Autore Topic: Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]  (Letto 10596 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #40 : Martedì 17 Gennaio 2012, 08:51:12 »
in occasione del 3 a 5 del '98, a milano, ero allo stadio e nutro ancora dei ricordi magnifici.

pensa che invece io sto ancora incazzato per quei due gol di Ventola nel finale, che ci privarono di un epocale 1-5.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #41 : Martedì 17 Gennaio 2012, 09:14:19 »
pensa che invece io sto ancora incazzato per quei due gol di Ventola nel finale, che ci privarono di un epocale 1-5.

Sai che hai ragione? Quei due gol finali non li ho mai digeriti.
Ricordi il gol con Mancini che prende la sfera di cuoio im mano e lo porta sotto la curva per dire "questo è il pallone"?
Epocale, orgasmico, delirante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #42 : Martedì 17 Gennaio 2012, 09:21:30 »

Ricordi il gol con Mancini che prende la sfera di cuoio im mano e lo porta sotto la curva per dire "questo è il pallone"?
Epocale, orgasmico, delirante.

Wow c'e vita sulla luna.

Sto ancora godendo..

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Wow c'e vita sulla luna.

Sto ancora godendo..


Ancora sto' ad aspettà Makinwa ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #44 : Martedì 17 Gennaio 2012, 10:05:33 »
se il non riuscire ad emulare le varie squadre nominate negli scontri con le big e' il  prezzo da  pagare per non emularne le classifiche a fine stagione, allora ...chiudemo il topic e scacciamo via la scaramanzia ;)

Boks XV

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #45 : Martedì 17 Gennaio 2012, 10:21:38 »
se il non riuscire ad emulare le varie squadre nominate negli scontri con le big e' il  prezzo da  pagare per non emularne le classifiche a fine stagione, allora ...chiudemo il topic e scacciamo via la scaramanzia ;)

possiamo fa' 'na via di mezzo?
chessò...l'Udinese? il Napoli?

CiPpi

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #46 : Martedì 17 Gennaio 2012, 10:30:11 »
non mi pare che negli ultimi sette anni e mezzo presi in considerazione come base di discussione del topic abbiano fatto meglio della Lazio.

Boks XV

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #47 : Martedì 17 Gennaio 2012, 10:58:26 »
dici che, nel rapporto piazzamenti in classifica/vittorie contro strisciate, stiamo meglio noi?
quanti preliminari Champions hanno raggiunto Lazio, Udinese e Napoli negli ultimi sette anni e mezzo?
e quante vittorie in campionato contro Inter, Juve e Milan?
chiedo eh, mica è polemica.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #48 : Martedì 17 Gennaio 2012, 12:26:11 »
dici che, nel rapporto piazzamenti in classifica/vittorie contro strisciate, stiamo meglio noi?
quanti preliminari Champions hanno raggiunto Lazio, Udinese e Napoli negli ultimi sette anni e mezzo?
e quante vittorie in campionato contro Inter, Juve e Milan?
chiedo eh, mica è polemica.

Sai forse qual è la differenza? Che noi in questi setti anni e mezzo abbiamo vinto una Coppa Italia ed una Supercoppa, mentre le altre squadre da te citate......NADA DE NADA!!!

Ed io, che forse ragiono ancora all'antico (non tenendo conto cioè del fattore economico), firmerei ogni anno per arrivare quart'ultimo in campionato e vincere la Coppa Italia..... Quindi non baratto proprio niente...

Dico solo che, porca paletta, con Inter, Milan e Juve....non vinciamo mai!!!!

PS: poi io sono l'ultima persona che può invidiare l'Udinese ed il Napoli per aver raggiunto qualificazioni nelle Coppe Europee..Secondo me, per squadre di questo cabotaggio, si tratta a livello meramente sportivo (tralasciando quindi l'aspetto economico) di una vera e propria iattura!!!! :D :D :D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #49 : Martedì 17 Gennaio 2012, 12:35:03 »
Che squadra
che squadra
che squadra
che squadra
che squadra

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #50 : Martedì 17 Gennaio 2012, 12:38:28 »

Si tratta di Lazio-Inter della scorsa stagione, quando all'Olimpico si presentò un'Inter in partenza per il Medio Oriente (dove la settimana seguente avrebbe vinto il mondiale per club...) e che affrontò quella partita in formazione rimanegiatissima, tanto che a terzino destro giocò tal Natalino (attualmente riserva nel Verona in serie B)...

La domanda è: NON E' ORA DI INVERTIRE QUESTO TREND?!?

A parte che la storia di Natalino ha ormai fatto venire il latte alle ginocchia - invece di andare a guardare i terzini dell'Inter, andiamo a guardare i giocatori della Lazio - se il trend si inverte, l'inizio dell'inversione data proprio da quella partita.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #51 : Martedì 17 Gennaio 2012, 13:46:23 »
ahimè Pechino non vale, si parla solo di campionato.
Pechino è un bagliore d'agosto, un'avventura estiva dopo un'ubriacatura in discoteca.
Poi arriva l'inverno, la fredda quotidianità: lì si misurano le cose vere.

ok, grazie.
certo..ahimè mi pare esclamazione eccessiva se Pechino non vale in un topic di diepa.

sarebbe stato grave se Pechino non avesse avuto valore in assoluto, fuori da un topic di diepa appunto.


e pensare che l'avventura estiva dopo una serata in discoteca pensavo fosse il tuo ideale, così snob e refrattario all'immagine delle pastarelle comprate la domenica mattina e portate ai figli, così sempre alla ricerca di nuove emozioni, tra un carrè una puntata agli Orfanelli..





'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #52 : Martedì 17 Gennaio 2012, 14:09:24 »
Dobbiamo pero' anche sottolineare un aspetto non da poco.
La Lazio negli ultimi anni, a parte il campionato 2004/05, ha sempre avuto un buon organico con alcune individualita' ottime.
L'aspetto psicologico nel calcio è importante e il non sottovalutare l'avversario anche.
Le grandi quando giocano contro la Lazio non hanno cali di concentrazione perchè comunque la Lazio non è considerata una piccola, per cui è piu' facile che si abbia un calo di concentrazione contro un lecce o un cagliari che non contro di noi.
Circa l'aspetto psicologico aggiungerei una cosa: le cosiddette provinciali quando incontrano le strisciate spesso hanno l'acqua alla gola, sanno di non avere niente da perdere e la mettono sul piano della corsa e dell'agonismo. Noi in genere abbiamo un atteggiamento più cauto, la partita cerchiamo di amministrarla, quando non cerchiamo di giocarla di fino...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #53 : Martedì 17 Gennaio 2012, 14:12:58 »
ok, grazie.
certo..ahimè mi pare esclamazione eccessiva se Pechino non vale in un topic di diepa.

sarebbe stato grave se Pechino non avesse avuto valore in assoluto, fuori da un topic di diepa appunto.


e pensare che l'avventura estiva dopo una serata in discoteca pensavo fosse il tuo ideale, così snob e refrattario all'immagine delle pastarelle comprate la domenica mattina e portate ai figli, così sempre alla ricerca di nuove emozioni, tra un carrè una puntata agli Orfanelli..

Chi ti scrive ha un'esperienza personale sufficientemente congrua per poter comprendere il senso e la portata dell'espressione "avventura estiva dopo un'ubriacatura in discoteca", proprio perché i personaggi coinvolti sono stati visionati successivamente in ambiente invernale e il risultato - come saprai - cambia e di molto.

Inutile e per certi versi dannoso aggrapparsi a una coppa d'agosto, per quanto di lega. Si rischia di fare di quelle povere bestie che rimangono ammaliati dai fari delle macchine e invece di togliersi dalla strada rimangono inerti, inebetiti e alla fine vengono travolti. Proprio ciò che accadde dopo Pechino.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #54 : Martedì 17 Gennaio 2012, 14:22:24 »
dici che, nel rapporto piazzamenti in classifica/vittorie contro strisciate, stiamo meglio noi?
quanti preliminari Champions hanno raggiunto Lazio, Udinese e Napoli negli ultimi sette anni e mezzo?
e quante vittorie in campionato contro Inter, Juve e Milan?
chiedo eh, mica è polemica.
non  sara'  polemica, ma  aiuterebbe stilare i  dati invece  di fare domande  (simil)retoriche,  alle  quali  si potrebbe  rispondere come ha fatto diepa ricordando i  trofei di differenza,  ma ci sarebbero poi i sippero' in simil guisa alla  vittoria di Pechino gia'  esposti  on  questo topic. si potrebbe comunque notare che il Napoli degli ultimi 7 anni, 3  se l'e' fatti tra  C e  B cambiando anche denominazione, che non ha fatto molto di piu' di noi in Europa e che solo quest'anno ci ha scavalcato con una qualificazione storica. ma  visto che noi consideremo un'ennesima qualificazione EL come un non  salto di qualita', vediamo se riusciranno loro almeno a  ripetersi per  mantenere il paragone. l'Udinese poi di due qualficazioni CL, di cui una arrivati decimi sotto calciopoli mentre a noi sesti  levavano la qualificazione uefa,  non  ha mai  saputo approfittare dell'occasione, riuscendo al secondo  tentativo a non andare neanche  oltre  i preliminari. certo hanno fatto un bel cammino in  Uefa, usciti ai gironi di CL la  prima volta (vediamo questa), ma la bacheca langue comunque.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #55 : Martedì 17 Gennaio 2012, 14:59:36 »
Inutile e per certi versi dannoso aggrapparsi a una coppa d'agosto, per quanto di lega.

Ma io mica mi aggrappo. Ho esultato e ancora gongolo per un trofeo che nessuno ci toglierà mai, per quanto di Lega.

Quello che é avvenuto l'Inverno successivo fa parte della nostra crescita.
Abbiamo rischiato, c'é andata bene e ora siamo stabilmente tra le prime 5 o 6, come richiedevano quelli del bacino di utenza da rispettare (ora siamo nella fase successiva, al salto di qualità definitivo, quello che NS dice che Lotito non vuole fare).

E se abbiamo rischiato, ripeto, dovrebbe inorgoglirti. E' quello che chiedi sempre, tra un pieno e una sestina.

 8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #56 : Martedì 17 Gennaio 2012, 15:06:03 »
Ma io mica mi aggrappo. Ho esultato e ancora gongolo per un trofeo che nessuno ci toglierà mai, per quanto di Lega.

Quello che é avvenuto l'Inverno successivo fa parte della nostra crescita.
Abbiamo rischiato, c'é andata bene e ora siamo stabilmente tra le prime 5 o 6, come richiedevano quelli del bacino di utenza da rispettare (ora siamo nella fase successiva, al salto di qualità definitivo, quello che NS dice che Lotito non vuole fare).

E se abbiamo rischiato, ripeto, dovrebbe inorgoglirti. E' quello che chiedi sempre, tra un pieno e una sestina.

 8)

Della nostra crescita? Ti voglio seguire in questo ragionamento. Diciamo che dagli errori si può crescere e allora parliamo di crescita e quindi possiamo essere ben contenti di stare "stabilmente" (da un paio di anni) nelle prime 5 o 6.

Quanto alla soddisfazione di aver rischiato, qui non riesco proprio a seguirti, perché vuoi avere ragione andanto a ficcare in un terreno minato. Sarebbe come a dire che per la passione del rischio passi con una nave a un pelo dalla costa per poi girarti indietro con gli amici e vedere l'effetto che fa ...
Quello non è rischio: si chiama in un altro modo. Incoscienza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #57 : Martedì 17 Gennaio 2012, 15:16:59 »
Dovresti farci capire cosa significa la frase: : "Possiamo essere ben contenti" il famoso popolo Laziale (quello che tanto esige e poco da) sembra non esserlo.

La crescita della Lazio è un dato di fatto, il merito è della incosciente gestione societaria...ce ne faremo una ragione...

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #58 : Martedì 17 Gennaio 2012, 16:53:55 »
1 vittoria su 42 non me pare ne' sfiga ne' casuale. vorra' pur dire qualcosa, i numeri non mentono mai specia su un campione di 42 partite.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #59 : Martedì 17 Gennaio 2012, 17:00:04 »
1 vittoria su 42 non me pare ne' sfiga ne' casuale. vorra' pur dire qualcosa, i numeri non mentono mai specia su un campione di 42 partite.

Pero' è anche vero che sulle restanti 42 partite non è che le hai perse tutte, parecchie le hai pareggiate e se confronti le nostre rose con quelle delle tre strtisciate ti accorgerai che in alcune stagioni il pareggio era il massimo che si potesse ottenere al netto di sviste arbitrali o botte di culo incredibili.