Autore Topic: Si, però...  (Letto 7607 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Si, però...
« Risposta #40 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 11:20:33 »
Giusto, però scrivere che candreva o keita siano infinitamente superiori come qualità mi pare azzardato.

Giusto anche questo, ma come carriera.
Sei molto attento ai numeri quindi é strano che tu non abbia visto quelli che riguardano questi due calciatori (alla Lazio).

Pioli é bravo e sfruttò molto bene l'annata monstre di Felipe Anderson (che comunque fece abbastanza bene, senza più raggiungere quei picchi, anche nelle stagioni seguenti, concordo), dopodiché dimostrò di avere meno numeri di un meno esperto Inzaghi, che si é invece ripetuto.

Inzaghi due anni fa é arrivato quinto perché lasciò andare il campionato una volta arrivato in E.L. (col quarto posto non ci facevi niente, altrimenti l'Atalanta sarebbe arrivata quinta e lo sai).

L'anno scorso come punteggio é arrivato quarto ex aequo contro spalletto senza impegni europei, che usufruì anche di sviste arbitrali a danno della sua competitor.

Io il gioco di Pioli l'ho visto FORSE con Eriksson. Purtroppo sono entrati in ballo altri fattori lì, tra cui la gestione del gruppo che probabilmente è stata molto negativa, e la società non aiutò la squadra a qualificarsi contro il Leverkusen.

Le statistiche dicono che Inzaghi ha conseguito 2 quinti posti. Avesse anche conseguito il quarto posto prima dell'atalanta, come giustamente dici, sarebbe stato comunque inutile. Ma essere arrivati a quel punto del campionato con il terzo posto ormai matematicamente perso è un demerito, non una giustificazione.

Detto questo, tornerei al topic, e suggerirei, come dice TD, di puntellare la squadra con giocatori di grande qualità sostituendo quelli che a mio modo di vedere sono i nostri punti deboli o comunque non all'altezza di una squadra di Champions.
Il bel gioco naturalmente passerebbe anche da un cambio modulo, ma questa mia opinione la conoscete già.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 13:38:16 »
Io il gioco di Pioli l'ho visto FORSE con Eriksson.
Eh????
Erikson faceva un 4-5-1 che non e' mai stato spettacolare, se non nelle giocate singole dei 25 e passa campioni a disposizione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #42 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 13:44:34 »
Intendeva il Benfica di Erickson, quello che ha eliminato la roma Jim. Almeno penso. La Lazio di Sven contava, giustamente, sui singoli.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 13:48:26 »
Le vittorie si ottengono con i giocatori bravi, che sono la qualità.
Serve gente che sappia giocare a pallone prima di tutto.
La Lazio ne aveva di più prima. Oggi ha più gente solida, ma meno fantasia.
I giocatori bravi hanno la qualita' ma non e' detto che determininoo la qualita del gioco, che poi ripeto cosa si intende pewr qualita di gioco?
Le vittorie o lo spettacolo?
Io dello spettacolo me ne frego altamente, e' solo un plus se accompagna la vittoria altrimenti puo rimanere al Teatro dell'Opera.
Per quelli un po barzotti come me ricordo l'Inda negli anni 60 che aveva si campioni, ma che di gioco ne facevano poco, per non parlare del Milan di Rocco, del primo Rivera, dove stava il gioco?
I profeti del bel gioco, Zeman, Maifredi, Giampaolo, Pioli, Gasperini non hanno ne mai vinceranno niente.
I Trapattoni, Maldini, Rocco, Mourinho, Allegri, Lippi, vincono!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 13:52:14 »
Intendeva il Benfica di Erickson, quello che ha eliminato la roma Jim. Almeno penso. La Lazio di Sven contava, giustamente, sui singoli.
Non so, ma il bel gioco all'estero lo lascerei stare, visto che quei campioniati hanno poco di tattica e la tattica in genere riduce lo spettacolo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #45 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 14:00:21 »
I numeri smentiscono questa bugia che qualcuno si ostina a ribadire.
Anderson ha fatto bene sempre, tranne il primo anno.

anche luis alberto ha fatto sempre bene (2 gol e un assist in 600 minuti scarsi secondo me è bene), a parte il primo anno. perché in questo caso parli di comparsata?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

« Risposta #46 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 14:25:07 »
Il miglior anno di Luis, lo scorso, è di molto superiore a quello di FA. Ed io sono un fans di Felipe.
LA quando gioca bene fa giocare bene anche i compagni. È un uomo squadra, pure se le fiammate del brasiliano restano indi enticabili. Magari torna.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 14:28:42 »
Il miglior anno di Luis, lo scorso, è di molto superiore a quello di FA. Ed io sono un fans di Felipe.
LA quando gioca bene fa giocare bene anche i compagni. È un uomo squadra, pure se le fiammate del brasiliano restano indi enticabili. Magari torna.

Dai su, non diciamo eresie ti prego. Luis Alberto manco in sogno de notte arriva al miglior Felipe.

anche luis alberto ha fatto sempre bene (2 gol e un assist in 600 minuti scarsi secondo me è bene), a parte il primo anno. perché in questo caso parli di comparsata?

Non prenderti in giro da solo. Luis Alberto è un fantasma ed è stato giustamente accomodato in panchina. Si parla addirittura di cessione a Gennaio.

geddy

« Risposta #48 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 14:31:37 »
Dai su, non diciamo eresie ti prego. Luis Alberto manco in sogno de notte arriva al miglior Felipe.

Non prenderti in giro da solo. Luis Alberto è un fantasma ed è stato giustamente accomodato in panchina. Si parla addirittura di cessione a Gennaio.
Tu non guardi le partite Russotto.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #49 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 14:35:01 »
Magari torna.

io dico magari fosse rimasto, ho sempre stravisto per questo giocatore, ma devo ammettere che grazie a LA l'anno scorso la Lazio ha giocato molto meglio di quanto giocasse nel periodo d'oro di FA
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 14:52:32 »
Tu non guardi le partite Russotto.

Le devi guardare ma anche capirle.

darienzo

« Risposta #51 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 14:58:42 »
Aspettiamo a crocifiggere Luis Alberto

ThomasDoll

« Risposta #52 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 15:04:15 »
I giocatori bravi hanno la qualita' ma non e' detto che determininoo la qualita del gioco, che poi ripeto cosa si intende pewr qualita di gioco?
Le vittorie o lo spettacolo?
Io dello spettacolo me ne frego altamente, e' solo un plus se accompagna la vittoria altrimenti puo rimanere al Teatro dell'Opera.
Per quelli un po barzotti come me ricordo l'Inda negli anni 60 che aveva si campioni, ma che di gioco ne facevano poco, per non parlare del Milan di Rocco, del primo Rivera, dove stava il gioco?
I profeti del bel gioco, Zeman, Maifredi, Giampaolo, Pioli, Gasperini non hanno ne mai vinceranno niente.
I Trapattoni, Maldini, Rocco, Mourinho, Allegri, Lippi, vincono!

sì ma stiamo su due piani diversi, almeno io non ho parlato di qualità del gioco ma di qualità dei giocatori.
Prima c'era più tecnica, ora c'è più forza, secondo me, e ci manca un po' di fantasia, la capacità di saltare l'uomo, quella di fare la giocata geniale, il tiro che non ti aspetti. Sono le qualità che mettevano in campo Luis Alberto l'anno scorso, e Keita, Anderson, Candreva prima. Queste giocate di qualità oggi la Lazio può aspettarsele, oltre che da Ciro e da Sergej, da Correa. Speriamo che Luis A. torni in sé prima possibile. Gli altri sono calciatori con caratteristiche diverse, più di sostanza che creativi, più tosti e meno tecnici.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 15:04:43 »
Aspettiamo a crocifiggere Luis Alberto

nessuno intende farlo. Si parla di ciò ch si è visto fino ad ora.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 17:21:26 »

Il miglior Felipe, in quei 4-5 mesi del primo Pioli, non aveva nulla da invidiare ai migliori giocatori del mondo.

geddy

« Risposta #55 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 18:59:36 »
Il miglior Felipe, in quei 4-5 mesi del primo Pioli, non aveva nulla da invidiare ai migliori giocatori del mondo.
pure il Luis dei primi tre mesi dello scorso campionato aveva poco da invidiare ai migliori del mondo.

Panzabianca

« Risposta #56 : Giovedì 8 Novembre 2018, 09:13:31 »
si, ragà, ok ma, nell'arco di una carriera sono istantanee. I campioni sono altri. Ieri Cristiano Ronaldo fa un gol strabiliante ... a 33 anni di una carriera da campione.
Se il termine di paragone è lui, capite bene che FA è un buon giocatorino con qualche giocata fulminante. Con noi si è ben comportato ma, più di un allenatore ne ha messo in dubbio le qualità del titolare fisso. Perché FA è uno che te fa stropicciare gli occhi una volta e bestemmià 100.
Io ritengo che se a qualche mese dal passaggio al West Ham siamo ancora qui a parlarne come se se ne fosse andato Messi, bè allora non è di Lotito che dobbiamo discutere ma di noi stessi, siamo noi che abbiamo ridotto ed anche di molto le ns pretese.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Giovedì 8 Novembre 2018, 09:27:23 »
si, ragà, ok ma, nell'arco di una carriera sono istantanee. I campioni sono altri. Ieri Cristiano Ronaldo fa un gol strabiliante ... a 33 anni di una carriera da campione.
Se il termine di paragone è lui, capite bene che FA è un buon giocatorino con qualche giocata fulminante. Con noi si è ben comportato ma, più di un allenatore ne ha messo in dubbio le qualità del titolare fisso. Perché FA è uno che te fa stropicciare gli occhi una volta e bestemmià 100.
Io ritengo che se a qualche mese dal passaggio al West Ham siamo ancora qui a parlarne come se se ne fosse andato Messi, bè allora non è di Lotito che dobbiamo discutere ma di noi stessi, siamo noi che abbiamo ridotto ed anche di molto le ns pretese.

Quel tipo di giocatori da noi non passano da 16 anni. Come si può facilmente verificare, neanche mister 120 milioni è vagamente paragonabile ad un top player mondiale. Lasciaci dunque discutere di Felipe Anderson se lo riteniamo opportuno.

darienzo

« Risposta #58 : Giovedì 8 Novembre 2018, 11:09:17 »
Anche il Sig. Panzabianca sta discutendo a suo modo di Felipe.
Per favore un poco di rispetto reciproco

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Online giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 8 Novembre 2018, 11:40:13 »
Prendere subito gol dopo averne segnato uno è problema vecchio come il calcio, chi ha segnato ha il calo degli zuccheri mentre chi ha subito ha una scarica di adrenalina,non è successo solo a noi, succede molto spesso, accade anche che dopo un gol se ne segni subito un altro, accade quando chi segna si gasa e chi subisce, preoccupato di non poter recuperare o di dover difendere l'esiguo vantaggio, sbraca.
Ripeto, vecchio come il calcio, ad esempio a Salisburgo segna Immobile, dopo un minuto segnano gli austriaci, un altro minuto e risegna Immobile purtroppo partendo da un fuorigioco di venti centimetri. sempre a Salisburgo dopo il 2-1 arriva quasi immediato il 3-1 che ci butta fuori.
Nel 98-99 in un derby dopo essere andati sotto pareggiamo quasi subito e in seguito andiamo sul 3-1, poi ci annullano il 4-1 di Stankovic assolutamente regolare, subiamo il 3-2 e poco dopo il pari e addirittura il 3-4 fortunatamente e ingiustamente annullato dall'arbitraggio e quella era la Lazio più forte di tutti i tempi che stava giocando senza Nesta e Vieri ancora fermi per il lunghissimo infortunio.
L'attitudine c'entra poco, c'entrano molto di più le situazioni.
CVD
Ieri sera è toccato alla Juve, malgrado fino all'ottantaquattresimo avesse stradominato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)