Autore Topic: Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]  (Letto 10625 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #20 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 17:38:23 »
in coppa italia vantiamo una vittoria secca, al meazza, col milan.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #21 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 17:42:29 »
Credo ci sia anche una certa dose di casualità nelle gare contro le 3 strisciate.
Ricordo tante belle partite contro la Juve pareggiate o perse davvero per episodi o per palesi errori arbitrali.

Ovvio che ci abbiamo messo molto del nostro ed è palmare che il gap di questi anni 8 anni sia stato decisamente importante.
Ma ricordo almeno 6/7 gare che se avessimo vinto nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo. Ma manco un po'.

Con la Juve, ci sono state almeno 4 partite dove avremmo meritato l'intera posta in palio. Sicuramente il doppio confronto nel 2005-'06.
Con l'Inter, almeno un paio. Una su tutte, l'1 a 1 del 2007-'08 con due traverse clamorose nell'ultimo quarto d'ora.
Col Milan non ho molte recriminazioni. Ricordo quasi tutte partite in cui il risultato ha grosso modo rispecchiato l'andamento della partita. L'unica vera incazzatura bestiale fu la sconfitta all'ultimo secondo nel 2004-'05 (gol di suola di Crespo), forse nella migliore gara della stagione.
Ma comunque parliamo di un pareggio, quale risultato più giusto, non certo di una vittoria.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #22 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 17:45:10 »
Bhe in alcuni anni il divariom tra la nostra squadra e le strisciate era notevole per cui ottenere dei pareggi era il massimo a cui potessimo aspirare.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #23 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 17:50:02 »
La cosa che mi appare inverosimile è che la botta di culo di vincere con una corazzata (anche a  Milano o Torino) negli anni è capitata a club come il Lecce o il Cagliari. Perché a noi no?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #24 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 17:56:37 »
La cosa che mi appare inverosimile è che la botta di culo di vincere con una corazzata (anche a  Milano o Torino) negli anni è capitata a club come il Lecce o il Cagliari. Perché a noi no?

E' questo che mi manda in cappella.
L'ultima vittoria contro una strisciata dove abbiamo detto "ammazza, però, che culo!" risale a Juve-Lazio 0-3, 1994-'95. Sò passati quasi 17 anni.
Dopodiché, niente. Zero. Mai più vinta una partita contro 'ste 3 in cui abbiamo palesemente rubato. 
Deve finì 'sto martirio!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #25 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 18:13:55 »
La cosa che mi appare inverosimile è che la botta di culo di vincere con una corazzata (anche a  Milano o Torino) negli anni è capitata a club come il Lecce o il Cagliari. Perché a noi no?

Una casualità. Ad esempio se invece di andare a Novare l'Inter a Settembre fosse venuta a Roma presumibilmente avremmo sfatato il tabù..
Così come il 6/1/11 (Juve-Parma 1-4) fossimo andati noi a Torino.

Ancora si parla di Natalino (sono sempre i soliti che parlano di Natalino), dimenticando che lo scorso anno in Lazio-Juve Bazzoli negò il rigore a Floccari con conseguente espulsione di Chiellini. Pepe siglò su autogol di Scaloni (la palla non sarebbe mai entrata).

E di questi esempi ce ne sono a bizzeffe.

Il martirio a mio avviso finirà il giorno che nessun netter scriverà di Natalino.   8)



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #26 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 18:35:54 »
lo scorso anno in Lazio-Juve Bazzoli negò il rigore a Floccari

No, te prego...Quel nome non me lo dovevi fare! Mi evoca (mie) bestemmie inenarrabili... :o


Mazzoleni, non Bazzoli di Merano (compaesano di Gianni Elsner), che temo ritiratosi da più di un deca.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #27 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 18:39:20 »
E' questo che mi manda in cappella.
L'ultima vittoria contro una strisciata dove abbiamo detto "ammazza, però, che culo!" risale a Juve-Lazio 0-3, 1994-'95. Sò passati quasi 17 anni.
Dopodiché, niente. Zero. Mai più vinta una partita contro 'ste 3 in cui abbiamo palesemente rubato. 
Deve finì 'sto martirio!


Tu parli di vittorie "rubate", però mi piace ricordare il 3-5 del Meazza nel 1998.
Quella sera presi coscienza che una stagione nuova, davvero grande si era ormai instaurata da queste parti. La stessa sensazione, ma al negativo, la ebbi sempre al Meazza con il Milan per la finale di Supercoppa del 2004.

La massima aspirazione che ho per la partita di domenica è che si ripeta la Lazio "corsara" dello scorso anno in Milan-Lazio 0-0.

Una casualità. Ad esempio se invece di andare a Novare l'Inter a Settembre fosse venuta a Roma presumibilmente avremmo sfatato il tabù..
Così come il 6/1/11 (Juve-Parma 1-4) fossimo andati noi a Torino.

Ancora si parla di Natalino (sono sempre i soliti che parlano di Natalino), dimenticando che lo scorso anno in Lazio-Juve Bazzoli negò il rigore a Floccari con conseguente espulsione di Chiellini. Pepe siglò su autogol di Scaloni (la palla non sarebbe mai entrata).

E di questi esempi ce ne sono a bizzeffe.

