Autore Topic: L'Olimpico e il wi-fi  (Letto 1670 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
L'Olimpico e il wi-fi
« : Lunedì 16 Gennaio 2012, 03:32:35 »
Vi sottopongo una domanda, anzi due: sapevate che l'Olimpico è coperto da una rete wi-fi? Se sì, sapete anche come fare a connettersi? Lo smartphone rileva la rete wi-fi ma per connettersi c'è bisogno di "contattare un addetto alla registrazione", non meglio specificato. E chi sarebbe? Lo steward? Il nocciolinaro? Olimpia? E scrivono pure "Facile!"... Sarebbe carino poter disporre di una connessione (in genere per conoscere i risultati dagli altri campi) visto che le reti dati vanno regolarmente in tilt


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #1 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 03:55:55 »
Ah boh...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #2 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 09:17:59 »
Se ci fosse il wifi, si potrebbe portare l'ipad e, grazie al servizio SKY Go, vedersi i replay della partita seduti comodamente in tribuna. Sarebbe una figata incredibile, impensabile fino a pochi anni fa...
Chi sa qualcosa sul wifi lo scriva per favore qui. Grazie!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #3 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 11:45:55 »
Credo sia un servizio del Coni, bisognerebbe guardare sul loro sito o chiedere a loro....

Su internet ho trovato questo:

http://www.openwifispots.com/spot_free_wifi_wireless_hotspot_Stadio_Olimpico_Roma_Lazio_132008.aspx

Ma sul sito del Coni non c'è traccia di nulla....

Potrebbe essere una buona domanda da girare al marketing della Lazio, se ne sanno qualcosa...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #4 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 12:04:36 »
Vi sottopongo una domanda, anzi due: sapevate che l'Olimpico è coperto da una rete wi-fi? Se sì, sapete anche come fare a connettersi? Lo smartphone rileva la rete wi-fi ma per connettersi c'è bisogno di "contattare un addetto alla registrazione", non meglio specificato. E chi sarebbe? Lo steward? Il nocciolinaro? Olimpia? E scrivono pure "Facile!"... Sarebbe carino poter disporre di una connessione (in genere per conoscere i risultati dagli altri campi) visto che le reti dati vanno regolarmente in tilt



cioè tu dai i soldi alla wind, e quindi di rinterzo ai sorci???  :o Anatema!  >:(

conosco persone che appena la wind ha sponsorizzato i sorci hanno cambiato gestore.. quando sono stati contattati dagli operatori wind gli hanno risposto (cito testualmente): "e me lo chiede pure? Cambio perchè siete diventati sponsor della xxxx. Ecco! Ora lei mi dica se io posso dare i soldi ad una squadra di merda come quella. Giusto.. visto che concorda con me, sono costretto a cambiare gestore."

Eroe.
 ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #5 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 12:23:25 »
Io anche ho wind dal 2003 e non ci penso a cambiarla, visti i prezzi bassi che da e l'assenza di problemi.

Gli sponsor vanno e vengono, l'asfalliti resta e resterà merda.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #6 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 12:58:13 »
circa un mesetto fa sono passato da vodafone a tre.. ora pago 4 euro al mese per 2 ore di chiamate, 60 sms, e 400mega di internet.

dove non prende tre, si attacca a tim.

non mi posso certo lamentare..  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Bill Kelso

Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #7 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 13:20:48 »

Se paga. IL Wi-Fi se paga.
Tutto se paga.

Pure l'aria che respiri. Figuramose all'Olimpico dove paghi cara persino una birra analcolica.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #8 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 13:35:54 »
Il servizio è gestito dalla società Linkem - che di solito trovate in qualche aeroporto - che ha un accordo col CONI.
Al momento mi risulta che la rete sia riservata ai giornaisti e a qualche operatore commerciale che lavora nell'Olimpico, previo abbonamento (cosa che ha fatto anche alterare qualche scribacchino e il suo giornale).

Mi risulta che si sitia lavorando per consentire dall'anno prossimo l'accesso di tutti gli spettatori (pagando, ovviamente) alla rete. Il problema vero però è relativo a quanto scriveva SAV:

Se ci fosse il wifi, si potrebbe portare l'ipad e, grazie al servizio SKY Go, vedersi i replay della partita seduti comodamente in tribuna. Sarebbe una figata incredibile, impensabile fino a pochi anni fa...

Sono d'accordo con lui, ma o questo è un paese incivile o qualcuno pensa che lo sia, e il risultato è che - a differenza di alcuni campi inglesi (addirittura ricordate il villa Park del 1999?) - in Italia è vietato mostrare le immagini del match allo stadio per evitare incidenti... Lo stesso varrebbe quindi con iPad e siimili, perché si avrebbe paura di reazioni in caso di rigori o altro. Mah! credo cmq siano questioni che entro un anno o due verranno superate.


POMATA

Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #9 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 16:57:57 »
Ti faranno pagare la cuota wifi in abbonamento e poi ti secuestreranno il telefono all'entrata...i corpi contundenti non dovrebbero entrare ;D

Come in aereo, ti tolgono l'acqua e passa l'accendino...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #10 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 17:03:58 »
circa un mesetto fa sono passato da vodafone a tre.

Io ci sono passato dopo il derby perso, nel quale il testimonial della Vodafone faceva il "pollice verso"...

Esattamente il giorno dopo, motivando ovviamente la cosa quando la Vodafone mi ha telefonato chiedendo il motivo per il quale cambiavo operatore...

PS: detto per inciso, con la 3 mi trovo benissimo!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #11 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 17:07:53 »
Io ci sono passato dopo il derby perso, nel quale il testimonial della Vodafone faceva il "pollice verso"...

Esattamente il giorno dopo, motivando ovviamente la cosa quando la Vodafone mi ha telefonato chiedendo il motivo per il quale cambiavo operatore...

PS: detto per inciso, con la 3 mi trovo benissimo!
Non vorrei mandarti di traverso il tuo attuale fornitore di connettività mobile, ma fra i suoi testimonial non figurava Claudio Amendola?

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #12 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 17:10:35 »
Non vorrei mandarti di traverso il tuo attuale fornitore di connettività mobile, ma fra i suoi testimonial non figurava Claudio Amendola?

Noooooooooooooooo!!! Nun me pare...
Mi sembra che per un periodo è stato testimonial di MEDIASET PREMIUM...Della 3 non me pare proprio!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #13 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 17:19:36 »
Noooooooooooooooo!!! Nun me pare...
Mi sembra che per un periodo è stato testimonial di MEDIASET PREMIUM...Della 3 non me pare proprio!
Ecco qua



riassunto agghiacciante:

WIND: loro attuale sponsor
3: vedi sopra
VODAFONE: lasciamo perdere
TIM: sponsor della serie A, di cui sono notoriamente dominatori
PIZZINI: sponsorizzati da un loro collega

manca solo di scoprire che la famiglia De Rossi alleva piccioni viaggiatori...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #14 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 19:41:22 »
Vabbè...ma Amendola è tifoso del Milan!!!!! :D :D :D

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #15 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 20:04:49 »
Il servizio è gestito dalla società Linkem - che di solito trovate in qualche aeroporto - che ha un accordo col CONI.
Al momento mi risulta che la rete sia riservata ai giornaisti e a qualche operatore commerciale che lavora nell'Olimpico, previo abbonamento (cosa che ha fatto anche alterare qualche scribacchino e il suo giornale).

Mi risulta che si sitia lavorando per consentire dall'anno prossimo l'accesso di tutti gli spettatori (pagando, ovviamente) alla rete. Il problema vero però è relativo a quanto scriveva SAV:

Sono d'accordo con lui, ma o questo è un paese incivile o qualcuno pensa che lo sia, e il risultato è che - a differenza di alcuni campi inglesi (addirittura ricordate il villa Park del 1999?) - in Italia è vietato mostrare le immagini del match allo stadio per evitare incidenti... Lo stesso varrebbe quindi con iPad e siimili, perché si avrebbe paura di reazioni in caso di rigori o altro. Mah! credo cmq siano questioni che entro un anno o due verranno superate.

Vediamo se si riesce a rimanere in topic...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #16 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 20:21:16 »
linkem gestisce un po' di hotspot in giro per l'italia. se non erro è una azienda che sta fornendo il wimax su scala urbana in alcune città.

Il divieto di mostrare immagini e replay durante le partite è stato già aggirato da:

- l'ipad di luigi enrico o qualsiasi tablet con connessione 3g.
- qualsiasi smartphone
- qualsiasi cellulare, visto che si può chiamare a casa e farsi dire in tempo reale se l'episodio x era fuorigioco, rigore, gol ecc ecc...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #17 : Martedì 17 Gennaio 2012, 10:42:58 »
- l'ipad di luigi enrico o qualsiasi tablet con connessione 3g.

Con l'ipad in 3G non riesci a collegarti a Sky Go.
Ho provato invano più volte durante Lazio-Chievo.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #18 : Martedì 17 Gennaio 2012, 11:34:42 »
Il divieto di mostrare immagini e replay durante le partite è stato già aggirato da:

- l'ipad di luigi enrico o qualsiasi tablet con connessione 3g.
- qualsiasi smartphone
- qualsiasi cellulare, visto che si può chiamare a casa e farsi dire in tempo reale se l'episodio x era fuorigioco, rigore, gol ecc ecc...

Se è per questo al Mondiale 2006 abbiamo vinto grazie a un replay visto ma mai ammesso.
In parte sono d'accordo con te, ma il calcio - specie quello italiano - è sempre lento.
E confermo che SkyGo in 3g non funge, non ce la fa proprio allo stadio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'Olimpico e il wi-fi
« Risposta #19 : Martedì 17 Gennaio 2012, 11:47:00 »
Diciamo che la Linkem, che copre città del calibro di Bari, non dovrebbe aver problemi a garantire la connessione ad uno stadio intero, con velocità più simili al wifi che al 3g.

SkyGo con il 3g solitamente funziona.. forse allo stadio no, per congestione di rete.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.