Autore Topic: Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]  (Letto 10672 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #220 : Domenica 22 Gennaio 2012, 22:56:34 »
La partita di stasera farebbe testo se non ci si fosse messo pesantemente di mezzo l'arbitro.

Comunque solite inspiegabili sostituzioni di Reja....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #221 : Domenica 22 Gennaio 2012, 23:16:49 »
A proposito, sbaglio o con giuve ed inter non hanno fischiato due falli di mano in area?
Questo potrebbe essere un altro argomento da considerare.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #222 : Domenica 22 Gennaio 2012, 23:32:59 »
Aggiorniamo la statistica: 1 su 43....

Col Milan però è Coppa Italia! :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #223 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:12:24 »
I CONFRONTI CON LE STRISCIATE

Piccolo aggiornamento
Di fish mark in collaborazionecon
bc.org

Perdonate il ritardo per un aggiornamento dell'ultima ora, con le notizie che arrivano da San Siro
che ci permettono di adeguare le statistiche just in time.

Continua il ruolino di marcia del riduzionismo lotitiano.

Nelle ultime 8 stagioni (compresa quella attuale) per 42 incontri che vedono i seguenti risultati:
Inter - 1 vittoria, 4 pareggi e 10 sconfitte;
Milan – 0 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte;
Juventus - 0 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.

Per un totale di 1 vittoria, 15 pareggi e 27 sconfitte.


A questo punto veniamo agli exit poll
- il dato delle vittorie è del 2,33%, il che aggiorna il precedente record del 2,38%;
- il dato delle sconfitte è del 62,79%, il che aggiorna il precedente record del 61,90%.

Grazie ancora e a voi la linea.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Anselazio

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #224 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:24:36 »
…di cui quante sconfitte dovute ai rizzoli vari?
aggiorniamo pure questa statistica stasera...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #225 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:26:36 »
I CONFRONTI CON LE STRISCIATE

Piccolo aggiornamento
Di fish mark in collaborazionecon
bc.org

Perdonate il ritardo per un aggiornamento dell'ultima ora, con le notizie che arrivano da San Siro
che ci permettono di adeguare le statistiche just in time.

Continua il ruolino di marcia del riduzionismo lotitiano.

Nelle ultime 8 stagioni (compresa quella attuale) per 42 incontri che vedono i seguenti risultati:
Inter - 1 vittoria, 4 pareggi e 10 sconfitte;
Milan – 0 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte;
Juventus - 0 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.

Per un totale di 1 vittoria, 15 pareggi e 27 sconfitte.


A questo punto veniamo agli exit poll
- il dato delle vittorie è del 2,33%, il che aggiorna il precedente record del 2,38%;
- il dato delle sconfitte è del 62,79%, il che aggiorna il precedente record del 61,90%.

Grazie ancora e a voi la linea.




Visto che non lo hai letto, lo ripropongo.

Ripensandoci...ma sì...


Avvertenza: il mio sarà un intervento arrogante, molto arrogante, pedante.

Io sono laureato in statistica, quindi mi arrogo il diritto di pensare che sull'argomento le mie opinioni siano molto più significative delle vostre. (sorry)

Quella di fish_mark è una statistica descrittiva, che è la branca della scienza statistica che generalmente conoscono tutti.
Il ramo più semplice, quello iniziale.
Descrive i dati, ma non li interpreta, non analizza.
Per spiegare il fenomeno ci vuole ben altro,e la scienza statistica ci fornisce di modelli adatti allo scopo.

Ma andando più allo specifico: la teoria probabilistica (e la statistica è figlia della probabilità) ci insegna che ogni evento fa storia a sé, non può essere paragonato a nessun altro.
Andando nello specifico: che senso ha paragonare un Inter-Lazio degli anni sessanta con la partita di domani sera ? Sono due eventi uguali ? Quante le differenze economiche, sportive, politiche ed ambientali ?
Mia risposta scientifica: il paragone non ha senso.


Con quei dati possiamo, se vogliamo, fare delle ipotesi che vanno però verificate.
La mia ipotesi è che, nell'era Lotito, i fattori che spiegano il fenomeno calcistico hanno raggiunto il valore massimo.
La differenza tra la disponibilità economica nostra e quella delle strisciate è maggiore rispetto a quella degli altri periodi.
Quello che io chiamo in una battuta "il circo mediatico" ha dato una attenzione e importanza al calcio facendo pesare più che in passato i fattori ambientali, politici e sociali: tutto questo a vantaggio delle strisciate.

Mi meraviglio che sia proprio tu a fare una battuta del genere: dovresti conoscerli i test farmacologici.
Quando danno come risultato che il placebo (acqua spacciata ai pazienti come farmaco) risulta migliore del farmaco che si fa ?
Si dice che 'i numeri sò numeri' ?
No.

Concludendo: questo topic ha come oggetto la statistica.
Visti gli interventi, vi dico che vi avrebbero bocciato tutti all'esame di statistica del secondo anno: a quello del primo anno vi sareste salvati, perché lì si studia generalmente solo la descrittiva  ;D

La statistica è una scienza, come la fisica, la medicina, la chimica. Ci vuole un approccio scientifico. Altrimenti, come diceva un mio professore, i risultati diventano numeri: 0, 10, 1000, 5, 37, 61,90%. Ma non c'è differenza tra di loro, è come se fossero uguali.
Oh vivacchiare...

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #226 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:29:30 »
I CONFRONTI CON LE STRISCIATE

Piccolo aggiornamento
Di fish mark in collaborazionecon
bc.org

Perdonate il ritardo per un aggiornamento dell'ultima ora, con le notizie che arrivano da San Siro
che ci permettono di adeguare le statistiche just in time.

Continua il ruolino di marcia del riduzionismo lotitiano.

Nelle ultime 8 stagioni (compresa quella attuale) per 42 incontri che vedono i seguenti risultati:
Inter - 1 vittoria, 4 pareggi e 10 sconfitte;
Milan – 0 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte;
Juventus - 0 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.

Per un totale di 1 vittoria, 15 pareggi e 27 sconfitte.


A questo punto veniamo agli exit poll
- il dato delle vittorie è del 2,33%, il che aggiorna il precedente record del 2,38%;
- il dato delle sconfitte è del 62,79%, il che aggiorna il precedente record del 61,90%.

Grazie ancora e a voi la linea.

Avrai notato che oggi hai postato dopo una sconfitta della Lazio...normalmente non parli dopo una vittoria...

Ci vorrebbe un aiuto per vedere la tua percentuale di presenza o di post, quando vince la Lazio...

Semplicemente tanato.

Dimenticavo, spero tanto che il "riduzionismo lotitiano" riduca tifosi come te all'abbandono del sostegno per la Lazio...

Che parolona grossa che ho detto...SOSTEGNO...

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #227 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:30:55 »
sinceramente è una statistica che non capisco...  perché prendere solo il periodo lotitiano? e gli altri 104 anni? per confrontarci con juve-milan-inter basterebbe guardare i titoli vinti...  le posizioni ottenute negli anni...  i presidenti miliardari che hanno avuto... ridurre la supremazia delle nordiche a strisce "solo" agli ultimi anni è di parte...  come dire: " loro hanno i soldi ed il potere e Lotito no!", ce vole 'na statistica????   ;D ;D :D ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #228 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:33:35 »
Sempre una vittoria su 43 incontri è.....


Mi spiace per Diepa, le cui intenzioni scaramantiche, potevano essere... statisticamente valide. Purtroppo Biava e Rizzoli hanno deciso il contrario.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #229 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:35:45 »
sinceramente è una statistica che non capisco...  perché prendere solo il periodo lotitiano? e gli altri 104 anni? per confrontarci con juve-milan-inter basterebbe guardare i titoli vinti...  le posizioni ottenute negli anni...  i presidenti miliardari che hanno avuto... ridurre la supremazia delle nordiche a strisce "solo" agli ultimi anni è di parte...  come dire: " loro hanno i soldi ed il potere e Lotito no!", ce vole 'na statistica????   ;D ;D :D ;D

Lui usa il tutto per diminuire l'operato di Lotito, dopo 7 anni di amarezze sta vedendo un pò di luce...manco le basi bob ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #230 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:38:23 »
sinceramente è una statistica che non capisco...  perché prendere solo il periodo lotitiano? e gli altri 104 anni? per confrontarci con juve-milan-inter basterebbe guardare i titoli vinti...  le posizioni ottenute negli anni...  i presidenti miliardari che hanno avuto... ridurre la supremazia delle nordiche a strisce "solo" agli ultimi anni è di parte...  come dire: " loro hanno i soldi ed il potere e Lotito no!", ce vole 'na statistica????   ;D ;D :D ;D
Leggi il topic e troverai statistiche al riguardo anche di periodi precedenti al lotitesimo.
La Lazio resta, tra le squadre con maggiori presenze nel campionato di serie A di questi ultimi otto campionati, la squadra che ha vinto meno partite contro le tre strisciate.
Speriamo d'invertire la tendenza, sin da subito, cominciando dalla Coppa Italia
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #231 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:40:51 »
Lui usa il tutto per diminuire l'operato di Lotito, dopo 7 anni di amarezze sta vedendo un pò di luce...manco le basi bob ;D
Scaramanticamente parlando, pure a te di basi, ne mancano parecchie. Dovresti stare più accorto e magari potresti giocare qualche bello scherzo a F_M..... almeno una volta, provaci, chettecosta?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #232 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:46:52 »
Leggi il topic e troverai statistiche al riguardo anche di periodi precedenti al lotitesimo.
La Lazio resta, tra le squadre con maggiori presenze nel campionato di serie A di questi ultimi otto campionati, la squadra che ha vinto meno partite contro le tre strisciate.
Speriamo d'invertire la tendenza, sin da subito, cominciando dalla Coppa Italia

sì, ma non capisco il senso, se sono le squadre più titolate d'Italia e d'Europa è perché vincono con molte squadre! Perché la Lazio (e soprattutto quella lotitiana) dovrebbe fare il contrario? la differenza tra le cosiddette grandi e le altre è tutta qua. Vincono perché son più forti, perché hanno più soldi, perché hanno più potere e perché aiutate quando sono in "crisi"... lotito o De laurentiis o Preziosi o i della Valle NON c'entrano niente...  ;)

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #233 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:47:49 »
Scaramanticamente parlando, pure a te di basi, ne mancano parecchie. Dovresti stare più accorto e magari potresti giocare qualche bello scherzo a F_M..... almeno una volta, provaci, chettecosta?

Oggi fm si è sgamato da solo, lui non tifa, lui gufa contro Lotito. Aspetto un suo topic dopo una vittoria della Lazio...

Alla scaramanzia non credo, porta jella.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #234 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:48:49 »
I CONFRONTI CON LE STRISCIATE

Piccolo aggiornamento
Di fish mark in collaborazionecon
bc.org

Perdonate il ritardo per un aggiornamento dell'ultima ora, con le notizie che arrivano da San Siro
che ci permettono di adeguare le statistiche just in time.

Continua il ruolino di marcia del riduzionismo lotitiano.

Nelle ultime 8 stagioni (compresa quella attuale) per 42 incontri che vedono i seguenti risultati:
Inter - 1 vittoria, 4 pareggi e 10 sconfitte;
Milan – 0 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte;
Juventus - 0 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.

Per un totale di 1 vittoria, 15 pareggi e 27 sconfitte.


A questo punto veniamo agli exit poll
- il dato delle vittorie è del 2,33%, il che aggiorna il precedente record del 2,38%;
- il dato delle sconfitte è del 62,79%, il che aggiorna il precedente record del 61,90%.

Grazie ancora e a voi la linea.




E ti immagino lì, nel chiuso della tua stanzetta a scrivere questa stronzatina con il ghigno frustrato che ti contraddistingue dopo ogni sconfitta della Lazio.
Sarai laziale, ma di un genere che a me fa un po' schifo.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #235 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:51:43 »
Visto che non lo hai letto, lo ripropongo.

ho letto Lodolaio e ti ho anche risposto le cerchi.
Quello che dici è sensato e io non mi sogno di confrontare la Lazio di Manservisi con quella di Veron e con quella di Gonzales. Epoche differenti, contesti differenti.
si può soltanto provare a fare dei parallelismi che concernono - nel caso concreto - ai confronti con le strisciate che forti erano e più forti ancora sono.
Esercizi di pura astrazione sul piano calcistico oltre che statistico.
I numeri però sono quelli: 1 vittoria e 27 sconfitte su 43 incontri e le Coppe, in questo discorso, c'entrano poco, anzi niente. Si parla dei confronti con le strisciate e il panorama è desolante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #236 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:53:13 »
Oggi fm si è sgamato da solo, lui non tifa, lui gufa contro Lotito. Aspetto un suo topic dopo una vittoria della Lazio...

Alla scaramanzia non credo, porta jella.
Intanto...... se vai a rileggerti, altro che F_M.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #237 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:55:24 »
Stavo cercando post di fm dopo il derby...qualcuno può trovarli?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #238 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:56:16 »
sì, ma non capisco il senso, se sono le squadre più titolate d'Italia e d'Europa è perché vincono con molte squadre! Perché la Lazio (e soprattutto quella lotitiana) dovrebbe fare il contrario? la differenza tra le cosiddette grandi e le altre è tutta qua. Vincono perché son più forti, perché hanno più soldi, perché hanno più potere e perché aiutate quando sono in "crisi"... lotito o De laurentiis o Preziosi o i della Valle NON c'entrano niente...  ;)
Sivvabbè, ma nel periodo ci hanno vinto il Napoli, la Fiorentina, il trigoria, l'Udinese, il Palermo..... per loro tutto lo scritto in rosso non vale?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #239 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 00:57:26 »
sinceramente è una statistica che non capisco...  perché prendere solo il periodo lotitiano? e gli altri 104 anni? per confrontarci con juve-milan-inter basterebbe guardare i titoli vinti...  le posizioni ottenute negli anni...  i presidenti miliardari che hanno avuto... ridurre la supremazia delle nordiche a strisce "solo" agli ultimi anni è di parte...  come dire: " loro hanno i soldi ed il potere e Lotito no!", ce vole 'na statistica????   ;D ;D :D ;D

Guarda puoi dirmi tutto meno che non sia esaustivo.
Sono partito dal 1965 e ho visto i periodi di LEnzini, Casoni, Chinaglia, Calleri, Cragnotti e Longo, oltre a Lotito.
Sette puntate e mezza. Ed è uscita pure la matta!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia