Autore Topic: Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]  (Letto 10592 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #280 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 10:55:41 »
Grazie ancora a Diepa che ha aperto questo topic apotropaico, la prima volta non è andata bene, per espressa colpa dell'arbitro, ieri è andata benissimo.
Le statistiche sono ancora impietose, speriamo di aver invertito la tendenza e la vittoria non sia solo un episodio.
Di certo è arrivata meritatissima e in una partita in cui, forse, non tutti se l'aspettavano. Non ne abbiamo vinte tante, dominate in lungo e in largo, come quella di ieri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #281 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 11:28:21 »
4,65 gia suona meglio. :band2:

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #282 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 11:39:34 »
(Fish, no se preocupe, non intendevo attribuire significati epocali e valori probatori. Solo, non sapevo dove scaricare tutte le endorfine messe in circolo da un godimento immenso.
In modo leggero, come mi è consueto.

Grazie comunque per avere provveduto in modo solerte - quello "0" sul tabellino degli zozzoni mi disturbava. Pesantemente.

Zozzoni.
14 anni che vi aspettavo.
Fine)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #283 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 11:44:11 »
PS: tra una settimana c'è LAZIO-MILAN: che bella prospettiva!!!!!!!!!!

 :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #284 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 11:45:34 »
Ad esempio se domenica prossima vincessimo a Verona, poi pareggiassimo col Milan, e poi ancora la settimana successiva rivincessimo a Genova...io fra 10 giorni sarei contentissimo di aver continuato a non vincere con le tre grandi del nord!!!!

Vabbè...già che ce stamo vinciamo pure a Genova!!!!! :D :D :D

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #285 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 11:47:01 »
Aòòò...io l'ho detta questa cosa....
Hai visto mai che parlandone ed unendo le nostre forze si riesca ad esorcizzare una volta per tutte questo tabù?!? :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest: :priest:

FORZA LAZIO!!! :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

TABU' ESORCIZZATO!!!!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #286 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 11:49:24 »
Due domande per gli storici.

Era mai capitato che la Lazio uscisse imbattuta in campionato per 5 volte di fila contro il Milan?

Nell'Era Bernasconi, quindi dal 1986, è mai successo che il Milan non abbia battuto, in campionato, una squadra per 5 volte di fila?


Chi sa, dica.

Grazie
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #287 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 13:44:48 »
Ottima osservazione...

Però toccherebbe trovà uno storico del Milan.... :D

CiPpi

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #288 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 13:54:06 »
pure un serpente fara' in tempo a digerire  ;)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #289 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 14:27:33 »
Pur non essendo uno storico, ricordo (emblematicamente) due periodi   

Ritorno 72/73: Lazio-Milan 2-1
Andata 73/74: Lazio-Milan 1-0
Ritorno 73/74: Milan-Lazio 0-0
Andata 74/75: Lazio-Milan 3-0
Ritorno 74/75: Milan-Lazio 1-1

Sempre parlando direttamente di Lazio
Ritorno 95/96: Milan-Lazio 0-0
Andata 96/97: Lazio-Milan 3-0
Ritorno 96/97: Milan-Lazio 2-2
Andata 97/98: Milan-Lazio 1-1
Ritorno 97/98: Lazio-Milan 2-1
Un paio di mesi dopo quest'ultimo risultato, in finale contro i rossoneri la Lazio vince anche la Coppa Italia del 1998, ma questa è un'altra storia. 

 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #290 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 14:45:03 »
Grande Long John!

Sarebbe bello avere ulteriori contributi, anche sulla domanda 2. E' vero, servirebbe un milanista.
Sulla domanda 1: ma siamo mai arrivati a 6? O ci fermiamo ai 5 turni da imbattuti nelle 3 occasioni elencate?

Con l'Inter abbiamo inanellato 19 partite di campionato senza sconfitte, dall'andata del 1996-'97 all'andata del 2005-'06. Quasi un decennio. Penso record ineguagliabile.

Con la roma, imbattuti per 8 partite di fila dall'andata del 1990-'91 al ritorno del 1993-'94. Poi, sempre per 8 partite di fila dal ritorno del 1994-'95 al ritorno del 1998-'99.
Non so se abbiamo fatto mai meglio di 8 partite di fila.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #291 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 14:47:52 »
Ovviamente, fino all'andata del 1998-'99. Il ritorno è quello perso dopo 8 partite con 4 vittorie e 4 pareggi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #292 : Martedì 7 Agosto 2012, 13:49:29 »
Per la gioia di Robylele.

