Autore Topic: Radu sa' scendere!!!  (Letto 826 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Radu sa' scendere!!!
« : Domenica 15 Gennaio 2012, 17:59:48 »
Oggi ho visto uno stefan radu ad un livello stratosferico, secondo me di gran lunga il migliore in campo insidiato solo da lulic!
Sono contento perche gia' da un po' allo stadio e sui "forum" qualcuno mugugnava contro questo giocatore che invece secondo me è fortissimo! Cio' che lo blocca è che reja fa scendere uno ed un solo terzino e nella lazio ha scelto konko, per questo vediamo radu scendere molto raramente, oggi ne ha avuto la pèossibilita perche' quello cge doveva rimanere piu' dietro era ovviamente zauri.... secondo me radu è 10 volte piu' forte di konko tecnicamente (e non solo tecnicamente ma in generale proprio.) è assurdo che per far salire costantemente konko si tenga lui basso.... ed oggi ne abbiamo avuto la prova!!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #1 : Domenica 15 Gennaio 2012, 18:03:07 »
certo che se ogni volta che scende lo abbattono.. ci credo che resta dietro! :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #2 : Domenica 15 Gennaio 2012, 18:11:36 »
Radu ha stentato a trovare la condizione dopo una serie di infortuni anche gravi. Con Lulic costituisce un'ottima coppia.
Non vedo perchè se si recupera la stima in un un giocatore si debba trovarne un altro su cui concentrare le critiche.
Konko, a mio avviso, è molto forte tecnicamente e per capacità atletiche.
Purtroppo sembra avere muscoli di seta

esculapio

Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #3 : Domenica 15 Gennaio 2012, 18:25:22 »
Radu ha stentato a trovare la condizione dopo una serie di infortuni anche gravi. Con Lulic costituisce un'ottima coppia.
Non vedo perchè se si recupera la stima in un un giocatore si debba trovarne un altro su cui concentrare le critiche.
Konko, a mio avviso, è molto forte tecnicamente e per capacità atletiche.
Purtroppo sembra avere muscoli di seta
io non sto concentrando le critiche su un'altro dico semplicemente che, visto che questa squadra è predisposta pre far scendere un solo terzino è meglio che sia lui che a me sembra molto ma molto meglio di konko ! se si dice che radu è meglio di konko è una critica al francese?? boh!!

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #4 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 14:02:33 »
me lo sono sempre chiesto, perchè Radu non affonda più spesso. E non parlo solo di quest'anno, dove ha saltato diverse partite.
Credo che per mezzi atletici e velocità non sia secondo a Lulic. A volte l'ho visto partire per poi immediatamente arrestarsi.
Ordini dalla panchina, sfiducia nei propri mezzi? Non so...
Sono del parere, ma è una mia impressione, che non sappia crossare bene.
Lo reputo in ogni caso un ottimo giocatore che ancora non ha espresso il suo potenziale.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #5 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 14:20:25 »
Radu, idolo, ottimo ieri!
Credo poco però al discorso che venga frenato da una scelta precisa (ieri è sceso* pure Zauri e neanche malaccio).
Radu ha un buon controllo di palla e se la cava nella discesa abbastanza bene. Però: non sa cosa fare una volta arrivato davanti, non so se per inesperienza (nasce come centrale difensivo) o per cronica mancanza nelle giocate offensive. Anche con il tiro, siamo su pianeti ancora distantissimi.
La prima volta che lo osservai per bene fu in una amichevole: Romania - Italia Olimpica, disputata a Pistoia dove dalle gradinate si può seguire molto da vicino il match. Notai che Radu ha una gran personalità (ma questo è risaputo) e che guidava tutta la sua retroguardia. Era capace di prender palla e portarsi tranquillamente a ridosso di quella avversaria. Però poi non sapeva mai cosa fare.

Comunque forza Radu, grandissimo!

*scendere e salire....dipende dai punti di vista no? :D

zorba

Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #6 : Martedì 17 Gennaio 2012, 13:55:41 »
*scendere e salire....dipende dai punti di vista no? :D

Più che altro dipende dall'inclinazione del terreno dell'Olimpico....

 :P :P :P :P :P :P

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #7 : Martedì 17 Gennaio 2012, 13:58:53 »
è forte, ma rimane un centrale adattato a fare il terzino.

Io comprerei un bel centrale e un terzino destro


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #8 : Martedì 17 Gennaio 2012, 15:14:37 »
Radu, idolo, ottimo ieri!
Credo poco però al discorso che venga frenato da una scelta precisa (ieri è sceso* pure Zauri e neanche malaccio).

*scendere e salire....dipende dai punti di vista no? :D

chissà se il fatto che nel 2º tempo fosse senza uomo da marcare sia stata la causa.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #9 : Martedì 17 Gennaio 2012, 15:21:03 »
Forse e'migliorato anche con la palla al piede,domenica concentratissimo anche in fase difensiva.
Spero sia tornato in pieno quello dello scorso anno.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #10 : Martedì 17 Gennaio 2012, 15:21:35 »
chissà se il fatto che nel 2º tempo fosse senza uomo da marcare sia stata la causa.
Chi?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #11 : Martedì 17 Gennaio 2012, 15:29:56 »
Chi?

lei legghi meglio, e non facci domande inutili    >:(


























 :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #12 : Giovedì 19 Gennaio 2012, 04:09:40 »
Oggi ho visto uno stefan radu ad un livello stratosferico, secondo me di gran lunga il migliore in campo insidiato solo da lulic!
Sono contento perche gia' da un po' allo stadio e sui "forum" qualcuno mugugnava contro questo giocatore che invece secondo me è fortissimo! Cio' che lo blocca è che reja fa scendere uno ed un solo terzino e nella lazio ha scelto konko, per questo vediamo radu scendere molto raramente, oggi ne ha avuto la pèossibilita perche' quello cge doveva rimanere piu' dietro era ovviamente zauri.... secondo me radu è 10 volte piu' forte di konko tecnicamente (e non solo tecnicamente ma in generale proprio.) è assurdo che per far salire costantemente konko si tenga lui basso.... ed oggi ne abbiamo avuto la prova!!!

Con Delio scendeva molto di piu',non lo so',sembra che sia quasi involuto sulla fase offensiva. Anche se l'ultima prova e' stata ottima anche da questo punto di vista,
Spero di sbagliarmi,senno sarebbe giusto venderlo,ormai un terzino forte deve saper fare anche una buon fase offensiva.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #13 : Giovedì 19 Gennaio 2012, 21:59:40 »
Sì, ma scende troppo di Radu, lo vorrei più presente in fase offensiva a supportare Lulic.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #14 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 17:49:40 »
Sì, ma scende troppo di Radu, lo vorrei più presente in fase offensiva a supportare Lulic.

meriteresti ´na pernacchia; ma oggi sono buono. Ringrazia Dio    >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #15 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 17:53:19 »
è forte, ma rimane un centrale adattato a fare il terzino.

forse é vero, ma questo lo hanno pensato sempre i tifosi, mai gli allenatori italiani che ha avuto.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #16 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 19:08:17 »
quando delio rossi si decise a lasciarlo in panca, ponendo fine al ballotaggio tra lui e kolarov, la squadra guadagnò tutta da quel radicalismo offensivo del serbo che peraltrò causò la coppa italia vinta.
la miglior stagione di radu in italia è stato l'anno della "quasi serie b" con una difesa a tre e non nel ruolo di terzino.

ho la tendenza a fidarmi dei miei occhi e dei miei copiosi appunti: quest'anno radu gioca piuttosto male.
le prestazioni migliori con novara e atalanta in casa.
peccato perchè ritengo che possa fare molto di più, anche nel ruolo di terzino dove è chiaramente adattato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #17 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 19:39:15 »
Si ma scusate, Radu e' adattato a terzino, ....OK  ma perche' non fa il centrale ve lo siete
per caso chiesto   ? ??   Cioe' se e' un centrale perche' non lo fa sempre il centrale   ?? ?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #18 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 19:51:31 »
Si ma scusate, Radu e' adattato a terzino, ....OK  ma perche' non fa il centrale ve lo siete
per caso chiesto   ? ??   Cioe' se e' un centrale perche' non lo fa sempre il centrale   ?? ?

perchè forse non ha mai dato ampie sicurezze in materia, vuoi per il fisico vuoi per alcuni cali di concentrazione.
la mia sensazione è che lui in una difesa a 4 , da centrale, non sia un leader (forse lo è psicologicamente come cazzimma, ma non dal punto di vista tecnico).
ad es. nessuno farebbe giocare chivu centrale adesso: ora come ora è meglio che faccia il terzino perchè i danni in mezzo sarebbero evidenti.
è più leader tecnico barzagli o chiello? barza tutta la vita e chiello si è riciclato come terzino.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Radu sa' scendere!!!
« Risposta #19 : Venerdì 20 Gennaio 2012, 21:45:18 »
Anche perché, dopo la sua migliore stagione da centrale difensivo (2009-10), non abbiamo più avuto un terzino sinistro all'altezza. Io speravo in Lulic basso a sinistra per rivedere Radu al centro con Dias. Purtroppo, o per fortuna, Lulic è servito quasi sempre a centrocampo.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI