuno pensa piu a loro che alla Lazio , tra i tifosi stessi e il gioco è fatto.

Fai un sondaggio e vedi che esce fuori :

Vinceresti uno scudetto se di pari passo la merda vince la CL ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #66 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 18:38:36 »
Anche la Sampdoria, lo scorso anno, si è crogiolata sul fatto che ci fossero 3 squadre peggiori.
Lo stesso dicasi del LR Vicenza (dopo che l'anno prima era arrivato secondo!), del Torino non so più quante volte, della Fiorentina, etc.
Si poteva retrocedere, eccome.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #67 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 19:15:37 »
Anche la Sampdoria, lo scorso anno, si è crogiolata sul fatto che ci fossero 3 squadre peggiori.
Lo stesso dicasi del LR Vicenza (dopo che l'anno prima era arrivato secondo!), del Torino non so più quante volte, della Fiorentina, etc.
Si poteva retrocedere, eccome.

certo che si poteva retrocedere, neanche la pravda o il gazzettino di pinochet avrebbe seriamente intenzione di confutare tale ipotesi. basterebbe pensare a chi, sulla tolda di comando, pensò di vendere roze non rimpiazzandolo e dicendoci che sarebbe arrivato lugano.
giocammo, fino al reintegro di stendardo, con soli tre centrali a disposizione: cribari, siviglia e diakitè.
sufficienti a vincere una gara secca, ma impalpabili nelle battaglie di campionato con cribari addirittura grottesco, buono forse per l'ispirazione di qualche tela surreale.
anche dopo la campagna di gennaio vivemmo quel bagno di sangue di lazio-bari, roba che ancora adesso i marioni e i ripepi ci si smanettano sopra. a seguire il derby perso e il tifoso laziale fu costretto poi a fare il tifo per il bologna in un certo match giocato a bergamo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #68 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 20:08:08 »
 te pensa che ne  bastano solo 4 per avere un forum in cui si discute al 90 per cento solo di quello che non va. e guai anche solo a provare di evidenziare quello  che va.
Di solito per migliorare bisogna lavorare sulle cose che NON vanno, mantenendo il più possibile quelle che vanno.
Di solito.
La Lazio a mio parere ha lavorato bene in alcuni momenti, perdendo sempre l'occasione, almeno, di provare a completare l'opera.
Poi se bisogna solo parlare delle vittorie di coppa Italia e Supercoppa, basta dirlo, lasciamo pure perdere di parlare delle statistiche con InterMilanJuventus.
Che poi GUAI a provare ad evidenziare quello che va COSA? Quando? Dove? Ma c'è stato mai qualcuno che ha risposto fuori dalle righe a chi evidenziava le cose che vanno? Fai un esempio.
A me sembra che ci siano risposte eccessivamente fuori dalle righe verso che evidenzia le cose che NON vanno, e non il contrario, basta leggere 'sto topic.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #69 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 20:25:32 »
Sempre l'89.7 contro il 10.3%.

Ma si sa' le minoranze hanno sempre ragione ed argomenti validissimi.

Come si dice, le breccole sono tante( come i riommers), i diamanti molto pochi ( non come i LAZIALI che in verità sono molti in confronto alle breccole). 8)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #70 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 20:31:32 »

A me comunque ...me piace

 ;D
&feature=fvst


Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #71 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 21:39:33 »

pensò di vendere roze non rimpiazzandolo e dicendoci che sarebbe arrivato lugano.


E questa ? Me so' perso qualcosa ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #72 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 22:30:08 »
E questa ? Me so' perso qualcosa ?

Forse non ti sei perso niente.
Più che altro perché la Lazio non pensò di vendere Roze, ma lu fu a chiederlo alla società (avendo avuto una buona offerta).

Per quanto riguarda Lugano sinceramente non ricordo che la società lo abbia mai nominato come obiettivo, ma potrebbe anche essere.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #73 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 23:30:32 »
Sempre l'89.7 contro il 10.3%.

Ma si sa' le minoranze hanno sempre ragione ed argomenti validissimi.

Come si dice, le breccole sono tante( come i riommers), i diamanti molto pochi ( non come i LAZIALI che in verità sono molti in confronto alle breccole). 8)
Mostri un rispetto per le opinioni altrui impressionante.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #74 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 23:52:51 »
Mostri un rispetto per le opinioni altrui impressionante.

Per carità. massimo rispetto .

Se le percentuali poi sono irrispettose e indicano un rapporto di 1 a 10 , prenditela con la statistica e non con me.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #75 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 23:54:18 »
Per carità. massimo rispetto .

Se le percentuali poi sono irrispettose e indicano un rapporto di 1 a 10 , prenditela con la statistica e non con me.
i numeri non c'entrano niente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #76 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 23:56:02 »
Forse non ti sei perso niente.
Più che altro perché la Lazio non pensò di vendere Roze, ma lu fu a chiederlo alla società (avendo avuto una buona offerta).

Per quanto riguarda Lugano sinceramente non ricordo che la società lo abbia mai nominato come obiettivo, ma potrebbe anche essere.

Che poi ricordiamoci la pipparzugo che era roze, passato subito ad essere il nuovo bekembauer appena venduto...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #77 : Sabato 21 Gennaio 2012, 00:12:49 »
...
anche dopo la campagna di gennaio vivemmo quel bagno di sangue di lazio-bari, roba che ancora adesso i marioni e i ripepi ci si smanettano sopra. a seguire il derby perso e il tifoso laziale fu costretto poi a fare il tifo per il bologna in un certo match giocato a bergamo.

Oddio, che mi hai ricordato, quel periodo...

Io ho fatto di tutto per seppellirlo, anzi, cancellarlo dalla memoria. E poiché grazie a Dio il mio oblio, se voglio, funziona benissimo, mi sembra che invece di due anni ne siano passati almeno dieci.
Anzi, quel giorno a Tenerife in cui ricevevo SMS con Lazio-Bari in diretta e il rigore di Floccari non sono mai accaduti.

Sono bravissima nell' eternal sunshine of the spotless mind...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #78 : Sabato 21 Gennaio 2012, 04:12:22 »
Pieno, senza dubbio.
Oh vivacchiare...

neweagle

Re:Un bicchiere lungo sette anni e mezzo...
« Risposta #79 : Sabato 21 Gennaio 2012, 09:32:46 »
Chi critica questa dirigenza o è figlio di cragnotti o è perchè Lotito gli è antipatico personalmente.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti, il terzo motivo per criticare sarebbe il taglio dei viveri ma non credo che qui dentro ci siano tifosi di quel genere...
si può dire che far finire in tre macropentoloni tutti quelli che criticano lotito è, nel gennaio del 2012, veramente ridicolo?