Nelle ultime 8 stagioni (compresa l’attuale) per 44 incontri si registrano i seguenti risultati:
Inter - 2 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte;
Milan – 1 vittoria, 7 pareggi e 8 sconfitte;
Juventus - 0 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte.

Per un totale di 3 vittorie, 15 pareggi e 28 sconfitte.


A questo punto veniamo alle proiezioni
- si impenna il dato delle vittorie al 6,52%, record della gestione lotitiana, superiore al precedente dato del 2,38%;
- il dato delle sconfitte è del 60,87%, in discesa rispetto al precedente del 62,79%.
Si da conto di un seppur tenue miglioramento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #293 : Martedì 7 Agosto 2012, 14:55:14 »

A questo punto veniamo alle proiezioni
- si impenna il dato delle vittorie al 6,52%, record della gestione lotitiana, superiore al precedente dato del 2,38%;

Si da conto di un seppur tenue miglioramento.

oh, che tenue... qui sfioriamo un miglioramento del triplo...   :o

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #294 : Mercoledì 8 Agosto 2012, 12:54:15 »
Nelle ultime 8 stagioni (compresa l’attuale) per 44 incontri si registrano i seguenti risultati:
Inter - 2 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte;
Milan – 1 vittoria, 7 pareggi e 8 sconfitte;
Juventus - 0 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte.

Per un totale di 3 vittorie, 15 pareggi e 28 sconfitte.

 :o :o :o :o :o
Oh Madonnina mia!!!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #295 : Mercoledì 8 Agosto 2012, 12:55:58 »
oh, che tenue... qui sfioriamo un miglioramento del triplo...   :o

Eh, guarda. Quasi quasi invio il post ai giornali economici  per far volare il titolo in borsa ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #296 : Mercoledì 8 Agosto 2012, 13:34:51 »
Interessante il fatto che:

- il conto dei risultati contro la Triplice si fa su tutti gli otto anni, insignificante essendo il trend;

- che invece sarebbe stato l'unico riferimento accettabile, nel caso fosse stato in discesa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #297 : Mercoledì 8 Agosto 2012, 13:40:55 »
Interessante il fatto che:

- il conto dei risultati contro la Triplice si fa su tutti gli otto anni, insignificante essendo il trend;

- che invece sarebbe stato l'unico riferimento accettabile, nel caso fosse stato in discesa.

Se rileggi il topic, interamente, vedrai che i confronti erano ripartiti per presidenze: quella di Lenzini, di Cragnotti e quindi quella di Lotito, passando per Longo.
Se hai l'esigenza di sottolineare il trend potresti anche mettere in confronto il 2011-12, dove con le strisciate si fa bene (ma con la Juventus no), con tutto il periodo cragnottiano, magari il primo quinquennio dove eravamo ancora in fase di rodaggio.
Hai intelligenza, capacità e preparazione storica per mescolare bene gli ingredienti per dimostrare, una volta per tutte, che l'attuale presidenza è il migliore dei mondi possibili.
Io non ho di queste preoccupazioni: prima guardo i dati, poi do il mio giudizio, seppure fallace. Non sono un seguace di Sant'Eusebio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #298 : Mercoledì 8 Agosto 2012, 13:54:12 »
Fish, questa presidenza è il meglio che c'è. Attorno alla Lazio c'è il vuoto assoluto, prima te ne farai una ragione meglio vivirai :D

Guarda di là e spiegami perchè con tutto l'appeal che hanno stanno col cappio al collo...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #299 : Mercoledì 8 Agosto 2012, 13:59:02 »
Fish, questa presidenza è il meglio che c'è. Attorno alla Lazio c'è il vuoto assoluto, prima te ne farai una ragione meglio vivirai :D

Un paio di frasi che provocano in me un unica reazione: Pomata, ti voglio bene.

Guarda di là e spiegami perchè con tutto l'appeal che hanno stanno col cappio al collo...

detto in sintesi, di quelli dellà non me ne cale una mazza. Si stanno riorganizzando, li stanno aiutando. Io devo guardare in casa mia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia