Autore Topic: Ciao Sculli  (Letto 2973 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #20 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 14:41:30 »
Credo che il teatrino imbastito a Siena per una sostituzione sacrosanta (pochi minuti prima si era fatto un coast to coast in orizzontale per dare un calcio a un senese e prendersi l'inevitabile giallo) non sia passato inosservato.

Inoltre - ma questa è una mia personale sensazione sentendo un po' di voci dai giornali - pare sia quello che, più di tutti, non si è fatto andar bene (diciamolo così), il fatto che lui il 2 mattina era a Formello e "altri" si sono presentati il 4.

Quanto al contributo offerto, credo sia stato abbastanza in linea con quanto era lecito attendersi.
Tuttavia, il fatto di averlo visto così spesso quest'anno in campo, tanto da essere considerato, nella nostra percezione, un para-titolare, vuol dire che più di qualcosa non è andato per il verso giusto.
Quello che speravo io era una presenza da titolare ogni quattro/cinque partite al lordo della EL.
Vederlo così spesso in campo è stato un martirio, devo ammetterlo.

Ciò detto, è uno che quando esce dal campo c'ha la sacra sindone sulla maglietta. Il tanto impegno sul campo è comunque un valore.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #21 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 14:56:24 »
Tuttavia, il fatto di averlo visto così spesso quest'anno in campo, tanto da essere considerato, nella nostra percezione, un para-titolare, vuol dire che più di qualcosa non è andato per il verso giusto.

In campionato Sculli, arrivato a fine gennaio 2011, ha giocato più l'anno scorso (13 presenze, 11 da titolare, per 849')
rispetto a questo inizio di stagione ( 11, 5 da titolare, per 521'),
questo nonostante quel qualcosa che non è andato per il verso giusto, ossia la totale asssenza di Mauri.
È stato un ottimo puntello, pochissimo considerato, anche dileggiato, c'ha salvato in qualche circostanza e non ha mai demeritato quanto a grinta e senso tattico. Fosse anche preciso sotto porta sarebbe fior di giocatore.
Voglio 11 Scaloni

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #22 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 15:00:55 »
E' andato in prestito?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #23 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 15:08:05 »
Prestito con diritto di riscatto, almeno secondo il trigorriere odierno.


bak

Re:Ciao Sculli
« Risposta #24 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 15:14:50 »
Non sei un campione e quest'anno non sembri neanche un atleta, ma in quest'anno di Lazio hai fatto il tuo più che onorevolmente. Quattro gol in campionato più altri tre a cui dobbiamo il passaggio del turno in Europa League: altri giocatori che vivacchiano dalle parti di Formello se li sognano, sette gol in un anno solare, eppure non vengono spernacchiati come a te è capitato. Hai avuto la sfortuna di tagliare la strada a due grandi bluff come Zarate e Cisse, ma per quello che mi riguarda lo stipendio te lo sei guadagnato onorevolmente, mica come Makinwa & C.
Adesso che te ne sei andato non abbiamo più nemmeno un esterno offensivo di ruolo. Se prima potevamo azzardare un 4-3-3 arraffazzonato con Cisse a destra, o un 4-2-3-1, adesso siamo condannati all'immutabilità tattica. Almeno finché non torna Mauri. Prima di insultare - in ordine gerarchico - presidente, ds e allenatore aspetterò la fine del mercato. Resta il fatto che domenica giochiamo contro la rivale numero uno per il terzo posto e giovedì in Coppa Italia è dentro o fuori: due partite decisive che probabilmente affronteremo con una rosa inadeguata.

Grazie Peppe !

