Autore Topic: Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]  (Letto 10749 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #140 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 15:18:58 »
Nessuno vuole sminuire, solo che almeno si riconosca che questi dati si scrivono in ottica disminuitiva della gestione Lotito.

C'è modo e modo di criticare l'attuale dirigenza. Se si critica portando argomenti e numeri bisogna starci. Sono altre le prese di posizione che danno fastidio, non certo questa che ha dalla sua una schiacciante oggettività.
Tu ribatti che abbiamo vinto due coppe e anche questo è altrettanto oggettivo, le tanto decantate Udinese e Napoli sono inchiodate a zero tituli e finché non alzano lo straccio di un trofeo non scambierei i miei ultimi sette anni e mezzo con i loro. Però le coppe non devono essere un punto d'arrivo, bensì un punto di partenza. Anche perché questo ci ha sempre detto Lotito: prima sistemo i conti e poi cresciamo. Bene. Il modo migliore per crescere è accorciare le distanze dalle squadre che veramente contano. Magari iniziando a non perdere domenica a San Siro, proprio.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #141 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 15:21:56 »
Grazie a Fish_mark per i dati.

Sono d'accordo con chi dice che le strisciate di oggi sono più forti di quelle di decenni fa. Ora ci vorrebbe - se ha voglia di farlo qualcun altro - un confronto tra i nostri risultati recenti con le strisce e quelli di altre squadre, Udinese, Napoli  , xxxx. E, perché no, Fiorentina e Sampdoria.

ci faremmo del male.  2,38% non ce l'ha neanche il Novara, che appena arrivato ha battuto l'Inter 3-1...   ???

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #142 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 15:24:27 »
E chi dice che siano un punto di arrivo?

Lotito disse, torneremo tra le protagoniste del campionato. Lo siamo, vogliamo di più? Ci stiamo attrezzando.

Un processo di crescita ha anche dei momenti di stasi.

Mark Lenders

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #143 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 15:42:02 »
vogliamo di più?

Se tu ti accontenti di quello score contro Milan-Inter-Juventus, bé io no.
Non pretendo di tornare ai fasti cragnottiani, ma dai dati di Fish si evince che in questo parziale non siamo mai andati così male. E non è un parziale di poco conto. E' inutile fare le supercazzole parlando di maglie pastello o a pois (non ce l'ho con te): solo lo score nei derby conta più dello score contro  Milan-Inter-Juventus.

Poi voglio dire una cosa sulla fruibilità del forum. Adesso mi renderò impopolare a destra e a sinistra, ma pazienza:

AVETE ROTTO

Ce l'ho con i faziosi. Con quelli che pur di andare in culo a Lotito si attaccano pure agli stefanogreco e con quelli che anche di fronte a una critica obiettiva ribattono con questo tono:

D'altra parte bisognerà pure riconoscere a chi ingoia merda e fiele da 7 anni e mezzo, qualche piccolo appiglio per potersi sostenere nello specchio.

E qui ovviamente ce l'ho con te, ma non solo. E' solo un esempio, non sentirti capro espiatorio.
Siete tutte persone intelligenti, alcune addirittura intelligentissime e alcuni sono anche degli amici, ma ciò non toglie che avete veramente rotto. Fate tutti un passo indietro, ve lo chiedo per favore. Ormai prima di entrare in un topic su due bisogna mettersi l'elmetto. Se c'avete voglia di litigare attaccatevi coi romanisti su Facebook, sarebbero energie spese meglio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #144 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 15:43:10 »
si può fare tutto, cari amici netter.

Dunque potremmo fare:

- i confronti con le "altre", come Napoli, Udinese, Sampdoria e Fiorentina.

- il girone all'italiana composto da Lazio, strisciate e escrementi (5 squadre).

Però ci vuole pazienza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #145 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 15:54:09 »
Se tu ti accontenti di quello score contro Milan-Inter-Juventus, bé io no.
Non pretendo di tornare ai fasti cragnottiani, ma dai dati di Fish si evince che in questo parziale non siamo mai andati così male. E non è un parziale di poco conto. E' inutile fare le supercazzole parlando di maglie pastello o a pois (non ce l'ho con te): solo lo score nei derby conta più dello score contro  Milan-Inter-Juventus.

Poi voglio dire una cosa sulla fruibilità del forum. Adesso mi renderò impopolare a destra e a sinistra, ma pazienza:

AVETE ROTTO

Ce l'ho con i faziosi. Con quelli che pur di andare in culo a Lotito si attaccano pure agli stefanogreco e con quelli che anche di fronte a una critica obiettiva ribattono con questo tono:

E qui ovviamente ce l'ho con te, ma non solo. E' solo un esempio, non sentirti capro espiatorio.
Siete tutte persone intelligenti, alcune addirittura intelligentissime e alcuni sono anche degli amici, ma ciò non toglie che avete veramente rotto. Fate tutti un passo indietro, ve lo chiedo per favore. Ormai prima di entrare in un topic su due bisogna mettersi l'elmetto. Se c'avete voglia di litigare attaccatevi coi romanisti su Facebook, sarebbero energie spese meglio.

Applauso per te.

Dopo di che, io non ho detto che mi basta così, solo che ci vuole tempo e pazienza, ci stiamo attrezzando.

Sul passo indietro; sono stato il primo a dichiarare una tregua, feci anche un topic a suo tempo, purtroppo chi non lo ha fatto continua a gettare "giustificazioni pretestuose" (cit ;D) ad ogni piccolo raffreddore.

Ma accolgo il tuo invito.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #146 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 15:56:14 »
Applauso per te.

Dopo di che, io non ho detto che mi basta così, solo che ci vuole tempo e pazienza, ci stiamo attrezzando.

Sul passo indietro; sono stato il primo a dichiarare una tregua, feci anche un topic a suo tempo, purtroppo chi non lo ha fatto continua a gettare "giustificazioni pretestuose" (cit ;D) ad ogni piccolo raffreddore.

Ma accolgo il tuo invito.
Sei un artista nel buttarla in caciara, un autentico virtuoso, applauso meritato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #147 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 16:16:59 »
giusto per la correttezza della cronaca ed ad onor del vero, il  paragone con  le  altre squadre  e'  stato cominciato gia'  dalla prima  pagina  di questo  topic  da chi voleva  ulteriormente dimostrare  la negativita' del discorso al centro del topic, un topic che ricordo e' stato  definito dall'autore scaramantico, e di analisi o studio dati. tutto giusto e permesso, ci mancherebbe. pero' non  si venga  a dire che le altre squadre  sono state tirate fuori per sventolare ancora le coppe o per dimostrare che va tutto bene, madama la marchesa, perche' si e' solo  fatto  notare l'intero  contesto di  tali  paragoni.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #148 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 16:34:50 »

Augurandoci che domenica si passi al San Siro con una bella vittoria,
Ricordando come

L’ultima vittoria con l’Inter
In trasferta risale alla stagione 1998-98 (18 ottobre 1998, con il famoso 3-5, con goal di Sala, Winter, Sergio Conceicao, Mancini, Sergio Conceicao, Nedved, e doppietta finale di Ventola), mentre in casa risale allo scorso anno con l’Inter di Natalino (3 dicembre 2010, con 3-1 con goal di Biava, Zarate, Pandev ed Hernanes)
L’ultima vittoria con il Milan
in trasferta risale al 1989-90 (3 settembre 1989, il famoso 0-1 di Maldini), mentre in casa risale al 1997-98 (8 febbraio 1998, con un 2-1 goal di Mancini, Boksic e Kluivert)
L’ultima vittoria con la Juventus
In trasferta risale al 2002-03 (15 dicembre 2002, 1-2 con Nedved e doppietta di Fiore)
Mentre in casa risale al 2003-04 (6 dicembre 2003, 2-0 con goal di Corradi e Fiore).

I dati sono quelli che ho riportato, mentre le interpretazioni sono libere e mutevoli.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #149 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 16:39:51 »
Augurandoci che domenica si passi al San Siro con una bella vittoria,
Ricordando come

L’ultima vittoria con l’Inter
In trasferta risale alla stagione 1998-98 (18 ottobre 1998, con il famoso 3-5, con goal di Sala, Winter, Sergio Conceicao, Mancini, Sergio Conceicao, Nedved, e doppietta finale di Ventola), mentre in casa risale allo scorso anno con l’Inter di Natalino (3 dicembre 2010, con 3-1 con goal di Biava, Zarate, Pandev ed Hernanes)
L’ultima vittoria con il Milan
in trasferta risale al 1989-90 (3 settembre 1989, il famoso 0-1 di Maldini), mentre in casa risale al 1997-98 (8 febbraio 1998, con un 2-1 goal di Mancini, Boksic e Kluivert)
L’ultima vittoria con la Juventus
In trasferta risale al 2002-03 (15 dicembre 2002, 1-2 con Nedved e doppietta di Fiore)
Mentre in casa risale al 2003-04 (6 dicembre 2003, 2-0 con goal di Corradi e Fiore).