Il martirio a mio avviso finirà il giorno che nessun netter scriverà di Natalino.   8)

sai cosa penso? Che forse è il caso di chiedere alla lega la possibilità di giocare con le grandi nei periodi in cui vanno male, di scegliere la data, anticipando o posticipando la gara prevista in calendario ...
Sei un genio!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #28 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 18:55:20 »
è un'idea interessante quella di pescetto, ma forse ci abbiamo già fatto ricorso di recente  8).
battemmo l'inter disastrata di benitez che mancava di 8 giocatori, schierando appunto natalino per l'emergenza.
credo che pescammo nel calendario la peggiore inter in assoluto in quel determinato momento.

in un periodo di analisi lungo sette anni e mezzo faccio francamente fatica a credere al caso.
naturalmente ha ragione cuchillo quando parla della juve: abbiamo subito brutti aribritraggi da tempo immemore.
ci metto nel calderone un 1 a 1 a torino con del piero simulante su diakitè, ci metterei un altro 1 a 1 con dabo espulso e cannavaro che rompe una gamba a mudi.

in occasione del 3 a 5 del '98, a milano, ero allo stadio e nutro ancora dei ricordi magnifici.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #29 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 19:39:29 »
credo che pescammo nel calendario la peggiore inter in assoluto in quel determinato momento.

Probabilmente la peggior Inter degli ultimi 10 anni....

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #30 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 19:43:30 »
INTER-LAZIO 2 FISSO!!!!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #31 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 19:46:16 »
Si, solo una vittoria. Ma la rubentus, ad esempio, in 8 anni non ci ha battuto una volta senza che ci fossero "episodi" particolari. Sono anche questi fattori difficilmente trascurabili. Pensate solo agli ultimi 3 Lazio - rubentus...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #32 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 19:57:14 »
Ma scusate, ma avete visto le rose delle strisciate da sette anni a questa parte e paragonate con le nostre?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

bak

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #33 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 20:06:34 »
in coppa italia vantiamo una vittoria secca, al meazza, col milan.

e, nella stessa stagione una duplice vittoria contro la Juve.

Ma scusate, ma avete visto le rose delle strisciate da sette anni a questa parte e paragonate con le nostre?

va bene Inter e Milan. Ma beccare due volte di seguito dalla Juve, mi rode terribilmente il q.
E non tiratemi in mezzo Floccari; quella partita facemmo veramente pena, una squadra a cui era finita la benza. Tanto che poi il primo tempo di Udine fu il prosieguo di quella partita.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #34 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 20:10:31 »
Ma scusate, ma avete visto le rose delle strisciate da sette anni a questa parte e paragonate con le nostre?

in effetti è abbastanza inutile, hai ragione caro fabio.
in 7 anni quante volte abbiamo terminato sopra l'inter a fine stagione? mai.
col milan? una sola volta (loro penalizzati di 8 punti e noi di 3).
con la juve? due volte (e una volta loro erano in serie b).
ci mette anche le chiaviche, ahimè: una volta.
non a caso parliamo  di quattro big spender a livello di ingaggi (anche se adesso la rioma è in ribasso).
un abbraccio, fà.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #35 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 20:29:59 »
Potevamo pure vincere a San Siro col Milan se Kaladze non fosse stato preda dell'alito di vento.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #36 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 23:28:36 »
sai cosa penso? Che forse è il caso di chiedere alla lega la possibilità di giocare con le grandi nei periodi in cui vanno male, di scegliere la data, anticipando o posticipando la gara prevista in calendario ...

sai cosa penso? che anche all'Inter di Natalino (cit.) sarebbe convenuto. Invece non é stato possibile e l'Inter ha perso.

comunque Lucio, Zanetti, Cambiasso, Stankovic e Sneijder giocarono.  Poi Pandev (che segnò) era quello che ha vinto una C.L. (cit.), segnando in casa del Bayern (cit.). Poi entrò anche Thiago Motta.

Inter incompleta sì, ma non esageriamo per la smania di sminuire i nostri successi.
 

p.s.: Pechino vale o si parla solo di campionato?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #37 : Martedì 17 Gennaio 2012, 00:07:55 »

p.s.: Pechino vale o si parla solo di campionato?

ahimè Pechino non vale, si parla solo di campionato.
Pechino è un bagliore d'agosto, un'avventura estiva dopo un'ubriacatura in discoteca.
Poi arriva l'inverno, la fredda quotidianità: lì si misurano le cose vere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #38 : Martedì 17 Gennaio 2012, 00:16:53 »
ahimè Pechino non vale, si parla solo di campionato.
Pechino è un bagliore d'agosto, un'avventura estiva dopo un'ubriacatura in discoteca.
Poi arriva l'inverno, la fredda quotidianità: lì si misurano le cose vere.

Concordo, ma i bicchieri rimangono nella storia di questa dirigenza.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nell'era Lotito una sola vittoria con le tre grandi del nord[topic scaramantico]
« Risposta #39 : Martedì 17 Gennaio 2012, 08:39:33 »
La cosa che mi appare inverosimile è che la botta di culo di vincere con una corazzata (anche a  Milano o Torino) negli anni è capitata a club come il Lecce o il Cagliari. Perché a noi no?

Dobbiamo pero' anche sottolineare un aspetto non da poco.
La Lazio negli ultimi anni, a parte il campionato 2004/05, ha sempre avuto un buon organico con alcune individualita' ottime.
L'aspetto psicologico nel calcio è importante e il non sottovalutare l'avversario anche.
Le grandi quando giocano contro la Lazio non hanno cali di concentrazione perchè comunque la Lazio non è considerata una piccola, per cui è piu' facile che si abbia un calo di concentrazione contro un lecce o un cagliari che non contro di noi.