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #25 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 15:49:16 »
GENOVA – Da Roma a Linate in aereo. Da Linate a Genova in auto. Tutto velocemente. Per la fretta di sentirsi di nuovo un giocatore del Genoa, non c’è tempo da perdere. Beppe Sculli è tornato, ha parlato, si è allenato. “Questo posto? Lo conosco appena… Scherzi a parte, ringrazio la Lazio e il presidente Preziosi per l’opportunità. Sono contento. Questa per me è una sfida e, non lo nascondo, sono molto emozionato. Come se arrivassi qui per la prima volta. Quando me sono andato, non me lo sarei aspettato. Ora devo mettermi al lavoro e farlo bene, per entrare nelle considerazioni del mister. Questa è casa mia. Me ne ero andato il 18 gennaio di un anno fa. Ritorno il 18 gennaio dodici mesi dopo. Se sono pronto per domenica? Vediamo quel che succede, decide il tecnico”.

fonte: www.genoacfc.it
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #26 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 15:50:24 »
L'immagine che ho di Sculli è che prende palla, dal sinistro se la mette sul destro, alza la testa, fa un quarto di giro e la passa indietro.

Poi, sul fatto che si sia reso utile, non c'è alcun dubbio. Ne dico una sola: l'assist a Klose a Firenze.
Mi chiedo, però, se davvero uno come Sculli sia infungibile.
Io credo che ne trovi a mazzi di giocatori che ti darebbero un eguale contributo. Magari con qualche anno in meno e in parabola ascendente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #27 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 15:55:23 »
E' andato in prestito?

pare di sì.
di fatto preziosi ci usa a piacimento e un anno fa strepitava e pungolava lotito con la fretta di chiudere un'operazione a titolo oneroso, concendendo due interviste al giorno sull'argomento.
adesso il ragazzo fa il percorso inverso, in prestito, e magari anche a titolo gratuito.
insomma ... al genoa serviva il giocatore, ma non hanno alcun obbligo nei ns confronti per il prossimo futuro.
noi paghiamo 2.9, loro invece beneficiano gratis.
fantastico.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #28 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 15:57:35 »
oddio Anto'.. non credo che Lotito si sia rincoglionito fino a tal punto.
Se fosse come dici te, la voglio vedere come operazione complementare per una forte sinergia per l'acquisto congiunto di un top player.

Insomma: ti riprendi gratis sculli, ma facciamo a mezzi per (nome a caso) Arshavin.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #29 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 16:00:28 »
oddio Anto'.. non credo che Lotito si sia rincoglionito fino a tal punto.
Se fosse come dici te, la voglio vedere come operazione complementare per una forte sinergia per l'acquisto congiunto di un top player.

Insomma: ti riprendi gratis sculli, ma facciamo a mezzi per (nome a caso) Arshavin.

paolo, spero che tu abbia ragione.
al momento è un'operazione industrialmente senza senso.
dal punto di vista tecnico se ne può pure discutere, ma come difesa del patrimonio la lazio per me ha calato le braghe.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

shaolin

Re:Ciao Sculli
« Risposta #30 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 16:00:43 »
Dalle notizie che so' , sembra che volesse essere piu' vicino a Milano dove ha famiglia. Poi per il resto spero che si prenda uno piu' forte di lui. Grazie di tutto in bocca al grifone.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #31 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 16:05:20 »
Su Sculli faccio mie le parole di Mark Lenders e di Alen Boksic.
Attendo i dettagli dell' operazione per valutarla, ma ovviamente pretendo che la sua cessione sia definitiva e che arrivi qualcuno più forte al suo posto.
La rapidità con cui si è conclusa la vicenda mi fa pensare che ci fosse un tacito accordo in precedenza, oppure che Sculli ed il gruppo (o Sculli e Reja) fossero arrivati ai ferri corti.
Comunque buona fortuna Sculli e grazie di tutto.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #32 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 16:10:04 »
se non ricordo male a gennaio venne in prestito per 5000 euro ,  con annesso gentleman agreement tra presidenti puntualmente rispettato da Lotito , voglio pensare al percorso inverso questa volta e non dubito che il Prez faccia il suo dovere , anche perchè per un accordo del genere non mantenuto cominciarono i problemi con cellino .

Ciao Beppe e buona fortuna

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #33 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 16:11:00 »
paolo, spero che tu abbia ragione.
al momento è un'operazione industrialmente senza senso.
dal punto di vista tecnico se ne può pure discutere, ma come difesa del patrimonio la lazio per me ha calato le braghe.

Senza conoscere i dettagli, è l'unica spiegazione che mi do per questo harakiri finanziario.

