Autore Topic: Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]  (Letto 10593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #260 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 10:39:04 »

Attenzione, lui lo sa bene che sono cazzate.
Quello che non sa é che nonostante la mellifluità dei suoi scritti e lo charme con cui li porge, si evince chiaramente che vive un malessere, magari diverso dal nostro.
E' rimasto senza squadra.

Scritto co le mani mie.


Lui e tutte le vedove del saggio del sommo del compassionevole.


Ps. L'ho visto na settimana fa il Dottore, è sempre un grande!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #261 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 11:02:51 »
Oggi siamo ritornati su un ambito più modesto, più contenuto, tanto che la Lazio di Icardi, Troglio e Bergodi terrebbe testa all'attuale compagine.

Vedi MM?
Basterebbero i numeri inequivocabili che nel settennato ci penalizzano con le strisciate, ma F_M, non essendo più sostenitore, vuole strafare ed esce fuori strada pubblicando queste cazzate.

Attenzione, lui lo sa bene che sono cazzate.
Quello che non sa é che nonostante la mellifluità dei suoi scritti e lo charme con cui li porge, si evince chiaramente che vive un malessere, magari diverso dal nostro.
E' rimasto senza squadra.

F_M é tutt'altro che un diepa, sa benissimo che per molti anni dovrà cimentarsi in decine di altre inchieste con la scusa della critica costruttiva e dell'ambizione che ci dovrebbe contraddistinguere.

Quello che mi permetto di dire che non sa é che se, poniamo, cambierà la dirigenza nel 2019, sarà troppo tardi.
Difficilmente un approccio del genere potrà poi essere modificato e noi resteremo sempre con un sostenitore in meno.


Come non quotarti ?
Se accettiamo i confronti, ricordiamoci che quella Lazio era una squadra di metà classifica che lo sognava di andare a vincere ripetutamente in campi come quello di Firenze (esempio).
Ma era un calcio diverso, quindi fare confronti non è corretto.

Ho letto tante rispettabili opinioni personali.
Però non date una parvenza scientifica ('i numeri sò numeri') alle vostre opinioni personali, per favore.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #262 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 12:09:02 »
Come non quotarti ?
Se accettiamo i confronti, ricordiamoci che quella Lazio era una squadra di metà classifica che lo sognava di andare a vincere ripetutamente in campi come quello di Firenze (esempio).
Ma era un calcio diverso, quindi fare confronti non è corretto.

Ho letto tante rispettabili opinioni personali.
Però non date una parvenza scientifica ('i numeri sò numeri') alle vostre opinioni personali, per favore.

Caro Lodolaio
se rileggi con attenzione i miei interventi potrai vedere quanto io tengo in considerazione, nonostante la statistica non sia proprio il mio campo, le tue argomentazioni. Peraltro, nei testi di economia ci si sforza - con i limiti della scienza economica riconosciuta dai suoi stessi cultori - di rappresentare un modello matematico che tenga conto di tutti i fattori che producono un certo fenomeno. Tu hai fatto presente elementi le vittorie a 3 punti, le sostituzioni, gli arbitraggi, mentre io ho ricordato la potenza delle strisciate 40 anni fa. Peraltro, qui non si sta confrontando la Lazio degli anni 10 e 20 nei confronti con le grandi di allora, come Pro Patria, Casale e Genoa, ma proprio con le strisciate e mi sono preso la briga di guardare a un lasso di tempo  - gli ultimi 47 anni (dicasi quarantasette) - dove, comunque, le strisciate potenti erano e potenti sono rimaste, perché hanno rappresentato e rappresentano la punta di diamante del calcio italiano.
Dunque se tutto questo discorso non può avere dignità scientifica perché non è sorretto da una costruzione raffinata sul piano matematico, mi permetto di sottolineare che il lungo lasso di tempo preso in considerazione ci permette di fare un'analisi ragionata, almeno sul piano storico.
il fatto però di essere privo di una pur qualche parvenza scientifica non arriva a smontare le opinioni personali di grande delusione e direi anche scoramento nel guardare a quei dati. Lo so che fa male, ma è una amara verità.


PS Saluto calorosamente chi è convinto che da vedova del saggio del sommo del compassionevole (a cui aggiungerei anche l'Eclettico e il Fantasioso, tutte virtù oggi assenti) sia rimasto senza squadra. Tengo a precisa che laziale ero quando si mangiava pane e cipolla, quella dei Cupini e dei Filisetti, roba che quello che passa il convento oggi è finisssimo culatello.
Apprezzo la fantasia dell'attacco: dopo il criptoromanismo, si dichiara la mancanza di passione.
Io non sono disamorato: sono disincantato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #263 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 12:11:21 »
I discorsi stanno a zero...
Se non vinciamo (anzi manco pareggiamo!) quando l'Inter gioca così male, me sa che tocca mettese l'anima in pace quando giochiamo con le strisciate, almeno in campionato!!!!!!

PS: tra una settimana c'è LAZIO-MILAN: che bella prospettiva!!!!!!!!!!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #264 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 12:30:58 »
PS: tra una settimana c'è LAZIO-MILAN: che bella prospettiva!!!!!!!!!!

oddio, ma questo ancora campa?   :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #265 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 12:35:33 »
PS: tra una settimana c'è LAZIO-MILAN: che bella prospettiva!!!!!!!!!!

Vedrai con Honda: scendiamo sulla fascia con "na rota" ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #266 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 12:40:25 »
Vedrai con Honda: scendiamo sulla fascia con "na rota" ...

questa MM la chiamerebbe vis polemica, altri una battuta non riuscitissima.