I dati sono quelli che ho riportato, mentre le interpretazioni sono libere e mutevoli.

Ma allora manco cor dottore si spadroneggiava, diciamo ce storicamente c'hanno sempre menato...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #150 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 16:52:50 »
Ma allora manco cor dottore si spadroneggiava, diciamo ce storicamente c'hanno sempre menato...

Beh, mica tanto. Gli schiaffi li prendi e li dai, mica puoi pretendere che vinci sempre e comunque. Anche il Real li prende gli schiaffi (e tanti pure ultimamente dal Barca).
solo che ultimamente si beccano schiaffi con sistematicità eccessiva. E questo non va bene.
Mi chiedo quanto poteva essere più forte la lazio di Lenzini di Ghio, Marchesi e Mazzola in confronto a quella di adesso. Eppure ogni tanto le dava.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #151 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 17:13:09 »
Beh, mica tanto. Gli schiaffi li prendi e li dai, mica puoi pretendere che vinci sempre e comunque. Anche il Real li prende gli schiaffi (e tanti pure ultimamente dal Barca).
solo che ultimamente si beccano schiaffi con sistematicità eccessiva. E questo non va bene.
Mi chiedo quanto poteva essere più forte la lazio di Lenzini di Ghio, Marchesi e Mazzola in confronto a quella di adesso. Eppure ogni tanto le dava.

Anche oggi ogni tanto je damo, tu ti fermi ai campionati ma mettici la coppa italia e vedrai che abbiamo menato a tutte e tre anche oggi, cosa che con lenzini non succedeva perchè magsri uscivamo al primo turno?

Per lo meno ad oggi abbiamo anche più occasioni di giocare contro certi squadroni, e poi lenzini ci portò addirittura in B :o cosa che non oso pensare se succedesse a questa dirigenza...

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #152 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 17:38:24 »
Sotto la presidenza Lenzini la Lazio ha pure sfiorato, all'ottava stagione (circa), il primo posto in un campionato dall'esito scandaloso quanto vigliacco e al nono ha conquistato, dominando, un trofeo dal peso "non trascurabile". 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

geddy

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #153 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 17:42:59 »
Si potrebbero incrociare i dati raccolti da Mark con quelli raccolti a suo tempo da BobCOuto per l'incidenza del fattore campo. Un altro dato interessante sarebbe quello relativo alle percentuali di vittorie delle strisciate nei vari decenni. Sbaglio o vincono piu partite da 20 25 anni a questa parte. I tre punti avrebbero provocato questo effetto. Prima per vincere lo scudetto era necessario più o meno mantenere la media inglese.Ora no. Potrebbe essere una ragione.
Da quello che si capisce, periodo chinagliesco calleriano, Lotitiano e anche il Cragnottiano per motivi opposti però, con le strisciate vincevamo quasi solo in casa. Probabile che sia  aumentato il gap tra queste e le altre squadre medie negli ultimi anni.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #154 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 18:03:00 »
IN CASA

Periodo cragnottiano
Inter – 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta
Milan – 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte
Juventus – 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte

Periodo 2002-04
Inter – 1 vittorie ed 1 pareggio
Milan –1 pareggio e 1 sconfitta
Juventus – 1 vittorie, 1 pareggi

Periodo lotitiano
Inter – 1 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte
Milan – 0 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte
Juventus – 0 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte

FUORI CASA

Periodo cragnottiano
Inter – 3 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta
Milan – 0 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte
Juventus – 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte

Periodo 2002-04
Inter – 2 pareggi
Milan –1 pareggio e 1 sconfitta
Juventus – 1 vittoria, 1 sconfitta

Periodo lotitiano
Inter – 1 pareggio e 6 sconfitte
Milan –3 pareggi e 4 sconfitte
Juventus – 3 pareggi e 3 sconfitte
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #155 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 18:14:52 »
Fate tutti un passo indietro, ve lo chiedo per favore. Ormai prima di entrare in un topic su due bisogna mettersi l'elmetto.

Sapevamo già tutti del 2,38% (magari a occhio, più o meno) e di Natalino.

Anche tu sei intelligente, prova a riflettere sull'opportunità di aprire inchieste scomodando Cupini e Ghio, con dati pubblicati così volentieri, quasi in preda all'eccitazione, vagamente perculeggianti.