Presumibilmente, però, potrebbe essere lo stesso gentlemen agreement che lo portò a roma 12 mesi fa. Prestito gratuito e diritto (di fatto obbligo) di riscatto a giugno per una cifra intorno ai 2,5.
Come triangolazione avrebbe anche senso dal punto di vista tecnico-tattico.. il genoa ha risparmiato i soldi dell'ingaggio del giocatore per 12 mesi non avendo un allenatore che lo ritenesse utile. Ora che c'è Marino, lo richiama alla base.

Certo, noi facciamo la figura della società satellite..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #34 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 16:12:21 »
Sostanzialmente d'accordo con Mark Lenders.
Parte l'unico in grado di darsi da solo schemi e movimenti offensivi che Reja non darà mai alla Lazio, nonché un elemento fondamentale nel 4-3-3 spurio che non ha sfigurato in alcune occasioni.
Un colpo non banale per l'assortimento interno all'organico: se non arriva un sostituto all'altezza, siamo all'assurdo.
O forse alla perfetta e coerente logica di chi non vuole crescere. Pardon, di chi vuole fermamente non crescere.

Mark Lenders

Re:Ciao Sculli
« Risposta #35 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 16:13:26 »
Io credo che ne trovi a mazzi di giocatori che ti darebbero un eguale contributo. Magari con qualche anno in meno e in parabola ascendente.

Lo penso anch'io. Compriamoli, però. O facciamoli giocare (Ceccarelli?).
Dice ma è arrivato Alfaro, che "può fare la seconda punta". Un paio di palle. La fa alla Rocchi, la seconda punta. Mica ti fa l'esterno nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1. Mica ti gioca, alla bisogna, intermedio di centrocampo... Sculli era prezioso in quanto unico in rosa con certe caratteristiche. Comprassero il primo esterno offensivo che passa e di Sculli non ne parlo più...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #36 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 16:13:40 »
Quest'anno meglio Sculli di Cissé.
Sculli è uno che dove lo metti sta. Ti serve un terzino? Hai Sculli. Non sarà all'altezza di Radu, ma ci metterà l'anima, a differenza di certe primedonne.
Ora spero che ne arrivi un altro più forte.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #37 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 16:14:38 »
Senza conoscere i dettagli, è l'unica spiegazione che mi do per questo harakiri finanziario.

Presumibilmente, però, potrebbe essere lo stesso gentlemen agreement che lo portò a roma 12 mesi fa. Prestito gratuito e diritto (di fatto obbligo) di riscatto a giugno per una cifra intorno ai 2,5.
Come triangolazione avrebbe anche senso dal punto di vista tecnico-tattico.. il genoa ha risparmiato i soldi dell'ingaggio del giocatore per 12 mesi non avendo un allenatore che lo ritenesse utile. Ora che c'è Marino, lo richiama alla base.

Certo, noi facciamo la figura della società satellite..
...o di quelli cui serviva Sculli, ma giusto per un anno. Io non posso credere ad una sola rifilata da Preziosi, Sculli sarà per forza genoano anche il prossimo anno e Preziosi ci darà indietro qualche soldino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #38 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 16:15:44 »
con cellino l'accordo era semplice semplice: la lazio aveva un'opzione per far tornare a foggia a roma, da esercitare entro una certa data. se non fosse stata esercitata il cagliari avrebbe avuto mano libera nel contrattualizzare il giocatore e pagare il cartellino alla ss.
lotito esercitò l'opzione, ma cellino - da coglione qual'è - si sentì tradito lo stesso.
contano i contratti, non i pseudo tradimenti avvertiti a pelle.

in assenza di altri dati a disposizione, a occhio, la situazione di sculli non pare proprio quella di foggia.

 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ciao Sculli
« Risposta #39 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 16:19:56 »
...o di quelli cui serviva Sculli, ma giusto per un anno. Io non posso credere ad una sola rifilata da Preziosi, Sculli sarà per forza genoano anche il prossimo anno e Preziosi ci darà indietro qualche soldino.

Anche..

beh sì, alla fine credo che faremo pari e patta.

Ovviamente a Genoa - Lazio ci purgherà.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.