Autore Topic: Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]  (Letto 10711 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #60 : Martedì 17 Gennaio 2012, 22:13:29 »
1 vittoria su 42 non me pare ne' sfiga ne' casuale. vorra' pur dire qualcosa, i numeri non mentono mai specia su un campione di 42 partite.

Esatto, i numeri dicono parecchio e quelli di questa gestione addirittura gridano, stabilmente nelle prime 6 più qualche ubriacatura con bicchieri in bacheca ;D

Per lo scudetto, ci stiamo attrezzando

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #61 : Martedì 17 Gennaio 2012, 22:19:34 »

Quanto alla soddisfazione di aver rischiato, qui non riesco proprio a seguirti, perché vuoi avere ragione andanto a ficcare in un terreno minato.

Sarebbe come a dire che per la passione del rischio passi con una nave a un pelo dalla costa per poi girarti indietro con gli amici e vedere l'effetto che fa ... Quello non è rischio: si chiama in un altro modo. Incoscienza.

Forse hai ragione tu, ma dal mio punto di vista a un pelo dalla costa ci siamo dovuti passare perché c'era stato un ammutinamento e pure un attacco dei corsari, non per un capriccio o per goliardìa.
La Lazio é sempre stata un porto di mare. Ora quel tempo é finito.

1 vittoria su 42 non me pare ne' sfiga ne' casuale. vorra' pur dire qualcosa, i numeri non mentono mai specia su un campione di 42 partite.

pensa che per i detrattori di Reja non conta neanche aver fatto gli stessi punti di Mazzarri e Guidolin nelle ultime 57 partite...
saranno sfigati? vittime di casualità?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #62 : Martedì 17 Gennaio 2012, 22:30:08 »
Forse hai ragione tu, ma dal mio punto di vista a un pelo dalla costa ci siamo dovuti passare perché c'era stato un ammutinamento e pure un attacco dei corsari, non per un capriccio o per goliardìa.
La Lazio é sempre stata un porto di mare. Ora quel tempo é finito.

No, l'obiezione non è efficace, perché usa strumentalmente un riferimento temporale sbagliato: i corsari da tempo non erano più problema, mentre l'ammutinamento arrivò dopo proprio per colpa del comandante.
Chi si prese quel rischio all'epoca aveva condizioni ideali eppure per il gusto di sfidare la sorte si andò a cacciare in quel guaio.

pensa che per i detrattori di Reja non conta neanche aver fatto gli stessi punti di Mazzarri e Guidolin nelle ultime 57 partite...
saranno sfigati? vittime di casualità?

Mazzarri e Guidolin non possono essere un alibi. La statistica è schiacciante: 1 vittoria su 42 partite è una percentuale da transaminasi nel sangue. Sono valori così bassi che inducono un attenta analisi e una seria terapia. Qualcuno si spinge anche a consigliare di cambiare il medico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #63 : Martedì 17 Gennaio 2012, 22:41:37 »
Mi piacerebbe sapere tolta l'epoca del dottore, quante volte abbiamo battuto le strisciate e dopo vorrei sapere i piazzamenti raggiunti e i trofei vinti. Non dovrebbe essere difficile la ricerca.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #64 : Martedì 17 Gennaio 2012, 22:43:40 »
Mi piacerebbe sapere tolta l'epoca del dottore, quante volte abbiamo battuto le strisciate e dopo vorrei sapere i piazzamenti raggiunti e i trofei vinti. Non dovrebbe essere difficile la ricerca.

caro pomata
parliamo di 102 anni
. Gli strumenti ci sono ma è praticamente una mandrakata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #65 : Martedì 17 Gennaio 2012, 22:51:29 »
caro pomata
parliamo di 102 anni
. Gli strumenti ci sono ma è praticamente una mandrakata.

Vedrai che qualcuno ci farà la lista dei presidenti di questi 102 anni senza il dottore, mettendo i piazzamenti e i trofei ottenuti.

Dovrebbe mettere un disclaimer sinnò ve prende un coccolone... ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #66 : Martedì 17 Gennaio 2012, 23:04:45 »
Vedrai che qualcuno ci farà la lista dei presidenti di questi 102 anni senza il dottore, mettendo i piazzamenti e i trofei ottenuti.

Dovrebbe mettere un disclaimer sinnò ve prende un coccolone... ;D

Provo a darti un primo contributo statistico partendo da molto lontano, ringraziando gli amici di Laziowiki senza i quali questo post non sarebbe stato possibile.
Partiamo dai primi 5 anni di gestione Lenzini, vale a dire dal campionato 1965-66 fino al 1969-70 (da domani le puntate successive). In questo periodo però dovremo togliere i due campionati di serie B (1967-68 e 1968-69).
In totale 24 incontri che vedono questi risultati:
Inter - 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte;
Milan - 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta;
Juventus - 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte;
atac - 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte;

Per un totale di 6 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte.

Pertanto rispetto alla percentuale del 2,38 di vittorie del primo settennato lotitiano, con il primo quinquiennio lenziniano abbiamo avuto una percentuale del 25%.
Il confronto da questo punto di vista sembra schiacciante.

to be continued


PS Colgo l'occasione per narrare di un Milan-Lazio del 1965-66 dalla storia particolare.
La partita in programma per la XVIII giornata il 23 gennaio 1966 fu sospesa al 54° per scarsa visibilità con il punteggio inchiodato sullo 0-0.
Alla ripetizione della partita il successivo 2 febbraio le ostilità furono nuovamente sospese al 67° con il Milan in vantaggio per 2 a 0.
La partita fu quindi giocata finalmente il 9 marzo con la Lazio che va ad espugnare il Meazza per 2-0, con reti di Governato e D'Amato.
E poi ci lamentiamo che non siamo tutelati ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #67 : Martedì 17 Gennaio 2012, 23:11:50 »
Lenzini ha vinto uno scudetto e va dunque considerato meglio di Lotito, ma pensandolo bene manco tanto...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #68 : Martedì 17 Gennaio 2012, 23:32:10 »

In questo periodo però dovremo togliere i due campionati di serie B (1967-68 e 1968-69).

Pertanto rispetto alla percentuale del 2,38 di vittorie del primo settennato lotitiano, con il primo quinquiennio lenziniano abbiamo avuto una percentuale del 25%.
Il confronto da questo punto di vista sembra schiacciante.



ehm...com'era quella storia che ero un genio perché volevo scegliermi le date durante le quali incontrare determinate squadre?   :D
mi pare tu mi abbia sovrastato da questo punto di vista..

ah! per corsari intendevo l'Inter. Tutto sommato non ho fatto poi così confusione da un punto di vista temporale.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #69 : Martedì 17 Gennaio 2012, 23:46:54 »
ehm...com'era quella storia che ero un genio perché volevo scegliermi le date durante le quali incontrare determinate squadre?   :D
mi pare tu mi abbia sovrastato da questo punto di vista..

ah! per corsari intendevo l'Inter. Tutto sommato non ho fatto poi così confusione da un punto di vista temporale.

Ma sei un genio anche perché insisti sparando a salve.
Cosa devo fare con quei campionati di B? Li devo contare? E come faccio se non risutlano partecipanti le strisciate e l'ATAC. La mia non è scelta di convenienza, ma imposta dai fatti.

Comuqneu non lo so di chiè la colpa, forse anche del fato, come sicuramente non proprio di Lotito.
Ma ti piaccia o no su 42 incontri una sola vittoria è un dato statistico e storico evidente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #70 : Martedì 17 Gennaio 2012, 23:58:18 »
Ma sei un genio anche perché insisti sparando a salve.

Scusami ma non credo.
Si parla dell'era Lotito (1 su 42) e tu mi vai a scovare il 25% di Lenzini...con due campionati di B in mezzo (che non si possono conteggiare).

Ma ti piaccia o no su 42 incontri una sola vittoria è un dato statistico e storico evidente.

Non mi piace no. Spero neanche a te..   8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

BobCouto

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #71 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 08:03:53 »
"Mai vinto con le grandi" è uno dei tanti ritornelli che si cantano nel mondo laziale.

Anni fa andava di moda "18 sconfitte" per Delio Rossi, paragonando l'exploit al 1984/85 (17 sconfitte), dimenticando di proposito che oltre le 18 sconfitte ci furono anche 15 vittorie, e soli 5 pareggi, e naturalmente che il campionato si giocava su 38 partite, anziché le 30 di quella disgraziatissima stagione, col raccattapalle dello Swansea al timone. Come è ovvio, lo scorso anno nessuno ha sottolineato le 20 vittorie conseguite da Reja, più delle 18 del 73/74 e soltanto una in meno del 1999/2000: non avrebbe avuto senso per la logica, perché il paragone sarebbe stato con campionati a 16 e 18 squadre, ma chi aveva già proposto, in modo strumentale, l'assurdo confronto, era tenuto a farlo ancora una volta, pena autocertificare la propria incompetenza, o malafede, o un misto di entrambi.

ll fatto che non si vinca contro squadre più forti è normale, putroppo. Mancano le eccezioni alla regola, che ogni tanto punteggiavano la statistica, in precedenza (si parla sempre degli anni pre-cragnottiani). Negli anni 73/75 non abbiamo mai vinto in trasferta con Napoli, Torino, Juventus, Milan e Inter, in 15 partite: 8 pareggi e 7 sconfitte, una strage. Campi storicamente durissimi, anche per una squadra forte come quella. E poi tanto se dovessimo vincere qualche partita, ci sarà sempre chi tirerà fuori la storia di Natalino e del clima vacanziero di Pechino...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #72 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 08:49:33 »
in effetti è abbastanza inutile, hai ragione caro fabio.
in 7 anni quante volte abbiamo terminato sopra l'inter a fine stagione? mai.
col milan? una sola volta (loro penalizzati di 8 punti e noi di 3).
con la juve? due volte (e una volta loro erano in serie b).
ci mette anche le chiaviche, ahimè: una volta.
non a caso parliamo  di quattro big spender a livello di ingaggi (anche se adesso la rioma è in ribasso).
un abbraccio, fà.

Caro anto' un abbraccio anche a te.

Il discorso è che per vincere contro una strisciata, o hai la rosa più forte oppure sculi, oppure fai una partita da provinciale in barricata e li colpisci a sangue freddo quando calano.

Noi, attualmente, anzi da quando è arrivato Lotito, non abbiamo mai avuto nessuna delle tre.

Al massimo possiamo fare le barricate, ma non riusciamo a colpirli quando calano...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #73 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 09:00:12 »
 non  sara'  polemica, ma  aiuterebbe stilare i  dati invece  di fare domande  (simil)retoriche,  alle  quali  si potrebbe  rispondere come ha fatto diepa ricordando i  trofei di differenza,  ma ci sarebbero poi i sippero' in simil guisa alla  vittoria di Pechino gia'  esposti  on  questo topic. si potrebbe comunque notare che il Napoli degli ultimi 7 anni, 3  se l'e' fatti tra  C e  B cambiando anche denominazione, che non ha fatto molto di piu' di noi in Europa e che solo quest'anno ci ha scavalcato con una qualificazione storica. ma  visto che noi consideremo un'ennesima qualificazione EL come un non  salto di qualita', vediamo se riusciranno loro almeno a  ripetersi per  mantenere il paragone. l'Udinese poi di due qualficazioni CL, di cui una arrivati decimi sotto calciopoli mentre a noi sesti  levavano la qualificazione uefa,  non  ha mai  saputo approfittare dell'occasione, riuscendo al secondo  tentativo a non andare neanche  oltre  i preliminari. certo hanno fatto un bel cammino in  Uefa, usciti ai gironi di CL la  prima volta (vediamo questa), ma la bacheca langue comunque.

non sei onesto intellettualmente, oltre che essere pure un momento malmostoso.
si parlava di piazzamenti e di vittorie contro le strisciate. punto.
lo so benissimo che, quanto a bacheche, je pisciamo in testa.
si cercava di valutare altro, invece stiamo ancora a sparasse tra di noi a colpi di Pechino.
amen.

CiPpi

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #74 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 09:31:16 »
se il non riuscire ad emulare le varie squadre nominate negli scontri con le big e' il  prezzo da  pagare per non emularne le classifiche a fine stagione, allora ...chiudemo il topic e scacciamo via la scaramanzia ;)
sara'  pure che  sono come dici te, ma questo  e'  il mio  commento  iniziale, a cui Rocco ha risposto parlando di via di  mezzo,  Udinese e Napoli, ho fatto notare che i loro risultati  stagionali non credo si  possano giudicare  migliori  dei  nostri,  anzi,  e te sei intervenuto chiedendo  del rapporto  classifiche/risultati con le strisciate e preliminari CL. la risposta non  t'e' piaciuta? indubbiamente  colpa mia che  ogni tanto non ho  altro da fare che  scrivere  su  questo  forum. andate in pace.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #75 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 11:29:55 »
I CONFRONTI CON LE STRISCIATE

Seconda puntata, la cavalcata verso lo scudetto

Di fish mark in collaborazione con
Laziowiki.org
e la nostra amica azienda
Salumeria Scocozza: sul salame non si scherza

Continuiamo l’analisi dei confronti con le strisciate e con la rappresentativa dei ferrotramvieri (che salutiamo e abbracciamo fortissimamente tutti) andando a dare uno sguardo al primo quinquennio degli anni 70, dove con la gestione Lenzini si arriva allo storico successo del 1974.
In totale parliamo di 4 stagioni (dobbiamo togliere l’infausta stagione di serie B del 1971-72) per 32 incontri che vedono questi risultati:
Inter - nessuna vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte;
Milan – 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte;
Juventus - 1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte;
ATAC - 4 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte;

Per un totale di 8 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte.

Pertanto rispetto alla percentuale del 2,38 di vittorie del primo settennato lotitiano, con il secondo quinquennio lenziniano abbiamo una percentuale di vittorie con il gruppo di squadre considerate del  25%; tale dato scende al 12,5 % se si scomputa il dato delle vittorie con l’ATAC (4 delle 8 vittorie).
Colgo l’occasione per rettificare il dato del primo quinquennio lenziniano pubblicato nella precedente puntata. Il dato complessivamente è del 25% per tutto il gruppo, ma scende al 20,83% se si considerano soltanto le strisciate.
Come si vede il confronto con il misero 2,38% lotitiano induce a qualche (amara) riflessione.

Non mancate alla prossima III puntata: la Lazio di fine anni 70.



"Mai vinto con le grandi" è uno dei tanti ritornelli che si cantano nel mondo laziale.

Anni fa andava di moda "18 sconfitte" per Delio Rossi, paragonando l'exploit al 1984/85 (17 sconfitte), dimenticando di proposito che oltre le 18 sconfitte ci furono anche 15 vittorie, e soli 5 pareggi, e naturalmente che il campionato si giocava su 38 partite, anziché le 30 di quella disgraziatissima stagione, col raccattapalle dello Swansea al timone. Come è ovvio, lo scorso anno nessuno ha sottolineato le 20 vittorie conseguite da Reja, più delle 18 del 73/74 e soltanto una in meno del 1999/2000: non avrebbe avuto senso per la logica, perché il paragone sarebbe stato con campionati a 16 e 18 squadre, ma chi aveva già proposto, in modo strumentale, l'assurdo confronto, era tenuto a farlo ancora una volta, pena autocertificare la propria incompetenza, o malafede, o un misto di entrambi.

ll fatto che non si vinca contro squadre più forti è normale, putroppo. Mancano le eccezioni alla regola, che ogni tanto punteggiavano la statistica, in precedenza (si parla sempre degli anni pre-cragnottiani). Negli anni 73/75 non abbiamo mai vinto in trasferta con Napoli, Torino, Juventus, Milan e Inter, in 15 partite: 8 pareggi e 7 sconfitte, una strage. Campi storicamente durissimi, anche per una squadra forte come quella. E poi tanto se dovessimo vincere qualche partita, ci sarà sempre chi tirerà fuori la storia di Natalino e del clima vacanziero di Pechino...

Ottimo intervento quello di Bob che usa un argomento decisivo per scardinare l’impianto accusatorio dei c.d. nemici della Lazio: il contesto.
Dunque si fa riferimento al campionato a 18, a 16 o a 20 squadre, un argomento degno di considerazione, ma sottaciuto da nemici della Lazio che evitano di ricordare il numero delle vittorie di Reja.
In questo senso potrebbe essere utile ricordare il contesto storico nel quale matura, ad esempio, il fantastico terzo posto del 2006-07, il miglior risultato, finora, della gestione lotitiana, conseguito in una stagione in cui una grande è in serie B, e altre due viaggiano con pesanti handicap dovuti alle decisioni di Calciopoli (i punti di penalizzazione di Milan e Juventus).
In pratica, immaginate un gran premio dove con la Osella finisci terzo, mentre la McLaren e Williams devono correre con un rimorchio da 35 quintali.
In effetti l'Osella con il francese Jean Pierre Jarier conseguì il miglior risultato della sua gloriosa storia con il quarto posto del gran premio di Imola del 1982, una gara che tutti ricordiamo per il duello a colpi bassi e senza esclusioni di colpi tra i due alfieri di casa Ferrari, con il tradimento di Didì nei confronti di Gilles. Forse pochi ricordano che alla partenza c’erano soltanto 15 vetture, per l’assenza dei team inglesi.
Hai ragione Bob. E’ il contesto che fa la somma …
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #76 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 11:34:54 »
a Fish fa il favore leva quella cazzo de ATAC!
qui stamo a parla' de cose serie. Inter, Milan e Juve.
che c'entra l'ATAC con le grandi? nell'era Lenzini poi...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #77 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 11:36:22 »
a Fish fa il favore leva quella cazzo de ATAC!
qui stamo a parla' de cose serie. Inter, Milan e Juve.
che c'entra l'ATAC con le grandi? nell'era Lenzini poi...

basta. Hai ragione cazzo!
Nella prossima puntata abolizione dell'ATAC.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #78 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 12:19:58 »
Quando ho aperto il topic non avrei mai immaginato che la discussione potesse diventare così interessante...

Ringrazio Mark Fish per lo splendido e, ripeto, interessantissimo lavoro, che però dimostra che così poche vittorie come abbiamo fatto in questi ultimi sette anni e mezzo non le abbiamo mai fatte nella nostra storia!!!! >:(

Boks XV

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #79 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 12:30:45 »
Quando ho aperto il topic non avrei mai immaginato che la discussione potesse diventare così interessante...

Ringrazio Mark Fish per lo splendido e, ripeto, interessantissimo lavoro, che però dimostra che così poche vittorie come abbiamo fatto in questi ultimi sette anni e mezzo non le abbiamo mai fatte nella nostra storia!!!! >:(