Se lo riterrai ancora opportuno e con il crisma della critica obiettiva, ti chiederò scusa a nome di tutti quelli che ti hanno rotto e ti impediscono di frequentare alcuni topic con fruibilità.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #156 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 18:17:19 »
Sapevamo già tutti del 2,38% (magari a occhio, più o meno) e di Natalino.

Anche tu sei intelligente, prova a riflettere sull'opportunità di aprire inchieste scomodando Cupini e Ghio, con dati pubblicati così volentieri, quasi in preda all'eccitazione, vagamente perculeggianti.

Se lo riterrai ancora opportuno e con il crisma della critica obiettiva, ti chiederò scusa a nome di tutti quelli che ti hanno rotto e ti impediscono di frequentare alcuni topic con fruibilità.

Che le interpretazioni sono interpretazioni, ma almeno sui dati possiamo essere d'accordo oppure no?
Fammi sapere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #157 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 18:28:05 »
Che le interpretazioni sono interpretazioni, ma almeno sui dati possiamo essere d'accordo oppure no?
Fammi sapere.

comincio a pensare che a volte giochi a fare il provocatore (sei preparato quindi sai come buttarla in caciara quando devi constatare di essere d'accordo con me), perché ho già risposto più volte a questa domanda.

vado a memoria: 1+1 uguale 2, la matematica non é un'opinione, la percentuale più bassa degli ultimi 112 anni, trend negativo, Chievo e Cesena e financo Novara hanno fatto meglio.

per dire che sono d'accordo, d'accordissimo, il dato é evidente. I commenti sono inutili (cit.).
aggiungo: i numeri implacabili, il rodimento di culo doveroso.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #158 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 22:36:06 »
IN CASA

Periodo cragnottiano
Inter – 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta
Milan – 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte
Juventus – 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte

Periodo 2002-04
Inter – 1 vittorie ed 1 pareggio
Milan –1 pareggio e 1 sconfitta
Juventus – 1 vittorie, 1 pareggi

Periodo lotitiano
Inter – 1 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte
Milan – 0 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte
Juventus – 0 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte

FUORI CASA

Periodo cragnottiano
Inter – 3 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta
Milan – 0 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte
Juventus – 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte

Periodo 2002-04
Inter – 2 pareggi
Milan –1 pareggio e 1 sconfitta
Juventus – 1 vittoria, 1 sconfitta

Periodo lotitiano
Inter – 1 pareggio e 6 sconfitte
Milan –3 pareggi e 4 sconfitte
Juventus – 3 pareggi e 3 sconfitte

Vabbè mi metti a confronto Cragnotti-Lotito, te piace vince facile...dopo cragnotti il presidente che ha avuto più successo è Lotito, inutile che ti attacchi al fumo della pippa (cit)

Poi po esse pure antipatico, ma i numeri sò numeri (aricit).

BobCouto

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #159 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 23:55:23 »
La questione "vittorie con le grandi nell'era Lotito" (le Grandi in Italia sono tre, storicamente, e basta) esiste, i numeri parlano chiaro.

Naturalmente, quando si individua un trend, è d'uopo cercare di capirne le cause. Si potrebbe pensare a una dilatazione del gap fra le tre e il resto delle squadre, ma l'effetto non è così scontato, visto che altri clubs del nostro attuale livello con Milan, Inter e Juventus ogni tanto ci vincono. Forse con frequenza minore rispetto agli anni '70, ma ogni tanto ci vincono.

Scartando l'ipotesi di una ricaduta negativa sulla squadra, quando affronta le tre strisciate, dovuta al solo fatto che Lotito è il presidente della Lazio, non rimane che pensare che, nel caso della Lazio, la regola che vince chi è più forte, nel periodo considerato non ha dato spazio a eccezioni. Succede.

Se poi si vuole pensare che la presidenza di Lotito sia in qualche modo causa di questa tradizione negativa, si può dimostrare l'assurdità di un assunto del genere semplicemente rovesciandolo: avremmo così che è servito un presidente come Lotito per vincere per la prima volta nella storia un derby di campionato con tre reti di scarto, che il rendimento casalingo dello scorso anno, SUPERIORE A QUELLO DEL NAPOLI (di cui si decantano tanto il pubblico, numeroso caloroso e trascinatore e l'"effetto San Paolo"), sia dovuto alla presenza di Lotito allo stadio, potente catalizzatore di lazialità, eccetera eccetera.

Siccome nessi logici tra questa situazione e l'attuale proprietà della Lazio non se ne riescono a trovare, è probabile che non ce ne siano, semplicemente.