Per me che sono prevenuto é godimento puro, assoluto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #267 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 12:58:42 »
Su, la battuta è riuscitissima.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #268 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 13:24:46 »
Vedrai con Honda: scendiamo sulla fascia con "na rota" ...
Honda su Honda è già stato detto?

Comunque, nel caso di specie, il problema non è tanto vincere con le strisciate, ma quanto di fare punti in maniera sufficiente per mantenere questa posizione di classifica...
Ad esempio se domenica prossima vincessimo a Verona, poi pareggiassimo col Milan, e poi ancora la settimana successiva rivincessimo a Genova...io fra 10 giorni sarei contentissimo di aver continuato a non vincere con le tre grandi del nord!!!!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #269 : Martedì 31 Gennaio 2012, 19:59:44 »
Ad esempio se domenica prossima vincessimo a Verona, poi pareggiassimo col Milan, e poi ancora la settimana successiva rivincessimo a Genova...io fra 10 giorni sarei contentissimo di aver continuato a non vincere con le tre grandi del nord!!!!

La prima parte è fatta...
un bel pareggiotto domani e poi domenica andiamo ad espugnare Marassi!!!!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #270 : Martedì 31 Gennaio 2012, 20:01:37 »
La prima parte è fatta...
un bel pareggiotto domani e poi domenica andiamo ad espugnare Marassi!!!!

Constato che sei di buon umore
"No retreat, baby, no surrender"


Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #271 : Martedì 31 Gennaio 2012, 21:43:32 »
Ottimo umore, o meglio, il solito umore....

Questa sessione di mercato di gennaio nulla aggiunge e nulla toglie a quello che pensavo e scrivevo (insultato dai più...) già in autunno sulle potenzialità di questa squadra...

Il mio stupore e vedere....tanti che si stupiscono!!!!


POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #272 : Martedì 31 Gennaio 2012, 22:20:37 »
Ottimo umore, o meglio, il solito umore....

Questa sessione di mercato di gennaio nulla aggiunge e nulla toglie a quello che pensavo e scrivevo (insultato dai più...) già in autunno sulle potenzialità di questa squadra...

Il mio stupore e vedere....tanti che si stupiscono!!!!

Prevedevi un 4 posto e una lotta al 3? Nun ce credo manco si lo posti :D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #273 : Martedì 31 Gennaio 2012, 22:53:33 »
Prevedevi un 4 posto e una lotta al 3? Nun ce credo manco si lo posti :D

se non ricordo male tra l'ottavo e il dodicesimo, auspicando l'uscita dalla E.L.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #274 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 08:42:26 »
Prevedevi un 4 posto e una lotta al 3? Nun ce credo manco si lo posti :D

Lotta per il terzo posto? Con questa squadra?!?
Ma che è...una barzelletta?!?

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #275 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 08:51:35 »
diepa stasera allo stadio fara' freddo, ci sara' contestazione e la Lazio dovra' sudare freddo e caldo. Servono le sottili ironie e le freddure, oggi? Ognuno ha gli elementi per giudicare cio' che e' successo ed in questo topic si parla della Lazio contro le  grandi. Tu auspichi un pareggio. Sei realista, prendo atto. Fermati li', se vuoi e se puoi, non ricominciare col quadro d'assieme: ce lo hai gia' spiegato. Se poi non vuoi, prego.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #276 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 02:14:25 »
Pregasi aggiornare statistiche.
Contro quegli zozzoni dai colori inguardabili vale doppio.

14 anni.
Abbiamo azzerato il Jackpot, finalmente.

Ed io stanotte non riuscirò a dormire.

 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #277 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 02:44:58 »
Hernanes: "Finalmente una vittoria con una grande, ci voleva per il morale"

Intervistato al termine del match da “Skysport”, Hernanes ha commentato la vittoria della Lazio all’Olimpico: “Mancava una vittoria in una partita importante, abbiamo fatto buone partite contro le grandi, ma mancava solo la vittoria, ed oggi ci siamo riusciti. Una vittoria molto importante, per il morale, per crescere e continuare su questa strada”.

-------

2 commenti:
1) Herny frequenta il nostro Forum e
2) notato? sa perculeggiare benissimo quellidellà   ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Trippanera

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #278 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 03:35:49 »
Ahahah hah ha è vero Aarowinter, hai ragione!
Li ha perculati sottilmente!     ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #279 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 10:44:03 »
 I CONFRONTI CON LE STRISCIATE

La svolta nonostante tutto?
Di fish mark in collaborazionecon
bc.org e laziowiki.org

Giusto l’invito del caro aaronwinter, ma anche sulle ali dell’entusiasmo di una partita incredibile, dove con una squadra a dir poco improbabile, si riesce a vincere anche bene, con un bel paio di schiaffoni in pieno volto all’envencible armada rossonera, andiamo ad aggiornare le statistiche di questo affascinante confronto con le strisciate riguardante il periodo lotitiano, attualmente in vigore (si spera ancora non per molto, ma ci tacciamo altrimenti andremmo OT).

Si registra un tenue miglioramento, a dispetto del riduzionismo lotitiano.

Nelle ultime 8 stagioni (compresa quella attuale) per 43 si registrano i seguenti risultati:
Inter - 1 vittoria, 4 pareggi e 10 sconfitte;
Milan – 1 vittoria, 7 pareggi e 8 sconfitte;
Juventus - 0 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.

Per un totale di 2 vittorie, 15 pareggi e 27 sconfitte.


A questo punto veniamo alle proiezioni statistiche (sub iudice del Lodolaio)
- si impenna il dato delle vittorie al 4,65%, record della gestione lotitiana, superiore al precedente record del 2,38%;
- il dato delle sconfitte è del 60,47%, in discesa rispetto al precedente del 62,79%.

Grazie ancora e a voi per i commenti di rito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia