Autore Topic: Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]  (Letto 10661 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #180 : Sabato 21 Gennaio 2012, 16:49:52 »
Io la penso così ma sono pronta ad ascoltare e a cambiare idea, contrariamente a te che sei monocorde e ripetitivo, oltre che convinto di avere la verità rivelata pretendendo di imporla agli altri. Tu non discuti, imponi le tue realtà.

Fornisci dunque tu qualche spiegazione plausibile, visto che le mie non vanno bene.
Che non sia "sfortuna" o mera "casualità" perché non ci credo.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #181 : Sabato 21 Gennaio 2012, 16:56:36 »


Di spiegazioni plausibili non ne ho, qui abbiamo un 2,38% che parla chiaro.

Non credo però di aver mai preteso di imporre nulla a chicchessia.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #182 : Sabato 21 Gennaio 2012, 17:08:55 »

Di spiegazioni plausibili non ne ho

Ecco, mi basta così.
"No retreat, baby, no surrender"


POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #183 : Sabato 21 Gennaio 2012, 19:04:02 »
La spiegazione plausibile è solo una, le tre strisciate sono più forti, noi ce la giochiamo dal 4 al 6 posto che per le risorse che si hanno è un bel giocare.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #184 : Domenica 22 Gennaio 2012, 14:02:59 »
Complimenti per come si è sviluppata la discussione: uno dei tipici esempi di come un discorso possa essere costruttivo...

Quasi tutti, anzi direi tutti (a parte un'eccezione...) hanno portato un contributo ed hanno arricchito il dibattito...

Ora c'è solo da sperare che ci sia un'inversione di tendenza...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #185 : Domenica 22 Gennaio 2012, 14:14:55 »
quoto il lodolaio, manca l'approccio scientifico.

La descrizione dei dati é troppo elementare e soprattutto era già di piena conoscenza da parte del tifoso.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #186 : Domenica 22 Gennaio 2012, 14:43:16 »
Ha ragione diepa, si parta dalle seguenti critiche costruttive:

1) Non vinciamo contro le strisciate:

Ragione numero uno:
Lotito è un mediocre e nella mediocrità vuole far vivere la Lazio, lo fa apposta si suggerisce.

Ottimi contributi, applausi a scena aperta.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #187 : Domenica 22 Gennaio 2012, 15:48:06 »
Ha ragione diepa, si parta dalle seguenti critiche costruttive:

1) Non vinciamo contro le strisciate:

Ragione numero uno:
Lotito è un mediocre e nella mediocrità vuole far vivere la Lazio, lo fa apposta si suggerisce.
Ottimi contributi, applausi a scena aperta.
Chi ha sostenuto tale opinione esattamente?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #188 : Domenica 22 Gennaio 2012, 15:50:06 »
Io credo che durante l'era Lotito abbiamo sempre avuto squadre psicologicamente molto deboli, senza leader e con pochissimo carattere.

Queste sono squadre che ha creato lui, credo non per caso.




Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #189 : Domenica 22 Gennaio 2012, 16:01:47 »
e secondo te quella valutazione psicologica equivale a sostenere in assoluto che  Lotito è un mediocre e nella mediocrità vuole far vivere la Lazio, lo fa apposta si suggerisce?
Avvabbè.
Quanto meno manca la parola "mediocre".
Però, se per te è così, va bene, è così.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #190 : Domenica 22 Gennaio 2012, 16:05:19 »
Dovremmo chiedere ad altri il perchè Lotito lo fa apposta...scommetti che esce la parola che cerchi?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #191 : Domenica 22 Gennaio 2012, 17:33:23 »


Care amiche e amici netter vicini e lontani buon giorno buon giorno ovunque voi siate (cit. Nunzio Filogamo)

Dunque l’analisi delle statistiche dell’andamento della Lazio con le c.d. strisciate ha provocato polemiche come anche critiche. C’è chi teme ne l’intenzione maligna, chi invece lo attacca sotto il profilo metodologico.
Voglio sgombrare il campo da pericolosi equivoci verso coloro che temono le intenzioni maligne. Mi sono soltanto preso la briga di andare a vedere, una volta per tutte, gli ultimi decenni di confronti con le strisciate e ho visto conferme e sorprese. Si è notata una maggiore competitività negli anni cragnottiani, specie nell’ultimo lustro (ovvio, sappiamo tutti perché: avevamo squadroni), dove però abbiamo avuto qualche delusione di troppo nei derby. Si visto il pessimo andamento durante gli anni 80 (anche qui ovvio, sappiamo tutti perché: avevamo squadracce), mentre negli anni lotitiani si è notato, oltre al basso numero di vittorie, un certo alto numero delle sconfitte, mentre va rimarcato l’ottimo score nei derby.
Da tutto questo cosa possiamo ricavarne? Niente in particolare, se non numeri utili per una riflessione, ma che dimostrano cose che in gran parte sapevamo o almeno immaginavamo.
Anzitutto, il divario con le grandi, in termini almeno economici, molto più grande rispetto a quello di un tempo. Su questo punto andrebbe verificato quanto poteva essere più ricca e potente l’Inter dei Moratti degli anni 60, come anche la Juventus di Agnelli rispetto alla Lazio di Lenzini (che sappiamo tutti essere un costruttore romano). Il Milan all’epoca era potente ma non così tanto come nell’epopea berlusconiana. Rispetto ad oggi è cambiato così molto? Voglio dire, si può dire senza rischio di essere smentito che, quanto a potenza economica, se Lenzini sta a Lotito, Moratti padre sta a Moratti figlio? Io credo di sì.
Peraltro, va ricordato che se Lenzini metteva tutto di tasca sua, contando sui ritorni del botteghino (aperto la domenica), oggi si può contare, almeno, su altre tre di voci di entrata (TV, sponsor e merchandising). Per questo, per quanti di buono si possa fare e si debba riconoscere, non c’è niente di eroico e c’è per questo la possibilità di poter puntare molto in alto davvero.
Fa piacere confermarsi ai livelli dello scorso anno; fa meno piacere che il mercato dello scorso gennaio si risolse in uno Sculli, mentre quello di quest’anno rischia di limitarsi ad un Alfaro.

PS Saluto il caro Lodolaio per dirgli che in ordine alla scienza statistica io non mi permetto di fare un passo avanti, visto che ho formazione giuridico-umanistica, quindi un altro pianeta.
Non ho nulla da obiettare in termini scientifici a quanto da te affermato e quindi irnuncio anche al dato del 61% delle sconfitte.
Mi limito quindi a ricordare che 1 vittoria e 26 sconfitte su 42 incontri sono dati fin troppo significativi per riflettere, anche senza gli ausili della scienza statistica.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Trippanera

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #192 : Domenica 22 Gennaio 2012, 17:49:27 »
Fish, puoi aggiornare fin d'ora: 1 vittoria e 27 sconfitte su 43 incontri .
Stasera sarà la solita partitella da cagasotto provinciali, con risultato finale ampiamente scontato.
Honda, se arriva, con tutto comodo,  ci servirà per strappare l'8° posto, se va bene.
fanculo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #193 : Domenica 22 Gennaio 2012, 17:50:53 »
Fish, puoi aggiornare fin d'ora: 1 vittoria e 27 sconfitte su 43 incontri .
Stasera sarà la solita partitella da cagasotto provinciali, con risultato finale ampiamente scontato.
Honda, se arriva, con tutto comodo,  ci servirà per strappare l'8° posto, se va bene.
fanculo.

vabbè, ma sei drastico  :D, dai ...
cerca di essere ottimista ogni tanto, io vanto qualche speranziella per stasera, pensa te ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #194 : Domenica 22 Gennaio 2012, 17:52:49 »
Fish, puoi aggiornare fin d'ora: 1 vittoria e 27 sconfitte su 43 incontri .
Stasera sarà la solita partitella da cagasotto provinciali, con risultato finale ampiamente scontato.
Honda, se arriva, con tutto comodo,  ci servirà per strappare l'8° posto, se va bene.
fanculo.

Invece con honda, biondini e parolo abili spadroneggiavamo a milano ;D

L'ho sempre detto che i Laziali siamo grandi in testa :D

Trippanera

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #195 : Domenica 22 Gennaio 2012, 17:56:32 »
Bene Pomata, dal tuo post ne consegue che stavamo e stiamo a posto così...

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #196 : Domenica 22 Gennaio 2012, 18:06:25 »
E come vuoi stare?

Io fossi te punterei all'el che è il reale target di questa squadra, inutile arrabbiarci.

E dovremo pure sudare lacrime e sangue...

Trippanera

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #197 : Domenica 22 Gennaio 2012, 18:18:38 »
Se fosse come dici allora bisognerebbe pensare che Reja è stato fin qui un super allenatore...

Siccome non lo è, nemmeno un po', anzi.. .continuo a pensare che in mano a mio zio questa squadra starebbe in testa al campionato, o giù di lì.
Anche senza honda.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #198 : Domenica 22 Gennaio 2012, 18:22:07 »

Mah... a me piace pensare e sperare che venga Honda e pure un altro ancora.

So bene che mentre quello di quest’anno rischia di limitarsi ad un Alfaro come dice il prode netter di formazione giuridico-umanistica, ma non mi viene in mente di pensarlo e soprattutto di scriverlo.

Credo sia una questione di fiducia. C'é chi ne ha e chi no.

Ma inutile aprire un topic sulla fiducia, ci sarebbero troppe polemiche, tra coppe vinte e 2,38%, tra bilanci a posto e mancanza di voglia e capacità di alzare il volo.

Fish, puoi aggiornare fin d'ora: 1 vittoria e 27 sconfitte su 43 incontri .
Stasera sarà la solita partitella da cagasotto provinciali, con risultato finale ampiamente scontato.
Honda, se arriva, con tutto comodo,  ci servirà per strappare l'8° posto, se va bene.
fanculo.

A me Milan-Lazio 2-2 piacque molto. A te noo?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #199 : Domenica 22 Gennaio 2012, 18:24:54 »
Se fosse come dici allora bisognerebbe pensare che Reja è stato fin qui un super allenatore...

Siccome non lo è, nemmeno un po', anzi.. .continuo a pensare che in mano a mio zio questa squadra starebbe in testa al campionato, o giù di lì.
Anche senza honda.

Purtroppo è così, io non vedo l'ora che se na vada ma sta facendo un gran lavoro.

E poi non dovremmo incazzarci oggi per una ipotetica sconfitta, vai a milano con l'inter mica a siena...